una storia triste, un uomo che vale la pena ricordare.

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Che peccato

Messaggio da deep-blue-sea »

che belle persone così se ne vadano cosi presto, senza aver avuto l'apprezzamento che meritavano, senza aver potuto 'emergere' perché la WT vuole solo ignoranti o gente che sia umile, zitta e servile.

Se cerchi di emergere, interessandoti ad altre letture altri campi quali: sport, politica, sesso, come facevate voi, si é guardati di traverso e subito etichettati come 'poco spirituali'. Anche uno spirito allegro é poco apprezzato.
A parte le qualità speciali che fanno 'emergere' alcune persone, anche quelle sono soffocate dallo spirito generale che regna nell'organizzazione.
Anche mio marito é una persona speciale, che emergeva tra la marea di poveretti, capirai.. faceva discorsi alle assemblee di distretto e circ. in italiano inglese e francese e suscitava le gelosie di molti che appena potevano cercavano di soffocare quello spirito.
Mi raccontò che alle adunanze alla scuola di anziani, qualche volta ha tentato qualche battuta per 'sdrammatizzare' un po lo spirito, aiutoooo, anche quelli piu 'amici' gli lanciavano certe occhiatacce di disapprovazione... :test:
Atteggiamenti che nel mondo in generale sono considerate lodevoli e apprezzate, in quel 'mondo a parte' dei TG sono solo da condannare... tutto questo assieme a un matrimonio INFELICE (alla faccia delle 'famiglie felici' tra il popolo di Geova e tutti i libri felicità familiare.....) ha portato quell'uomo a sofferenze pofonde che lo hanno portato ad ammalarsi seriamente.
Da aggiungere a tutto questo é il fatto di non riuscire ad ammettere che tutto questo mondo immaginario sia solo falsità..., anche per noi fino a 60 anni dentro é stato un bell'ingoiare l'amor proprio e non :test: :test: :test: per non aver capito o compreso prima l'iganno!
Coraggio, si sopravvive senza un vero amico .... ma male, molto male. :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

CHE STORIE...

Messaggio da anto »

Un racconto toccante...fatta da una persone sensibilissima come te....con il rancore di non essere riuscito a fare nulla...con le mani legate...
questo è...purtroppo...ti sono vicina... :abbr:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Myluetta
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/05/2013, 13:36
Contatta:

Messaggio da Myluetta »

condoglianze per il tuo caro amico! :triste:
l'hai ricordato con affetto e simpatia. Quello che conta, nonostante le vostre strade si siano divise, è la vostra amicizia durata nel tempo! Lui è venuto a cercare proprio te, quel compagnone di sempre! Tu sei stato coraggioso nel cambiare la tua vita, lui non c'è riuscito, ma nel suo cuore aveva capito tutto.....
Grazie per averlo ricordato con noi! Che questa storia possa essere d' insegnamento a tanti.....
cari Saluti :appl:
" El amor es el unico camino que no tiene final"
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

deep-blue-sea ha scritto:che belle persone così se ne vadano cosi presto, senza aver avuto l'apprezzamento che meritavano, senza aver potuto 'emergere' perché la WT vuole solo ignoranti o gente che sia umile, zitta e servile.

Se cerchi di emergere, interessandoti ad altre letture altri campi quali: sport, politica, sesso, come facevate voi, si é guardati di traverso e subito etichettati come 'poco spirituali'. Anche uno spirito allegro é poco apprezzato.
diciamo che l'ironia non è il forte di quella gente.
poi, per il resto, per qualche anno fui servitore di ministero e tenevo discorsi pubblici ma solo nella mia congregazione. da fonte certa, un anziano, seppi che non mi mandavano in altre congregazioni perché ero troppo bravo e avrei sminuito gli anziani. :ironico:
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

anto ha scritto:Un racconto toccante...fatta da una persone sensibilissima come te....con il rancore di non essere riuscito a fare nulla...con le mani legate...
questo è...purtroppo...ti sono vicina... :abbr:
grazie per le belle parole... e pensare che passo per un cinico...
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Myluetta ha scritto: Grazie per averlo ricordato con noi! Che questa storia possa essere d' insegnamento a tanti.....
cari Saluti :appl:
per questo l'ho postata.
grazie!
Avatar utente
Myluetta
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/05/2013, 13:36
Contatta:

Messaggio da Myluetta »

da fonte certa, un anziano, seppi che non mi mandavano in altre congregazioni perché ero troppo bravo e avrei sminuito gli anziani. :ironico:[/quote]

il mio ex marito con i suoi discorsi ma soprattutto le sue capacità oratorie suscitò la gelosia di un giovane "pioniere speciale" e come ultimo arrivato (siccome appunto "pioniere speciale") fu messo su un piedistallo e il mio ex marito declassato.... quando chiedeva spiegazioni si vedeva tolto i "privilegi" a ogni adunanza ( lettura della TdG, usciere, conduttore di studio di libro, responsabile reparto territori, ecc...ecc...) ..... oggi siamo entrambi felici di esserci dissociati da questa gente, ma c'ha rimesso il nostro matrimonio, purtroppo.... :test:
" El amor es el unico camino que no tiene final"
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

condoglianze :s.parole:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti