Dopo 45 anni il primo albero di natale

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Dopo 45 anni il primo albero di natale

Messaggio da nelly24 »

Avete letto bene, dopo 45 anni a casa mia abbiamo l´albero di Natale - e non solo uno ma due :lingua: ! Mia madre ha visto un albero tutto addobbato e le piaceva, ho comprato uno piccolo piccolo :risata: , e come se non bastasse, anche mio figlio ha portato a casa uno piccolino :sorriso: :sorriso: Niente di speciale, ma nessuno piú mi dirá cosa posso tenere o cosa non devo tenere in casa mia!:inca:
La settimana scorsa abbiamo avuto "l´onore" di ricevere la visita del cugino Frustranti, un bravo tdg ben cotto e fritto che vive in Austria, che dopo aver riempito la casa di negativismo, sparato a destra e manca cavolate piene di odio verso le donne e sputato sulla psicologia se ne era andato come catapultato fuori casa..... chissá cosa avrá pensato vedendo quei due alberelli. :appl:
:santo:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
finalmente libera
Nuovo Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/09/2012, 23:08
Contatta:

Messaggio da finalmente libera »

ciao nelly com è buono il profumo della libertà vero? :felice:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

nelly24 ha scritto:Avete letto bene, dopo 45 anni a casa mia abbiamo l´albero di Natale - e non solo uno ma due :lingua: ! Mia madre ha visto un albero tutto addobbato e le piaceva, ho comprato uno piccolo piccolo :risata: , e come se non bastasse, anche mio figlio ha portato a casa uno piccolino :sorriso: :sorriso: Niente di speciale, ma nessuno piú mi dirá cosa posso tenere o cosa non devo tenere in casa mia!:inca:
La settimana scorsa abbiamo avuto "l´onore" di ricevere la visita del cugino Frustranti, un bravo tdg ben cotto e fritto che vive in Austria, che dopo aver riempito la casa di negativismo, sparato a destra e manca cavolate piene di odio verso le donne e sputato sulla psicologia se ne era andato come catapultato fuori casa..... chissá cosa avrá pensato vedendo quei due alberelli. :appl:
:santo:
L'avrai fatto scappare.....visto no un albero ma due.....sarà andato a farsi friggersi un po da quelli della padella del ragno...i tdg pensano che dopo un'infarinatura di bibbia manipolata dallo schiavo e giusto anche farsi friggere nell'olio dell'ignoranza delle scritture.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

è proprio vero : è tutto sempre negativo .

Messaggio da mara »

nelly24 ha scritto:Avete letto bene, dopo 45 anni a casa mia abbiamo l´albero di Natale - e non solo uno ma due :lingua: ! Mia madre ha visto un albero tutto addobbato e le piaceva, ho comprato uno piccolo piccolo :risata: , e come se non bastasse, anche mio figlio ha portato a casa uno piccolino :sorriso: :sorriso: Niente di speciale, ma nessuno piú mi dirá cosa posso tenere o cosa non devo tenere in casa mia!:inca:
La settimana scorsa abbiamo avuto "l´onore" di ricevere la visita del cugino Frustranti, un bravo tdg ben cotto e fritto che vive in Austria, che dopo aver riempito la casa di negativismo, sparato a destra e manca cavolate piene di odio verso le donne e sputato sulla psicologia se ne era andato come catapultato fuori casa..... chissá cosa avrá pensato vedendo quei due alberelli. :appl:
:santo:
hai proprio ragione , cara Nelly24 , io ci sono stata poco , in confronto a te ,però ti capisco bene , perchè non si riesce a vedere ,,in tutte le cose che portano gioia ,
tutto quel peccato che dicono loro !!!!! io non mi rassegnavo a questo .....e tutti mi dicevano : ma come ; preferisci far contente le figlie , piuttosto che far contento
Geova ??? Ora saprei rispondergli che Dio non può volere questo , ma allora , ancora confusa ,mi sentivo una peccatrice pagana .! è terribile come ti fanno sentire
in colpa ,per ogni cosa ! sembra che invece che a DIO si siano votate-i , alla mortificazione di se stessi !!!! ma non ci pensiamo più , è tutto passato !! ora la vita
e le scelte sono nostre !!!! AUGURI a tutta la tua famiglia ed a te ,un abbraccio grande grande ..! Mara :bacio: :decora: :Minou:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Ciao Nelly24
E goteti la tua liberta
Asaporela dopo tanti
Anni che possiamo fare
E pensare cio che vogliamo.



Tanti
AUGURI :pino:


Cici@
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

AUGURI Nely inscieme agli alberelli ...fa quasi rima :risata: :risata:
Buon Natale ..a te e famiglia :mamaN: :pino: :fiori e bacio:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Cosa te ne importa

Messaggio da deep-blue-sea »

di cosa possono pensare? Loro piuttosto non sanno che momenti piacevoli si perdono...

Bello, colori, luci, tante bollicine e panettoni, un sentimento di allegria e godiamoci questi momenti con i nostri cari ... tu hai ancora la mamma, profittane!

Cari e sinceri AUGURI di un felice Natale. :bacino: :ciao: :cin:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

:risata: Povero monsieur Frustranti, o è "inciampato" o ha avuto una colica biliare.
Benvenuta tra i cultori dei simboli pagani, Nelly
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

nelly24 ha scritto:Avete letto bene, dopo 45 anni a casa mia abbiamo l´albero di Natale - e non solo uno ma due :lingua: ! Mia madre ha visto un albero tutto addobbato e le piaceva, ho comprato uno piccolo piccolo :risata: , e come se non bastasse, anche mio figlio ha portato a casa uno piccolino :sorriso: :sorriso: Niente di speciale, ma nessuno piú mi dirá cosa posso tenere o cosa non devo tenere in casa mia!:inca:
La settimana scorsa abbiamo avuto "l´onore" di ricevere la visita del cugino Frustranti, un bravo tdg ben cotto e fritto che vive in Austria, che dopo aver riempito la casa di negativismo, sparato a destra e manca cavolate piene di odio verso le donne e sputato sulla psicologia se ne era andato come catapultato fuori casa..... chissá cosa avrá pensato vedendo quei due alberelli. :appl:
:santo:
Carissima,

Due Alberi di Natale in piena libertà valgono come quattro sedute di agopuntira. :ironico: :ironico:
Tanti Auguri. :cand:

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:decora: :pino: :BF:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

NELLY CARA, HAI FATTO BENISSIMO...

Messaggio da Lidia »

...due alberi??? ma una selva ne devi portare in casa: uno per ogni anno in cui te ne sei privata. :appl:
Due però già fanno abbastanza festa e al parente geovista sarà venuto un meritato attacco di gastrite :ironico: . Tanto lui non festeggia a tavola :ironico:
:bacio: :pino:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Continua cosi!. Al tuo parente sarà venuto un colpo ( come al mio quando passa da casa mia.... :ironico: ). :bacio: :mamaN: :pino:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

[quote="Lidia] Tanto lui non festeggia a tavola :ironico:
:bacio: :pino:[/quote]

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !. Magnano, eccome se magnano, lo dico per esperienza, il 26, ma si strafogano anche per il 25 !. :risata: :risata: :fronte:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Mamy

BUONE FESTE

Messaggio da Mamy »

Due è meglio di uno :decora: :decora:

:risatina:
:mamaN: Mamy :bacino:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

ho accettato volentieri un babbo natale :rennaballa: di pezza verde con borsettina di cartone dalla mia psicologa :appl: anche se mia mamma gli ha staccato la scritta :mamaN:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:BF: anche a voi, amici!
Per colpa delle giornate brevi e mancanza di sole novembre, dicembre e gennaio sono i mesi piú cupi dell´anno. Niente di strano se giá dalla notte dei tempi durante questi periodi si cercava di rallegrare le giornate con le feste, regali, divertimenti......
Qualcuno sa spiegarmi cosa c´é di male accendere lampadine colorate, portare un po´di verde in casa? O sarebbe forse meglio tenersi stretta la depressione che si accumula per mancanza di sole?
Auguri di buon Natale anche a tutti i Testimoni di Geova che oggi avranno l´onore di avere in visita il sorveglione a vigilare sulla loro fede.
La mia fede si basa su ben altro. :saggio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

ben detto

Messaggio da mara »

nelly24 ha scritto::BF: anche a voi, amici!
Per colpa delle giornate brevi e mancanza di sole novembre, dicembre e gennaio sono i mesi piú cupi dell´anno. Niente di strano se giá dalla notte dei tempi durante questi periodi si cercava di rallegrare le giornate con le feste, regali, divertimenti......
Qualcuno sa spiegarmi cosa c´é di male accendere lampadine colorate, portare un po´di verde in casa? O sarebbe forse meglio tenersi stretta la depressione che si accumula per mancanza di sole?
Auguri di buon Natale anche a tutti i Testimoni di Geova che oggi avranno l´onore di avere in visita il sorveglione a vigilare sulla loro fede.
La mia fede si basa su ben altro. :saggio:

Ti approvo completamente ! la mia fede (quella che ho ) :prega: si basa su ben altro !!!!
Comunque ti dirò ...... che da quando non sono piu costretta ,,lo sento di più Gesù nel cuore
perche mi posso permettere di sentirlo piu .......amorevole, e meno severo e misterioso ..!
baci-baci MARA :sorriso: Cosi c'è piu gioia
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Nelly ti ringrazio di averci reso partecipi di questa tua gioia per il tuo primo albero di Natale.
E' un simbolo di allegria, non importa se non ha un significato religioso, è tanto bello ammirarlo pieno di luci, di palline colorate, e ogni anno se ne aggiungono di nuove, sempre più belle.
E' talmente sciocco privarsi di questi spettacoli così innocenti, innocui che non fanno male a nessuno.
Bisogna essere proprio ASSURDI E OSSESSIVAMENTE FANATICI come i TDG per non godere cose piacevoli e tenere che il Buon Dio permette che siano a nostra disposizione.
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

DOPO 30 ANNI IL MIO PRIMO ALBERO

Messaggio da sconvolta »

Cara Nelly,anche io quest'anno sto facendo qualche passo in più verso la "normalità",anche se a mio marito viene più difficile essendo tdg da bambino;come già detto,io sono cresciuta da cattolica,quindi ,dopo aver capito di aver vissuto un'ILLUSIONE,mi viene più facile ritornare a queste belle e gratificanti abitudini di godere delle piccole cose delle festività,delle piccole gioie che ti danno tutto l'insieme delle feste natalizie. Qui nel forum ho capito cosa significa crescere da TDG.........altrimenti non avrei potuto capire tanti atteggiamenti che mio marito continua ad avere nonostante abbia capito lui per primo che abbiamo vissuto un inganno. Qui nel forum ho capito che ,per chi cresce da tdg è molto difficile resettare il cervello e diventare una PERSONA NORMALE....UNO DEL MONDO........con pensieri normali e desideri normali....eliminando i sensi di colpa ormai segnati A FUOCO NELLA CARNE E NEL CERVELLO......sto toccando con mano quanto male fa questa religione a chi ne esce,non solo per l'ostracismo,ma anche perchè non è per niente facile rientrare con il cervello in una "normalità" che non ha mai avuto,quindi ci vuole molto tempo e tanto "lavoro" per aiutare i "circuiti cerebrali" a ritrovare LA STRADA GIUSTA.La WATS conosce benissimo le tecniche di MANIPOLAZIONE MENTALE, e le applica da tanto tempo con successo su i poveri ignari TDG.Spero che sempre più persone si rendano conto in che TRAPPOLA sono cadute. :New Year:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti