Mi piace questo argomento, oggi ho fatto tante di quelle cose....in casa, pranzo, gnocchi...niente torte!!... nell'orto e sul terrazzo, ho potato, raccolto tutto e portato in discarica, mi hanno tenuto compagnia i vostri commenti e se non vi dispiace ne approfitto per andare avanti.
Sai Zaffiro...il perdono e' una grossa parola, e' diversa da "rancore" perché magari puoi perdonare ma il rancore rimane, questa riflessione ce la fece fare la guida spirituale che ci seguiva quando feci il viaggio a Medjiugorie. Oggi riflettevo appunto, io mi faccio cosi tanti scrupoli nel rispettare gli altri e spesso non vorrei dare a loro la colpa di essersi comportati male nei miei confronti e cosi ci metto magari tanto tempo ora che realizzo che quella cosa non me la dovevano fare.
CHE NE DITE SE CE LA RACCONTIAMO???
Ascoltate questa...
anni fa in ambito dell'asilo ho conosciuto una ragazza, lei era ed e' la moglie di un pezzo grosso, immaginatela vestito tubino, scarpette rosse, bionda, tutta firmata!!! pero' diventiamo subito amiche...e lei insisteva che mia figlia sarebbe stata la donna ideale per sposare suo figlio!!, l'ultimo anno a Giugno mi convince di andare al mare insieme, per me ...mille problemi, sistemare il lavoro per la mia assenza, la casa, gli altri figli che non venivano...ma avevo quasi accettato, scopro pero che aveva scelto (nel 2000) un albergo al prezzo di Lire 295,00

(loro frequentano solo questi posti) avrei potuto anche permettermelo ma io non sono fatta per sperperare il denaro e presi una scusa convincente per non andare. Mi evito' per tanto tempo, alle medie ci ritroviamo in classe...e ricomincia la storia dei figli

..io rimango con i piedi per terra, poi subentra una amica in comune con l'eta' della figlia piu' piccola compagne di classe.. facciamo subito un bel trio...insiste per andare via un wek all'anno noi 3 nella sua casa al mare (dopo un po' scopro che ero stata una ruota di scorta perché una loro amica rifiuto' l'invito e pensarono a me

)...andammo...ci siamo divertite tutto sommato faceva bene staccare. Fin qui nulla di che....arriva il bello....(quello che non accetto)...e il farmi credere di essere importante e poi invece vengo usata. per un po' silenzio....poi si risente e fissiamo una pizzata noi 3...bella serata...le solite frasi "con voi sto' molto bene, grazie di essere mie amiche fidate, vorrei assolutamente fare le vacanze estive con voi e famiglie!!!"...poi magari dopo una cena da me, intanto che tornavano a casa mi manda il msm "ringrazio il Signore di averti fatta incontrare!" ... e io ci credo.
Poi...silenzio...e scopro che lo escono insieme con le rispettive famiglie, a me non interessa non posso essere amica di tutte!!....poi ri...ritorna...mi racconta di un brutto periodo...e io le dico che se vuole parlare con me "ci sono". Per Natale le ho ricamato un bavaglino con il nome per la sua nipotina, le dico di passare a prenderlo....silenzio...scopro che avevano organizzato il capodanno loro insieme...poi andato a monte per la sua bidonata....ma non mi ineressava..io avevo un'atro impegno...e ancora silenzio....poi scopro che hanno prenotato le vacanze estive loro 2 insieme con le rispettive famiglie gia' da Ottobre

...a me non interessava...non mi sarei rilassata...ma e' il modo...non capisco cosa vuole....io non gioco cosi con i sentimenti degli altri.
Sto' aspettando che che "ri..ritorna" la stecchiro' con una frase secca..."questo tipo di amicizia non fa per me...io sono diversa"
Tutto cio' per chiedervi aiuto...nonostante tutto penso che io ho sbagliato...non dovrei pretendere niente da loro...ma poi penso sono loro che mi coinvolgono

che starna la gente!!
CHE SI FA'...PERDONO???