uffy.....visita degli "anziani"

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

uffy.....visita degli "anziani"

Messaggio da Cenerentola »

Mamma mia è possibile che devono stressare sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee? :test:
Fra 1 settimana, hanno detto gli anziani a mia madre, che vengono a farci visita..
e ora che vogliono??? Mi devono chiedere perché non commento più alle adunanze? Perché alcune volte manco dalla sala? ecc...
ma perché non si fanno i fatti loro....?
Come rispondereeeeee? aiutatemi.... PERò NON POSSO ESSERE SCORTESE ....(perché vivo con i miei)

:ciao:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

No, non c' e' bisogno di essere scortese, anzi, sii gentile, rilassata e rispondi educatamente e sinceramente alle loro domande .
Io ho sempre fatto cosi' e gli anziani mi hanno ringraziato per la mia sincerita'. Sai che ti chiederanno cosa pensi dello Schiavo e dell' organizzazione, a loro piu' che di Dio, gli importa di quello .
Auguri e stai tranquilla. :carezza:
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Verdemare ha scritto:No, non c' e' bisogno di essere scortese, anzi, sii gentile, rilassata e rispondi educatamente e sinceramente alle loro domande .
Io ho sempre fatto cosi' e gli anziani mi hanno ringraziato per la mia sincerita'. Sai che ti chiederanno cosa pensi dello Schiavo e dell' organizzazione, a loro piu' che di Dio, gli importa di quello .
Auguri e stai tranquilla. :carezza:
il fatto è che non gli posso dire tutto quello che penso...
perché se era per me gli dicevo che non volevo andare più in sala ecc...
Devo essere bugiarda e fingere.. cosa che non mi piace :test:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Quando si dipende economicamente da altri è assai difficile essere sè stessi, quando poi ideali e esperienze ci allontanano ma si deve. comunque convivere, occorre scendere a compromessi.
Se non hai altre possibilita' se non quella di fingere, fingi.
Ma sappi che a lungo andare sarai tu ad essere logorata dalle menzogne, non gli altri.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Perché cara Cenerentola, non cerchi di invertire le parti ?
Anziché permettere a loro di condurre il gioco e di interrogarti, non interroghi tu LORO ?
Ad esempio puoi domandare qualcosa sui comitati giudiziari come si compongono, se la ritengono una cosa lecita e per quali problemi, in genere, viene chiamato a rispondere “il Testimone” ?
Come viene effettuato UN GIUDIZIO di condanna e quali sono i parametri sui quali esprimere un giudizio.
Insomma tenere tu il banco e con domande in tal senso potresti tu, metterli in difficoltà.
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Cenerentola ha scritto:
Verdemare ha scritto:No, non c' e' bisogno di essere scortese, anzi, sii gentile, rilassata e rispondi educatamente e sinceramente alle loro domande .
Io ho sempre fatto cosi' e gli anziani mi hanno ringraziato per la mia sincerita'. Sai che ti chiederanno cosa pensi dello Schiavo e dell' organizzazione, a loro piu' che di Dio, gli importa di quello .
Auguri e stai tranquilla. :carezza:
il fatto è che non gli posso dire tutto quello che penso...
perché se era per me gli dicevo che non volevo andare più in sala ecc...
Devo essere bugiarda e fingere.. cosa che non mi piace :test:
Non ti piace fingere? Ok, sei una persona onesta però... considera che loro NON HANNO NESSUN DIRITTO di interrogarti NON HANNO NESSUN POTERE o autorita' su di te... sono solo degli intrusi.
A gente del genere niente è dovuto. Non farti scrupoli, ti stai solo DIFENDENDO DA UNA AGGRESSIONE.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Poiché mi ritrovo in condizioni molto simili alle tue, so che difficilmente puoi negarti e fomentare attriti gratuitamente.
Se anche ci provi ti ritrovi gli anziani dietro la porta di camera tua, fatti entrare dai tuoi genitori. Il confronto non si può evitare, e fintanto che non puoi dare un taglio netto dai tuoi, sia per te che per loro, è normali che ci si senta di mantenere lo status quo.

Mi sento di darti un consiglio: puoi esprimere tutti i tuoi dubbi se conosci bene l'anziano che ti visiterà e se sai che in fin dei conti è una buona persona.
Solamente, evita di accanirti su argomenti dottrinali come il 607aev, intendimenti strani o faccenda onu. Meglio se non li menzioni affatto.
Appena un anziano sente odore di ragionamento apostata ti farà una domanda ben precisa: "Possiedi o hai letto materiale apostata?"

Fidati: anche l'anziano che conosci da una vita e ti vuole più bene appena ha sentore di apostati mette la levetta del cervello su 'off' e non ti considera altro che un nemico. Allora veramente saltano fuori i problemi, anziani che ti cercano ogni due per tre e possibili provvedimenti.


ciao! :abbr:


evo
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

607Evolved ha scritto:Poiché mi ritrovo in condizioni molto simili alle tue, so che difficilmente puoi negarti e fomentare attriti gratuitamente.
Se anche ci provi ti ritrovi gli anziani dietro la porta di camera tua, fatti entrare dai tuoi genitori. Il confronto non si può evitare, e fintanto che non puoi dare un taglio netto dai tuoi, sia per te che per loro, è normali che ci si senta di mantenere lo status quo.

Mi sento di darti un consiglio: puoi esprimere tutti i tuoi dubbi se conosci bene l'anziano che ti visiterà e se sai che in fin dei conti è una buona persona.
Solamente, evita di accanirti su argomenti dottrinali come il 607aev, intendimenti strani o faccenda onu. Meglio se non li menzioni affatto.
Appena un anziano sente odore di ragionamento apostata ti farà una domanda ben precisa: "Possiedi o hai letto materiale apostata?"

Fidati: anche l'anziano che conosci da una vita e ti vuole più bene appena ha sentore di apostati mette la levetta del cervello su 'off' e non ti considera altro che un nemico. Allora veramente saltano fuori i problemi, anziani che ti cercano ogni due per tre e possibili provvedimenti.


ciao! :abbr:


evo
veramente non ho proprio nessun rapporto con questi anziani... come con nessunaltro... cmq è diventata una situazione insostenibile.
ORA CAPISCO PERCHE' ALCUNI SI SUICIDANO!!!!! :test: :triste:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

eh no ragazza! Alcuni si suicidano, è purtroppo tragicamente vero, molti di noi li capiscono fin troppo bene, ma esci da questi pensieri al più presto!
Il suicidio, lento e inesorabile, è quello in cui rimani invischiata per non scontentare nessuno...non posso dirti di darci un taglio, solo tu conosci la tua situazione ma è facile immaginare che non sapresti dove andare a ricominciare. E siccome la tua depressione è una realtà, non sarebbe nemmeno una menzogna usarla un po' come "paravento" per stare un po' tranquilla, esprimi il tuo malessere senza menzionare, come ti è stato giustamente suggerito, quelli che vengono subito captati come pensieri apostati, rimani sul vago, dì' che non hai voglia di parlare - il che è vero, hai forse voglia di parlare con loro? - e svicola piano piano, ti considereranno malata ma che te ne importa? Anzi ti lasceranno un po' di respiro, probabilmente. Sarai considerata una spiritualmente debole, e pazienza, nel frattempo rifletti su come potresti trovare una soluzione, che so, un lavoro lontano magari, sono momenti duri ma chi lo sa...Sei giovane, magari la soluzione è dietro l'angolo, a rifletterci con lucidità.
Ma via dalla testa il capire il suicidio, per carità. E' una strada pericolosa, appena ti accorgi di averla intrapresa sforzati di fare un rapido dietro-front, pensa che il tuo futuro è ancora molto più lungo del tuo passato, e ricorda una frase napoletana, che diceva sempre Vittorio De Sica (e Ray mi perdoni come la scrivo...): Pensa 'o bbene, ca te vene...
Non permettere a nessuno di privarti di un bel futuro.
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Binhal.... :quoto100:
non permettere loro di condizionarti. MAI
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

Cara Cenerentola, quando gli anziani vengono a farti visita, perchè non dici loro....mi avvalgo della facoltà di non rispondere e per cortesia....lasciatemi in pace che sto male.

Non lasciarti condizionare da uomini. :bacino:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cenerentola ha scritto:
607Evolved ha scritto:Poiché mi ritrovo in condizioni molto simili alle tue, so che difficilmente puoi negarti e fomentare attriti gratuitamente.
Se anche ci provi ti ritrovi gli anziani dietro la porta di camera tua, fatti entrare dai tuoi genitori. Il confronto non si può evitare, e fintanto che non puoi dare un taglio netto dai tuoi, sia per te che per loro, è normali che ci si senta di mantenere lo status quo.

Mi sento di darti un consiglio: puoi esprimere tutti i tuoi dubbi se conosci bene l'anziano che ti visiterà e se sai che in fin dei conti è una buona persona.
Solamente, evita di accanirti su argomenti dottrinali come il 607aev, intendimenti strani o faccenda onu. Meglio se non li menzioni affatto.
Appena un anziano sente odore di ragionamento apostata ti farà una domanda ben precisa: "Possiedi o hai letto materiale apostata?"

Fidati: anche l'anziano che conosci da una vita e ti vuole più bene appena ha sentore di apostati mette la levetta del cervello su 'off' e non ti considera altro che un nemico. Allora veramente saltano fuori i problemi, anziani che ti cercano ogni due per tre e possibili provvedimenti.


ciao! :abbr:


evo
veramente non ho proprio nessun rapporto con questi anziani... come con nessunaltro... cmq è diventata una situazione insostenibile.
ORA CAPISCO PERCHE' ALCUNI SI SUICIDANO!!!!! :test: :triste:

Cara Cenerentola
Non dirlo neppure per scherzo!
Quella gente non merita l sacrificio di una vita umana.
Sappiamo benissimo, anche se tanti TDG, o simpatizzanti dei TDG, hanno fatto di tutto per negare che questa organizzazione porta pensieri di questo genere.
Ma tu reagisci come puoi, ma reagisci, non lasciarti intimorire dai loro metodi da nazisti in veste soave.
So bene quanta cattiveria, prevaricazione, e presunzione c'è tra CERTI ANZIANI, ma tu fatti forte del concetto, che LORO non sono NESSUNO, anzi meno di nessuno, perchè chi è votato ad un'organizzazione del genere mettendoci tanta cattiveria come fanno ALCUNI, è meno di nessuno.
Spiegati una volta per tutte con la tua famiglia, se i tuoi non hanno notato questa grave perdita di peso che hai, falle capire che è la situazione di insofferenza verso il geovismo che ti fa soffrire nella mente e nel corpo.
I tuoi genitori non diano la colpa a te, perchè ti allontani da Geova, ma dille che è proprio quello che desideri con tutta l'anima stare lontana da un cuto che reca tanto disagio, tanto malessere e che non sei la sola.

Sai cara Cenerentola quanti giovani che tu vedi là dentro apparentemente tranquilli, hanno l'inferno dentro perchè come te, non si ritrovano affatto in quell'ambiente falso e fuori da ogni sentimento veramente religioso.
Perchè LORO si sono appropriati della denominazione di religione ma ne sono profondamente lontani.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite