SONO STATO SEGNATO. PERCHE' DOPO DUE ANNI NON SONO SPOSATO

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

papà61 ha scritto: una visita di mezz'ora nella quale hanno letto un foglio dattiloscritto (senza mostrarmelo) che dice (senza l'ausilio di scritture a sostegno) che un fidanzamento non può durare "troppo a lungo".
Dato che io e la mia lei siamo fidanzati da due anni circa, sono stati perentori: O ci sposiamo PRIMA dell'arrivo del sorvegliotto, oppure verremo segnati per "condotta dissoluta".
Non ho capito perchè condotta dissoluta, convivi?
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Riguardo ai fidanzamenti vi è la rivista Svegliatevi del 22 febbraio 1989 pag 22 che consiglia che non siano ne corti ne lunghi .Il problema poi è se si esce da soli ,perchè le riviste indicano che si deve stare in compagnia Svegliatevi 1986 22 aprile pag 12 libro giovani pag 192,196 e 197 . Purtroppo poi tutto è soggetto all'interpretazione degli anziani locali e qui troviamo congregazioni cui gli anziani sono più o meno rigidi .Al tempo del fidanzamento di mia figlia Debora per me è stato un vero stress ,perchè esigevano che si accompagnassero anche per pochi metri fra una casa e l'altra. invece in altre congregazioni i fidanzati andavano in giro da soli e nessuno diceva nulla. Credo dipenda tutto dalle condizioni locali e a volte è dovuto da invidie e gelosie di alcuni così detti fratelli o sorelle che vanno dagli anziani e espongono il loro scandalo .Contro la WT in questo caso della segnatura non puoi fare nulla,anche perchè la segnatura è pertamente questione locale e non viene presa in esme dalla WT come i processi giudiziari che viene mandato a Roma un rapporto di notifica prima dell' annuncio disassociazione .
Purtroppo questo comportamento è tipico dell'integralismo .Carissimo amico ,segui il tuo cuore e con amore parla al cuore della tua ragazza .quello che importa è che siate felici voi due .Lascia le invidie e gelosie al di fuori di questo meraviglioso momento della vita e ama con tutto il cuore la persona amata . ciao Renato
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Demolizioni Torri ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:ha me mi segarono perche' frequentavo il mio fidanzato in casa ,noi in camera i miei in salotto,se sapevano cosa fecevamo mi avrebbero disossato e forse anche i miei :piange: :ironico: :triste:
importante che non ti disossino se non ti sposi presto :help:
che pastori cristiani amorevoli che danno grande aiuto spirituale :inca:

Oggi 12 dicembre, munita dei conforti religiosi e circondata dall'affetto dei suoi cari,
si è spenta la

GRAMMATICA

Ne danno il triste annuncio
l'Accademia della Crusca
il Magnifico Rettore della Facoltà di Glottologia e linguistica - Semantica e lessicologia
Giosuè Carducci, Alessandro Manzoni, Giacomo Leopardi e i poeti tutti.
Al lutto si unisce Dante Alighieri

Le esequie si svolgeranno in forma strettamente privata
amen :prega: :santo:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Non solo la Grammatica, ma la Paragrefematica: manca la virgola dopo Crusca e dopo lessicologia; manca il punto dopo Alighieri e dopo privata; manca l’iniziale maiuscola in linguistica e in lessicologia. Last but not least, Carducci si firmava Giosue, senza accento.

F.to:
L’Accademia della Crusca (Il più bel fior ne coglie)

:verde: :lingua: :santo:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
finalmente libera
Nuovo Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/09/2012, 23:08
Contatta:

Messaggio da finalmente libera »

nn capisco dov è il problema se hai detto che nn convivi.a me invece mi era detto spesso che mi sposavo troppo giovane .c era un anziano di una cong vicina alla mia che dopo la morte della moglie si è risposato con una ragazza di 20 più giovane e li hanno visti uscire di sera da soli ma è rimasto anziano .perciò nn so alla fine chi comanda davvero
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Danzatrici del ventre?

Messaggio da Katia Garofalo »

Come al solito "due pesi e due misure" ... A me fecero non so quante menate per essermi scatenata a ballare ad un matrimonio quando avevo 11 anni. Sembra che feci una strage. Che malizia potrebbe avere una bimba di 11 anni? Mi accusarono di aver gettato vergogna sulla mia famiglia. Ora ci rido su ... ma coi tdg vivi veramente situazioni kafkiane ...

Papà ... Ammiro la tua forza d'animo.... Continua così!
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Grazie a tutti, belli e brutti, filologi, lessicologi e musicologi!!!

Logicamente, non li ho sbattuti fuori casa SOLO perché la mia lei AL MOMENTO è ancora dentro PER I SUOI FIGLI E BASTA, dato che gli allievi han superato la maestra in quanto a chiusura mentale.
La "condotta dissoluta" o il camminare disordinatamente, per i tdg, non vuol dire claudicare come Ruggero DeCeglie, ma non seguire PEDISSEQUAMENTE e quotidianamente le direttive degli nove-magnifici-nove sdentati di Brooklin.
Un fidanzamento non può durare a lungo "perché espone la coppia al rischio di fornicatio isterix" e bella è stata la citazione di Amore e Psiche ( e se non la fate finita di svilirla qui sul forum vi ribattezzo tutti a prato con un apnea di sei ore) da wikipedia che l'erotismo, al di fuori del matrimonio e senza giungere all'atto completo, è espressione d'amore ANCHE per una certa branca della Chiesa, di conseguenza stare fidanzato "così a lungo" espone la coppia a critiche da parte della congregazione (ne ho interrogati alcune e non glienepòffrregàddemeno) quindi, devono intervenire. Vi assicuro, comunque, che siamo a un passo dall'uscirne entrambi.

Un altra considerazione merita la nostra situazione familiare, con due figlie adolescenti che non si sa come vedrebbero ora un nuovo matrimonio del Papà61...quindi, aspettare un annetto non si muore... tanto più che decidiamo noi non tanto quando ci sposiamo quanto SE ci sposiamo. Possiamo anche rimanere così, a noi va bene... no?

QUesta, l'apparenza. DIetro so ben io che cosa ci sia in realtà. Visto che non devono usare due pesi e due misure, mi sa che la mia ex congrega farà la fine di quella di Siracusa: Tutti disassociati e la sede chiusa a chiave dalla Betel...(anche se a onor del vero, Siracusa fu chiusa (perdonami Quixote) perché invece di andare in servizio aiutavano alcune persone anziane della zona...onore a loro!!!)


See you later, alligators...
:timido2: :timido2: :timido2: :timido2: :carezza: :bacino: :pino:
Ultima modifica di papà61 il 17/12/2012, 10:02, modificato 1 volta in totale.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Quixote ha scritto:Non solo la Grammatica, ma la Paragrefematica: manca la virgola dopo Crusca e dopo lessicologia; manca il punto dopo Alighieri e dopo privata; manca l’iniziale maiuscola in linguistica e in lessicologia. Last but not least, Carducci si firmava Giosue, senza accento.

F.to:
L’Accademia della Crusca (Il più bel fior ne coglie)

:verde: :lingua: :santo:
Si potrebbe a riguardo consultare il Prof. Bellobillo dell' L.I.L.L.I (Libero Istituto della Lingua Leccante Italiana). Ora sento Anahata se me lo rintraccia.....
PS ...esiste davvero!!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

per quello che feci non mi sento una fornicatrice :timido: poi e' Dio che mi deve giudicare :saggio: invece :bb:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Ciao Papa grazie per l’attenzione; ho solo scherzato, e spero che D. T. non se la sia presa: le assicuro che so fare di peggio, e lo stesso Achille potrebbe certificarvi un mio orripilante congiuntivo finito Dio solo sa come in un MP. Io poi non sono solito dare dell’ignorante a nessuno, salvo una certa “Dulcinea” che conosceva sei lingue e che per un po’ ha bazzicato in questo forum.

Piuttosto, caro amico, benvenuto nella schiera dei dissoluti; anzi, ahimè, ex-dissoluti; dopo una vita di concubinaggio la mia compagna ce l’ha fatta ad accalappiarmi: ci siamo sposati nel 2007 e fra gl’invitati c’era nostro figlio, che, se avessimo aspettato sei mesi, avrebbe potuto farci da testimone. Quindi, secondo me, hai ancora tempo…
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

papà61 ha scritto:tanto più che decidiamo noi non tanto quando ci sposiamo quanto SE ci sposiamo. Possiamo anche rimanere così, a noi va bene... no?
Parole sacrosante !!! :quoto100: Oibò: ho scritto "sacrosante" !!! Non avro mica betelmente bestemmiato, vero ? :risata:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

papà61 ha scritto:
Quixote ha scritto:Non solo la Grammatica, ma la Paragrefematica: manca la virgola dopo Crusca e dopo lessicologia; manca il punto dopo Alighieri e dopo privata; manca l’iniziale maiuscola in linguistica e in lessicologia. Last but not least, Carducci si firmava Giosue, senza accento.

F.to:
L’Accademia della Crusca (Il più bel fior ne coglie)

:verde: :lingua: :santo:
Si potrebbe a riguardo consultare il Prof. Bellobillo dell' L.I.L.L.I (Libero Istituto della Lingua Leccante Italiana). Ora sento Anahata se me lo rintraccia.....
PS ...esiste davvero!!
Chiedo venia ma sono stato praticamente assente dal forum (ho dovuto lavorare 25 ore su 24 ultimamente)
Per il prof Bello Billo non ci sono problemi ha detto che posso darti in privato il suo numero di cellulare.

Comunque roba da manicomio, si ma per gli anziani!!!

Goditi la segnatura, è l'apripista per la tua uscita! :ok:

ps se mi vuoi contattare fallo in pvt qui sul forum, la mail che avevi non la uso più e l'ho disattivata, così semmai ti faccio avere la nuova!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite