L'AVAMPOSTO DEGLI EROI! (A MILAN FA FREC!)

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

L'AVAMPOSTO DEGLI EROI! (A MILAN FA FREC!)

Messaggio da Dingus JJ »

l'annuncio arrivo' a fort Alamo come una condanna a morte:i rinforzi non sarebbero mai arrivati in tempo a soccorrere gli insorti statunitensi dagli assedianti soldati messicani,anzi veniva chiesto ad un pugno di volontari ridotto allo stremo di trattenere il piu' possibile i 5000 uomini dell'esercito aggressore del generale Sant'Ana.
Fu loro proposta la resa: rifiutarono!
Ventilato il ritiro: lo scartarono!
Proposto il sacrificio: Accettarono!

Milan l'e' un gran Milan,disevan i milanes. Ma milanes ghe n'e' minga piu' et el cugnum piuse' numerus l'e' cines!
Mi me ricordi quan da juin s'andava dal Viel,in piasa Cairoli a bev el frula' a votcent franc el bicer.
Ma i vint'an pasen, i amis se spusen,la lira ghe' piu' e Viel l'e' anda dar via el ...,ma piaza Cairoli...Ciumbia!..l'e' ancora lì!

Siccome chi mi conosce sa che ho la tendenza a edulcorare il passato,distrarmi al presente e rovinarmi il futuro,con un'indole trasognatarimuginante,malinconica ed assente......,non si sa da dove vien, ne dove va ,di chi sara' quel vecchio frac,bonne nuit,bonne nuit,bonne nuit,bonne nuit,buoooonanotte,va dicendo ad ogni cosa ai fanali illuminati,ad un gatto innamorato che randagio se ne va! lalallalla,lalallalla!,,,,,,scusate,quando mi parte il Modugno perdo il senso della realta'.....dicevo data l'insostenibele leggerezza del mio essere mi concentro sulla sostenibile pesantezza delle tette di Mafalda,di cui non m'ero accorto gli anni scorsi.
Eccoci qua,cari foristi che non c'eravate ,ospiti ben accetti che la verita' cercate,spioni a cui rivolgo il consueto sukate;questa uggiosa,umidissima prima giornata di Dicembre ci vede qui,in centro a Milano sotto lo sguardo del Garibaldi a cavallo,attorno al nostro bel gazebo,allegri e chiaccherini come studenti al ritorno dalle vacanze il primo giorno di scuola.
"Tu come ti chiami nel forum?"
"Dolce aurora"!
"A ,certoooo!( chissa' chi lazzo e',pero' e' carina)
"E tu,caro amico pakistano,scrivi sul forum?"
No io vendere ago e filo per riparare bukum,compra,prego!
APOSTATA!!!

E LA SERENA GIORNATA CHE SI RIASSUME NELLA FOTOGRAFIA DI GRUPPO CHE POTETE VEDERE ON LINE,CHE PUR NON DIPLOMANDO NESSUNO NE ALLA SCUOLA DI GALAAD,NE COL PATENTINO DI EROI,SANCISCE PERO' UNA COSA,UNA VOLTA PER TUTTE:CHE CHI E' IN DISACCORDO CON LA WTS NON E' SOLO NE PAZZO E CHE LA DENUNCIA DEI SUOI METODI INUMANI E' POSSIBILE E FACILE.
Sono state molteplici inoltre le opportunita' personali che le reciproche conoscenze hanno portato a ciascuno.Raccogliete il messaggio e adoperatevi.Le profonde ingiustizie che avete subito,gli abusi e i soprusi di un'organizzazione machiavellica possono essere svelati,e percepirete il riscatto dentro di voi,l'orgoglio della vostra conquistata e sofferta indipendenza dal giogo!

Io,a 52 anni,non ho ancora conquistato l'indipendenza dal cappuccino e brioches, che mi viene offerto da Tiziano,ma ho conquistato quella dall'automobile,(perche' si e' rotta) a beneficio della moto,che uso anche quando piove,consentendomi di fare statistiche sull'umano pensare,che mi pone domande tipo: "Ma non ti bagni?" con lo stesso acume che denotano le seguenti: "Ti sei fatto male?" a chi cade, o: "Ma sei fuori?" a un testimone di geova!
Dimenticavo,ho conquistato anche l'indipendenza da un amore mal riposto che mi aveva reso schiavo,e trascinato verso il divenire un fantoccio inconsapevole di una setta; spero di conquistare a breve anche una popputa ragazza,ma nel frattempo,scusatemi se e' poco!

Nessuno usci' vivo dalle mura di Alamo,ma di lì a poco,e per questo morirono,LA BANDIERA DELLA STELLA SOLITARIA SANCì LA NASCITA DEL TEXAS INDIPENDENTE!
Tutti noi abbiamo fatto ritorno alle nostre case e il nostro Alamo l'anno smontato Achille e Gabriele i nostri Davy Crockett e Jim Bouwi ;non ci hanno chiesto di morire per la causa,ma di dare qualche ora di partecipazione fisica.
L'abbiamo fatto,gliene siamo grati,ne siamo fieri!

DINGUS JJ
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

Le tue parole sono sempre il miglior resoconto dell'anima :bacino: :bacio: :fiori:
Ultima modifica di sweetkj il 02/12/2012, 11:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Ciao Roby.....
sei da ammirare sopratutto perche' hai sfidato il freddo di ieri arrivando in scooter!!
E non abiti proprio dietro l'angolo!!

Ciao
Paolo76
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Roby, alias Dingus, e' inutile che ti camuffi da milanese, lo parli molto bene, ma le tue origini venete non le puoi rinegare cosi' :risatina: , a me piace molto quando parli di tua mamma in veneto, mi fai morire! :felice:
Mamy

Messaggio da Mamy »

:appl: :appl: Grazie Dingus come le racconti tu .....................

bravo :bacio:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

PERO'!!!

Messaggio da anto »

Il nostro Diiiiiiiiiiiiiiiiiingus!!!!! divertentissiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimo
nello scriver racconti dialettali
con rime simpatiche e proverbiali!!

E' dal vivo che la timidezza
lo blocca e prevale la riservatezza!!

Mi e' semblato e... non vollei sballialmi!!!!

A parte gli scherzi...sono felice di averti conosciuto e visto di persona chi in alcune giornate tristi mi fa sorridere con quello che scrive!!! :fiori:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

ecco qua per Daniela 47...

Messaggio da Dingus JJ »

...ma non e' finita qui,sono in arrivo "gli scorci",frammenti della giornata!!!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Caro Dingus
Non mi ero accorta di questa CHICCA.
Sei bravissimo come è tuo solito.
Meno male che in questo forum, dove ci sono argomenti seri, importanti e purtroppo molte volte drammatici, che ci uniscono,
tu riesci a regalarci il tuo grandioso dono di un sano e inimitabile umorismo.
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Oh dingus... è sempre un piacere leggerti....io amo i libri, ma rinuncio volentieri per leggere te, il nostro personale dolce menestrello...Grazie per il sorriso e l'acume che ci riservi
Cinzia :bravo: :strettamano:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

[quote="Cinzia65"]Oh dingus... è sempre un piacere leggerti....io amo i libri, ma rinuncio volentieri per leggere te, quote]
ecco perche' il mio settore professionale e' andato in crisi:sono io stesso ad essermi tirato la zappa sui piedi!!! :risata: :bacino:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Mamy

Messaggio da Mamy »

Dingus non è tua la colpa ,c'è la crisi e i libri costicchiano un po :sor:

tu sei bravissimo a raccontare :appl: :appl:

Mamy :ok:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mamy ha scritto:Dingus non è tua la colpa ,c'è la crisi e i libri costicchiano un po :sor:

tu sei bravissimo a raccontare :appl: :appl:

Mamy :ok:
:quoto100: Meno male che ci sono le biblioteche.....

Scrivine uno tu Dingus, non è la prima volta che te lo dico, secondo me sei uno scrittore nato ( e non solo a mio parere ). Un bacione :bacio: :coffee:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

arwen ha scritto:


Scrivine uno tu Dingus, non è la prima volta che te lo dico, secondo me sei uno scrittore nato ( e non solo a mio parere ). Un bacione :bacio: :coffee:
abbi pazienza,fiducia,nonche' speranza( perche' il Dingus rispetta tutto tranne le scadenze),poiche' quando si levera' l'urlo di Dingus,cosi' come quello di Chan terrorizzava l'occidente,il suo terrorizzera' i reggiseni!!!!! :pugnopc:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti