club di chi è attualmente nella cong

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

ignoto
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/12/2009, 16:25
Contatta:

club di chi è attualmente nella cong

Messaggio da ignoto »

Sarebbe interessante sapere chi è attualmente presente e partecipe (come il sottoscritto) in una congregazione così da condividere e confrontare le varie esperienze che si stanno avendo e magari avere argomenti e sostegno x far fronte a forzature e pressioni tendenti ad allontanare il messaggio cristiano piuttosto di far risaltare i dettami umani. Sarebbe anche curioso sapere che incarico attualmente si ricopre (il mio è CCA-SA-CS-SAD; chi conosce queste sigle saprà benissimo il significato.. x gli altri le spiegherò a tempo debito..)
:ciao:
Italia

Messaggio da Italia »

ignoto ha scritto:Sarebbe interessante sapere chi è attualmente presente e partecipe (come il sottoscritto) in una congregazione così da condividere e confrontare le varie esperienze che si stanno avendo e magari avere argomenti e sostegno x far fronte a forzature e pressioni tendenti ad allontanare il messaggio cristiano piuttosto di far risaltare i dettami umani. Sarebbe anche curioso sapere che incarico attualmente si ricopre (il mio è CCA-SA-CS-SAD; chi conosce queste sigle saprà benissimo il significato.. x gli altri le spiegherò a tempo debito..)
:ciao:
sono una TDG proclamtrice
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

ignoto ha scritto:Sarebbe interessante sapere chi è attualmente presente e partecipe (come il sottoscritto) in una congregazione così da condividere e confrontare le varie esperienze che si stanno avendo e magari avere argomenti e sostegno x far fronte a forzature e pressioni tendenti ad allontanare il messaggio cristiano piuttosto di far risaltare i dettami umani. Sarebbe anche curioso sapere che incarico attualmente si ricopre (il mio è CCA-SA-CS-SAD; chi conosce queste sigle saprà benissimo il significato.. x gli altri le spiegherò a tempo debito..)
:ciao:
Ciao,
le sigle che hai indicato mi lasciano un tantino perlesso.
Riconosco solo la CCA che dovrebbe essere: Coordinatore Corpo Anziani ma con le nuove diciture e le nuove disposizione non ci capisco più niente.
Scusa la mia diffidenza, sono sincero, ma il tuo post è un tantino equivoco. Mi sbaglierò sicuramente, ma sai nel mio caso come credo nel caso anche di altri che vogliono riservare l' anonimato per evitare di essere riconosciuti e passati per le armi del comitato giudiziario per apostasia, raccontare esperienze che si stanno avendo in congregazione attualmente,esporrebbe al pericolo di essere facilmente riconosciuti.Sai questo forum è letto da molte persone, anche da TDG investigator e non è prudente far dire ai foristi che sono ancora nelle congregazioni le loro situazioni. Forse sono io ad essere malpensante e ti chiedo scusa, ma sai la prudenza non è mai troppa. In fondo potresti essere un TDG incaricato dalla società di scoprire quanti fratelli fanno parte o scrivono su forum apostati e possibilmente identificarli .
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Sono un TG stanco della WTS ma costretto a rimanere dentro :test:
non ho nessun incarico e sono "irregolare" non posso dire gli incarichi
avuti perchè altrimenti sarei riconosciuto :cer:
Otello44
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Senza offesa,ignoto, ma concordo con la prudenza consigliata da blauauge.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Forse non sono riuscito a spedire il messaggio che ho scritto pochi minuti fà. Vedo di ripeterlo.
--
Se ti può essere utile, c'é un sondaggio nel vecchio forum, dal titolo "Sondaggio: credenze", l'ultimo intervento risale all' 11 agosto 2009, ma da lì potrai sapere solo quanti sono i tdg attivi, quanti raffreddati, ecc.
Per il momento condivido la prudenza du Blauauge1.
Come avrai letto, ci sono parecchie situazioni delicate.
Non penso si debba sospettare a priori, ma poiché dici di avere incarichi di rilievo nella WT$ (scusa se la scrivo con la sigla del $, ma avendo tenuto la contabilità tanti anni fà, non posso che scriverla che così), sicuramente capirai che occorre un pò di pazienza e prudenza.
ignoto
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/12/2009, 16:25
Contatta:

Messaggio da ignoto »

comprendo giustamente la diffidenza al riguardo, ma proprio x le ragioni indicate da "blauauge" penso che sorga la necessità di avere un confronto, un sostegno, uno scambio di opinioni sincere e schiette con chi sta vivendo le stesse emozioni, gli stessi pensieri, la stessa confusione, la medesima delusione.. che altrimenti con chi ci è vicino nn si potrebbe al momento avere con il rischio di essere fraintesi ed estraniati dalla comunità e dai familiari.
Per quanto mi riguarda posso assicurare (anche se al momento capisco che nn può essere facilmente dimostrabile) che NON sono assolutamente un infiltrato alla caccia dei ribelli, anzi il fatto di avere notevole esperienza x le questioni organizzative e giudiziarie interne può xmettere di attuare insieme delle opportune strategie x nn essere "ostaggi" o "vittime" che devono solo subire dei dettami umani.
Al riguardo x tutelare l'anonimato basta nn dare informazioni detagliate in merito a nomi, congregazioni, circoscrizioni dopodichè nessuno può utilizzare ciò che si scrive come eventuale prova se nn è riconducibile esattamente alla persona e dimostrabile con testimonianze.
Spero di essere stato sufficientemente esauriente e rimango a completa disposizione.
:ciao:
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

ignoto ha scritto:comprendo giustamente la diffidenza al riguardo, ma proprio x le ragioni indicate da "blauauge" penso che sorga la necessità di avere un confronto, un sostegno, uno scambio di opinioni sincere e schiette con chi sta vivendo le stesse emozioni, gli stessi pensieri, la stessa confusione, la medesima delusione.. che altrimenti con chi ci è vicino nn si potrebbe al momento avere con il rischio di essere fraintesi ed estraniati dalla comunità e dai familiari.
Per quanto mi riguarda posso assicurare (anche se al momento capisco che nn può essere facilmente dimostrabile) che NON sono assolutamente un infiltrato alla caccia dei ribelli, anzi il fatto di avere notevole esperienza x le questioni organizzative e giudiziarie interne può xmettere di attuare insieme delle opportune strategie x nn essere "ostaggi" o "vittime" che devono solo subire dei dettami umani.
Al riguardo x tutelare l'anonimato basta nn dare informazioni detagliate in merito a nomi, congregazioni, circoscrizioni dopodichè nessuno può utilizzare ciò che si scrive come eventuale prova se nn è riconducibile esattamente alla persona e dimostrabile con testimonianze.
Spero di essere stato sufficientemente esauriente e rimango a completa disposizione.
:ciao:
Ignoto, scusami, ma più scrivi e più m' insospettisco!
Non so perchè, non mi è mai successo con nessuno nel forum, ma le tue argomentazioni hanno qualcosa che mi inquieta.
Non so spiegare cosa. In genere chi viene quì su questo forum è inizialmente timido, chiede spiegazioni per l' ulilizzo,parla dei suoi problemi nella congregazione, chiede solidarietà, vuole incoraggiamento. Ci sono altri che cercano un confronto, TDG che scrivono per difendere la wts, tutto nelle normalità.
Non so, forse non ho esperienza,ma non mi era ancora capitato che uno nuovo, interviene nel forum senza nessun timore o timidezza iniziale,come se già sapesse cosa dire ai foristi per farseli amici e ostenta la propria esperienza per proporre soluzioni che nessuno gli ha chiesto.
Scusami, chiedo scusa anche alla moderazione, ma in questo momento condivido con i foristi una sensazione che provo.
Sicuramente sarà sbagliata, ma è sincera.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Blauauge1 ha scritto:Scusami, chiedo scusa anche alla moderazione, ma in questo momento condivido con i foristi una sensazione che provo.
Sicuramente sarà sbagliata, ma è sincera.
Mha, probabilmente desidera concertare una strategia dall'interno, che possa convincere anche altri a uscire dal culto.
Comunque, non per mettere in dubbio le buone intenzioni, consiglio di usare prudenza anche e soprattutto per ignoto.
Non bisogna sottovalutare mai la WTS.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Blauauge1 ha scritto:Scusami, chiedo scusa anche alla moderazione, ma in questo momento condivido con i foristi una sensazione che provo.
Sicuramente sarà sbagliata, ma è sincera.
Mha, probabilmente desidera concertare una strategia dall'interno, che possa convincere anche altri a uscire dal culto.
Comunque, non per mettere in dubbio le buone intenzioni, consiglio di usare prudenza anche e soprattutto per ignoto.
Non bisogna sottovalutare mai la WTS.
Gabriella
Sai Gabriella al punto dove sono io, non m' interessa se la WTS mi scopre,sono nauseato da tutto cio che vedo e continuo a vedere, anzi sarebbe per me una liberazione ma le conseguenze per la famiglia sarebbero nefaste. Forse è per questo che sono un maledetto diffidente.
Ho visto cosa fanno alcuni sorveglianti e anziani nei comitati per apostasia e la stasi dell' ex DDR gli fa un baffo, per inganno e sotterfugio.Ho sentito alcuni che parlavano di investigatori camuffati in forum apostati, non so finquando possa risultare vera la notizia, ma ho voluto condividere le mie sensazioni.
Probabilmente Ignoto sarà la persona migliore di questo mondo e animato da un nobile scopo e non dirò più nulla a riguardo, ormai cosa avevo nel cuore l' ho già detto.
Con affetto blau
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

Blauauge1 ha scritto:
ignoto ha scritto:Sarebbe interessante sapere chi è attualmente presente e partecipe (come il sottoscritto) in una congregazione così da condividere e confrontare le varie esperienze che si stanno avendo e magari avere argomenti e sostegno x far fronte a forzature e pressioni tendenti ad allontanare il messaggio cristiano piuttosto di far risaltare i dettami umani. Sarebbe anche curioso sapere che incarico attualmente si ricopre (il mio è CCA-SA-CS-SAD; chi conosce queste sigle saprà benissimo il significato.. x gli altri le spiegherò a tempo debito..)
:ciao:
Ciao,
le sigle che hai indicato mi lasciano un tantino perlesso.
Riconosco solo la CCA che dovrebbe essere: Coordinatore Corpo Anziani ma con le nuove diciture e le nuove disposizione non ci capisco più niente.
Scusa la mia diffidenza, sono sincero, ma il tuo post è un tantino equivoco. Mi sbaglierò sicuramente, ma sai nel mio caso come credo nel caso anche di altri che vogliono riservare l' anonimato per evitare di essere riconosciuti e passati per le armi del comitato giudiziario per apostasia, raccontare esperienze che si stanno avendo in congregazione attualmente,esporrebbe al pericolo di essere facilmente riconosciuti.Sai questo forum è letto da molte persone, anche da TDG investigator e non è prudente far dire ai foristi che sono ancora nelle congregazioni le loro situazioni. Forse sono io ad essere malpensante e ti chiedo scusa, ma sai la prudenza non è mai troppa. In fondo potresti essere un TDG incaricato dalla società di scoprire quanti fratelli fanno parte o scrivono su forum apostati e possibilmente identificarli .
:quoto100: Sei mitico Blau
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
ignoto
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/12/2009, 16:25
Contatta:

Messaggio da ignoto »

Blauauge1 ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
Blauauge1 ha scritto:Scusami, chiedo scusa anche alla moderazione, ma in questo momento condivido con i foristi una sensazione che provo.
Sicuramente sarà sbagliata, ma è sincera.
Mha, probabilmente desidera concertare una strategia dall'interno, che possa convincere anche altri a uscire dal culto.
Comunque, non per mettere in dubbio le buone intenzioni, consiglio di usare prudenza anche e soprattutto per ignoto.
Non bisogna sottovalutare mai la WTS.
Gabriella
Sai Gabriella al punto dove sono io, non m' interessa se la WTS mi scopre,sono nauseato da tutto cio che vedo e continuo a vedere, anzi sarebbe per me una liberazione ma le conseguenze per la famiglia sarebbero nefaste. Forse è per questo che sono un maledetto diffidente.
Ho visto cosa fanno alcuni sorveglianti e anziani nei comitati per apostasia e la stasi dell' ex DDR gli fa un baffo, per inganno e sotterfugio.Ho sentito alcuni che parlavano di investigatori camuffati in forum apostati, non so finquando possa risultare vera la notizia, ma ho voluto condividere le mie sensazioni.
Probabilmente Ignoto sarà la persona migliore di questo mondo e animato da un nobile scopo e non dirò più nulla a riguardo, ormai cosa avevo nel cuore l' ho già detto.
Con affetto blau

Concordo con quanto detto da Gabriella e riconfermo le mie intenzioni che saranno cmq chiare al tempo opportuno.
La sicurezza mostrata da me può essere dovuta dal fatto che è da tempo che leggo i messaggi e consulto il sito e quindi è un po come conoscervi da tempo.. ma solo ora ho trovato la forza e il desiderio di voler avere un confronto e un aiuto, che spero tanto di poter trovare in tutti voi.
grazie

:ciao:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Concordo con quanto detto da Gabriella e riconfermo le mie intenzioni che saranno cmq chiare al tempo opportuno.
La sicurezza mostrata da me può essere dovuta dal fatto che è da tempo che leggo i messaggi e consulto il sito e quindi è un po come conoscervi da tempo.. ma solo ora ho trovato la forza e il desiderio di voler avere un confronto e un aiuto, che spero tanto di poter trovare in tutti voi.
grazie

:ciao:
Io una chance te la concedo volentieri, inizia a dirci ad esempio cosa ha messo in crisi la tua fede nei tdg...
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
mmakko
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/10/2009, 0:13
Contatta:

Messaggio da mmakko »

ignoto ha scritto:Sarebbe interessante sapere chi è attualmente presente e partecipe (come il sottoscritto) in una congregazione così da condividere e confrontare le varie esperienze che si stanno avendo e magari avere argomenti e sostegno x far fronte a forzature e pressioni tendenti ad allontanare il messaggio cristiano piuttosto di far risaltare i dettami umani. Sarebbe anche curioso sapere che incarico attualmente si ricopre (il mio è CCA-SA-CS-SAD; chi conosce queste sigle saprà benissimo il significato.. x gli altri le spiegherò a tempo debito..)
:ciao:
Chi come te ha questi incarichi nella congregazione sa benissimo che non c'è nulla da fare per riaffermare il messaggio cristiano sui dettami umani. Il fatto di avere una posizione elevata nella congregazione ti obbliga, invece, a perpetrare il più possibile questi dettami umani. Nel momento stesso in cui non sei d'accordo con questo, allora, per coerenza, devi lasciare immediatamente questi incarichi.
Mi spiego meglio: ho una posizione nettamente opposta a quella dell WT sul sangue. Da diversi anni non compilo le direttive anticipate, e non le faccio compilare ai miei familiari che condividono la mia posizione. In caso di emergenza non ho dubbi sui trattamenti che io o i miei cari possiamo accettare.
Ma da Anziano, ero obbligato a prendere provvedimenti drastici nel caso in cui un componente della congregazione avesse accettato sangue pur di salvare la propria vita (o quella di un familiare).
In sintesi: io ero, e sono, consapevole dell'erroneità della WT sulla questione sangue, eppure, rimanendo anziano, avrei punito un mio fratello che in fin dei conti, la pensava come me. E da Anziano, mai e poi mai avrei potuto cambiare il punto di vista della WT (e questo lo sai benissimo).
Mi complimento con te per tutte le cariche rappresentate dalle sigle che hai menzionato, ma visto che tu ormai, ritieni che ci siano pressioni o forzature che allontanano sempre più la WT dagli insegnamenti cristiani, come ti comporteresti nei confronti di un tuo fratello con gli stessi tuoi dubbi dovendo partecipare al suo comitato giudiziario? Avrei piacere di una tua risposta.
ignoto
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/12/2009, 16:25
Contatta:

Messaggio da ignoto »

mmakko ha scritto:
ignoto ha scritto:Sarebbe interessante sapere chi è attualmente presente e partecipe (come il sottoscritto) in una congregazione così da condividere e confrontare le varie esperienze che si stanno avendo e magari avere argomenti e sostegno x far fronte a forzature e pressioni tendenti ad allontanare il messaggio cristiano piuttosto di far risaltare i dettami umani. Sarebbe anche curioso sapere che incarico attualmente si ricopre (il mio è CCA-SA-CS-SAD; chi conosce queste sigle saprà benissimo il significato.. x gli altri le spiegherò a tempo debito..)
:ciao:
Chi come te ha questi incarichi nella congregazione sa benissimo che non c'è nulla da fare per riaffermare il messaggio cristiano sui dettami umani. Il fatto di avere una posizione elevata nella congregazione ti obbliga, invece, a perpetrare il più possibile questi dettami umani. Nel momento stesso in cui non sei d'accordo con questo, allora, per coerenza, devi lasciare immediatamente questi incarichi.
Mi spiego meglio: ho una posizione nettamente opposta a quella dell WT sul sangue. Da diversi anni non compilo le direttive anticipate, e non le faccio compilare ai miei familiari che condividono la mia posizione. In caso di emergenza non ho dubbi sui trattamenti che io o i miei cari possiamo accettare.
Ma da Anziano, ero obbligato a prendere provvedimenti drastici nel caso in cui un componente della congregazione avesse accettato sangue pur di salvare la propria vita (o quella di un familiare).
In sintesi: io ero, e sono, consapevole dell'erroneità della WT sulla questione sangue, eppure, rimanendo anziano, avrei punito un mio fratello che in fin dei conti, la pensava come me. E da Anziano, mai e poi mai avrei potuto cambiare il punto di vista della WT (e questo lo sai benissimo).


Mi complimento con te per tutte le cariche rappresentate dalle sigle che hai menzionato, ma visto che tu ormai, ritieni che ci siano pressioni o forzature che allontanano sempre più la WT dagli insegnamenti cristiani, come ti comporteresti nei confronti di un tuo fratello con gli stessi tuoi dubbi dovendo partecipare al suo comitato giudiziario? Avrei piacere di una tua risposta.
ciao mmakko,
rispondo molto volentieri ai tuoi opportuni quesiti:
hai ragione nel dire che nessuno individualmente può riuscie a cambiare il punto di vista della WT, sarebbe una battaglia estenuante e persa in partenza. Ed è x questo che cmq sono in questa fase di incertezza e sto maturando con sempre + concretezza la decisione di dimettermi dagli incarichi, proprio x le ragioni da te addotte (anche se con opinioni diverse x quanto riguarda ad es. l'utilizzo del sangue indipendentemente dai motivi religiosi ma personali o di carattere medico). Sto solo cercando di farlo nella maniera + opportuna e meno indolore x tutti quanti evitando di farmi mettere al bando da tutti (compresi i familiari che sono particolarmente devoti..) Nello stesso tempo penso anche che forse dall'interno potrei essere utile in qualche modo nel far circolare informazioni o divulgare argomenti che atrimenti sarebbero sconosciuti o impossibile da reperire.
Nel frattempo continuerei, come ho sempre cmq fatto, di nn imporre regole, restrizioni ma di attirare con il vero messaggio cristiano basato sugli insegnamenti di Cristo senza bisogno di forzare gli intendimenti o basarsi esclusivamente sulle pubblicazioni, scritte da uomini imperfetti.
Propri queste mie incertezze mi hanno fatto iscrivere nel forum e cercare un confronto aperto con voi che avete e state passando esperienze .
Vi terrò informati sugli sviluppi...

graz :ciao: ie a tutti..
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

il mio è CCA-SA-CS-SAD; TA;
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

Ignoto scrive:
Nello stesso tempo penso anche che forse dall'interno potrei essere utile in qualche modo nel far circolare informazioni o divulgare argomenti che atrimenti sarebbero sconosciuti o impossibile da reperire
.
Blau scrive :
Si, sarebbe bello. Recentemente i corpi di anziani hanno ricevuto una circolare che sottolineava alcune procedure per i comitati giudiziari, se tu riuscissi a pubblicarla sul forum non sarebbe male, sperando che tu sappia usare uno scanner o che il tuo scanner non sia rotto o che tu non lo abbia ( in tal caso basta un MMS inviato come anonimo ) Sai potrei farlo anch' io,ma a differenza tua, mi sono iscritto al forum per alleviare i miei sensi di colpa perchè non posso dissociarmi per i motivi che tu sicuramente comprendi
Ignoto scrive:
Nel frattempo continuerei, come ho sempre cmq fatto, di nn imporre regole, restrizioni ma di attirare con il vero messaggio cristiano basato sugli insegnamenti di Cristo senza bisogno di forzare gli intendimenti o basarsi esclusivamente sulle pubblicazioni, scritte da uomini imperfetti.
Blau scrive:
Si, sono d' accordo, tutti gli anziani fanno così. indipendentemente se credono o no alla WTS come anello di congiunzione con il padre eterno o no. Io credo alla buona fede degli anziani, tutti, non credo alla Wts come canale di comunicazione con Dio e Cristo. Tu come sei messo al riguardo? Ci credi alla WTS come mezzo impiegato da Dio per elargire cibo spirituale a suo tempo?
Basta un no o un si! Attenzione a come rispondi," se rispondi ", perchè Geova sa leggere lo scritto dei forum apostati e anche i cuori.
Ignoto scrive:
Propri queste mie incertezze mi hanno fatto iscrivere nel forum e cercare un confronto aperto con voi che avete e state passando esperienze .
Vi terrò informati sugli sviluppi...
Blau scrive:
molti hanno incertezze nei TDG, anche dei dubbi e su questo forum troverai molte persone che hanno avuto la forza per uscire dissociandosi, altre che non riescono a dissociarsi per paura delle conseguenza emotive e sicuramente se è questo che cerchi, anche appoggio morale.

graz :ciao: ie a tutti..[/quote]

Con Affetto Blau
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Prudenza sì, diffidenza direi di no perché vorrebbe dire averlo già mezzo condannato come infiltrato.
Del resto chiunque potrebbe fare il doppio gioco, io compreso.

[quote="Ignoto] Nello stesso tempo penso anche che forse dall'interno potrei essere utile in qualche modo nel far circolare informazioni o divulgare argomenti che atrimenti sarebbero sconosciuti o impossibile da reperire.[/quote]

Hai messo in conto che, se lo farai, la WT$ scatenerà una caccia all'apostata in grande stile ?
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Nel momento stesso che sei qui', urla la tua voglia di libertà, grida al mondo dei carcerati mentali, la voglia di far capire a loro che la vita non può essere solo quella dettata da un gruppo di volubili soggetti, che ciecamente e a collo duro impongono un volere che il tempo a manifestato...UMANO E NON DIVINO, quindi ......PAURA DI CHE? DI CHE COSA? Devi aver solo paura di continuare a soffocare la tua coscienza e la tua voglia di vera LIBERTA'!!
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

paolonerossonero ha scritto:Nel momento stesso che sei qui', urla la tua voglia di libertà, grida al mondo dei carcerati mentali, la voglia di far capire a loro che la vita non può essere solo quella dettata da un gruppo di volubili soggetti, che ciecamente e a collo duro impongono un volere che il tempo a manifestato...UMANO E NON DIVINO, quindi ......PAURA DI CHE? DI CHE COSA? Devi aver solo paura di continuare a soffocare la tua coscienza e la tua voglia di vera LIBERTA'!!
Non credo sia facile, per un pesce (scusami il paragone) saltare oltre il bordo della diga, uscire dalle acque stagnanti della WT$ senza avere la certezza che gli altri pesci (i tuoi cari) ti seguiranno, e senza sapere se ai piedi della diga cadrai in un laghetto oppure ti schianterai sulle rocce.
Sono sicuro che chiunque di noi farebbe per primo quel salto avendo la certezza che gli altri ti seguiranno, che tutti i pesci saranno liberi di nuotare verso acque limpide.
Ma la WT$ é una diga dal bordo molto alto. Per saltarlo ci vuole un coraggio che non tutti sanno o possono trovare.
Qualcuno di noi ha fatto quel salto con alterne fortune e sta seguendo il suo ruscello personale. Lasciamo che Ignoto trovi il momento giusto per saltare ed aiutiamolo per quello che ci sarà possibile fare.
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

Barfedio ha scritto:Prudenza sì, diffidenza direi di no perché vorrebbe dire averlo già mezzo condannato come infiltrato.
Del resto chiunque potrebbe fare il doppio gioco, io compreso.

[quote="Ignoto] Nello stesso tempo penso anche che forse dall'interno potrei essere utile in qualche modo nel far circolare informazioni o divulgare argomenti che atrimenti sarebbero sconosciuti o impossibile da reperire.
Hai messo in conto che, se lo farai, la WT$ scatenerà una caccia all'apostata in grande stile ?[/quote][/quote]


UHMMMM.
ho visto che questo trehad ha rivecuto 365 visite in 24 ore.
uhmmmmmm.
doppio gioco tutti, anch' io incluso, solo che tu ed io non abbiamo mai chiesto ai foristi di raccontare le esperienze che ora stanno attraversando, chissà mai perchè?
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Sarà forse ...

Messaggio da Viandante »

:saggio: ... una nuova disposizione della WT, infiltrare anziani e/o sorveglianti al fine di scovare TdG apostati ed iniziare a far pulizia dalla propria casa.....

Mi raccomando non fatevi sgamare... :risata:

Ho un'idea chiediamo direttamente ad ignoto se è qui per sgamare qualcuno se è un TdG non può dire bugie pertanto ci dirà la verità....... :felice:

Saluti
Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

reny2000 ha scritto::saggio: ... una nuova disposizione della WT, infiltrare anziani e/o sorveglianti al fine di scovare TdG apostati ed iniziare a far pulizia dalla propria casa.....

Mi raccomando non fatevi sgamare... :risata:

Ho un'idea chiediamo direttamente ad ignoto se è qui per sgamare qualcuno se è un TdG non può dire bugie pertanto ci dirà la verità....... :felice:

Saluti
Reny
Carissimo,

Dimentichi una delle pu' comode e inidiose ''invenzioni scritturali' della WTS: la ''strategia teocratica''.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Barfedio ha scritto:Prudenza sì, diffidenza direi di no perché vorrebbe dire averlo già mezzo condannato come infiltrato.
Del resto chiunque potrebbe fare il doppio gioco, io compreso.
Quoto.
Tutti hanno diritto al beneficio del dubbio, no?
L'elevato numero di visite potrebbe essere dovuto alla curiosità di sapere cosa un pezzo da 90 come ignoto può dire.
(ehm, scusa ignoto, ma con tutte le sigle che contraddistinguono le tue funzioni, penso proprio che tu sia un pezzo grosso) :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimo ''ignoto'',

Ti do qui il mio benvenuto ed aggiungo due parole.

Se segui da abbastanza tempo questo forum, e quanto lo ha preceduto, ti puoi rendere conto che non sono mancate adesioni di persone che si ono presenate sotto menite spoglie. Questo , come ben si, puo' mettere serimente in pericolo vita familiare e sociale di diversi iscritti.

Se sei sincero porta pazienza, e' solo questione i tempo, e sempre questione di tempo e' se tu non fossi quello che dici di essere.

Ti saluta il vecchio

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

arebbe anche curioso sapere che incarico attualmente si ricopre (il mio è CCA-SA-CS-SAD; chi conosce queste sigle saprà benissimo il significato.. x gli altri le spiegherò a tempo debito..)

Ciao, mi chiamo Gianni Rosati.
Come vedi non ho nulla da nascondere e se è vero che sono tutti questi anni che sei utilizzato negli alti vertici dell'organizzazione, sicuramente mi conosci.
Anche io potrei aver paura di "ritorzioni" che riguaradano i miei famigliari, eppure eccomi quà.
Resta inteso che rispetto coloro che hanno preso decisioni diverse e li capisco.
Ho un fratello Pioniere speciale che lp stanno sbattendo quà e là una madre di 97 anni che non riceve nessuna forma di assistenza (ricordo che è stata la prima tdg a Roma), se non ricevere ogni tanto la visita degli anziani che regolarmente gli ricordano il mio stato a loro dire di "apostata" e quale brutto destino attende mio figlio, tolto dalla fame ma condannato ad una vita dissoluta che lo porterà alla distruzione e questo per colpa mia.
Hanno aiutato la mia cara Angela a morire, invitandola a dissociarsi per aver comprato e abbellito alcuni rami etnici.
Anche i figli saranno condannati, dato che vivvono con me e stanno prendendo le mie cattive abitudini e per aver abbandonato un padre "colpevole" solo di non voler avere nessun rapporto co i loro cari zietti.
Conosco le sigle che tu hai usato e mi pacerebbe che tu le spiegassi, dato che, non capisco perchè non lo fai.
Volevo dirti altre cose ma mi stanco facilmente.
Ciao
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

vi devo dire che tutto ciochè dite mi turba un pò , ma come si stà sereni con questa doppia vita che avete ?
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

Giovanni da Fasano ha scritto:vi devo dire che tutto ciochè dite mi turba un pò , ma come si stà sereni con questa doppia vita che avete ?
Ti rispondo io..

Per amore della propria famiglia..credici..

Eva70 :BF:
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
ignoto
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/12/2009, 16:25
Contatta:

Messaggio da ignoto »

Blau scrive :
Si, sarebbe bello. Recentemente i corpi di anziani hanno ricevuto una circolare che sottolineava alcune procedure per i comitati giudiziari, se tu riuscissi a pubblicarla sul forum non sarebbe male, sperando che tu sappia usare uno scanner o che il tuo scanner non sia rotto o che tu non lo abbia ( in tal caso basta un MMS inviato come anonimo ) Sai potrei farlo anch' io,ma a differenza tua, mi sono iscritto al forum per alleviare i miei sensi di colpa perchè non posso dissociarmi per i motivi che tu sicuramente comprendi
Blau scrive:
Si, sono d' accordo, tutti gli anziani fanno così. indipendentemente se credono o no alla WTS come anello di congiunzione con il padre eterno o no. Io credo alla buona fede degli anziani, tutti, non credo alla Wts come canale di comunicazione con Dio e Cristo. Tu come sei messo al riguardo? Ci credi alla WTS come mezzo impiegato da Dio per elargire cibo spirituale a suo tempo?
Basta un no o un si! Attenzione a come rispondi," se rispondi ", perchè Geova sa leggere lo scritto dei forum apostati e anche i cuori.
Ignoto scrive:
Propri queste mie incertezze mi hanno fatto iscrivere nel forum e cercare un confronto aperto con voi che avete e state passando esperienze .
Vi terrò informati sugli sviluppi...
Blau scrive:
molti hanno incertezze nei TDG, anche dei dubbi e su questo forum troverai molte persone che hanno avuto la forza per uscire dissociandosi, altre che non riescono a dissociarsi per paura delle conseguenza emotive e sicuramente se è questo che cerchi, anche appoggio morale.


Non voglio farne una questione personale, ma nn pensavo che iscrivendomi nel Forum fossi sottoposto a interrogazioni.. test psicoattitudinali.. il tutto fatto in toni molto sarcastici!!!
Capisco sicuramente la necessità di essere cauti MA ADDIRITTURA FARE ATTENZIONE A COME RISPONDO SI/NO!!
Mi sembra che proprio queste attitudini di "controllo eccessivo", di diffidenza, di sospetti che a volte esiste nella congregazione abbia spinto (giustamente) molti a staccarsi dall'organizzazione e pertanto NON pensavo di trovare anche al di fuori (meno male solo in alcuni) gli stessi atteggiamenti. Anche se posso cmq capire, in quanto il retaggio trascorso all'interno nn è facile da spogliarsene compltamente..

Mi sembra di essere stato chiaro fin dall'inizio in merito alle mie intenzioni e alla mia ricerca di confronto e NON mi sembra affatto che abbia chiesto qualcosa di così preoccupante o insinuante tanto da essere etichettato come una "spia"!!
Se questo può causare turbamenti o difficoltà a qualcuno mi spiace e potrei anche essere disposto a togliere il disturbo se questo dovesse essere motivo di turbamenti o divisioni all'interno del Forum. Anche se sinceramente mi spiace xchè le mie aspettative erano ben altre.. vorrà dire che continuerò a limitarmi solo a leggere (come ho fatto fin ora) xchè cmq ritengo nella maggioranza molto interssanti e riflessive varie esperienze e testimonianze.
Grazie cmq a tutti coloro che hanno postato commenti di comprensione.
grazie

:welcome:
Avatar utente
mmakko
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/10/2009, 0:13
Contatta:

Messaggio da mmakko »

jan hus ha scritto:
per cui anziani non potete combattere contro Golia non vi resta che mettervi dalla parte di Dio abbandonando la falsa casa editrice la WTS
Purtroppo devo dire che le cose stanno proprio così: è un illuso chi pensa di combattere dall'interno, e a maggior ragione è illuso chi pensa che avere degli incarichi importanti possa aiutare in tal senso. Più è alto l'incarico, più si è uomini, pedine e schiavi della WT, anche se si è lontani da essa con il cuore. Questa è la triste verità.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], littlesprite e 51 ospiti