Ciao a tutti/e

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
lanzarote63
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/11/2013, 13:24
Contatta:

Ciao a tutti/e

Messaggio da lanzarote63 »

Sono Paola alias Lanzarote63 (isola che amo molto e 63 il mio anno di nascita)
sono vecchiotta..... : :balla:
Premetto che non sono mai stata Tdg né per fortuna ho parenti che lo sono. Circa 30 anni fa ho conosciuto una ragazza per strada che ancora era agli inizi come Tdg. La nostra amicizia dura ancora, quindi son passati ben 30 anni!!!!
Ovviamente in questi anni e venuta sempre con le riviste, le abbiamo lette, ho la bibbia dei tgd ma oltre a chiacchere,mie molteplici domande e sue relative risposte, fortunatamente non mi hanno mai convinto. Nel frattempo la mia amica si è sposata con un uomo, già testimone da quando è nato. Quindi conosco la coppia che ha fatto "carriera" nella congregazione. La cosa bella è che alcune volte siamo usciti a mangiare la pizza anche con mio marito, ateo totale.
Solo una volta in questi tantissimi anni mi ha detto che sicuramente dopo 30 che mi porta le riviste è Satana che mi impedisce di approfondire. Ho fatto una risata ed è finita lì. La cosa bella è il grande rispetto che c'è tra noi: probabilmente ho incontrato una persona speciale. E' diventata amica anche di mia sorella ed è affezionata anche a mia mamma.
Tramite lei conobbi una tdg, nuova inquilina nel condominio in cui abito. Aveva bimbi piccoli come me e quindi ci accomunava essere mamme. Lei si è fidata subito di me, solamente per il fatto che gli ero stata presentata da una sua sorella. La nuova amica ed il marito, testimone anche lui si sono sempre comportati bene con me. Mi dispiaceva vedere che, però negli anni i loro bimbi non festeggiavano i compleanni. Quindi non li potevo invitare al compleanno dei miei. Una cosa bella, però è che loro fanno una specie di festa per i bambini e mi invitava sempre con i miei......

Scusate, la storia è lunga e per ora mi fermo. alla prossima
"la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare" Jovanotti.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao Paola :benvenuta fiori:

sono contenta che la tua esperienza con i tdg sia così positiva :ok:

ci conosceremo meglio strada facendo :buona partecip:
lanzarote63
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/11/2013, 13:24
Contatta:

Messaggio da lanzarote63 »

Mamy ha scritto:Ciao Paola :benvenuta fiori:

sono contenta che la tua esperienza con i tdg sia così positiva :ok:

ci conosceremo meglio strada facendo :buona partecip:
Grazie per il benvenuto.......ma la lunga storia non è ancora finita
"la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare" Jovanotti.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Benvenuta :buona partecip: :benvenuta fiori:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Sono Paola alias Lanzarote63 (isola che amo molto e 63 il mio anno di nascita)
sono vecchiotta..... :
Vecchiotta ? si..si.. :risata: :risata: si qua si è tutti giovanissimi.... :ironico: :risatina: :risatina:
Premetto che non sono mai stata Tdg né per fortuna ho parenti che lo sono
Ritieniti fortunata... :balla: :balla:
La cosa bella è il grande rispetto che c'è tra noi: probabilmente ho incontrato una persona speciale.
Forse hai trovato una persona speciale davvero o una persona che si è semplicemente resa conta di come stanno le cose.. :risata: :risata:

Vedremo il seguito della storia...comunque :benvenuta fiori: :sala regno: :buona partecip:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7487
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:benvenuta fiori: almeno tra le TDG ti sei fatta delle amiche
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori: :buona partecip:
lanzarote63 ha scritto:Grazie per il benvenuto.......ma la lunga storia non è ancora finita
Spero che la storia abbia un lieto fine.
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

benvenuta!!!

Messaggio da anto »

Sono felice di questa tua esperienza, le persone buone sono ovunque...come quelle cattive.
La tua amica e' "buona" e lo sarebbe anche se appartenesse ad un'altra religione....tuttavia secondo me qualcosa cambierebbe se tu cercassi di fare qualcosa che va contro i loro "doveri".
Es. insisti che vorresti i suoi figli al semplice compleanno dei tuoi...o una ricorrenza come il carnevale, come capodanno...piuttosto si allontanano...perché' non sono liberi di decidere cosa fare.
Sei stata brava tu che con tatto non hai invaso il loro campo...se solo ci provavi ottenevi il loro allontanamento.
E' questo che non capisco, finche' uno non fa nulla di male ..tipo "uccidere" che male c'e' a condividere momenti felici insieme :abbr:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ciaoooooo cara PAOLA .... :benvenuta fiori:
Assomiglia un po alla mia di storia ...sembriamo gemelle di strada facendo :ironico: stesso comportamento ho avuto con le mie ragazze testimoni di Geova... :sorriso:
Sono rimasta in contatto dopo uno studio con loro per ben 22 anni ....
ho assaporato per un attimo una amicizia che sinceramente poteva durare ...
anche per me le riviste ogni mese era d'obbligo ..
conoscevo tutto di loro ho ancora i loro numeri telefonici ...
finché un giorno mi sono svegliata del tutto e ho provato..ad analizzare veramente queste amicizie....
Ho messo alla prova la loro lealtà ...
Ho rifiutato le riviste ...ma dando sempre per scontata la mia amicizia ...se a loro garbava...
Conclusione le riviste non le ho più ricevute ...ma nemmeno le amiche ...solo una volta si sono presentate perchè sapevano che ero appena stata operata ...
Non so fino a che punto possono essere sincere per una amicizia duratura ...se non hanno un tornaconto...
Mi auguro per te il contrario ... ciao a presto :buona partecip: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissima Paola felice di conoscerti, se sei vecchiotta te figurati io (44) :risata: :risata: :risata: :risata:
Io sono ancora tg ma inattivo da molto, loro non si curano di me e io non mi curo di loro.
E' vero anche tra loro qualcuno bravo c'e
Anche se in ritardo accetta il mio più sincero BENVENUTA
Otello445

:buona partecip: :fiori: :quoto100:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Benvenutissima Paola! :benvenuta fiori:
Felice di averti tra noi!
In attesa di sentire il prosieguo della tua storia :buona partecip:
:fiori e bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuta Paola e :buona partecip:
Quoto Anto e Bruna, anch'io ho sempre avuto buoni colloqui con i TdG, sinchè non ho parlato, esprimendo i miei pareri, delle loro dottrine.
:ciao: :strettamano:
lanzarote63
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/11/2013, 13:24
Contatta:

Messaggio da lanzarote63 »

.....
"la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare" Jovanotti.
lanzarote63
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/11/2013, 13:24
Contatta:

Messaggio da lanzarote63 »

grazie per il caloroso benvenuto. :appl:

......termino la storia. La signora con i bimbi dopo alcuni anni, finalmente termina università, esame di stato e finalmente inizia a lavorare. Premetto che nei primi anni aveva frequenti crisi di depressione,che io attribuivo al fatto che avesse due bimbi piccoli (ahimè esiste anche la depressione post parto),fosse lontana dalla sua famiglia di origine ed in più sempre uscire a testimoniare con i piccoli.Durante i periodi più bui le sorelle (tdg) stavano a casa sia a turno per aiutarla e non lasciarla sola. Ed io ammiravo questa solidarietà. La cosa che mi stupisce stupisce è che io ero sempre ben accolta.
PREMETTO CHE IO MI SONO SEMPRE DICHIARATA AGNOSTICA E POCO INCLINE AL LORO STUDIO.(nel senso che oltre alla curiosità non è che mi interessava)
Bene inizia a lavorare e piano piano, apre gli occhi e vede il mondo. non che prima non lo avesse visto: era diventata tdg a 22 anni ed aveva convinto lei il fidanzato (poi marito) allo studio.
Da qui alla separazione e alla dissociazione di lei il passo è stato breve. Da qui veniamo alla cosa che faceva soffrire più me che lei era l'ostracismo nei suoi confronti. Ho un grande senso di giustizia e rispetto per le idee altrui. Mi arrabbiavo quando lei incontrava ex sorelle che manco la salutavano. Lei mi rispondeva che le regole erano queste. Lei mi rassicurava che non stava male perché le regole del gioco erano queste e anzi rispettava il comportamento dei tdg.
Un giorno mi hanno bussato alla porta due tdg che non conoscevo e sono stata gentilmente aggressiva nei loro confronti:
Ho detto loro con che cuore tolgono il saluto ad un disassociato: la loro risposta era che lo facevano per farlo tornare sulla retta via. Inoltre gli ho detto che sono dei superbi a sentirsi dei giudici dell'animo umano. Se esiste Dio o Geova sarà ed è compito suo giudicare i propri figli. A quel punto volevano entrare e spiegarmi a lungo il discorso, ma io mi sono rifiutata perché per me la mancanza di fratellanza e la superbia sono prioritaria nella vita.
Un'altra cosa che mi fece riflettere molto furono le sue riflessioni post tdg. Mi diceva: sai la vita fuori è molto difficile. Hai il libero arbitrio su ogni cosa e situazione e che invece da tdg si sentiva protetta, non doveva decidere nulla: la strada era già segnata, i comportanti ed i pensieri pure. Mi ha fatto tenerezza. La mia riflessione è che alcune persone sono e rimangono tdg perché si sentono protette : una società in cui non devi decidere nulla. Tutto è già deciso.
Ed anche la mia prima amica ha iniziato lo studio venendo da una situazione familiare a dir poco disastrosa con conseguenza adolescenza da quasi drogata e in balia degli eventi.
Forse le persone che ho conosciuto io hanno un percorso di vita molto diverso fra loro ma diventare tdg era un piccolo rifugio dal mondo.
Premetto che non sono qui a difendere i tdg, porto solo la mia esperienza,
Tra tutte le persone che ho conosciuto (vengono sempre in due) ho notato tantissima ignoranza (nel senso di cultura). : non tutti sia chiaro.leggendo il forum capisco che il tempo per leggersi qualche libro o qualcosa che non sia Geova proprio non ci sia.
Ci tengo a precisare che le amicizie che ho descritto non miravano a farmi studiare. ( forse all'inzio si) ma penso che i mè vedano una persona che le rispetta, si incuriosisce, dice sempre le proprie idee (contro le loro) ma senza arroganza.
Avrei mille domande da farvi ma la prossima volta.
Sono davvero felice per molti di voi che hanno ritrovato la propria libertà di pensiero e di vita e sono addolorata per coloro che hanno coniugi, fidanzati o parenti prigionieri e plagiati da una "religione" che di religioso ha ben poco, mi sembra quella multi level marketing che ti rovinano la vita
"la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare" Jovanotti.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ciaoooo Paola ..a volte parlare di una persona ..che era tanto che non la sentivo è apparsa ...
se leggi quello che ho scritto nella tua presentazione capisci ..
è una delle mie ragazze ...
Bene questa sera è riapparsa ..a parte la sua richiesta alla mia salute e a parte chiedermi della mia famiglia ..
non è apparsa per nulla credimi ...aveva un volantino da consegnarmi ... :sorriso:
un volantino ..dal titolo..molto sentito per me ..( lei lo sa conosce la mia storia la mia vita ..sa dove parare) il titolo giusto non lo ricordo ..perchè mi è venuto da piangere e ho dimenticato il titolo esatto....parla dei nostri morti ... :piange:
Io come ti ho ripetuto spero per te sinceramente dal profondo del mio cuore ..che la tua amicizia sia diversa... :sorriso:
Abbiamo parlato al telefono e ho rifiutato ..la sua presenza nella mia casa di una sua visita....
questo sono le conclusioni ..di una amicizia ventennale :ok: :fiori e bacio: :timido2:
lanzarote63
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/11/2013, 13:24
Contatta:

Messaggio da lanzarote63 »

Brambilla Bruna ha scritto:ciaoooo Paola ..a volte parlare di una persona ..che era tanto che non la sentivo è apparsa ...
se leggi quello che ho scritto nella tua presentazione capisci ..
è una delle mie ragazze ...
Bene questa sera è riapparsa ..a parte la sua richiesta alla mia salute e a parte chiedermi della mia famiglia ..
non è apparsa per nulla credimi ...aveva un volantino da consegnarmi ... :sorriso:
un volantino ..dal titolo..molto sentito per me ..( lei lo sa conosce la mia storia la mia vita ..sa dove parare) il titolo giusto non lo ricordo ..perchè mi è venuto da piangere e ho dimenticato il titolo esatto....parla dei nostri morti ... :piange:
Io come ti ho ripetuto spero per te sinceramente dal profondo del mio cuore ..che la tua amicizia sia diversa... :sorriso:
Abbiamo parlato al telefono e ho rifiutato ..la sua presenza nella mia casa di una sua visita....
questo sono le conclusioni ..di una amicizia ventennale :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Mi dispiace sentire la tua tristezza. Al giorno d'oggi forse usiamo la parola AMICIZIA a sproposito. Forse ho sbagliato pure io ad usare questo termine, Diciamo che se parlo della seconda S, la si puù definire un rapporto in cui ci siamo confidate di tutto e di più di noi, dei nostri pensieri,sogni, speranze e delusioni. Con la prima A. non è un rapporto così intimo: sicuramente un affetto prolungato e tanta stima.
Forse la mia è stata pura casualità: forse ci siamo conosciute a 20 anni....tutte e due ancora giovani con strade diverse da percorrere. Non lo so. Vorrei precisare che avendone visti come minimo 50 a casa mia in questi 30 anni (ma passano anche mesi che nn ci vediamo),cmq sms e qualche telefonata ( mai con tema religioso), solo con lei c'è questo rapporto. La maggior parte dei maschi mi sembrano dei pinguini e le ragazze mi fanno tenerezza.
Come non può farmi tenerezza una ragazzina già plagiata?.
Cmq purtroppo anche nel mondo ahimè pensiamo che alcune persone siano nostre amiche sincere e con gli anni abbiamo grossissime delusioni e scopriamo la loro vera natura.
"la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare" Jovanotti.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7487
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

lanzarote63 ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:ciaoooo Paola ..a volte parlare di una persona ..che era tanto che non la sentivo è apparsa ...
se leggi quello che ho scritto nella tua presentazione capisci ..
è una delle mie ragazze ...
Bene questa sera è riapparsa ..a parte la sua richiesta alla mia salute e a parte chiedermi della mia famiglia ..
non è apparsa per nulla credimi ...aveva un volantino da consegnarmi ... :sorriso:
un volantino ..dal titolo..molto sentito per me ..( lei lo sa conosce la mia storia la mia vita ..sa dove parare) il titolo giusto non lo ricordo ..perchè mi è venuto da piangere e ho dimenticato il titolo esatto....parla dei nostri morti ... :piange:
Io come ti ho ripetuto spero per te sinceramente dal profondo del mio cuore ..che la tua amicizia sia diversa... :sorriso:
Abbiamo parlato al telefono e ho rifiutato ..la sua presenza nella mia casa di una sua visita....
questo sono le conclusioni ..di una amicizia ventennale :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Mi dispiace sentire la tua tristezza. Al giorno d'oggi forse usiamo la parola AMICIZIA a sproposito. Forse ho sbagliato pure io ad usare questo termine, Diciamo che se parlo della seconda S, la si puù definire un rapporto in cui ci siamo confidate di tutto e di più di noi, dei nostri pensieri,sogni, speranze e delusioni. Con la prima A. non è un rapporto così intimo: sicuramente un affetto prolungato e tanta stima.
Forse la mia è stata pura casualità: forse ci siamo conosciute a 20 anni....tutte e due ancora giovani con strade diverse da percorrere. Non lo so. Vorrei precisare che avendone visti come minimo 50 a casa mia in questi 30 anni (ma passano anche mesi che nn ci vediamo),cmq sms e qualche telefonata ( mai con tema religioso), solo con lei c'è questo rapporto. La maggior parte dei maschi mi sembrano dei pinguini e le ragazze mi fanno tenerezza.
Come non può farmi tenerezza una ragazzina già plagiata?.
Cmq purtroppo anche nel mondo ahimè pensiamo che alcune persone siano nostre amiche sincere e con gli anni abbiamo grossissime delusioni e scopriamo la loro vera natura.
mia mamma TDG ha un amica da 23 anni non TDG piu' altre,col tempo oltre il portare delle riviste a volte nascono amicizie sincere :carezza:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuta Paola!

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Ciao Paola, ti chiami come me..
Ti do il mio :benvenuta fiori: in vergognoso ritardo, ma ho voluto aspettare il proseguimento della tua storia.
Io ho studiato tre anni con i tdg ma non mi sono battezzata. Ed anche io intrattengo con la sorella che mi faceva lo studio, una calorosa amicizia. Ci sentiamo poco, ma quando ci parliamo è come se ci fossimo lasciate ieri l'altro.
Però a volte anche a me sorge il dubbio che non sia un'amicizia disinteressata. Purtroppo, a loro viene inculcato di dover portare più "pecorelle smarrite" possibile all'adorazione di geova.
La maggior parte di loro sono persone sincere, che credono fermamente in ciò che fanno, ma se leggi le esperienze postate qui, ti renderai conto che il resto son solo fanatici. Che lo siano stati prima di battezzarsi, e che dopo siano peggiorati, in questo fanatismo, non è dato sapere.
Ti rinnovo il mio benvenuta fra noi.. certa che ti saremo d'aiuto, a te ed alla tua cara amica.
:bacio:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti