Il ritardo della generazione del 1914... come esprimere meglio il concetto???

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Il ritardo della generazione del 1914... come esprimere meglio il concetto???

Messaggio da Dario Piraino »

66590_4612324756321_1192313859_n.jpg
66590_4612324756321_1192313859_n.jpg (31.79 KiB) Visto 2133 volte
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Hè, caro Dario, il problema è che l'intendimento è cambiato e dal tempo determinanto 1914-1994 quella generazione di salmo di 70-80 anni di vita medi, che non doveva morire secondo Rutherford e che avrebbe ricordato la fine di questo sistema di cose.....

Siamo passati al contratto a tempo indeterminaqto (ma questa volta in senso dispregiativo) del nuovo intendimento proporsto dal Corpo Direttivo di Brooklyn, che a partire dal 1995 ha e continua a rivedere tutto in funzione di come fa comodo o meno..... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

deliverance1979 ha scritto:Hè, caro Dario, il problema è che l'intendimento è cambiato e dal tempo determinanto 1914-1994 quella generazione di salmo di 70-80 anni di vita medi, che non doveva morire secondo Rutherford e che avrebbe ricordato la fine di questo sistema di cose.....

Siamo passati al contratto a tempo indeterminaqto (ma questa volta in senso dispregiativo) del nuovo intendimento proporsto dal Corpo Direttivo di Brooklyn, che a partire dal 1995 ha e continua a rivedere tutto in funzione di come fa comodo o meno..... :ok: :strettamano:
:quoto100:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Ho fatto presente ad un paio di tdg,questa grave mancanza del loro intendimento sul 1914,e mi hanno detto che per loro non e' cosi grave........loro non credono in base ad una data ma per fede....... ma scusate un attimo.......ma la data del 1914 chi se l' e' inventata????? Io???
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

zeus10 ha scritto:.......ma la data del 1914 chi se l' e' inventata????? Io???
No ! Il Grande Fratello nel "1984". Poi ha cambiato intendimento, carte in tavola ecc.
NB: non é una risposta ironica.
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

zeus10 ha scritto:Ho fatto presente ad un paio di tdg,questa grave mancanza del loro intendimento sul 1914,e mi hanno detto che per loro non e' cosi grave........loro non credono in base ad una data ma per fede....... ma scusate un attimo.......ma la data del 1914 chi se l' e' inventata????? Io???
Se non è così grave questo intendimento sul 1914, può un TdG comune discuterne a voce alta in sala? Non credo proprio!
L´inizio di potere torreguardiano DIPENDONO da questa data, se non ci sarebbe stato questo intendimento fasullo, sarebbero finiti nel dimenticatoio...
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

zeus10 ha scritto:Ho fatto presente ad un paio di tdg,questa grave mancanza del loro intendimento sul 1914,e mi hanno detto che per loro non e' cosi grave........loro non credono in base ad una data ma per fede....... ma scusate un attimo.......ma la data del 1914 chi se l' e' inventata????? Io???
Ah non è cosi importante per loro questa data?

Allora perchè danno tanta enfasi all'urgenza dei tempi, alla predicazione, ai segni dei tempi che guarda caso li fanno iniziare dal 1914?
Tanto che li chiamano ULTIMI GIORNI......ultimi giorni non si definisce un periodo indeterminato, ma un arco temporale che ha un inizio ed a breve una fine.....

Se tale data non è importante allora che senso ha avuto predicare in ogni parte del globo a persone ormai morte da decenni?

Perchè non l'hanno iniziata 100 anni più tardi la predicazione visto che loro vanno avanti per fede.....

Perchè continuano a stampare riviste dal sapore di terrorismo psicologico che cavalcano le disgrazie di guerre, pestilenze e problematiche contemporanee visto che il giorno e l'ora nessuno lo sa....

Perchè sono cosi ossessivi nell'esortare continuamente i propri adepti ad andare a predicare, ad essere scrupolosi se la fine potrebbe avvenire anche tra 100 anni.....e tutti quelli a cui hanno predicato sono ormai morti di vecchiaia....

Sono dei poveri buffoni.....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

deliverance1979 ha scritto:
zeus10 ha scritto:Ho fatto presente ad un paio di tdg,questa grave mancanza del loro intendimento sul 1914,e mi hanno detto che per loro non e' cosi grave........loro non credono in base ad una data ma per fede....... ma scusate un attimo.......ma la data del 1914 chi se l' e' inventata????? Io???
Ah non è cosi importante per loro questa data?

Allora perchè danno tanta enfasi all'urgenza dei tempi, alla predicazione, ai segni dei tempi che guarda caso li fanno iniziare dal 1914?
Tanto che li chiamano ULTIMI GIORNI......ultimi giorni non si definisce un periodo indeterminato, ma un arco temporale che ha un inizio ed a breve una fine.....

Se tale data non è importante allora che senso ha avuto predicare in ogni parte del globo a persone ormai morte da decenni?

Perchè non l'hanno iniziata 100 anni più tardi la predicazione visto che loro vanno avanti per fede.....

Perchè continuano a stampare riviste dal sapore di terrorismo psicologico che cavalcano le disgrazie di guerre, pestilenze e problematiche contemporanee visto che il giorno e l'ora nessuno lo sa....

Perchè sono cosi ossessivi nell'esortare continuamente i propri adepti ad andare a predicare, ad essere scrupolosi se la fine potrebbe avvenire anche tra 100 anni.....e tutti quelli a cui hanno predicato sono ormai morti di vecchiaia....

Sono dei poveri buffoni.....

:quoto100: :quoto100:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mentalist
Nuovo Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: 08/03/2010, 17:18
Contatta:

Messaggio da Mentalist »

Ormai che vuoi che importi, la dottrina è così annacquata e confusa che nessuno si accorge dei cambiamenti. Inoltre, parlando con alcuni tdg ho notato che dal punto di vista dottrinale non c'è la preparazione di qualche anno fa. Molti sono TdG per abitudine, per senso di apparteneza o per discendenza. Di cosa credono o non credono i TdG non interessa neppure a loro, interessa solo a quelli che se ne vorrebbero andare.
Avatar utente
Mentalist
Nuovo Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: 08/03/2010, 17:18
Contatta:

Messaggio da Mentalist »

.
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

deliverance1979 ha scritto:Hè, caro Dario, il problema è che l'intendimento è cambiato e dal tempo determinanto 1914-1994 quella generazione di salmo di 70-80 anni di vita medi, che non doveva morire secondo Rutherford e che avrebbe ricordato la fine di questo sistema di cose.....

Siamo passati al contratto a tempo indeterminaqto (ma questa volta in senso dispregiativo) del nuovo intendimento proporsto dal Corpo Direttivo di Brooklyn, che a partire dal 1995 ha e continua a rivedere tutto in funzione di come fa comodo o meno..... :ok: :strettamano:

Si lo so bene che l'evoluzione dell'intendimento della "generazione" ha subito e continua a subire totali stravolgimenti sin dal passaggio della gestione Russell a quella di Rutherford, vi presento una ricerca fatta nel 2008 a riguardo: http://lucesulleombre.forumattivo.com/t ... enerazione" onclick="window.open(this.href);return false; .
Questa immagine è semplicemente una provocazione alla riflessione fatta da qualche ex TdG americano, l'ho trovata molto ironica e comunque capace di toccare un punto dolente dell'escatologia geovista. :strettamano:
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 1 ospite