GIUDICARE : Sport preferito dai TG

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
deep-blue-sea
Utente Master

GIUDICARE : Sport preferito dai TG

Messaggio da deep-blue-sea »

Senz’altro avrete numerosi aneddoti da raccontare su quanto possano essere ‘judgemental’ ossia persone che amano giudicare, i Testimoni.

Infatti in ogni aspetto della vita privata devono immischiarsi e valutare emettendo un giudizio.
Ad esempio, (l'ho già raccontata...) aspettando una 'sorella' per andare a predicare assieme, guardavo una vetrina di abiti. Lei arriva, e mi chiede che facevo,,, beh guardavo in vetrina una bella gonna, ma era troppo cara...
E lei: Ah ma tu te la puoi permettere..
E io: chi te lo dice?
Lei: ' Ah ti dico che tu puoi permettertela..
Io: Ah si?..
Lei: SI, si, ti dico tu puoi permettertela...
Io: Anche se potessi non spenderei quella cifra per una gonna... e fui fin troppo cortese perchèavrei dovuto dirle: Matu sai perfino farmi i conti in tasca??????
Ecco, la sfacciataggine dei TG nel giudicarti... :test:

In realtà si vive una vita sotto controllo continuo e non ci si rende conto, in quanto in buona coscienza si pensa che coloro che consideriamo ‘fratelli’ abbiano il diritto di sapere tutto di noi, eppure vi son versetti che mettono in guardia dal giudicare:
Matteo 7:1-3 7 “Smettete di giudicare affinché non siate giudicati; 2 poiché col giudizio col quale giudicate, sarete giudicati; e con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi. 3 Perché, dunque, guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, ma non consideri la trave che è nel tuo occhio
Luca 6:37 37 “Inoltre, smettete di giudicare, e non sarete affatto giudicati; e smettete di condannare, e non sarete affatto condannati. Continuate ad assolvere, e sarete assolti.
Una citazione che mi é piaciuta e che contiene tanta saggezza, pur non essendo biblica, é quella di
André Malraux: Giudicare significa non capire,perche',se si capisse,non si potrebbe giudicare!!!
Che ne dite? :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Superdog
Utente Junior
Contatta:

Messaggio da Superdog »

deep-blue-sea ha scritto:Senz’altro avrete numerosi aneddoti da raccontare su quanto possano essere ‘judgemental’ ossia persone che amano giudicare, i Testimoni.

Infatti in ogni aspetto della vita privata devono immischiarsi e valutare emettendo un giudizio.
Ad esempio, (l'ho già raccontata...) aspettando una 'sorella' per andare a predicare assieme, guardavo una vetrina di abiti. Lei arriva, e mi chiede che facevo,,, beh guardavo in vetrina una bella gonna, ma era troppo cara...
E lei: Ah ma tu te la puoi permettere..
E io: chi te lo dice?
Lei: ' Ah ti dico che tu puoi permettertela..
Io: Ah si?..
Lei: SI, si, ti dico tu puoi permettertela...
Io: Anche se potessi non spenderei quella cifra per una gonna... e fui fin troppo cortese perchèavrei dovuto dirle: Matu sai perfino farmi i conti in tasca??????
Ecco, la sfacciataggine dei TG nel giudicarti... :test:

In realtà si vive una vita sotto controllo continuo e non ci si rende conto, in quanto in buona coscienza si pensa che coloro che consideriamo ‘fratelli’ abbiano il diritto di sapere tutto di noi, eppure vi son versetti che mettono in guardia dal giudicare:
Matteo 7:1-3 7 “Smettete di giudicare affinché non siate giudicati; 2 poiché col giudizio col quale giudicate, sarete giudicati; e con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi. 3 Perché, dunque, guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, ma non consideri la trave che è nel tuo occhio
Luca 6:37 37 “Inoltre, smettete di giudicare, e non sarete affatto giudicati; e smettete di condannare, e non sarete affatto condannati. Continuate ad assolvere, e sarete assolti.
Una citazione che mi é piaciuta e che contiene tanta saggezza, pur non essendo biblica, é quella di
André Malraux: Giudicare significa non capire,perche',se si capisse,non si potrebbe giudicare!!!
Che ne dite? :ciao:

dico che leavrei chiesto a brutto muso che cavolo ne sa delle tue entrate e uscite.... cos e' una finanziera???
persia
Veterano del Forum
Contatta:

Messaggio da persia »

hai ragione claudia, è lo sport preferito, dove non c'è lo spirito di dio c'è il giudizio.
E' vero predicano bene, ma poi il giudizio parte dalla testa, quelle basse insinuazioni e quel continuo
parto di sensi di colpa in cui ti senti un poco di buono e il gioco è fatto! giudichi te stesso pensando che
non sei spirituale abbastanza, che non vai a predicare abbastanza che commenti poco e così inizia e procede
la demolizione del fisico e dell'anima.
Ovviamente da qui a giudicare gli altri il salto è cortissimo, a volte, ricordo, emettere un giudizio era così naturale per me
che quando me ne rendevo conto poi mi sentivo una schifezza.
Mi sono liberata di questo fardello con la mia fuoriuscita.
persia
Paxuxu
Utente Master
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Non è giudicare, ma il ricordare ai Fratelli e Sorelle, di non credere alla vanità ed alla maldicenza come fa il Mondo di Satana!

Paxuxu
Rispondi