Mi è crollato un mito

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Anna Greco

Mi è crollato un mito

Messaggio da Anna Greco »

Oscar Pistorius

Non ho parole :triste:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

http://www.lastampa.it/

Stavo giusto per postarlo...


"Pistorius spara alla fidanzata e la uccide
La polizia: “Nessun errore, è omicidio”

La modella Reeva Steenkam
colpita alla testa e a un braccio
nella sua abitazione in Sudafrica.
Gli inquirenti: «In passato altri
problemi di natura domestica»

Un’altra tragedia segna la vita di Oscar Pistorius. L’atleta paralimpico ha sparato alla fidanzata, la modella Reeva Steenkamp, morta sul colpo per le ferite alla testa e a un braccio e ritrovata senza vita nella sua abitazione di Pretoria, in Sudafrica. Le circostanze dell’accaduto non sono ancora chiare, ma secondo il quotidiano locale Beeld, «Blade Runner - come viene chiamato il campione - l’avrebbe scambiata per un ladro». Ma la polizia esclude che si sia trattato di un errore e ha accusato l’atleta di omicidio.



Il 26enne, in stato di fermo, dovrebbe comparire davanti a un magistrato nelle prossime ore. I media africani riportano che l’incidente il dramma è avvenuto verso le 4 del mattino nel complesso residenziale di Silver Lakes. Il portavoce forze dell’ordine Katlego Mogale ha riferito che non c’è stato nulla da fare per la donna, uccisa con quattro colpi d’arma da fuoco. Nell’abitazione dell’atleta è stata rinvenuta una pistola di 9 mm.



Per raccontare i primi dettagli dell’accaduto è stata organizzata una conferenza stampa della polizia: «Nella casa di Pretoria c’erano state segnalazioni di «precedenti incidenti» per violenze domestiche ha riferito la portavoce , aggiungendo che gli inquirenti si opporranno al rilascio su cauzione dell’atleta paralimpico. La portavoce ha aggiunto che la villa è «molto sicura, sempre sotto controllo» e sarebbe «strano che potesse entrarvi un ladro» in quanto ci sono ci sono rigidi controlli per entrare nel complesso residenziale. Al momento dell’accaduto, Pistorius e la sua fidanzata erano gli unici presenti in casa, ha confermato la portavoce.



Primo atleta con due gambe amputate ad aver partecipato alle Olimpiadi, Pistorius gareggia nei 100, 200 e 400 metri piani grazie a due protesi in fibra di carbonio, dopo aver subito l’amputazione delle gambe all’età di un anno a causa di una malattia congenita. Lo scorso anno il magazine Time lo ha nominato come una delle cento persone al mondo più influenti. Il drammatico errore all’alba della festa dei fidanzati di San Valentino avviene in un paese come il Sudafrica che ha fra i più alti tassi di criminalità nel mondo e dove le rapine in casa sono una piaga diffusa."

Tristezza :triste:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Proprio oggi che è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Andiamo bene! :test:
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

mi auguro sia stata una cosa involontaria :piange:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

ryuzaki77 ha scritto:Proprio oggi che è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Andiamo bene! :test:
scusa ma oggi non è San Valentino?
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Amore e Psiche ha scritto:mi auguro sia stata una cosa involontaria :piange:
Sembra che la ragazza, er fare uno scherzo all'atleta, si sia intrufolata di nascosto in casa sua e lui, pensando che fosse un ladro, ha aperto il fuoco contro di lei.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

nike ha scritto:
ryuzaki77 ha scritto:Proprio oggi che è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Andiamo bene! :test:
scusa ma oggi non è San Valentino?
come non detto, ho visto ora la discussione https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=18&t=14261" onclick="window.open(this.href);return false; non lo sapevo
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Trianello ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:mi auguro sia stata una cosa involontaria :piange:
Sembra che la ragazza, er fare uno scherzo all'atleta, si sia intrufolata di nascosto in casa sua e lui, pensando che fosse un ladro, ha aperto il fuoco contro di lei.
Lo spero, ma le ultime notizie parlano di omicidio volontario.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Anna Greco ha scritto:
Trianello ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:mi auguro sia stata una cosa involontaria :piange:
Sembra che la ragazza, er fare uno scherzo all'atleta, si sia intrufolata di nascosto in casa sua e lui, pensando che fosse un ladro, ha aperto il fuoco contro di lei.
Lo spero, ma le ultime notizie parlano di omicidio volontario.

infatti :triste: ..dai Anna speriamo che sia così ..i giornalisti a volte fanno presto a scrivere mezze verità e fanno presto a infangare le persone .. :ok: :fiori e bacio: :timido2: :bacio:
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

per carità però non si può muorire in una maniera tanto stupida
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

nike ha scritto:per carità però non si può morire in una maniera tanto stupida

hai ragione ..in questi giorni di morti stupide ne ho lette parecchie ..a volte rasentano l'incredibile.. :triste: :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Sembra lo abbiano incriminato per omicidio, che non fosse peer nulla uno sbaglio, ma forse un tradimento.

Me, se mi ritrovassi una figliula di tali fattezze... cercherei chi mi ha messo l'LSD nel caffè... e se poi proprio fosse vera, ma come fai a spararle??? Che ingiustizie a questo mondo.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Trianello ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:mi auguro sia stata una cosa involontaria :piange:
Sembra che la ragazza, er fare uno scherzo all'atleta, si sia intrufolata di nascosto in casa sua e lui, pensando che fosse un ladro, ha aperto il fuoco contro di lei.
Spero sia veramente cosi, altrimenti mi cadrebbe un mito. :triste:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

arwen ha scritto:
Trianello ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:mi auguro sia stata una cosa involontaria :piange:
Sembra che la ragazza, er fare uno scherzo all'atleta, si sia intrufolata di nascosto in casa sua e lui, pensando che fosse un ladro, ha aperto il fuoco contro di lei.
Spero sia veramente cosi, altrimenti mi cadrebbe un mito. :triste:
Purtroppo se leggi tutto l'articolo de La Stampa che ho postato più su a un certo punto dice

"Per raccontare i primi dettagli dell’accaduto è stata organizzata una conferenza stampa della polizia: «Nella casa di Pretoria c’erano state segnalazioni di «precedenti incidenti» per violenze domestiche ha riferito la portavoce , aggiungendo che gli inquirenti si opporranno al rilascio su cauzione dell’atleta paralimpico. La portavoce ha aggiunto che la villa è «molto sicura, sempre sotto controllo» e sarebbe «strano che potesse entrarvi un ladro» in quanto ci sono ci sono rigidi controlli per entrare nel complesso residenziale. Al momento dell’accaduto, Pistorius e la sua fidanzata erano gli unici presenti in casa, ha confermato la portavoce."

Ma aspettiamo l'esito delle indagini...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Ah si ?. Beh, finchè non si saranno appurate le cose, non voglio credere che possa aver fatto una cosa simile....anche se, chissà cosa si agita nella mente di un uomo, solo lui lo sa. :piange:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

.....Sembrava un incidente. Pistorius vive a Pretoria Est, ville spettacolari avvolte dal filo spinato a pochi chilometri da quartieri di miseria. Da sempre chi sta lì tiene armi in casa e scorta alla porta. Solo l’anno scorso sono stati registrati 16,766 intrusioni negli appartamenti, solo il mese scorso un padre ha mancato per poco il figlio di 15 anni. Sembrava una scena simile, uno scambio di persone ma più passa il tempo e più cambia lo scenario.

Pistorius ha usato una 9 millimetri di cui ha regolare porto d’armi e ha sparato più volte, cosa che ha subito convinto gli investigatori dell’omicidio. Un proiettile ha colpito Reeva alla testa, l’altro alla mano, altri due spari sarebbero andati a vuoto. In più ci sono dei testimoni, i vicini hanno sentito urla e «rumori di liti» durante la giornata di ieri. In più la polizia , che ha ufficialmente accusato Pistorius di «omicidio», al momento escludeo l’ipotesi della presunta rapina e anzi si dichiara «stupita che le notizie parlino di ladri» e soprattutto si oppone alla cauzione.

Pistorius passerà la notte in carcere, la prossima deposizione è prevista per domani mattina alle 9. Il ragazzo è uscito dai primi interrogatori alla stazione di polizia di Boschkop verso mezzogiorno , con il cappuccio della felpa alzato, la testa bassa. Un’immagine molto distante da quella che aveva dato di sé fino a oggi. La Nike ha ritirato la pubblicità con lo slogan «come un proiettile», la sua foto mentre lui corre più veloce del colpo di pistola suonava sinistro.

Immagine

http://www.lastampa.it/2013/02/14/ester ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:triste:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

La Nike con quello slogan ci aveva tristemente preso...mi fa quasi paura :sor:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7439
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Amalia ha scritto:La Nike con quello slogan ci aveva tristemente preso...mi fa quasi paura :sor:
qualunque cosa sia stata resta la vita spezzata di una stupenda ragazza 30enne :piange:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti