Non si potrebbe fare di più?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Non si potrebbe fare di più?

Messaggio da Ciosl »

Insomma, ormai tutti abbiamo capito che cosa c'è dietro a questa setta camuffata per religione (scusate il mio modo di parlare un po secco ma sono così frustrato che non posso fare altrimenti e uno a 16 anni prova delle emozioni naturali che i tdg le vietano e quindi mi devo un pochino sfogare).
Quello che chiedo è: ma non si potrebbe fare qualcosa di più per smascherare questa organizzazione? Oltre ai siti, magari andare in TV, scrivere ai giornalisti, fare più propaganda, far indagare dalle autorità sulla WTS proprio sulla sede principale di Brookliin, magari con un mandato di perquisizione? Sono sicuro che scoppierebbe in questo modo lo scandalo e forse una volta per tutte crollerebbe la Torre...
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

La risposta alla tua domanda/proposta sarebbe molto lunga e variegata.
In questi giorni non ho molto tempo; dopo le feste di fine anno vedrò di ritornare in argomento.
Intanto, se avrai tempo e voglia di farlo, un pò di risposte potrai trovarle leggendo anche nel vecchio forum, e forse qualche altro utente, nel frattempo, ti risponderà.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Oggi come oggi l'informazione su questo gruppo è già ad un livello avanzato. Basti pensare che fino a 10/12 anni fà internet muoveva i primi passi e nulla di ciò che oggi c'è non esisteva. Con internet migliaia di "Ex" hanno potuto venir a contatto tra loro e organizzarsi. Molti Ex beteliti hanno svolto conferenze in giro per il mondo e molte trasmissioni sui testimoni di Geova sono state fatte in tutta europa anche se in Italia in modo del tutto limitato. Molti governi si stanno muovendo per limitare i movimenti di questo culto.

Purtroppo per capire a fondo le sfaccettature intrinseche di questo gruppo bisogna conoscerlo da dentro e la maggior parte dell'opinione pubblica (compresi giornalisti e Media) si fermano alle apparenze e a quanto dichiarato ufficialmente dallla WTS stessa. Negli ultimi 5 anni, però, ho visto la questione evolversi rapidamente e molte cose stanno cambiando (vedi Francia, e in Italia la squadra antisette della Polizia è sull'attenti) e sono fiducioso che nel prossimo futuro cambieranno molte altre cose.

Gabry
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Sono abbastanza d'accordo con Gabriele Traggiai. Secondo me, se ci informiamo bene su queste realtà e a nostra volta informiamo i nostri familiari ed amici, facciamo tanto. Io ho fatto così. Mi sono informato bene e ho informato i miei familiari. Si potrebbe fare di più? Certo. Anch'io vorrei fare tante cose per informare il più possibile anche i miei amici della/e parrocchia/e ma gli impegni me lo impediscono. Anche questo sito fa più di quanto dovrebbe con la documentazione che fornisce. :witdg: Però non ci dimentichiamo di pregare anche per chi è ingannato dalle sette.
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
lupetta78
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/08/2009, 16:13
Contatta:

Messaggio da lupetta78 »

Sai ci ho pensato tanto anch'io. E sarebbe bello che venisse fuori chi sono in realtà i Tdg. La mia situazione è come tante, ho i miei genitori dentro, e nonostante abbia cercato di raccontargli tutto non mi hanno creduto e praticamente non faccio più parte della famiglia. Per me è un ingiustizia e mi causa tanta sofferenza. Invece di prendersela con chi combina le cose, se la son presa con chi le porta alla luce! (scusate o sfogo personale). Cmq questo è un motivo per cui non so se sia il caso di espormi, perchè spero che il rapporto sia recuperabile ma se mi comporto da quello che loro pensano sia apostata non recupero più niente. Sarebbe bello che qualcuno con una carica importante portasse alla luce quello che veramente succede tra i tdg, ma qualche volta penso che forse non servirebbe a niente perchè loro continuerebbero a pensare che qualcuno li vuole perseguitare e calunniare! Allora si attaccherebbero ancora di più alla loro organizzazione. Io prego Dio che gli faccia aprire gli occhi!
:ciao:
scaccialapulce
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/10/2009, 1:08
Contatta:

Messaggio da scaccialapulce »

Ragazzi se siete così disposti, io sto facendo un documentario.
Sono nella fase di studio e di preparazione e tra qualche settimana inizierò a girare vere e proprie interviste.
Io per adesso ho solo bisogno di persone motivate e di molto aiuto.
Viaggerò per tutta italia per raccogliere testimonianze e di esperti ex testimoni e testimoni.
Se riuscirò a trovare anche una casa di produzione andrò anche negli stati uniti per documentare altro materiale.

Sta a voi se volete partecipare.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

La questione è molto complessa.....

Purtroppo noi fuoriusciti siamo solo delle vittime collaterali di quel sistema, una sorta di minoranza.....

Il problema è che la WTS si potrebbe benissimo trincerare dietro il fatto che per la legge dei grandi numeri, su sei milioni e più di fedeli, ci sono sempre quelle poche migliaia che dissentono, ma non per questo la maggioranza subisce danni pari ad una setta tipo Temple of people o Davidiani (anche se sarebbe tutto da vedere, molti TDG mi sembrano tanto depressi e sconsolati). :boh:

Ad aggravare questa situazione è che diversi TDG hanno conosciuto la verità in età adulta e questo è un punto debole per costoro se un domani fuoriescono. :inca:

Dimostrare di essere stati plagiati da adulti perchè adescati con false speranze sul paradiso o soluzione degli eventuali problemi di vita odierni con il futuro regno di dio, potrebbe essere un appiglio di accusa, ma non un solido fondamento di attacco. :ok:

L'unica breccia che si potrebbe sfruttare è la rigida disciplina di certe famiglie che sotto incoraggiamento della WTS costringono i figli non battezzati a vivere una vita da diversi anche se non si sono apertamente schierati (con il battesimo) questo potrebbe essere un punto debole per la WTS, una sorta di indottrinamento retroattivo in vista dell'ufficializzazione di fede con l'immersione. :boh:
Anche se in molti aspetti i TDG italiani del XXI° secolo si sono molti ammorbiditi rispetto al passato, ed eccetto tutti coloro che hanno 25 anni o più, gli ultimi arrivati non hanno dovuto subire ciò che hanno affrontato queste generazioni...anzi, forse alcuni se la sono anche spassata :inca:

La questione è quindi molto complicata, ed onde evitare amare delusioni o false speranze, bisogna mettere in cantiere anche queste eventuali mosse di difesa e contrattacco in arsenale della WTS o di eventuali organi giuridici o informativi chiamati a valutare il caso.... :fronte:

Questa non è una giustificazione a non fare nulla, anzi, bisogna fare, parlare e documentare perchè è giusto e perchè ciò che oggi potrebbe sembrare impossbile, con un'eventuale apertura mentale sociale o diverse visioni legislative di giustizia, determinate questioni potrebbero essere veramente scottanti....

Pero ahimè, in Italia con tutta questa multietnicità e multiculturalità, i TDG odierni sono passati in second'ordine e non destano più tanto clamore come invece accadeva 10-20 anni fa. :inca:

Però tentar non nuoce. :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti