mia madre ne ha fatto un altra!!!!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Carissime,
a volte ci sono madri "diversamente abili", come si direbbe oggi; a volte sono state loro stesse prime vittime di altre situazioni.
Non lo so; certo a 6 anni, in preda al terrore più puro perchè non riuscivo più a muovere le gambe e non riuscivo ad alzarmi dalla sedia nella quale mi ero seduta, sentirmi dire "non piangere, perchè mamma si preoccupa" mi ha fatto capire quale fragilità c'è in ognuno di noi! Certamente non subito, ma ora posso ringraziare di aver avuto la polio, che ha lasciato pochissimi esiti, come hanno potuto non vedere chi mi ha incontrato a Roma, ma mi ha dato il tempo e la forza che mi ha fatto capire tante cose....
Perdonare? Non sta a me giudicare mia madre, che madre non è stata altro che molto poco, perchè solo lei sapeva quello che le agiva dentro. Certo l'età mi ha dato una capacità maggiore, ma penso che già sia difficile riuscire a sopportare il dolore e la dellusione di subire certi atteggiamenti, ma bisogna a volte guardare le persone con i loro handicap ( lasciatemi usare questa parola,perchè esprime veramente l'alzare le mani di fronte a certi problemi...)e non si può chiedere a chi non può camminare di correre.
Io credo che l'unico lavoro che non sarei mai riuscita a fare è quello del giudice ( vero, non come certi che si trovano in giro) perchè o avrei applicato il codice in modo asettico o mi sarei lasciata coinvolgere dalle vicende umane di ognuno: come vedete anche io ho i miei limiti...... :timido:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Oh, io ho perdonato non appena ho capito. E purtroppo, come ho detto, ho compreso tardi, tardi per poter costruire un rapporto che non c'era mai stato.
Non giudico, ma mi rammarico quando sento che la mia storia si ripete e, credetemi, il rammarico maggiore è verso chi non sa dare amore, forse sarebbe più esatto dire: chi non sa esprimere amore.
Poichè sono convinta che un sentimento simile all'amore alberghi anche in certi cuori.
Sta a noi trovare il modo d'indicare la via giusta anche a chi ci ferisce.
Non è buonismo il mio, ma esperienza.
Se vi riesce, cercate di non provare mai il mio rimorso.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

cinzia87 ha scritto:Siete propio delle belle persone sincere e pulite.magari mia mamma la penserebbe come voi.vi ammiro tanto! si ho gia affrontato il ruolo di mamma senza di lei( qnd e nata mia figlia lei nn cera..neanke una telefonata)la conosciuta dopo 2 anni..xke sn andata io da lei.
Ma nonostante tutto e la rabbia che provo verso lintera organizzazione laffetto ci sta sempre .spero che si ravvedi almeno x vedere di piu crescere la nipotina.vi abbraccio.cinzia

Cara Cinzia, mi commuove proprio sentirti così avvilita e delusa da tua madre.
Spero tanto che le cose cambino per te e anche per lei, per tua madre, che cosa le resterà nella vita se non riesce ad apprezzare l'essere madre, l'essere nonna ?
Qualche pagina trita e ritrita della Torre di Guardia,?
Perchè questa dottrina deve indurre le persone a chiudere il cuore agli affetti più cari ?

Anche se sei arrabbiata, tu continua a sperar e a volerle bene, può darsi che il suo cuore indurito da questa malevola organizzazione, con il tuo amore riesca a sciogliersi e a guardarti con gli occhi di madre, e non più di una fanatica rigida e ubbidiente TDG.
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

forse un giorno

Messaggio da cinzia87 »

E cn il tempo cerchero di vederw anke io questo suo atteggiamento come un handicap.e riuscire a capire che quello e il suo limite e nn posso prerwndere nulla di piu.nn potete immagginare qnt rabbia ho qnd vedo in giro ragazzi..bambini..insieme ai tdf suonare a quelle porte...mi ricordo qnd ci andavo io..ed era una sopportazione pesante.ma xke si devono rovinare e diventare come robot programmati dalla torre di guardia...si gli rimarrenno solo le riviste. Se mio padre nn gliele fa volare dal balcone come gia ha fatto moolte volte..qnt litigi...mio padre x nn sentirsi prendere in giro dai suoi amici che vedevano la moglie tdg andare prwdicando...si ritirava a casa ubriaco...qnt litigi x colpa di qst organizzazione...
Ora menomale che.almeno.abito lontano.e nn vedo e nn sento ...vi vorrei abbracciare tutti xke solo voi mi potete capire..
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

cinzia87 ha scritto:E cn il tempo cerchero di vederw anke io questo suo atteggiamento come un handicap.e riuscire a capire che quello e il suo limite e nn posso prerwndere nulla di piu.nn potete immagginare qnt rabbia ho qnd vedo in giro ragazzi..bambini..insieme ai tdf suonare a quelle porte...mi ricordo qnd ci andavo io..ed era una sopportazione pesante.ma xke si devono rovinare e diventare come robot programmati dalla torre di guardia...si gli rimarrenno solo le riviste. Se mio padre nn gliele fa volare dal balcone come gia ha fatto moolte volte..qnt litigi...mio padre x nn sentirsi prendere in giro dai suoi amici che vedevano la moglie tdg andare prwdicando...si ritirava a casa ubriaco...qnt litigi x colpa di qst organizzazione...
Ora menomale che.almeno.abito lontano.e nn vedo e nn sento ...vi vorrei abbracciare tutti xke solo voi mi potete capire..
Così anche il rapporto di coppia dei tuoi genitori è stato inquinato da questo demone che si chiama geovismo.
Quante gravi responsabilità hanno sulla coscienza.

Anni fa non ci salvava nessuno dal tarlo continuo che innescavano nelle famiglie.
Fortuna ha voluto che è sempre più difficile adescare le persone grazie ad internet e a questo sito.
Io personalmente non finirò mai di ringraziare Achille e tutto il forum.
Non avevo speranze prima, poi con queste informazioni con buoni consigli è iniziato un cammino a ritroso che mai avrei immaginato.
Ora sto come SENTINELLA del mio focolare, affinchè il male di quella setta non torni più.
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

.

Messaggio da cinzia87 »

Si daniela nn deve tornare mai piu...devono stare lontani da me..hano gia fatto troppi danni! Si infatti qst sito mi ha dato la possibilita di confrontarmi cn altre xsone che hanno avuto la mia stessa situazione.se anke peggio.e ci si puo capire a vicenda.
E bravo achille!
Not :abbr: te.a tuttiii
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

cinzia87 ha scritto:Si daniela nn deve tornare mai piu...devono stare lontani da me..hano gia fatto troppi danni! Si infatti qst sito mi ha dato la possibilita di confrontarmi cn altre xsone che hanno avuto la mia stessa situazione.se anke peggio.e ci si puo capire a vicenda.
E bravo achille!
Not :abbr: te.a tuttiii
Ebbene che almeno, dopo i tanti mali che hanno fatto, le tante sofferenze che non si estingueranno mai nelle persone che sono state coinvolte nel geovismo, la rivincita di far sapere, denunciare le gravi situazioni familiari create, viene fuori dalla possibilità che ci è data dal forum.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti