COMITATI SANITARI

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Mamy ha scritto: Io penso che ognuno DEVE ESSERE LIBERO DI CURARSI COME VUOLE.
Poi so che l'omeopatia "può"servire per una cura a preventiva ,che "può"rafforzare le difese immunitarie ma ,a lungo termine
nell'immediatezza NON è un farmaco d'urto o di emergenza,quindi nullo per sostenere un paziente prima dell'intervento chirurgico.


Che cavolo glielo danno a fare ????

ti saluto anch'io, Mamy
Se vuoi curarti come vuoi devi decidere se andare all'ospedale o prenderti dei farmaci omeopatici.
Se vai all'ospedale vuol dire che hai accettato la medicina ufficiale e dai retta alla medicina ufficiale.
Se vuoi appoggiare la medicina alternativa, segui quella ma non vai all'ospedale.
Non puoi pretendere di avere il piede in due scarpe.

Poi, per chi ci crede, anche l'omeopatico può avere il suo "perchè". L'effetto placebo è fortissimo, il potere della mente nella guarigione o nel peggioramento della stessa è grandissimo. L'essere convinti che acqua e zucchero può aiutarti, a volte fa la differenze tra la vita e la morte.

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Mamy

Messaggio da Mamy »

Scusami NAB,ma non mi sono spiegata o non mi capisci
ci rinuncio :strettamano:



PS.non sono io che mi curo o voglio curare con l'omeopatia,siete voi che la propinate .
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Mamy ha scritto:Scusami NAB,ma non mi sono spiegata o non mi capisci
ci rinuncio :strettamano:

PS.non sono io che mi curo o voglio curare con l'omeopatia,siete voi che la propinate .
Scusa, credevo di aver risposto. Devo aver frainteso qualcosa... :timido2: amici?

PS Non è una "tattica" dei Testimoni; propinatori di medicine alternative è pieno il mondo. Poi c'è chi lo fa in buona fede, e chi lo fa per denaro.
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Mamy

Messaggio da Mamy »

nabucodonosor ha scritto:
Mamy ha scritto:Scusami NAB,ma non mi sono spiegata o non mi capisci
ci rinuncio :strettamano:

PS.non sono io che mi curo o voglio curare con l'omeopatia,siete voi che la propinate .
Scusa, credevo di aver risposto. Devo aver frainteso qualcosa... :timido2: amici?

PS Non è una "tattica" dei Testimoni; propinatori di medicine alternative è pieno il mondo. Poi c'è chi lo fa in buona fede, e chi lo fa per denaro.


Certo ,amici :ok:

Mamy :strettamano:
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

nabucodonosor ha scritto: Se vuoi curarti come vuoi devi decidere se andare all'ospedale o prenderti dei farmaci omeopatici.
Se vai all'ospedale vuol dire che hai accettato la medicina ufficiale e dai retta alla medicina ufficiale.
Ne se proprio sicuro?

Che io sappia si possono benissimo associare farmaci omeopatici a quelli tradizionali.
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Anna Greco ha scritto:
nabucodonosor ha scritto: Se vuoi curarti come vuoi devi decidere se andare all'ospedale o prenderti dei farmaci omeopatici.
Se vai all'ospedale vuol dire che hai accettato la medicina ufficiale e dai retta alla medicina ufficiale.
Ne se proprio sicuro?

Che io sappia si possono benissimo associare farmaci omeopatici a quelli tradizionali.
Non è un problema di medicinale. Non ci sono incompatibilità chimiche.
Il problema è dei medici. Ci sono quelli tollerenti che lasciano correre (tanto non fa male) e quelli ortodossi, seguaci accaniti della medicina tradizionale e che demonizzano qualsiasi alternativa che invece la vietano.

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

Si sono stato membro del comitato sanitari per 24 anni.
E aggiungo coordinatore degli stessi.
Per quanto rigurda il nome dei pseudo farmaci alternativi e il lo prezzo, ne ho parlato in altra discussione.
Comunque puoi rivolgrti al "dott" Belardi di Firenze.
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

giggio1951 ha scritto:Si sono stato membro del comitato sanitari per 24 anni.
E aggiungo coordinatore degli stessi.
Per quanto rigurda il nome dei pseudo farmaci alternativi e il lo prezzo, ne ho parlato in altra discussione.
Comunque puoi rivolgrti al "dott" Belardi di Firenze.
Molto bene, quindi sei sicuramente più preparato di me che ho visto le cose dall'esterno.
Sai benissimo quante sono le cose "riservate" all'interno della congregazione, e cominciare a scoprirle - anche grazie ai foristi di Infotdgeova - è sempre illuminante.
Quindi per adesso ti ringrazio per qualunque commento da ex "addetto ai lavori".
Mi piacerebbe sapere a quale discussione ti riferisci per quanto riguarda il nome dei farmaci.
Sai, sono curioso anch'io e potrei avere un argomento di discussione in più;

:ciao:
Saluti
Nab

PS chi è il dott. Belardi?
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

E' un medico omeopatico tdg - almeno lo era quando ci sono andata io a fare una visita.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

nabucodonosor ha scritto: Mi piacerebbe sapere a quale discussione ti riferisci per quanto riguarda il nome dei farmaci.
Sai, sono curioso anch'io e potrei avere un argomento di discussione in più;



?

fai uno sforzo e inserisci comitato nalla casella di ricerca.

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... tato#p5928" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Grazie della dritta.
E che non sono molto pratico di queste cose. Dopo tutto sto tempo in cui sono iscritto sono riuscito - a fatica - a mettere un avatar...

:timido:

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

nabucodonosor ha scritto:
Grazie della dritta.
E che non sono molto pratico di queste cose. Dopo tutto sto tempo in cui sono iscritto sono riuscito - a fatica - a mettere un avatar...

:timido:

Saluti
Nab
:pugnopc: anche se in questa discussione non ho trovato nulla riguardo i nomi e il prezzo delle "goccette" (ho fatto una ricerca per "goccette" e mi riportava allo stesso 3d...)
:uffa:

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

volevo dire che Belardi era uno che diceva di essere un medico omeopatico, non sono mai stata sicura se fosse laureato o no. Un sacco di soldi e nessun risultato, per inciso.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Binhal ha scritto:volevo dire che Belardi era uno che diceva di essere un medico omeopatico, non sono mai stata sicura se fosse laureato o no. Un sacco di soldi e nessun risultato, per inciso.
OT....scusa la pignoleria ma semmai era un "medico omeopata"...altrimenti vorrebbe dire che anche lui era un medico...diluito in ettolitri d'acqua come i principi attivi che prescriveva! :ironico: :strettamano: :fiori e bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

verissimo!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Binhal ha scritto:io non so come funziona come prassi, ma ricordo un fratello di quelli "in", responsabile del comitato sanitario, che mi ha detto in una circostanza, essendo io anemica: "non ti preoccupare, se devi operarti ti diamo noi l'EPO, basta che mi chiami e te la porto" Io non mi sono operata e non so come facesse a procurarsela "basta che mi chiami"...
EEEEEEEEEEEEEEH !. Vedi che avevo ragione io ?. l'avevo già sentita in un'altra discussione tempo fa, altrochè omeopatia ( che detto per inciso, può aiutare, a patto che sia data da un omeopata medico che sa il fatto suo, non dal fruttivendolo ), qui si va sul pesante. :inca:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Anna Greco ha scritto:
nabucodonosor ha scritto: Se vuoi curarti come vuoi devi decidere se andare all'ospedale o prenderti dei farmaci omeopatici.
Se vai all'ospedale vuol dire che hai accettato la medicina ufficiale e dai retta alla medicina ufficiale.
Ne se proprio sicuro?

Che io sappia si possono benissimo associare farmaci omeopatici a quelli tradizionali.
Verissimo, con risultati molto buoni, si potenziano a vicenda, soprattutto nei bambini ( in cui, si sa non può esserci effetto placebo ), ma non andiamo OT.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

E' un medico omeopatico tdg - almeno lo era quando ci sono andata io a fare una visita.



Non era medico, ne omeopata ne altro.
Verificare all'albo dei medici.
Chi è il "doot" Belardi?
Se chiedi in sala ti verra detto e credo che per te non sia difficile, dato che, hai libero accesso nei magazzini e altro,
Come si chiamano?
Goccette, rimedio, farmaci suggeriti dallo schiavo, midollo rinforsato, ogni tanto cambiava nome, dipendeva...
Gianni
E qui chiudo!
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

AVETE UN ELENCO..

Messaggio da anto »

Si parlava di luoghi consigliati dove i TdG si rivolgono per problemi di salute, esami, e interventi..
Consigliati perchè i dirigenti WT prendono accordi con i Dottori su come adoperrarsi secondo le "loro scritture"

AVETE UN ELENCO di questi ospedali o centri privati??? se qualcuno ne ha mi può scrivere in privato, vorrei informarmi se il posto dove si è rivolto il mio parente TdG è fra questi e se posso fidarmi...sono un pò preoccupata leggendo questa discussione...spero che tutto vada bene :prega:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

oddio che mal di testaaaaaaaa!!!!! :test: :test:
ho letto diversi post e devo dire che ero STRA-CONVINTA del fatto che il tesserino (intendo l'ultimo fatto da tipo 3.000 pag che ho compilato e distribuito ad almeno 3 persone come consiglia la WT) in caso d'emergenza e quindi di non coscienza fosse valido!
scusate mi sorge una domanda: ma allora se non ha validità giuridica, che cavolo ce lo fanno fare!??!? x xdere tempo! :boh:

...io comunque in tutta sincerità, sarà che sono cresciuta da tdg, ma pensare che mi mettono del sangue mi fa schifo....sò che mi salva la vita ( anche se non smp perchè in molti casi dopo avere fatto trasfusioni diversi hanno contratto malattie come epatite C... ecc, per la mancanza di controlli seri!) ...ma dico davvero SPERO CON IL CUORE DI NON TROVARMI MAI DI FRONTE A QUESTA SCELTA....ma io potendo scegliere, almeno adesso come adesso sceglierei di operarmi senza sangue (non sto parlando di un'emergenza sia chiaro, perchè molto probabilmente a quel punto sceglierei di vivere)

.... posso chiedervi QUANTI DI VOI SCEGLIEREBBERO DI OPERARSI SENZA SANGUE pur non condividendo più il pensiero dei tdg???
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

QUANTI DI VOI SCEGLIEREBBERO DI OPERARSI SENZA SANGUE pur non condividendo più il pensiero dei tdg???
Io.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Pulcina, ho lavorato 37 anni in ospedale e posso dirti che ora come non mai i controlli sono sicuri.
E so, per esperienze dirette e indirette, che le trasfusioni non si fanno mai a cuor leggero, ma solo in casi di necessita'.
Quindi, come mi è successo l'anno scorso, per un intervento a cuore aperto, ho accettato le due sacche che mi sono state trasfuse perchè, senza di esse, non sarei a questa tastiera.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Pulcina ha scritto:oddio che mal di testaaaaaaaa!!!!! :test: :test:
ho letto diversi post e devo dire che ero STRA-CONVINTA del fatto che il tesserino (intendo l'ultimo fatto da tipo 3.000 pag che ho compilato e distribuito ad almeno 3 persone come consiglia la WT) in caso d'emergenza e quindi di non coscienza fosse valido!
scusate mi sorge una domanda: ma allora se non ha validità giuridica, che cavolo ce lo fanno fare!??!? x xdere tempo! :boh:

...io comunque in tutta sincerità, sarà che sono cresciuta da tdg, ma pensare che mi mettono del sangue mi fa schifo....sò che mi salva la vita ( anche se non smp perchè in molti casi dopo avere fatto trasfusioni diversi hanno contratto malattie come epatite C... ecc, per la mancanza di controlli seri!) ...ma dico davvero SPERO CON IL CUORE DI NON TROVARMI MAI DI FRONTE A QUESTA SCELTA....ma io potendo scegliere, almeno adesso come adesso sceglierei di operarmi senza sangue (non sto parlando di un'emergenza sia chiaro, perchè molto probabilmente a quel punto sceglierei di vivere)

.... posso chiedervi QUANTI DI VOI SCEGLIEREBBERO DI OPERARSI SENZA SANGUE pur non condividendo più il pensiero dei tdg???
Guarda che operano SEMPRE senza sangue. adesso anche per interventi grossi, a meno che tu non sia già in uno stato debilitato pietoso od altro o per problemi intervenuti durante l'operazione, il sangue NON TE LO DANNO.
Non è cosi immediata l'equazione operazione = trasfusione !!!.
Ve l'hanno inculcato cosi ?. Io , nella mia vita, per problemi di salute , sono stata operata 7 volte, e solo 3 di esse hanno richiesto trafusione, ma soprattutto perchè ero io a versare in condizioni fisiche molto precarie prima dell'intervento. Cioè, non ero una persona più o meno "sana" che si ritrova di punto in bianco a dover essere sotto i ferri, ma avevo una lunga storia di malattia debilitante, più gli interventi lunghi in cui il sangue si perde per forza ( puoi affinare le tecniche, ma ci saranno sempre alcuni tipi di interventi per cui di sangue, ne perdi molto ), quindi non si poteva fare diversamente. Anch'io non ero al settimo cielo a sapere di dover essere trasfusa, ma, come si dice, se devi scegliere di salvare la pellaccia alla remota possibilità di prenderti qualcosa, io opto per la prima opzione.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:Pulcina, ho lavorato 37 anni in ospedale e posso dirti che ora come non mai i controlli sono sicuri.
E so, per esperienze dirette e indirette, che le trasfusioni non si fanno mai a cuor leggero, ma solo in casi di necessita'.
Quindi, come mi è successo l'anno scorso, per un intervento a cuore aperto, ho accettato le due sacche che mi sono state trasfuse perchè, senza di esse, non sarei a questa tastiera.
Gabriella
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

giggio1951 ha scritto:QUANTI DI VOI SCEGLIEREBBERO DI OPERARSI SENZA SANGUE pur non condividendo più il pensiero dei tdg???
Io.
Che domanda, tutti si opererebbero senza sangue, perchè un rischio c'è, ma c'è un rischio ancora maggiore, ed è quello che, se per un qualche motivo si crea la assoluta necessità di una trasfusione, io sono la prima a dire : " fatemela". Piuttosto che stirare le zampine, preferisco rischiare un pò.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Pulcina ha scritto: ...ma dico davvero SPERO CON IL CUORE DI NON TROVARMI MAI DI FRONTE A QUESTA SCELTA....ma io potendo scegliere, almeno adesso come adesso sceglierei di operarmi senza sangue (non sto parlando di un'emergenza sia chiaro, perchè molto probabilmente a quel punto sceglierei di vivere)

.... posso chiedervi QUANTI DI VOI SCEGLIEREBBERO DI OPERARSI SENZA SANGUE pur non condividendo più il pensiero dei tdg???
Io personalmente se devo fare un intervento programmato mi informo dal chirurgo e chiedo se c'è l'eventualità di forti emoraggie.
In tal caso richiedo che si faccia un predeposito del mio stesso sangue.

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

giggio1951 ha scritto:Si sono stato membro del comitato sanitari per 24 anni.
E aggiungo coordinatore degli stessi.
Per quanto rigurda il nome dei pseudo farmaci alternativi e il lo prezzo, ne ho parlato in altra discussione.
Comunque puoi rivolgrti al "dott" Belardi di Firenze.
Anche io anni fa lo sentivo nominare spesso ...

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Gabriella Prosperi ha scritto:Pulcina, ho lavorato 37 anni in ospedale e posso dirti che ora come non mai i controlli sono sicuri.
E so, per esperienze dirette e indirette, che le trasfusioni non si fanno mai a cuor leggero, ma solo in casi di necessita'.
Quindi, come mi è successo l'anno scorso, per un intervento a cuore aperto, ho accettato le due sacche che mi sono state trasfuse perchè, senza di esse, non sarei a questa tastiera.
Gabriella
Quoto e straquoto.

A me di strafusioni non ne hanno fatte, nonostante una situazione post operatoria molto seria.
Quindi sarebbe anche il caso che la smettessero con il terrorismo psicologico.
Da come dicono sembra quasi che ci voglia una trasfusione anche per mettere due punti di sutura al mignolino.
Non trasfondono sangue come fosse acqua fresca.

E comunque se fosse stato necessario l'avrei fatta tranquillamente.
Meglio rischiare una epatite c e al limite cercare di curarla dopo con l'interferone, che un soggiorno CERTO, anticipato ed eterno in una cassa da morto.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gabriella Prosperi ha scritto:Pulcina, ho lavorato 37 anni in ospedale e posso dirti che ora come non mai i controlli sono sicuri.
E so, per esperienze dirette e indirette, che le trasfusioni non si fanno mai a cuor leggero, ma solo in casi di necessita'.
Quindi, come mi è successo l'anno scorso, per un intervento a cuore aperto, ho accettato le due sacche che mi sono state trasfuse perchè, senza di esse, non sarei a questa tastiera.
Gabriella

Brava la mia Gabriella ..
secondo me si parla tanto di pericolosità del sangue perchè le persone non sono informate ..
Fare i donatori è semplice basta andare in un centro A.V.I.S. e dire che vuoi donare sangue..
ma c'è una cosa da dire ..che prima vengono svolte tutte le analisi se risultati sano sei idoneo a donare altrimenti no
gli esami hai donatori vengono ripetuti ..molto spesso..
mio Padre era un consigliere all' A.V.I.S di Fidenza ha donato per tanti anni fin che un giorno è capitato che un occhio si è ammalato ..una emorragia ( alla fine non vedeva dall'occhio solo ombre) ..a quel punto non era più idoneo a donare il sangue ..non era più sano..
E' stato un peccato lui aveva il "gruppo 0 " ..ha salvato tante vite umane..era chiamato spesso dall'ospedale anche per trasfusioni dirette...
Per ciò che spetta la mia persona .. io sono favorevole a prendere il sangue qualora un domani avessi bisogno :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Malcico71 ha scritto:
Pulcina ha scritto: ...ma dico davvero SPERO CON IL CUORE DI NON TROVARMI MAI DI FRONTE A QUESTA SCELTA....ma io potendo scegliere, almeno adesso come adesso sceglierei di operarmi senza sangue (non sto parlando di un'emergenza sia chiaro, perchè molto probabilmente a quel punto sceglierei di vivere)

.... posso chiedervi QUANTI DI VOI SCEGLIEREBBERO DI OPERARSI SENZA SANGUE pur non condividendo più il pensiero dei tdg???
Io personalmente se devo fare un intervento programmato mi informo dal chirurgo e chiedo se c'è l'eventualità di forti emoraggie.
In tal caso richiedo che si faccia un predeposito del mio stesso sangue.

Malcico
Certo, ma lo puoi fare se sei in buona salute, se sei già affetto da una malattia molto debilitante, non te lo puoi permettere questo lusso. E devi per forza di cose, se capita, giocare un pochino alla roulette russa ( anche se il rischio è molto basso ). :blu:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti