Galaad, diploma dei baccalaureati?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Galaad, diploma dei baccalaureati?

Messaggio da vitale »

La scuola di Galaad sforna prestigiosi professionisti, preparati ad un percorso ambizioso di cultura, spiritualità e comunicazione nel pieno rispetto dell’origine della Verità?
Si può paragonare codesta scuola con la Pontificia Università Lateranense ed altre..
Quale può essere il divario.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

No, non si può paragonare. La scuola di Galaad è solo un corso di 5 mesi, in cui si studia prevalentemente come fare il bravo piazzista in un paese straniero, inframmezzando questi insegnamenti con l'ennesima lettura della TNM.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Cogitabonda ha scritto:No, non si può paragonare. La scuola di Galaad è solo un corso di 5 mesi, in cui si studia prevalentemente come fare il bravo piazzista in un paese straniero, inframmezzando questi insegnamenti con l'ennesima lettura della TNM.
Concordo, ma non dimentichiamoci che in quei pochi mesi sintetizzano anni di studi biblici dell'archeologia WTS http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/L ... 59826.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

In realtà non fanno altro che imparare a memoria alcune delle produzioni brooklyniane. E così escono da Patterson qualche decina (all'anno) di ingarellati che credono di aver una preparazione teologica da far impallidire qualsiasi teologo di rango. I diplomati a Galaad, solitamente, non guidano, camminano una spanna da terra.

Gab
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Un master senza confini con competenze e conoscenze all’infinito :boh: :boh:
Si può dedurre che non neanche un master universitario, pubblico (per nulla), non italiano (riguardo l’Italia) pertanto una specie di licenza mondiale della piattaforma WTS? Vai e fai.
A scuola si diceva un tempo di fare l’incontrario di quello che si pensava. Mah!
Fare finta di ascoltare e dire sempre di si.
Dire l’incontrario di quello che si pensa.
Mentre a scuola (quella dall’apprendimento in su) l’intento è di non modificare lo stato vigile, anzi, aumentarlo, la WTS alla scuola di Galaad e “seminari” in congregazione, ecc., (persone vigili e coscienti) utilizza la confusione, predisponendo il soggetto ad accogliere la sua idea, rassicurando un equilibrio atteso, attribuendogli il ruolo di fiducia ed automaticamente dipendenza.
Il creare confusione è creare uno stato di trance (suggestione), durante la permanenza nell’organizzazione?
Pensiamo una frazione infinitesimale di cosa crea solamente la pubblicità qualsiasi.
È giusto ricordare che è una guerra-persa-pensa?
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

vitale ha scritto:Un master senza confini con competenze e conoscenze all’infinito
Masters of the universe ... sì, proprio! Diciamo piuttosto che alcuni si credono grandi solo perchè sono troppo miopi per vedere i propri limiti.
vitale ha scritto:È giusto ricordare che è una guerra-persa-pensa?
Boh! Davanti a questi dubbi esiste una soluzione (quasi) sempre valida: una bella fuga.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:boh:
Vitale ma non lo sai che quello che è scritto al di fuori dal mondo della WT è apostata o è sotto controllo di Satana... o sono tutte cavolate perfino chi studia teologia cattolica.... e i missionari di Galaad sono apprezzati in tutto il mondo ?
:cer:


Una risposta da 25 centesimi
Quando nostro figlio aveva due anni, Patricia ottenne una Bibbia dai testimoni di Geova e cominciò a studiarla insieme a loro. Si battezzò tre anni dopo. All’epoca ero convinto che i testimoni di Geova fossero di vedute ristrette in cose come feste e trasfusioni di sangue, ma nel contempo trovavo convincente il loro modo di ragionare su certi argomenti. Con mia sorpresa, un giorno del 1987 espressi pubblicamente quello che pensavo quando fui chiamato davanti alle commissioni per la pubblica istruzione di camera e senato a circostanziare un parere che avevo dato all’assemblea legislativa.
L’Università della California aveva chiesto un finanziamento per competere con altri stati e ottenere l’assegnazione di un progetto federale da sei miliardi di dollari. Il progetto prevedeva la costruzione di un supercollisore a magneti superconduttori, un enorme acceleratore per lo studio delle particelle subatomiche. Io avevo espresso parere negativo in quanto ritenevo che nel lungo periodo il progetto avrebbe apportato scarsi vantaggi all’economia dello stato. L’università replicò con due premi Nobel per la fisica che espressero il loro parere di fronte all’assemblea legislativa. Entrambi descrissero i benefìci in termini di conoscenze scientifiche che il progetto avrebbe potuto favorire. Uno disse che avrebbe potuto rispondere a interrogativi in merito all’origine dell’universo. L’altro argomentò che avrebbe potuto fare luce sull’origine della vita sul nostro pianeta.
Il presidente della commissione mi chiese:
“Secondo lei sei miliardi di dollari sono un prezzo troppo alto per avere la risposta a queste domande?”
“Non eccepisco sull’importanza di queste domande”, risposi. “Ma i testimoni di Geova vengono alla mia porta il sabato mattina e mi offrono una rivista per una contribuzione di 25 centesimi che risponde alle stesse domande. E non posso escludere che le loro risposte siano migliori di quelle da sei miliardi di dollari che questo progetto potrebbe fornire”.
Tutti scoppiarono a ridere, compresi i due premi Nobel. L’assemblea legislativa approvò il finanziamento ma nessuno confutò la mia argomentazione.
A suo tempo ritenni necessario affrontare una situazione che si era venuta a creare in casa. Dopo sei anni di discussioni sulla Bibbia e sui testimoni di Geova rimasi deluso quando Patricia decise di dedicare più tempo al ministero. Questo avrebbe significato ridurre le ore di lavoro all’università. Il fatto che una persona di buon senso come lei avesse una meta del genere mi causava frustrazione, e sembrava che non ci fosse nulla che potessi dire o fare per dissuaderla.
Chiesi aiuto a un esperto, a una persona che conosceva la Bibbia meglio di me e che, pensai, avrebbe potuto facilmente mostrare a Patricia le incoerenze tra gli insegnamenti dei testimoni di Geova e la Bibbia. Se avesse dimostrato l’erroneità anche solo di uno dei loro insegnamenti, avrebbe messo in dubbio tutti gli altri. Ero sicuro che questo sarebbe stato sufficiente per una persona razionale come mia moglie. Mi misi in contatto con il sacerdote gesuita della chiesa in cui in precedenza assistevamo alle funzioni. Il nostro incontro si concluse con la conversazione descritta all’inizio di questo articolo. Dato che il sacerdote si rifiutò di parlare con mia moglie, decisi che avrei cercato gli errori di persona e, anche se questo avesse richiesto un po’ più di tempo, alla fine sarei riuscito a dissuadere Patricia.
Alla ricerca degli errori
Mentre studiavo la Bibbia con i Testimoni ciò che mi colpiva maggiormente erano le profezie. Lessi nel libro di Isaia i particolari riguardanti la caduta di Babilonia, scritti quasi 200 anni prima che si verificassero. Chiamandolo per nome, Isaia identifica in Ciro il conquistatore e descrive la strategia impiegata che consisté nel deviare il corso dell’Eufrate per conquistare Babilonia. (Isaia 44:27–45:4) Anni prima avevo studiato la caduta di Babilonia in un corso sulle strategie militari. Lessi anche che il profeta Daniele aveva predetto con più di due secoli di anticipo i particolari relativi a un potente re greco il cui regno sarebbe stato diviso, dopo la sua morte, in quattro regni meno potenti. (Daniele 8:21, 22) Ricordai che nelle lezioni di storia antica avevo studiato che questo fu proprio ciò che accadde ad Alessandro Magno. Approfondii l’argomento con altre opere di consultazione e alla fine mi convinsi che questi libri biblici erano stati scritti prima del verificarsi degli episodi predetti.
Più studiavo con i Testimoni più mi convincevo che la Bibbia è la Parola di Dio. Gli anni dedicati allo studio della teologia cattolica non mi avevano mai fatto giungere a questa conclusione. Come avrei usato questa conoscenza? Decisi di dedicare la mia vita a Geova e di diventare un suo Testimone. (Isaia 43:10) Mi battezzai nel 1991, solo due anni dopo quella conversazione con il sacerdote. Nostro figlio si battezzò l’anno seguente.
Il nostro modo di concepire la vita cambiò, e con esso i nostri obiettivi familiari. Una delle prime cose che feci dopo il battesimo fu quella di disporre che nel giro di cinque anni, quando avrebbe compiuto 50 anni, mia moglie lasciasse l’insegnamento all’università. Desiderava fare la pioniera, cosa che all’epoca significava dedicare 1.000 ore l’anno, o circa 83 ore al mese, ad aiutare altri a conoscere le verità della Bibbia. Nel 1994 ridusse le ore che dedicava al lavoro per intraprendere il servizio di pioniere. Alcune mie mete iniziali furono migliorare il ministero, aiutare come potevo la congregazione e lavorare come volontario alla contabilità relativa ai progetti di costruzione di Sale del Regno nella zona in cui abitavamo.
Di quando in quando mi si presentava l’occasione di parlare della Bibbia sul lavoro. Al LAO venne a lavorare una nuova analista di bilancio la quale era una Testimone ma non praticava più attivamente la sua fede. A causa di dubbi che aveva sulla Bibbia si era indebolita spiritualmente. Ebbi la gioia di aiutarla a riprendersi. Fece ritorno nel suo stato di origine e iniziò a fare la pioniera.
Nel 1995 partecipai a una riunione congiunta delle commissioni per la pubblica istruzione di camera e senato sulla ricerca a livello federale. Il presidente chiese al rappresentante federale che ne era stato del progetto relativo al collisore. Il funzionario rispose che il progetto era stato assegnato allo stato del Texas ma non era mai stato completato per tre motivi. Primo, il costo del progetto era lievitato da sei a nove miliardi di dollari prima ancora che iniziassero i lavori. Secondo, il governo federale aveva bisogno di fondi da usare per altri scopi, particolarmente per la guerra in Iraq del 1991. Terzo, avevano capito che le risposte sull’origine della vita si potevano ottenere dai testimoni di Geova per 25 centesimi. A quanto pare la mia affermazione aveva fatto un bel po’ di strada!
Tutti risero e alcuni membri della commissione mi guardarono. Presi la parola e aggiornai i presenti, dicendo: “Adesso le risposte si possono ottenere gratuitamente, basta leggere le pubblicazioni”.
Cercando gli errori ho trovato la verità
w 08- 1- 12 pagina 28

Studenti di tutti i paesi
Studenti di molte nazionalità, provenienti da oltre 110 paesi hanno frequentato la Scuola di Galaad.
La sesta classe, nel 1945-46, fu la prima classe internazionale.
Era stata presentata al governo americano la domanda affinché agli studenti stranieri fosse concesso il visto d’entrata come studenti non immigranti. In risposta il Ministero della Pubblica Istruzione riconobbe che la Scuola di Galaad provvedeva un’istruzione paragonabile a quella offerta da istituti e scuole specializzate. Perciò dal 1953 la Watchtower Bible School of Gilead compare nell’elenco degli istituti di istruzione riconosciuti fornito ai consoli degli Stati Uniti in tutto il mondo. Il 30 aprile 1954 la scuola fu menzionata in una pubblicazione intitolata “Educational Institutions Approved by the Attorney General”.
Apprezzamento per i missionari
jv I missionari promuovono l'espansione in tutto il mondo.

:cer:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

In 5 mesi un'istruzione paragonabile a quelle di scuole specializzate? Allora quei poveri imbecilli ke x prendersi una paurea impiegano 4, 5 o 6 anni perdono solo tempo? E se x un motivo qualsiasi qualcuno di questi missionari, sorveglianti o beleliti viene preso a calci in c......... e si trova fuori a dover cercare lavoro cosa scriverà sul suo curriculum? Diplomato alla 80°, 90, 0 118° scuola di gaalad?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ray ha scritto: w 08- 1- 12 pagina 28

Studenti di tutti i paesi
Studenti di molte nazionalità, provenienti da oltre 110 paesi hanno frequentato la Scuola di Galaad.
La sesta classe, nel 1945-46, fu la prima classe internazionale.
Era stata presentata al governo americano la domanda affinché agli studenti stranieri fosse concesso il visto d’entrata come studenti non immigranti. In risposta il Ministero della Pubblica Istruzione riconobbe che la Scuola di Galaad provvedeva un’istruzione paragonabile a quella offerta da istituti e scuole specializzate. Perciò dal 1953 la Watchtower Bible School of Gilead compare nell’elenco degli istituti di istruzione riconosciuti fornito ai consoli degli Stati Uniti in tutto il mondo. Il 30 aprile 1954 la scuola fu menzionata in una pubblicazione intitolata “Educational Institutions Approved by the Attorney General”.
Questo tipo di riconoscimento, che serve solo perchè gli iscritti stranieri possano ottenere il visto d'ingresso negli USA, viene dato anche a scuole di volo, corsi di lingue o a scuole per parrucchieri. Alle autorità interessa solo che quelle persone, durante la loro permanenza negli USA, frequentino dei corsi e non vadano a lavorare.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Come tutte le Scuole Universitarie anche Galaad prepara i Dirigenti del futuro. In questo caso del futuro della WTS. Inquadrata così si può dire che Galaad sia una scuola utile. La WTS ha bisogno di quei giovani che gli dedicano la vita. Non credo che ci sia niente da dire. Ognuno pensa al suo business. E si prepara e lotta per difenderlo ed ampliarlo. Ciao.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti