Gli ex TG sono veramente cattivi ?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Gli ex TG sono veramente cattivi ?

Messaggio da deep-blue-sea »

Gli ex TG sono veramente cattivi ?

Conosco diversi ex TG, dissociati o disassociati, che sono persone perbene e che han riuscito con successo la propria vita. Se fossero rimasti TG, sarebbero le stesse persone che sono oggi ?

Prendo un esempio, fra i tanti che conosco : il figlio di nostri amici anche dissidenti. Il figlio coetaneo del mio, ribelle e menefreghista verso i 18-20 anni, battezzato, fu disassociato perché fu visto fumare, ma fu solo x provare, infatti non ha mai piu fumato.
Il ragazzo che sembrava ormai una cattiva compagnia per ns figlio, bravo TG, ha fatto la sua vita e l’abbiam rivisto nel corso degli anni, di tanto in tanto quando si andava a visitare i genitori, salutandolo e abbracciandolo (noi TG, lui disassociato !)..

Sul posto di lavoro, conobbe una brava ragazza, con la quale andò a convivere. In seguito, decisero di sposarsi e ci invitarono al loro matrimonio. Un matrimonio mondano, ma ineccepibile, nessun eccesso, nessun sgarro, una bella festa.

La coppia, andava a meraviglia, si intendevano alla perfezione ; hanno avuto una bimba, poi un’altra subito dopo, e lui, il papà (disassociato…ancora dopo anni), ha assunto il suo ruolo di padre in una maniera incredibile : affettuoso, partecipe, innamorato della moglie, cambiava i pannolini, le portava a spasso per liberare un po la moglie, le faceva la spesa, giocava con le bimbe, insomma poche volte ho visto una coppia cosi affiatata e complice.
Una famiglia che fa veramente piacere vedere e conoscere.

Ve ne parlo, perché ora lei, questa carissima giovane donna, rispettosa e gentile, è in attesa del terzo figlio e purtroppo ieri sera il suo papà è morto di tumore. E mi dispiace cosi tanto per lei, per il suo dolore in questo momento delicato, mi dispiace per il suo papà ancora alquanto giovane (sotto i 60), ma son sicura che lui, il disassociato, saprà assumere il suo ruolo di sostegno e conforto per la sua cara moglie.

Ecco, questo ragazzo è un disassociato, un reietto, un condannato a morte dalla Watchtower !!!!! :piange: :boh:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Gli ex TG sono veramente cattivi?

Messaggio da Vincy »

Essere cristiani veri non è legato all'appartenenza a una qualche religione organizzata. (vedi parabola del grano e delle zizzanie o loglio, raccontata da Cristo).
Con affetto.
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

QUESTO NOME CE LO DA I TDG CHE SI SIAMO DISASOCIATI SIAMO
PERSONE INGNORANTE E CATTIVI ,MA NOI SIAMO PERSONE NORMALE
ANSI SI DIVENTA ANCORA PIU SENSIBILE COMPRENDIAMO ANCHE MEGLIO GLI
ALTRI, PER I TDG NOI E COME SI ABIAMO LA PESTE QUANDO CI INCONTRA
CAMBIA VIA SI IO O UNA COGNATA TDG CHE QUANDO TELEFONA CHE RISPONDO
IO MI DICE SUBITO DI PASSARE SUO FRATELLO E ALTRI FANNO UGUALE
QUELLO PIU CURIOSO CHE QUESTA COGNATA A DATO DELLE COSE A SUO FRATELLO
E IN OGNI PACCHETTO A MARCATO IL NOME DEL FRATELLO MA DITEMI VOI IO DEVO
CUCINARE QUESTE COSE E NON LE MANGIO PERCHE CE SCRITTO IL SUO NOME MA PER PIACERE
E VERAMENTE UN INGNORANZA SENZA FINE.


UN SALUTO CICI@
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

No, naturalmente.
Rispecchiano le qualità di tutti gli esseri umani, ma fa comodo alla ccTdG farlo credere.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Marco_57
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/11/2009, 20:32
Contatta:

io sono cattivo

Messaggio da Marco_57 »

Quest'anno ho ammazzato un sacco di................ZANZARE

(sarà peccato ?)
In quest'epoca, tanti sono così ansiosi di educare il prossimo, che non hanno tempo di educare se stessi.

Oscar Wilde
Italia

Messaggio da Italia »

deep-blue-sea ha scritto:Gli ex TG sono veramente cattivi ?





Ve ne parlo, perché ora lei, questa carissima giovane donna, rispettosa e gentile, è in attesa del terzo figlio e purtroppo ieri sera il suo papà è morto di tumore. E mi dispiace cosi tanto per lei, per il suo dolore in questo momento delicato, mi dispiace per il suo papà ancora alquanto giovane (sotto i 60), ma son sicura che lui, il disassociato, saprà assumere il suo ruolo di sostegno e conforto per la sua cara moglie.

:
:piange: :timido:
Italia

Messaggio da Italia »

Vincy ha scritto:Essere cristiani veri non è legato all'appartenenza a una qualche religione organizzata. (vedi parabola del grano e delle zizzanie o loglio, raccontata da Cristo).
Con affetto.
:quoto100:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16487
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Secondo me bisognerebbe cambiare il titolo di questa discussione in "Tutti gli ex TdG sono veramente cattivi?"

Per i TdG in genere, chi lascia è sempre ed assolutamente "cattivo", meritevole quindi dell'eterno giudizio di condanna da parte di Dio, se non si pente, ritornando nell'organizzazione.
In realtà ci sono moltissimi ex TdG che, pur avendo lasciato l'organizzazione, si comportano in maniera corretta ed onesta, continuando in molti casi a credere in Dio e in Gesù Cristo.

Bisogna comunque anche ammettere che non tutti gli ex TdG brillano in quanto a correttezza comportamentale e a rettitudine etico/morale.
Personalmente ho conosciuto alcuni ex TdG che si sono dimostrati davvero delle pessime persone, e questo anche a giudizio di chi TdG non lo è mai stato.
Ma si può dire anche lo stesso di certi "fratelli", che si ritengono i migliori cristiani del mondo...
Senza parlare poi di alcuni TdG internettiani, che se fossero conosciuti con nome e cognome, considerando la loro disdicevole condotta - che ben poco ha a che vedere con lo spirito del cristianesimo - sarebbero certamente sanzionati dalla loro stessa organizzazione.
Non tutti i TdG sono così, comunque, come non tutti gli ex TdG sono come li descrive l'organizzazione.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

meglio un reitto cosi, che un bravo anziano che tradisce la moglie è fa disassociare il marito dell'amante.
oppure un bravo tdg che va con le prostitute. ma risponde bene alla tw, e va inservizio.
un'altro, lei pioniera regolare va a letto ( adulterio) non per dormire. con un ragazzo, e con un uomo che non è il marito.
è vuole che suo marito accetti l'adulterio, perchè lei e unta.
poi posso raccontarvi ancora molte cose di questo tipo, esempi di fede tdg. :test: :test: :test: :test: :test: :test:
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

risposta

Messaggio da gianlucaparatore »

io si sono cattivo!
se verranno a visitarmi come da copione una volta l'anno gli spaccherò la faccia o li prenderò a calci nel culo!
cristiano59

Messaggio da cristiano59 »

Vincy ha scritto:Essere cristiani veri non è legato all'appartenenza a una qualche religione organizzata. (vedi parabola del grano e delle zizzanie o loglio, raccontata da Cristo).
Con affetto.
giustissimo,quoto al 1000%
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6301
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

gianlucaparatore ha scritto:io si sono cattivo!
se verranno a visitarmi come da copione una volta l'anno gli spaccherò la faccia o li prenderò a calci nel culo!
Dai Gianlù, se ti consideri ancora un cristiano, lo sai che quanto sopra non lo dovresti comunque dire... diamo il buon esempio e facciamogli capire che alcune cose importanti (amore disinteressato in primis) ci sono rimaste malgrado tutto quello che abbiamo subito (e che a volte ci hanno fatto proprio loro).
Comunque da me non sono mai venuti... peccato!
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

gianlucaparatore ha scritto:io si sono cattivo!
se verranno a visitarmi come da copione una volta l'anno gli spaccherò la faccia o li prenderò a calci nel culo!
.. 'saggerato!
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Gli ex TG sono veramente cattivi ?
Gli altri non lo so.. Io sicuro.. Tazmaniaaaa :risata:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Aquarivs ha scritto:
Gli ex TG sono veramente cattivi ?
Gli altri non lo so.. Io sicuro.. Tazmaniaaaa :risata:
Non è vero, ma se ti fa piacere...fingo di crederlo. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

Nel corso degli anni, ho conosciuto tanti TdG.
Dai nominati ho sempre ricevuto tante cattiverie e ipocrisia.
Dai fratelli che camminavano in modo "disordinato", molte volte ho ricevuto gentilezze.
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Se gli ex TDG sono veramente cattivi, allora EVIVA LA CATTIVERIA.

Se ho avuto una vera amicizia sincera, genuina posso ringraziare gli ex TDG.
Se ho avuto aiuto, conforto posso ringraziare gli ex TDG
Se ho avuto parole di incoraggiamento, stimolo a non mollare e a comprendere
con più carità cristiana tanti aspetti degli appartenenti a questa dottrina, che detestavo in toto senza fare distinzione, lo devo agli ex TDG.
Se ho avuto consigli che mi hanno aiutato a districarmi tra i conflitti esterni ed interni che mi affliggevano lo devo ai TDG.

Certo questo per chi, dirigente su, su nella scala gerarchica della Soc. W.T. che con animo meschinamente manageriale dirige la baracca commerciale della Torre di Guardia, affinche siano assicurati profitti ad ogni costo, e soprattutto a costo del MATERIALE UMANO, gli EX TDG, sono una vera perdita nel BILANCIO, meglio affibbiarli un marchio di brutti e cattivi, onde evitare eventuli contagi.........

Il fatto è che quella squallida Soc. Commerciale si è persa proprio il fior fiore della gente.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

daniela47 ha scritto: Il fatto è che quella squallida Soc. Commerciale si è persa proprio il fior fiore della gente.
Parole sante! :ok:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

chi sono veramente i cattivi?

Messaggio da pietro »

Anche Gesù era considerato “cattivo” perché non accettava il modo di pensare dei Giudei. (Giov 10:31, Luca 4:28-29)
E’ interessante notare che anche gli Apostoli erano considerati “cattivi” dai Capi Religiosi perché non accettavano il loro modo di pensare. (Atti 5:29)
Rivelazione dice che quelli che non accettavano il modo di pensare degli uomini erano considerati “cattivi”. (Riv 1:9, Riv 20:4)
Anche gli ex TdG sono considerati “cattivi”, perché non accettano il modo di pensare della WTS. (Atti 17:11, 1Pietro 2:21)
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

daniela47 ha scritto:Il fatto è che quella squallida Soc. Commerciale si è persa proprio il fior fiore della gente.
Alla Società interessano i migliori "venditori" del prodotto e i migliori conti in banca... che ci fanno con delle brave persone, squattrinate e che fanno solo perdere un sacco di tempo ai "fratelli" ?

E' il reparto vendite e "affiliazioni" ad essere curato non certo il "gregge"...
acquacorrente
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/01/2010, 14:15
Contatta:

io devo essere super.......cattiva

Messaggio da acquacorrente »

sono disassociata da 2 anni e mezzo e nn sono MAI venuti a trovarmi......
boh..devo essere contagiosa all'ennesima potenza
un saluto a tutti
qui sono nunova ma mi rivedo in tante cose
a risentirci
acqua
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

acquacorrente ha scritto:sono disassociata da 2 anni e mezzo e nn sono MAI venuti a trovarmi......
boh..devo essere contagiosa all'ennesima potenza
un saluto a tutti
qui sono nunova ma mi rivedo in tante cose
a risentirci
acqua
Bhe, direi che ti considerano non solo perfida, ma anche perniciosa dal momento che hai scritto un libro che racconta di loro. :cer:
Quasi un secondo R.Franz. :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Gli ex TG sono veramente cattivi ?
Innanzitutto condoglianze per il papà che non c'é più.
Poi, perdonami se ribalto la domanda e poi apro l'apposito thread.

I familiari non TG sono tutti cattivi?

:ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
berescitte
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/06/2009, 23:47
Contatta:

Messaggio da berescitte »

Io penso che non si può rispondere al quesito in maniera unica, facendo un mazzo delle svariate tipologie di ex TG.
Per es. ci sono ex che sono usciti perché espulsi in quanto non erano all'altezza delle elevate norme di Geova, e sono arrabbiati matti pensando che allora avrebbero dovuto espellere anche certi altri personaggi "preminenti nell'organizzazione" che invece sono rimasti dentro;
Comunque questi non sarebbero veri exTG perché non hanno perso la fede geovista. Non sono davvero apostati.

Poi ci sono quelli che si sono allontanati di loro volontà. E tra questi quelli che si sono stancati ma sono convinti che il geovismo è la vera religione. E quelli che invece hanno realizzato che la dottrina non sta in piedi e quindi hanno perso fede nello Schiavo. Questi potrebbero essere non solo sereni ma anche contenti di esser venuti fuori da quella che ai loro occhi appare una gabbia. Ma potrebbero arrabbiarsi e manco poco se la Dirigenza (non ufficialmente ma tramite compiacenti o creduloni "fratelli") provvede a diffamare questa categoria di ex per evitare che li si contatti.

Insomma per avere un quadro esaustivo bisognerebbe fare un'indagine abbastanza articolata. Chi se la sente?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

berescitte ha scritto:Io penso che non si può rispondere al quesito in maniera unica, facendo un mazzo delle svariate tipologie di ex TG.
Per es. ci sono ex che sono usciti perché espulsi in quanto non erano all'altezza delle elevate norme di Geova, e sono arrabbiati matti pensando che allora avrebbero dovuto espellere anche certi altri personaggi "preminenti nell'organizzazione" che invece sono rimasti dentro;
Comunque questi non sarebbero veri exTG perché non hanno perso la fede geovista. Non sono davvero apostati.
Ci sarebbe da distinguere anche in questa categoria.
Infatti, per molti, dopo il primo sbandamento, può subentrare il desiderio di approfondire le dottrine e, una volta scoperto i vari "intendimenti" fasulli, possono rinnegare alche la fede della ccTdG.
berescitte ha scritto:Poi ci sono quelli che si sono allontanati di loro volontà. E tra questi quelli che si sono stancati ma sono convinti che il geovismo è la vera religione. .
Mha, non mi sovvengono casi appartenenti a questa categoria, a meno che, non si voglia considerare coloro che per malattia o età, non potendo più efficientemente ottemperare agli obblighi, vengono, dall'organizzazione stessa, messi da parte.

berescitte ha scritto:E quelli che invece hanno realizzato che la dottrina non sta in piedi e quindi hanno perso fede nello Schiavo. Questi potrebbero essere non solo sereni ma anche contenti di esser venuti fuori da quella che ai loro occhi appare una gabbia. Ma potrebbero arrabbiarsi e manco poco se la Dirigenza (non ufficialmente ma tramite compiacenti o creduloni "fratelli") provvede a diffamare questa categoria di ex per evitare che li si contatti..
Eh, la serenità ci mette tempo ad arrivare e dipende da tante cause:
dipende se nell'organizzazione sono rimasti famigliari e anche dal grado di parentela di costoro con il fuoriuscito.
Se si tratta di coniugi e soprattutto figli, la vedo dura arrivare alla serenità.
Per loro, i fuoriusciti, inizia un lungo calvario che molte volte non ha fine oppure, tragicamente, scelgono di rientrare per riavere gli affetti perduti.

Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti