E' sempre utile nascondere una relazione extraconiugale?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

E' sempre utile nascondere una relazione extraconiugale?

Messaggio da Ele78 »

E' da qualche giorno che mi ronza in testa un fatto, sono venuta a sapere di una coppia di amici dove lei sta praticamente tradendo lui senza grandi rimorsi e non la classica scappatella che si parla tanto nelle crisi matrimoniali, mi ha scioccato perchè alla vista di tutti erano la coppia perfetta, comunque, conoscendo il carattere del marito non penso sappia cosa sta combinando la moglie e certo non sarò io a dovegli raccontare tutto, la mia amica è in grado di mettere le cose in chiaro da sola. Se fossi io al posto del marito lo vorrei sapere, magari prima che lo vengano a sapere altri. Ognuno è libero di fare ciò che vuole del proprio matrimonio, lo capisco benissimo visto che sono nata da un matrimonio che è durato tre anni, ma il mio pensiero è: "se non ci sono gravi problemi di convivenza come maltrattamenti sia fisici che psicologici, ecc... cosa si pensa di trovare fuori dal letto coniugale?". Gli alti e i bassi ci sono e ci saranno sempre, ma se manca la comunicazione nessuno sarà mai in grado di capire cosa c'è che non funziona e quindi risolverlo sulla base dell'amore reciproco.
Spero che ci sia un motivo valido per decidere una cosa del genere, quando me ne vorrà parlare io sarò lì pronta ad ascoltarla senza giudicare, sono però triste e preoccupata per le conseguenze che si percuoteranno sulla loro bimba.
Ah, dimenticavo... il presunto amante si vanta della conquista e dice in giro che gli interessa soltanto una cosa... squallido ed egoista.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ele78 ha scritto:cosa si pensa di trovare fuori dal letto coniugale?".
:quoto100:
Ele78 ha scritto:il presunto amante si vanta della conquista e dice in giro che gli interessa soltanto una cosa... squallido ed egoista.
Che gentiluomo! Bella roba......... :help:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

a me dispiace per i piccoli :piange:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

Sarebbe meglio non avere relazioni extraconiugali ,se cerchi fuori quello che non hai più dentro ..........

il rapporto è bello che finito,ci si separa con sincerità,

si vede che l'amore per il marito non c'è più

ma avere un'amante non è bello

però ci sono casi e casi :triste:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ele78 ha scritto: Ah, dimenticavo... il presunto amante si vanta della conquista e dice in giro che gli interessa soltanto una cosa... squallido ed egoista.
Ma la tu amica è a conoscenza di questa squallida vanteria?
In caso negativo sarebbe opportuno farglielo sapere così che possa valutare la piccineria di questo "fantastico" amante...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

e sei sicura ,gocciazzurra che le crederebbe?
si sa come sono le donne in questi casi,penserebbe che l'amica è gelosa delal sua relazione e che vuole rubarle l'amante.credono all'uomo,non all'amica di una vita
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Asia ha scritto:e sei sicura ,gocciazzurra che le crederebbe?
si sa come sono le donne in questi casi,penserebbe che l'amica è gelosa delal sua relazione e che vuole rubarle l'amante.credono all'uomo,non all'amica di una vita
Tutto dipende dalla qualità dell' amicizia: se è profonda sarebbe stolto non crederle...
A meno che voglia vivere solo "un botto d'allegria" ...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

Messaggio da Ele78 »

Asia ha scritto:e sei sicura ,gocciazzurra che le crederebbe?
si sa come sono le donne in questi casi,penserebbe che l'amica è gelosa delal sua relazione e che vuole rubarle l'amante.credono all'uomo,non all'amica di una vita
grazie a Dio quel tipo di uomo non entra nei miei pensieri, noi ci conosciamo da 15 anni, ci siamo fidanzate lo stesso anno, sposate con i rispettivi ragazzi lo stesso anno e le nostre bimbe hanno 5 mesi di differenza... la differenza è che io quando ho conosciuto mio marito ero tdg lei no, ma è stata per me una delle migliori confidenti, non mi ha mai "tradito". Magari in settimana provo a chiamarla, così tanto per chiederle di uscire una sera per bere qualcosa... senza costringerla a dirmi nulla. Ah, dimenticavo ancora... lui ha moglie e figlio, lo conosciamo entrambe da parecchi anni, non penso che sia gelosa della mia presenza da amica, non le ho dato mai modo di volerle rubare il marito, figurati l'amante!!! Spero comunque che riesca a capire cosa sta facendo.
Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

Messaggio da Ele78 »

Gocciazzurra ha scritto:
Ele78 ha scritto: Ah, dimenticavo... il presunto amante si vanta della conquista e dice in giro che gli interessa soltanto una cosa... squallido ed egoista.
Ma la tu amica è a conoscenza di questa squallida vanteria?
In caso negativo sarebbe opportuno farglielo sapere così che possa valutare la piccineria di questo "fantastico" amante...
Ancora la voce non si è diffusa al punto di arrivare alle sue orecchie... ma il paese è piccolo e l'amante mormora... manca poco. Non vorrei iniziare io ad aprire il discorso, appena la sento vediamo un po' se mi dirà qualcosa.
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

sono cose intime e personali non entriamoci se non interpellate,è sempre meglio
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gocciazzurra ha scritto:
Ele78 ha scritto: Ah, dimenticavo... il presunto amante si vanta della conquista e dice in giro che gli interessa soltanto una cosa... squallido ed egoista.
Ma la tu amica è a conoscenza di questa squallida vanteria?
In caso negativo sarebbe opportuno farglielo sapere così che possa valutare la piccineria di questo "fantastico" amante...
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
Faglielo presente e subito, con tanto di prove ( altre persone a cui domandare se è vero che ha detto cosi ).
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

Messaggio da Ele78 »

Ok arwen, ma non dovrei prendere la cosa con le giuste cautele? E' una mia cara amica, ma mi potrebbe anche rispondere "fatti i fatti tuoi", non avrebbe torto. Le ho mandato ieri un messaggio per vederci giovedì sera, ma non mi ha risposto... avrà capito che so qualcosa?
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Mamma mia... ma ancora con ste corna oggigiorno? Ma che mi può dare o fare una donna che non sia la mia compagna? perché la devo sostituire con una mezza "ciabatta di legno"? Lui sarà anche un "gentiluomo" ma anche lei è davvero una brava "madre di famiglia"
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

Messaggio da Ele78 »

papà61 ha scritto:Mamma mia... ma ancora con ste corna oggigiorno? Ma che mi può dare o fare una donna che non sia la mia compagna? perché la devo sostituire con una mezza "ciabatta di legno"? Lui sarà anche un "gentiluomo" ma anche lei è davvero una brava "madre di famiglia"
E' per questo che ci voglio parlare, è strano conoscendola che faccia una cosa del genere, il marito non ha nulla di meno a confronto con l'amante, anzi, poi se è proprio finito l'amore... dopo aver concepito un figlio, beh, non si può fare più nulla per recuperare. Spero che sia solo una crisi passeggera a causa di incomprensioni. Ti assicuro, per la figlia darebbe la vita e non le fa mancare nulla. Non la sto giustificando, è solo che vorrei aiutarla a non cadere nel burrone... non so proprio come approcciare il discorso.
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

se davvero ti senti di doverle parlare,e sai per certo che lei ti possa capire e non fraintendere,allora vai decisa e chiara.
senza troppi giri di parole.
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

Messaggio da Ele78 »

Asia ha scritto:se davvero ti senti di doverle parlare,e sai per certo che lei ti possa capire e non fraintendere,allora vai decisa e chiara.
senza troppi giri di parole.
Non saprei, non ne sono completamente sicura, spero non sia completamente impazzita, perchè se fosse così c'è una percentuale alta che mi mandi a quel paese. Giovedì sera ho avuto la sua conferma per uscire insieme. Cercherò con delicatezza di capire cosa le sta succedendo, di farla ragionare, dopo tutto è una mia amica e le starò vicino qualsiasi scelta farà. Dovesse saperlo la sua famiglia sarebbe difficile affrontarlo da sola. Tengo buono il tuo consiglio. :fiori:
Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

Messaggio da Ele78 »

Asia ha scritto:sono cose intime e personali non entriamoci se non interpellate,è sempre meglio

L'ho vista ieri sera, nessuno ha intrapreso l'argomento, come se nulla fosse... magari come hai scritto tu, meglio così! E' grande abbastanza per gestirla da sola, anche se avere vicino qualche amico, in certe situazioni, non è proprio sbagliato. Spero che scelga bene, per il bene della figlia e anche per l'altro bimbo. :ciao: :bacio:
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

ma si.sono fatti suoi
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Ele78 ha scritto:Ok arwen, ma non dovrei prendere la cosa con le giuste cautele? E' una mia cara amica, ma mi potrebbe anche rispondere "fatti i fatti tuoi", non avrebbe torto. Le ho mandato ieri un messaggio per vederci giovedì sera, ma non mi ha risposto... avrà capito che so qualcosa?
Tu glielo dici, che sono "fatti tuoi" perchè lei è una tua cara amica e a lei ci tieni molto e non ti va che venga usata o presa in giro, perchè è quello che il "signore" in questione sta facendo....
Magari all'inizio si arrabbierà, ma poi ci penserà sopra, eccome... :ok:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

quando la relazione finira', sara' pronta a tutte le critiche verso il suo uomo,adesso vive la sua storia con la testa altrove...
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

Messaggio da Ele78 »

arwen ha scritto:
Ele78 ha scritto:Ok arwen, ma non dovrei prendere la cosa con le giuste cautele? E' una mia cara amica, ma mi potrebbe anche rispondere "fatti i fatti tuoi", non avrebbe torto. Le ho mandato ieri un messaggio per vederci giovedì sera, ma non mi ha risposto... avrà capito che so qualcosa?
Tu glielo dici, che sono "fatti tuoi" perchè lei è una tua cara amica e a lei ci tieni molto e non ti va che venga usata o presa in giro, perchè è quello che il "signore" in questione sta facendo....
Magari all'inizio si arrabbierà, ma poi ci penserà sopra, eccome... :ok:
Hai ragione anche tu, ci tengo a lei, ma non so se questa sbandata la faccia riflettere da persona responsabile.
Qualsiasi cosa mi potrà dire un giorno, ma non che l'ho lasciata da sola. Mi basta che sia lei ad aprire il discorso. Secondo me, fino a quando il problema sarà nascosto al marito non avrà bisogno della moralizzatrice di turno. Mi dispiace, ho notato che non mi considera un granchè come amica confidente. Grazie per i consigli. :fiori e bacio:
Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

Messaggio da Ele78 »

Asia ha scritto:quando la relazione finira', sara' pronta a tutte le critiche verso il suo uomo,adesso vive la sua storia con la testa altrove...
Anche secondo me. L'aspetterò alla fine del burrone. Spero non si faccia troppo male!!! :test:
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

Ele78 ha scritto:
arwen ha scritto:
Ele78 ha scritto:Ok arwen, ma non dovrei prendere la cosa con le giuste cautele? E' una mia cara amica, ma mi potrebbe anche rispondere "fatti i fatti tuoi", non avrebbe torto. Le ho mandato ieri un messaggio per vederci giovedì sera, ma non mi ha risposto... avrà capito che so qualcosa?
Tu glielo dici, che sono "fatti tuoi" perchè lei è una tua cara amica e a lei ci tieni molto e non ti va che venga usata o presa in giro, perchè è quello che il "signore" in questione sta facendo....
Magari all'inizio si arrabbierà, ma poi ci penserà sopra, eccome... :ok:
Hai ragione anche tu, ci tengo a lei, ma non so se questa sbandata la faccia riflettere da persona responsabile.
Qualsiasi cosa mi potrà dire un giorno, ma non che l'ho lasciata da sola. Mi basta che sia lei ad aprire il discorso. Secondo me, fino a quando il problema sarà nascosto al marito non avrà bisogno della moralizzatrice di turno. Mi dispiace, ho notato che non mi considera un granchè come amica confidente. Grazie per i consigli. :fiori e bacio:
no ele,non è che non ti cosidera una vera amica.ma questo è per lei il suo momento che finche' le cose vanno bene non vorra' condividere con nessuno.se c saranno guai piccoli o grandi ti cerchera'
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti