UNO DEI TANTI ARTICOLI CHE MI COSTO' IL TSO NEL 2009 - mi firmavo come Ludwig Bellavista

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

ettoreschmitz74
Nuovo Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/02/2012, 14:59
Contatta:

UNO DEI TANTI ARTICOLI CHE MI COSTO' IL TSO NEL 2009 - mi firmavo come Ludwig Bellavista

Messaggio da ettoreschmitz74 »

Si mi firmavo come Ludwig Bellavista, ma alcuni miei "amici" mi tradirono.

Mer, 20/05/2009 - 17:40 — Ludwig Bellavista (non verificato)

Effettivamente la schizofrenia, insieme alle patologie derivate, è un serio disturbo perfettamente in grado di disintegrare la personalità dell’individuo, fino al punto di rendere quasi impossibile qualsiasi relazione sociale e, nei casi più gravi, compromettere persino le più elementari facoltà cognitive. Chi anche solamente sospetta di avere indirettamente o in prima persona a che fare con un simile problema, farebbe certamente molto bene a non sottovalutarlo, anche a distanza nel tempo, sicuramendo sottoponendosi ad una adeguata cura medica specialistica e, dove occorre e può essere efficace, usufruendo di un valido supporto terapeutico, con la speranza che un giorno questo possa essere l’antidoto sufficiente a tenere sotto controllo il suo male.
“La malattia mentale non esiste”? Forse non è nè vero nè falso.
Le distorsioni mentali provocano sofferenza, è un fatto noto. Possono essere curate, qualche volta guarite in maniera piena. Anche questo è un fatto noto. Da cosa dipende tutto questo? Dal carattere, dall’ambiente, dalla culura o dalla genetica? Domanda difficile. Ognuno ha la sua teoria e se ne vanta.

Una cosa per me è davvero certa. I medici a volte sbagliano. Quando si tratta di malattie mentali, però, alcuni (solo alcuni, per fortuna) non sono disposti ad ammetterlo, preferiscono di gran lunga far diventare il loro paziente ciò che hanno detto che egli sia. Gli psicofarmaci possono avere molti effetti indesiderati, soprattuto a livello comportamentale i quali possono essere peggiori dei sintomi della malattia. So che gli “eretici” in passato hanno rischiato la vita, io rischio il TSO per quello che dico.

Ho le prove di ciò che dico. A me è successo. Non ci credete?
Ludwig Bellavista. Ricovero Dicembre 1996. Diagnosi accertata nel corso di anni di cure: Schizofrenia Paranoide.

Ho sufficienti cartelle cliniche emesse da reparti ospedalieri psichiatrici per dimostrare che le mie allucinazioni e i miei deliri sono durati in tutto due mesi, in seguito a vari tentativi di supporto psicofarmacologico culminato con una serie di flebo somministratemi per disintossicarmi. Dopodichè l’ultimo farmaco neurolettico, utilizzato con successo.

Peccato che il DSM IV, prescriva che i sintomi complessivi della schizofrenia debbano durare almeno sei mesi per avere i presupposti di una diagnosi effetiva, a meno che non ci siano idee fisse bizzarre o irrealistiche o altre cose simili. Il DSM IV sostiene che se la cessazione del sintomo della malattia è avvenuta a seguito di una terapia farmacologica tale periodo minimo per la diagnosi si può accorciare. Peccato che a volte i farmaci allunghino tale periodo, persino peggiorando deliri e allucinazioni. Gli psichiatri stessi ammettono che il preciso funzionamento del farmaco non è noto, perciò ogni persona reagirà diversamente, con la possibilità di peggiorare, ovviamente.

Verificate queste cose voi stessi su wikipedia, dove viene citato il DSM IV, al seguente indirizzo web:
http://wikipedia.kataweb.it/wiki/Schizofrenia" onclick="window.open(this.href);return false;

Il mio messaggio che vuole essere positivo e incoraggiante, è che la malattia mentale, anche la più grave, può essere curata fino al punto di guarire in modo completo.
Il mio pensiero, è che la teoria di Sigmund Freud circa la quale la “normalità” sia un concetto superato e dove il nevrotico è una persona che ha semplicemente perso la misura e l’equilibrio, che la vita intera è sintomo e che il sintomo è un messaggio del nostro corpo che ci parla del nostro inconscio è una teoria che va applicata non solo alla nevrosi ma anche alla psicosi. Se il nevrotico ha perso la misura, lo psicotico ha fatto la stessa cosa ma in un modo molto più intenso, più problematico.
La mia idea è che ogni comportamento umano possa essere razionalizzato, anche se non sempre accettato, ovviamente.

Oggi sono sposato da cinque anni, ho una figlia di due anni, lavoro in modo stabile e ho costruito una casa che ospita me oltre a varie altre persone non appartenenti alla mia diretta cerchia familiare.
Molti che oggi mi conoscono sanno delle mie allucinazioni solo perchè io gliele ho raccontate, pur vedendomi tutti giorni o lavorando insieme a me.
La mia vita è documentata nel romanzo psicoanalitico disponibile in forma completamente gratuita al seguente indirizzo web:

http://www.ludwigbellavista.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Ludwig Bellavista
Ettore Schmitz
________________________
Il miglior modo per perdere un vizio è non accanirsi in tale proposito
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

certo che ci crediamo,io almeno ti credo
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

anchio con problemi emotivi GRAVI sto guarendo :fronte: ,spero di sposarmi e avere una bella bimba come la tua :cicogna: :ciuccio:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

I medici ebbero difficoltà a definire i miei passati disturbi mentali. Si trattava senz'altro di depressione grave dovuta al mio difficile vissuto. Alla fine diagnosticarono la Sindrome Bipolare ma ora sono stata dichiarata GUARITA :balla: Mantengo il compenso stabile da più di due anni, non prendo più medicine da molti mesi.
E' difficile trovare terapeuti che si preoccupino realmente del benessere del paziente. Molti non stanno neanche ad ascoltare. Hai un minimo malessere magari anche motivato? Giù coi farmaci. Per farvi capire, dopo aver raccontato dei comportamenti persecutori messi in atto dai tdg mi diagnosticarono Psicosi Paranoide. Allora la maggior parte dei fuoriusciti sarebbero psicotici? Ho scoperto che in realtà non sono mai stata psicotica perché non ho mai avuto né allucinazioni né deliri. Giovedì il mio psichiatra mi ha comunicato che sono giunta al termine della terapia e che sono il miglior risultato che abbia mai avuto.

Tristemente, dopo 22 anni di psicoterapia ho constatato che molti "terapeuti" si avvalgono delle tecniche di manipolazione adottate dai tdg: paura, sensi di colpa ... Giocano molto sui sensi di colpa. Hai una delusione sentimentale? Ti senti dire: "è colpa tua perché hai riposto troppe aspettative" così se uno già si sente inadeguato sta peggio. Proprio ieri ho avuto una discussione accesa col mio psicologo dove ho messo da parte la diplomazia. Il mio fidanzato è una persona importante e altolocata ma non mi sono mai sognata di sfruttare la sua posizione per avere privilegi speciali. E' in contatto col mio primario che mi ammira per ciò che sono, non grazie a lui. La settimana scorsa è successa una cosa grave con un medico che mi ha presa a parolacce di fronte ai pazienti. Il mio ragazzo è intervenuto subito così come il primario. Questo medico sta rischiando il licenziamento non per colpa mia ma perché si è reso colpevole di numerose violazioni del CCNL e di grave negligienza medica. Ora qualcuno al lavoro mi guarda come se fossi una "raccomandata". Cosa dice lo psicologo? E' colpa del tuo ragazzo che non avrebbe dovuto mai intervenire... COLPA? COLPA DI COSA? Mi ama e mi vuole proteggere e difendere... Ho citato questo episodio per farvi capire ma ne avrei molti altri da narrare.

E' possibile sconfiggere anche le "malattie mentali" ... Mai arrendersi :fiori:
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

alcuni invece di fare gli psichiatri o gli psicologi e' meglio andassero a zappare la terra :inca:
uno psichiatra bravo mio coetaneo voleva gradualmente togliermi la pastiglia l altro voleva che ne prendessi 3 anche se vedeva che stavo bene :test:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://www.youtube.com/watch?v=04F4xlWSFh0


Capisco che il genere musicale può non piacere a tutti ma ci tenevo a mostrarvi cosa dovrebbero fare gli psichiatri e che invece non fanno. Nel video il cantante/psichiatra incoraggia il paziente a reagire facendogli ripetere "nothing wrong with me" (non c'è nulla di sbagliato in me). E' il metodo adottato dal dottor Brian Weiss, risultato decisamente efficace ...
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Mi dispiace

Messaggio da deep-blue-sea »

che alcune persone come te, abbiano dovuto attraversare momenti cosi terribili nella propria vita. È triste non trovare intorno persone che ti comprendano, che ti sostengano, che cerchino di alleviare il proprio malessere interno...

Avete letto il libro dello psichiatra Jerry Bergman? Egli é stato testimone per un periodo, di padre agnostico e madre Testimone, tra i suoi libri ne scrisse uno che non ho trovato più in commercio dal titolo "I testimoni di Geova e le malattie mentali" e mostra in quel libro come gli insegnamenti della Watchtower portano a coltivare desideri, sensi di colpa e inadeguatezza e fantasie che possono portare o acuire in alcune persone scompensi mentali.
Insomma, non c'é da meravigliarsi se gli insegnamenti di questo movimento non aiuti per nulla l'equilibrio mentale delle persone, anzi tra i TG, in percentuale, vi é un più gran numero di squilibri mentali che non nel resto della popolazione, questo il succo.

Spero, che le vostre esperienze facciano riflettere coloro che le leggono... :triste: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

deep-blue-sea ha scritto:che alcune persone come te, abbiano dovuto attraversare momenti cosi terribili nella propria vita. È triste non trovare intorno persone che ti comprendano, che ti sostengano, che cerchino di alleviare il proprio malessere interno...

Avete letto il libro dello psichiatra Jerry Bergman? Egli é stato testimone per un periodo, di padre agnostico e madre Testimone, tra i suoi libri ne scrisse uno che non ho trovato più in commercio dal titolo "I testimoni di Geova e le malattie mentali" e mostra in quel libro come gli insegnamenti della Watchtower portano a coltivare desideri, sensi di colpa e inadeguatezza e fantasie che possono portare o acuire in alcune persone scompensi mentali.
Insomma, non c'é da meravigliarsi se gli insegnamenti di questo movimento non aiuti per nulla l'equilibrio mentale delle persone, anzi tra i TG, in percentuale, vi é un più gran numero di squilibri mentali che non nel resto della popolazione, questo il succo.

Spero, che le vostre esperienze facciano riflettere coloro che le leggono... :triste: :strettamano: :ciao:
L'ho letto molto approfonditamente e, non so se ti ricordi, il dott. Bonetti citò Bergman nella sua relazione alla mia conferenza. Fanno di tutto per depersonalizzarti e svalutarti. Qualsiasi cosa fai non va mai bene. Non puoi realizzarti, non devi assolutamente ragionare con la tua testa. Gli ultimi tempi non fecero altro che dirmi che ero una fallita, che ero brutta e schifosa. Già non avevo autostima, figuriamoci a cosa mi hanno portato: autolesionismo e autodistruzione. Cosa ancora più contorta: creano disturbi mentali enormi distruggendo la persona e poi ti condannano pure. Mi ricordo un anziano "amorevole" che mi disse: "tu sei un fallimento perché ci sono persone che col potere della mente sono riusciti a sconfiggere tumori e tu invece sei sempre depressa". Bene, alla fine ce l'ho fatta... Ho avuto bisogno di tempo ma HO VINTO checché ne dicano.

Ora sono guarita ma, credetemi, ho ancora dei residui da estirpare ma continuo a lottare .... Sono insidiosi perché si pensa che non ci siano ma si affacciano sempre...
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Psicologia e psicoanalisi sono pseudoscienze, teniamolto sempre bene in mente... quindi non è mai buona cosa affidarsi SOLO ad una fonte, e mai prendere per oro colato quello che ti dicono...
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

Hermes ha scritto:Psicologia e psicoanalisi sono pseudoscienze, teniamolto sempre bene in mente... quindi non è mai buona cosa affidarsi SOLO ad una fonte, e mai prendere per oro colato quello che ti dicono...
Concordo in pieno! :bravo:
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Amore e Psiche ha scritto:alcuni invece di fare gli psichiatri o gli psicologi e' meglio andassero a zappare la terra :inca:
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
ettoreschmitz74
Nuovo Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/02/2012, 14:59
Contatta:

Psicologia e psicoanalisi pseudoscienze?

Messaggio da ettoreschmitz74 »

Non sono pseudoscienze, sono scienze non esatte e con ciò mi riferisco al fatto che il loro campo di indagine è una serie di variabili non deterministiche che si possono studiare usando concetti matematici come le distribuzioni di probabilità, che rientrano nel più ristretto campo della statistica. Pseudo scienza è invece l'astrologia, che si arroga il potere di determinare cose non dimostrate scientificamente. La psicologia è scienza a tutti gli effetti. Scusate se sembro polemico.
Ettore Schmitz
________________________
Il miglior modo per perdere un vizio è non accanirsi in tale proposito
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

ettoreschmitz74 ha scritto:Non sono pseudoscienze, sono scienze non esatte e con ciò mi riferisco al fatto che il loro campo di indagine è una serie di variabili non deterministiche che si possono studiare usando concetti matematici come le distribuzioni di probabilità, che rientrano nel più ristretto campo della statistica. Pseudo scienza è invece l'astrologia, che si arroga il potere di determinare cose non dimostrate scientificamente. La psicologia è scienza a tutti gli effetti. Scusate se sembro polemico.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.Vai a: navigazione, cerca
La psicologia è la scienza che studia il comportamento degli individui e i loro processi mentali e la loro parte interiore,sia conscia che inconscia].[1] Tale studio riguarda le dinamiche interne dell'individuo, i rapporti che intercorrono tra quest'ultimo e l'ambiente, il comportamento umano ed i processi mentali che intercorrono tra gli stimoli sensoriali e le relative risposte
http://it.wikipedia.org/wiki/Psicologia" onclick="window.open(this.href);return false;
La psicoanalisi[1](da psico-, psiche, anima, più comunemente "mente", e -analisi: analisi della mente) è la teoria dell'inconscio dell'animoumano su cui si fondano una prassi e una disciplina psicoterapeutiche, e che ha preso l'avvio dal lavoro di Sigmund Freud[2].

http://it.wikipedia.org/wiki/Psicoanalisi" onclick="window.open(this.href);return false;
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mentalist
Nuovo Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: 08/03/2010, 17:18
Contatta:

Messaggio da Mentalist »

ettoreschmitz74 ha scritto:Si mi firmavo come Ludwig Bellavista, ma alcuni miei "amici" mi tradirono.

Mer, 20/05/2009 - 17:40 — Ludwig Bellavista (non verificato)

Effettivamente la schizofrenia, insieme alle patologie derivate, è un serio disturbo perfettamente in grado di disintegrare la personalità dell’individuo, fino al punto di rendere quasi impossibile qualsiasi relazione sociale e, nei casi più gravi, compromettere persino le più elementari facoltà cognitive. Chi anche solamente sospetta di avere indirettamente o in prima persona a che fare con un simile problema, farebbe certamente molto bene a non sottovalutarlo, anche a distanza nel tempo, sicuramendo sottoponendosi ad una adeguata cura medica specialistica e, dove occorre e può essere efficace, usufruendo di un valido supporto terapeutico, con la speranza che un giorno questo possa essere l’antidoto sufficiente a tenere sotto controllo il suo male.
“La malattia mentale non esiste”? Forse non è nè vero nè falso.
Le distorsioni mentali provocano sofferenza, è un fatto noto. Possono essere curate, qualche volta guarite in maniera piena. Anche questo è un fatto noto. Da cosa dipende tutto questo? Dal carattere, dall’ambiente, dalla culura o dalla genetica? Domanda difficile. Ognuno ha la sua teoria e se ne vanta.

Una cosa per me è davvero certa. I medici a volte sbagliano. Quando si tratta di malattie mentali, però, alcuni (solo alcuni, per fortuna) non sono disposti ad ammetterlo, preferiscono di gran lunga far diventare il loro paziente ciò che hanno detto che egli sia. Gli psicofarmaci possono avere molti effetti indesiderati, soprattuto a livello comportamentale i quali possono essere peggiori dei sintomi della malattia. So che gli “eretici” in passato hanno rischiato la vita, io rischio il TSO per quello che dico.

Ho le prove di ciò che dico. A me è successo. Non ci credete?
Ludwig Bellavista. Ricovero Dicembre 1996. Diagnosi accertata nel corso di anni di cure: Schizofrenia Paranoide.

Ho sufficienti cartelle cliniche emesse da reparti ospedalieri psichiatrici per dimostrare che le mie allucinazioni e i miei deliri sono durati in tutto due mesi, in seguito a vari tentativi di supporto psicofarmacologico culminato con una serie di flebo somministratemi per disintossicarmi. Dopodichè l’ultimo farmaco neurolettico, utilizzato con successo.

Peccato che il DSM IV, prescriva che i sintomi complessivi della schizofrenia debbano durare almeno sei mesi per avere i presupposti di una diagnosi effetiva, a meno che non ci siano idee fisse bizzarre o irrealistiche o altre cose simili. Il DSM IV sostiene che se la cessazione del sintomo della malattia è avvenuta a seguito di una terapia farmacologica tale periodo minimo per la diagnosi si può accorciare. Peccato che a volte i farmaci allunghino tale periodo, persino peggiorando deliri e allucinazioni. Gli psichiatri stessi ammettono che il preciso funzionamento del farmaco non è noto, perciò ogni persona reagirà diversamente, con la possibilità di peggiorare, ovviamente.

Verificate queste cose voi stessi su wikipedia, dove viene citato il DSM IV, al seguente indirizzo web:
http://wikipedia.kataweb.it/wiki/Schizofrenia" onclick="window.open(this.href);return false;

Il mio messaggio che vuole essere positivo e incoraggiante, è che la malattia mentale, anche la più grave, può essere curata fino al punto di guarire in modo completo.
Il mio pensiero, è che la teoria di Sigmund Freud circa la quale la “normalità” sia un concetto superato e dove il nevrotico è una persona che ha semplicemente perso la misura e l’equilibrio, che la vita intera è sintomo e che il sintomo è un messaggio del nostro corpo che ci parla del nostro inconscio è una teoria che va applicata non solo alla nevrosi ma anche alla psicosi. Se il nevrotico ha perso la misura, lo psicotico ha fatto la stessa cosa ma in un modo molto più intenso, più problematico.
La mia idea è che ogni comportamento umano possa essere razionalizzato, anche se non sempre accettato, ovviamente.

Oggi sono sposato da cinque anni, ho una figlia di due anni, lavoro in modo stabile e ho costruito una casa che ospita me oltre a varie altre persone non appartenenti alla mia diretta cerchia familiare.
Molti che oggi mi conoscono sanno delle mie allucinazioni solo perchè io gliele ho raccontate, pur vedendomi tutti giorni o lavorando insieme a me.
La mia vita è documentata nel romanzo psicoanalitico disponibile in forma completamente gratuita al seguente indirizzo web:

http://www.ludwigbellavista.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Ludwig Bellavista
Grazie per questa toccante testimonianza.
Mi ha molto colpito.
Ciao :sorriso:
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Peccato che non funzioni il sito internet che hai indicato
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
ettoreschmitz74
Nuovo Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/02/2012, 14:59
Contatta:

Il mio sito internet ha cambiato indirizzo

Messaggio da ettoreschmitz74 »

Scusa l'imprecisione...

http://ettoreschmitz74.wordpress.com questo è il nuovo indirizzo, per il libro: basta cercare "Quella gran luce sulla via di Damasco" su Google
Ettore Schmitz
________________________
Il miglior modo per perdere un vizio è non accanirsi in tale proposito
ettoreschmitz74
Nuovo Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/02/2012, 14:59
Contatta:

Una definizione di ROMANZO PSICOANALITICO - Wikipedia

Messaggio da ettoreschmitz74 »

Ettore Schmitz
________________________
Il miglior modo per perdere un vizio è non accanirsi in tale proposito
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Interessante la tua esperienza.
In famiglia ho vissuto un caso di bipolarismo ipomaniacale, ho letto tanti libri alcuni discordanti tra loro.IN alcuni testi esso viene associato alla schizofrenia, altri no. Al Centro di Salute Mentale nessuno mi sapeva spiegare cosa stesse succedendo e tranne ciò che i miei occhi hanno visto e le orecchie udito in certi momenti, la persona che ne soffre è normalissima. Come hai detto tu ad un certo punto perde la misura. Come aiutarla senza assecondarla per evitare che la perda?
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
ettoreschmitz74
Nuovo Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/02/2012, 14:59
Contatta:

Bipolare: come aiutare senza assecondare per non fare perdere la misura?

Messaggio da ettoreschmitz74 »

Domanda difficile. Per quanto riguarda il rapporto umano un supporto di uno psicologo è utile anche per chi deve assistere. Una terapia farmacologica è indispensabile per stabilizzare l'umore, altrimenti nessuna psicoterapia potrebbe giovare. Questa è la triste realtà, sono pochi i casi in cui un bipolare riesce a ritrovare l'equilibrio senza farmaci.
Ettore Schmitz
________________________
Il miglior modo per perdere un vizio è non accanirsi in tale proposito
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

ettoreschmitz74 ha scritto:Domanda difficile. Per quanto riguarda il rapporto umano un supporto di uno psicologo è utile anche per chi deve assistere. Una terapia farmacologica è indispensabile per stabilizzare l'umore, altrimenti nessuna psicoterapia potrebbe giovare. Questa è la triste realtà, sono pochi i casi in cui un bipolare riesce a ritrovare l'equilibrio senza farmaci.
Grazie...so bene che è una situazione difficile.
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

fammi capire, ti hanno applicato il Trattamento Sanitario Obbligatorio per un articolo che hai scritto? Ma in che mondo si vive?
A me il tuo articolo è piaciuto e non fa una grinza!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
ettoreschmitz74
Nuovo Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/02/2012, 14:59
Contatta:

Messaggio da ettoreschmitz74 »

Diciamo che ho subito il TSO per le idee scritte in questo articolo più alcuni miei atteggiamenti giudicati "ribelli" nei confronti della wts. I tdg insieme alla mia famiglia mi hanno reso la vita difficile -perchè non accettavano il mio mutato punto di vista- , questo per un lungo periodo mi ha reso nervoso e il mio nervosismo è stato sfruttato a regola d'arte per sostenere la mia follia. In aggiunta i miei familiari, temendo la mia disassociazone, hanno preferito sostenere la tesi della mia psicosi...io consapevole di tutte queste cose sono arrivato di fronte ai medici del TSO con i nervi a fior di pelle, tali medici non hanno pensato ad ascoltare la mia versione dei fatti...ma hanno solo curato la mia "agitazione psicomotoria" somministrandomi dosi sempre crescenti di calmanti.

In Calabria, un certo medico mi ha detto: "La schizofrenia è una malattia incurabile a decorso degenerativo". Io non credetti a tali parole e pur non esprimendomi in tal proposito e rimando calmo, l'espressione del mio volto fece trasparire la mia vera opinione. Il medico a quel punto volle curare la mia "opinione errata" con una maggiore dose di neurolettici. Ero diventato un eretico sia per i testimoni di Geova che per la "psichiatria della mutua", scusate l'ironia...questa mia ultima espressione fece infuriare molti.
Ettore Schmitz
________________________
Il miglior modo per perdere un vizio è non accanirsi in tale proposito
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

ettoreschmitz74 ha scritto:Diciamo che ho subito il TSO per le idee scritte in questo articolo più alcuni miei atteggiamenti giudicati "ribelli" nei confronti della wts. I tdg insieme alla mia famiglia mi hanno reso la vita difficile -perchè non accettavano il mio mutato punto di vista- , questo per un lungo periodo mi ha reso nervoso e il mio nervosismo è stato sfruttato a regola d'arte per sostenere la mia follia. In aggiunta i miei familiari, temendo la mia disassociazone, hanno preferito sostenere la tesi della mia psicosi...io consapevole di tutte queste cose sono arrivato di fronte ai medici del TSO con i nervi a fior di pelle, tali medici non hanno pensato ad ascoltare la mia versione dei fatti...ma hanno solo curato la mia "agitazione psicomotoria" somministrandomi dosi sempre crescenti di calmanti.

In Calabria, un certo medico mi ha detto: "La schizofrenia è una malattia incurabile a decorso degenerativo". Io non credetti a tali parole e pur non esprimendomi in tal proposito e rimando calmo, l'espressione del mio volto fece trasparire la mia vera opinione. Il medico a quel punto volle curare la mia "opinione errata" con una maggiore dose di neurolettici. Ero diventato un eretico sia per i testimoni di Geova che per la "psichiatria della mutua", scusate l'ironia...questa mia ultima espressione fece infuriare molti.
Si infuriano quando gli si sbatte in faccia la verità. E psichiatria della mutua (ma anche oncologia della mutua, prontosoccorso della mutua ecc) è un espressione che corrisponde a verità. Infatti, la riprova che lavori, hai una bella casa e una figlia ancor più bella penso sia lo sbugiardamento totale della mutua....
Ringrazio Dio che a 50 anni passati sono sano come un pesce, perché non ho paura delle malattie, ma delle "cure" che ti fanno..
Un abbraccio, ettoreschmitz....!

PS: digli agli psichiatri della mutua che in passato anche l'omosessualità era da loro considerata una malattia incurabile a decorso degenerativo... infatti in germania culla della moderna psichiatria assieme agli USA, avevano allestito dei simpatici ospedali da campo per i gay, dove questi venivano curati gettandoli nelle piscine ghiacciate poi subito dopo messi al calduccio in un forno!
Assieme a tanti Testimoni di Geova, massacrati da quel beone di Rutherford!, il quale aveva dichiarato a hitler nel 37 che perseguivano un nemico comune!!! (fare ricerche, please.....)
....
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

ettoreschmitz74 ha scritto:Domanda difficile. Per quanto riguarda il rapporto umano un supporto di uno psicologo è utile anche per chi deve assistere. Una terapia farmacologica è indispensabile per stabilizzare l'umore, altrimenti nessuna psicoterapia potrebbe giovare. Questa è la triste realtà, sono pochi i casi in cui un bipolare riesce a ritrovare l'equilibrio senza farmaci.
ho due amiche :timido2: col disturbo bipolare e una mia cara zia seconda mamma :innamorato: prendono il carbolittium e' stanno bene ,un amico in cura per schizofrenia per aver usato cocaina da ragazzo :triste:
secondo te si puo' guarire dal disturbo bipolare e dalla schizofrenia ? e dalla mia nevrosi ? :blu:
con la mutua psichiatrica mi son trovata bene tranne che con lo psichiatra mancato zappatore ANGELO CAMPANA :inca:
ti curi ancora ? :non mollare:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
ettoreschmitz74
Nuovo Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/02/2012, 14:59
Contatta:

Messaggio da ettoreschmitz74 »

Secondo me non è facile e non può avvenire dall'oggi al domani, ma si può guarire completamente se si possiede un cervello strutturalmente sano. Con questo sono da escludere anche le persone affette da disturbi della tiroide (che causano scompensi psichici) e tutti quelli che sono costretti a usare farmaci come l'interferone, che curano malattie fisiche ma alla lunga possono causare episodi di depressione. In quei casi è bene aiutarsi con gli psicofarmaci. Ripeto, la guarigione non può avvenire dall'oggi al domani esattamente come non si diventa adulti in due giorni. Un giovane potrebbe fare fatica a diventare un adulto equilibrato così come un affetto da psicosi farà fatica a guarire senza un adeguato supporto psicoterapeutico, quindi ci andrebbe un bravo psicologo...e il lavoro sarebbe lungo e a volte doloroso...
Ettore Schmitz
________________________
Il miglior modo per perdere un vizio è non accanirsi in tale proposito
ettoreschmitz74
Nuovo Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/02/2012, 14:59
Contatta:

Tu ti curi ancora???

Messaggio da ettoreschmitz74 »

Risposta: un anno fa assumevo Abilify+Zyprexa+Depakin+ un antidepressivo di cui non ricordo bene il nome.
Oggi il medico mi fa assumere solo Abilify. Tre mesi fa il medico mi ha detto : "Sono stupito di quanto riesci a stare bene senza tutti i farmaci che prendevi solo un anno fa!!!".
Ettore Schmitz
________________________
Il miglior modo per perdere un vizio è non accanirsi in tale proposito
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

Ci vuole tempo e, come ha detto Ettore, se non ci sono scompensi fisici che lo impediscono. Il mio psichiatra aveva già profetizzato che non avrei più avuto bisogno di farmaci. Ho preso anch'io l'Abilify ... Sono stata dichiarata guarita dalla Sindrome Bipolare ... Rabbrividisco al pensiero di com'era la vita coi farmaci, non ci vorrei mai più tornare e questo è un ulteriore stimolo per rimanere forte
Ultima modifica di Katia Garofalo il 14/12/2012, 10:37, modificato 1 volta in totale.
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

papà61 ha scritto:
ettoreschmitz74 ha scritto:Diciamo che ho subito il TSO per le idee scritte in questo articolo più alcuni miei atteggiamenti giudicati "ribelli" nei confronti della wts. I tdg insieme alla mia famiglia mi hanno reso la vita difficile -perchè non accettavano il mio mutato punto di vista- , questo per un lungo periodo mi ha reso nervoso e il mio nervosismo è stato sfruttato a regola d'arte per sostenere la mia follia. In aggiunta i miei familiari, temendo la mia disassociazone, hanno preferito sostenere la tesi della mia psicosi...io consapevole di tutte queste cose sono arrivato di fronte ai medici del TSO con i nervi a fior di pelle, tali medici non hanno pensato ad ascoltare la mia versione dei fatti...ma hanno solo curato la mia "agitazione psicomotoria" somministrandomi dosi sempre crescenti di calmanti.

In Calabria, un certo medico mi ha detto: "La schizofrenia è una malattia incurabile a decorso degenerativo". Io non credetti a tali parole e pur non esprimendomi in tal proposito e rimando calmo, l'espressione del mio volto fece trasparire la mia vera opinione. Il medico a quel punto volle curare la mia "opinione errata" con una maggiore dose di neurolettici. Ero diventato un eretico sia per i testimoni di Geova che per la "psichiatria della mutua", scusate l'ironia...questa mia ultima espressione fece infuriare molti.
Si infuriano quando gli si sbatte in faccia la verità. E psichiatria della mutua (ma anche oncologia della mutua, prontosoccorso della mutua ecc) è un espressione che corrisponde a verità. Infatti, la riprova che lavori, hai una bella casa e una figlia ancor più bella penso sia lo sbugiardamento totale della mutua....
Ringrazio Dio che a 50 anni passati sono sano come un pesce, perché non ho paura delle malattie, ma delle "cure" che ti fanno..
Un abbraccio, ettoreschmitz....!

PS: digli agli psichiatri della mutua che in passato anche l'omosessualità era da loro considerata una malattia incurabile a decorso degenerativo... infatti in germania culla della moderna psichiatria assieme agli USA, avevano allestito dei simpatici ospedali da campo per i gay, dove questi venivano curati gettandoli nelle piscine ghiacciate poi subito dopo messi al calduccio in un forno!
Assieme a tanti Testimoni di Geova, massacrati da quel beone di Rutherford!, il quale aveva dichiarato a hitler nel 37 che perseguivano un nemico comune!!! (fare ricerche, please.....)
....
Cosa più aggjaccoante è che molti psichiatri vogliono solo manipolare i pazienti per non so quale brama di potere. Ha un po' di rabbia? E giù coi farmaci. E' meglio sedare che ascoltare la persona e capire il suo malessere. Il mio psichiatra è un GRANDE. E' stato lui ad insegnarmi a reagire. Non sempre ci troviamo d'accordo e l'ho mandato a .... quel paese più volte ma lui mi ha sempre detto, ridendo: "ad averceli pazienti come te! Così ti voglio! Reattiva!". I suoi colleghi mi avrebbero imbottita di Serenase... è detto tutto ...
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

papà61 ha scritto:fammi capire, ti hanno applicato il Trattamento Sanitario Obbligatorio per un articolo che hai scritto? Ma in che mondo si vive?
A me il tuo articolo è piaciuto e non fa una grinza!
Viviamo in un'apparente democrazia. Un mio amico ha perso la sorella, morta suicida, per colpa di una setta. E' una persona perfettamente equilibrata nonostante quello che stia vivendo. Appena hanno scoperto che stava smascherando la setta ... hanno posto le cose in maniera tale che passasse per squilibrato e gli hanno imposto un TSO al fine di togliergli credibilità. E' una vergogna che accadano ancora queste cose ai tempi nostri!
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Freya ha scritto:
papà61 ha scritto:fammi capire, ti hanno applicato il Trattamento Sanitario Obbligatorio per un articolo che hai scritto? Ma in che mondo si vive?
A me il tuo articolo è piaciuto e non fa una grinza!
Viviamo in un'apparente democrazia. Un mio amico ha perso la sorella, morta suicida, per colpa di una setta. E' una persona perfettamente equilibrata nonostante quello che stia vivendo. Appena hanno scoperto che stava smascherando la setta ... hanno posto le cose in maniera tale che passasse per squilibrato e gli hanno imposto un TSO al fine di togliergli credibilità. E' una vergogna che accadano ancora queste cose ai tempi nostri!
:quoto100: Come è vero che molti psichiatri, sarebbero LORO, da curare.... :cer:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti