Pagina 1 di 1

Paranoia in crescita

Inviato: 09/02/2014, 14:55
da Achille
Solo un mese dopo aver esortato i testimoni a "serrare le fila contro Satana", la WTS pubblica un nuovo articolo dai contenuti paranoici nella rivista del 15 dicembre (edizione per lo studio).

Questa volta ai Testimoni viene detto di evitare l'associazione con «qualcuno che frequenta le nostre adunanze [che] cercasse di trascinarci in discussioni basate su congetture personali o in conversazioni dal tono critico, dovremmo stare molto attenti a non farci coinvolgere» (par. 9, pag. 8). Costoro sono da considerare come "falsi apostoli" (una sorta di versione più moderata degli apostati), che partecipano alle riunioni, ma comunque "diranno cose storte per trarsi dietro i discepoli".
I Testimoni sono anche esortati ad ignorare eventuali rapporti negativi dei giornalisti: «Talvolta i mezzi di informazione riportano dichiarazioni fuorvianti, se non vere e proprie menzogne, sul conto dei servitori di Geova e sul loro credo. Articoli di giornale, documentari e pagine Web vengono utilizzati per diffondere falsità. Di conseguenza alcuni prestano ingenuamente fede a tali mistificazioni e ne sono turbati».

Il punto è che non sanno più come arginare il dilagare della verità sul loro conto e quindi insistono con articoli che alimentano la sindrome dell'assedio.
Ma dovrebbero ricordare che "non si può fare nulla contro la verità"...

Immagine

Grazie a Cedars che ha segnalato questo articolo:
http://jwsurvey.org/cedars-blog/be-on-g ... e-paranoia" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato: 09/02/2014, 17:00
da Tranqui
sono con l acqua alla gola,adesso piu' di anni passati molti TDG stan dentro SOLO per l'ostracismo :bb:

Inviato: 09/02/2014, 18:24
da Cogitabonda
Considerato l'aumento delle informazioni in circolazione, è abbastanza naturale che cerchino di mettersi al riparo tacciando di falsità, già come misura preventiva, tutte le notizie che verranno diffuse sui TdG in futuro.

Ci saranno quelli a cui si sveglierà la coscienza. Ma ci saranno anche quelli che diranno: "Vedi, anche la RAI, il Corriere della sera e anche il TG5 sono contro di noi. Dobbiamo essere proprio negli ultimi giorni!"

Inviato: 09/02/2014, 18:46
da vitale
Per anni/decenni quadri considerati d’innestimabile valore, cadono.
Colpa del chiodo o dell'incuria umana? Colpa del quadro in quanto falso ed il chiodo non si capacita di continuare ad essere usato falsamente?
Ma, sono decenni che vediamo quel quadro e ti dice che la vita è una cosa immensa.
A distanza di anni-decenni, ci si accorge che la nave in mezzo a quell’immenso non ha alcun porto sicuro e neanche un porto “franco”.
Il prodigo adepto è adeguatamente informato della scala in sicurezza per scendere al nuovo mondo?. Le scialuppe non sono inglobate per questo tipo salvezza.
Quella che era considerata *un’ottima* via, risulta un’illusoria passerella traballante, che si mantiene in ragione del profitto dal fedele. Non esistono all’interno elementari norme esplicative.
Chissà cosa direbbero ora i fedeli trapassati in un’ideologia che logora.
La musica può guarire e distrarre dalla realtà.

Inviato: 10/02/2014, 16:59
da goodvin60
Sono dei " poveretti" incapaci di affrontare un contraddittorio puntuale. Lo verificato molte volte con i miei cugini TdG. Sono letteralmente atterriti dal contraddittorio. Svicolano, si smarriscono e scappano.....! I difensori della "verità" ..... non la sopportano! ciao.

Inviato: 10/02/2014, 17:22
da Dingus JJ
Secondo me la mogliettina distratta dalle terribili immagini della tv ha versato il liquido bollente tra le gambe del marito...

Allora ,apostatacci,state facendo davvero paura alla wts,se lancia messaggi cosi forti per allarmare il suo popolo rejetto.
A quando l' ATTENTI, UN APOSTATA VI GUARDA...

Inviato: 10/02/2014, 19:04
da vitale
Dingus JJ ha scritto:Secondo me la mogliettina distratta dalle terribili immagini della tv ha versato il liquido bollente tra le gambe del marito...
Allora ,apostatacci,state facendo davvero paura alla wts,se lancia messaggi cosi forti per allarmare il suo popolo rejetto.
A quando l' ATTENTI, UN APOSTATA VI GUARDA...
Macchédici. Pensava di aver fatto il thè-camomilla-caffè, e cosi sia e poi s'accorgerà che era solo acqua senza sapore.
Guardare fa bene. Dormire in piedi, può essere, quando i neuroni sono in stato d'incoscienza?
Sonno locale? Attenzione alla contaminazione

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

x achille

Inviato: 11/02/2014, 11:53
da nello80
Ma chi è Cedars?

X Nelly

Inviato: 11/02/2014, 14:18
da deep-blue-sea
'Cedars' è un ex Testimone inglese, ex solo di recente venuto allo scoperto, uno 'tosto', che si impegna totalmente per smascherare la Watchtower.

QUi troverai il suo blog, con la descrizione di cio che lo ha portato alla dissociazione e ... tutto il resto...

http://jwsurvey.org/life-stories/my-21s ... tasy-trial" onclick="window.open(this.href);return false;

E tu cara Nelly, come stai? Ti penso e ti abbraccio.. :fiori: