Non capisco..

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Non capisco..

Messaggio da Mattia97 »

Ciao a tutti ho 16 anni e sto studiando le religioni in generali, anche se quello che sto facendo può sembrare strano quello che voglio ora è trovare la vera/e religione/i e scartare quelle false.
Mi sono informato completamente sugli inizi dei tdg, la lunga storia di impossessamento(furto) della watchtower da rutherford a discapito degli studenti biblici.
Ora volevo scartare i tdg ma non lo so con certezza se sono la falsa religione o la vera..Ho un amico tdg mi ha invitato a parlare, gli ho esposto tutti gli scheletri nell'armadio della watchtower.
Non ho risolto niente prima a negato e poi mi ha spiegato.
Mi sembra che i tdg sembrano ben organizzati e perfetti e se avessero ragione sulla fine del mondo?
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, a forza di dare date, prima o poi ci prenderanno. Ammesso che esistano ancora :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Per informarmi di più ho anche contattato gli attuali studenti biblici(russeliti) che mi hanno spiegato un pochino di cose..
E comunque è una confusione, parlo con il mio amico tdg e non riesco a farlo ragionare..
Ma se fossi io a sbagliare e non i testimoni? se i tdg fossero la vera religione?
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Buonasera Mattia.

Non ce l'hanno, ti consiglierei prima del forum di darti una bella studiata al sito, è veramente completo e di dimostrazioni sulla falsita di base dei loro insegnamenti, ce ne sono quante ne vuoi.

Ma ammettiamo pure che avessero ragione, tu te la sentiresti di vivere schiavo per l'eternità di un dio come quello???
Personalmente la risposta che mi diedi grossomodo alla tua età è stata "no, meglio una vita da uomo libero".

Ma comunque, essendo l'ateaccio del forum, mi tocca farti notare che nella ricerca della "vera religione", è doveroso includere tra i risultati possibili della ricerca che non ce ne sia nessuna, per amor del vero.

Buon proseguimento :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Grazie per la risposta..
Ma se avessero ragione probabilmente moriremo.
Le loro profezie mi fanno paura..
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Dai uno sguardo alle loro dottrine.
http://www.infotdgeova.it/mappa.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Mattia97 ha scritto:Grazie per la risposta..
Ma se avessero ragione probabilmente moriremo.
Le loro profezie mi fanno paura..

Dai dai, quelle dei Maya erano più affidabili, eppure alla fine hanno detto boiate pure loro. Te pensa se ci fossero stati i Testimoni di Quetzalcoatl che figuraccia ci avrebbero fatto a scazzare così pesantemente una profezia.
Beh, i TdG un paio di volte l'hanno fatto nella loro storia. Dormi sereno. Tutti dobbiamo morire, ma non per il loro dio possessivo ed invidioso, ma perchè così è la vita.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

(comunque a me qui la puzza di troll asfissia eh...)
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Perchè troll?
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Comunque mi potete consigliare qualche domanda "scottante" da fare ai tdg? così lo chiedo al mio conoscente tdg.. :lingua:
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

I testimoni di Geova sono trà gli unici ad affermare senza ombra di dubbio e con orgoglio di possedere la Verità in assoluto in fatto di fede.
Ma dato che una verità rimane sempre una verità, come mai quella dei TDG è soggetta a cambiamenti ?
Una "verità", se cambia, non è più "verità".
Quante dottrine e interpretazioni, e non da poco, nel corso della loro storia, sono cambiate ? E continuano a cambiare tuttora, per mancato adempimento delle loro previsioni ?
Quante cose venivano definite "verità" nel passato, e oggi sono da considerarsi falsità ?
A me, sono cose che mi hanno fatto riflettere (e tanto altro) dopo molti anni in questa religione (se si può chiamare così).
Segui il consiglio di Mauro, informati su questo sito, avrai molto su cui riflettere.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Mattia97 ha scritto:Grazie per la risposta..
Ma se avessero ragione probabilmente moriremo.
Le loro profezie mi fanno paura..
Che i TdG abbiano ragione o meno, sicuramente tutti noi moriremo.
Personalmente, anche se le dottrine dei TdG avessero un qualche fondamento biblico ed una qualche coerenza logica (il che non è), come Mauro, preferirei essere annientato, piuttosto che passare l'eternità all'ombra del loro Geova.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Mattia97 ha scritto:Comunque mi potete consigliare qualche domanda "scottante" da fare ai tdg? così lo chiedo al mio conoscente tdg.. :lingua:
Con chi si sposò Caino ? :ironico:
Più seria...
Perché i vostri Unti sono aumentati questi ultimi anni ?
:boh:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

Mattia

Messaggio da anto »

Mattia97 ha scritto:Grazie per la risposta..
Ma se avessero ragione probabilmente moriremo.
Le loro profezie mi fanno paura..
e' strano che rifai la stessa domanda...io credo che nessun essere umano abbia in mano la certezza....non e' possibile....chiunque ti dice che ha in mano una previsione ti sta' imbrogliando!!!
Una delle previsioni fu il 1975...io me la ricordo ancora..per caso qualche giorno prima erano passati dei Tdg io ero ragazzina e in campagna siccome il tempo non passava mai siamo stati ad ascoltarli...prevedevano che a breve finiva il mondo....quella mattina ci fu un temporale con un cielo cosi buio che ci venne una paura tale a me e mio fratello (allora neanche sognava di finirci dentro) ci vennero mille paure..e..se avano ragione!!!, eravano terrorizzati, pietrificati....ma fu solo un temporale...
SE NON SEI UN TDG non cadere in queste incertezze...NESSUNO SA LA FINE DEL MONDO
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

sempre x Mattia

Messaggio da anto »

Hai 16 anni???? ma a 16 anni di solito si pensa ad altro :conf: scusa se non mi fido ma dalle domande che fai sembri piu' grande :boh:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Scusa Anto, ma hai forse scritto la sua biografia per affermarlo? Io domande simili me le sono poste alle elementari, frequentate in una scuola cattolica dove si pregava a go-go. e già a dieci anni mi ero convinto della non esistenza degli dei. Convinzione che perdura tuttora.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Mattia97 ha scritto:Ciao a tutti ho 16 anni e sto studiando le religioni in generali, anche se quello che sto facendo può sembrare strano quello che voglio ora è trovare la vera/e religione/i e scartare quelle false.
Mi sono informato completamente sugli inizi dei tdg, la lunga storia di impossessamento(furto) della watchtower da rutherford a discapito degli studenti biblici.
Ora volevo scartare i tdg ma non lo so con certezza se sono la falsa religione o la vera..Ho un amico tdg mi ha invitato a parlare, gli ho esposto tutti gli scheletri nell'armadio della watchtower.
Non ho risolto niente prima a negato e poi mi ha spiegato.
Mi sembra che i tdg sembrano ben organizzati e perfetti e se avessero ragione sulla fine del mondo?
Se prendi in considerazione la Watchtower vuol dire che vuoi analizzare anche le più piccole ed astruse varianti di varianti delle religioni. A me fa un po' sorridere il tuo approccio alla questione religiosa ma se proprio vuoi farlo analizza solo le religioni più importanti altrimenti non la finisci più.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Mattia97 ha scritto:Ciao a tutti ho 16 anni e sto studiando le religioni in generali, anche se quello che sto facendo può sembrare strano quello che voglio ora è trovare la vera/e religione/i e scartare quelle false.
Mi sono informato completamente sugli inizi dei tdg, la lunga storia di impossessamento(furto) della watchtower da rutherford a discapito degli studenti biblici.
Ora volevo scartare i tdg ma non lo so con certezza se sono la falsa religione o la vera..Ho un amico tdg mi ha invitato a parlare, gli ho esposto tutti gli scheletri nell'armadio della watchtower.
Non ho risolto niente prima a negato e poi mi ha spiegato.
Mi sembra che i tdg sembrano ben organizzati e perfetti e se avessero ragione sulla fine del mondo?
Quello che ti ha spiegato l'amico TDG ti è sembrato attinente alla realtà di questa organizzazione ?
Certo sono addestrati continuamente a dare risposte preconfezionate a tutto per ogni obiezione, ma forse, più delle parole, che poi ti accorgerai essere tutte uguali, frasi usate e riusate, acquistate e bombardate in Sala del Regno, contano i fatti, i comportamenti, e non quelli di facciata che ostentano ai fini propagandistici i TDG, ma quelli che invece vengono fuori, nonostante la negazione che ostentano i TDG come tecnica di reclutamento.

Allora, visto che sei approdato in questo forum, informati da solo, senza le INDICAZIONI che ti vengono date dal geovismo, confronta, indaga e approfondisci, ma sempre
di tua personale iniziativa.
Ciao e buon proseguimento in questo forum.
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

NON FRAINTENDERMI...

Messaggio da anto »

mr-shadow ha scritto:Scusa Anto, ma hai forse scritto la sua biografia per affermarlo? Io domande simili me le sono poste alle elementari, frequentate in una scuola cattolica dove si pregava a go-go. e già a dieci anni mi ero convinto della non esistenza degli dei. Convinzione che perdura tuttora.
La mia era solo curiosità e incredulità, anche io a 14anni e mezzo vivevo già lontano da casa, con lavoro e alloggio...erano altri tempi...si cresceva prima...e si ragionava prima, ora la maggioranza dei ragazzi di 16 anni devono ancora capire di essere al mondo, cominciano gli approfondimenti sulle religioni alle superiori e in realtà li allontanano prorpio quando scoprono cosa sono. Al di là di questa precisazione a me sembra strano che ripete la stessa domanda "e se i tdg hanno ragione??" e infatti gli ho anche risposto dicendogli che chiunque dice di sapere con certezza il nostro futuro lo stà imbrogliando perchè non esiste certezza. Mi fa piacere che un ragazzo di 16 anni faccia degli approfondimenti è meraviglioso!!! piuttosto che pensare solo ai video giochi e le mode....ma qui se promuove le idee della WTS a me non piace perchè qualcosa di brutto nella mia famiglia lo ha portato.
Un conto è prendere informazioni un conto è far pensare che i tdg hanno ragione... :strettamano:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

ecco..

Messaggio da anto »

Mattia97 ha scritto:Per informarmi di più ho anche contattato gli attuali studenti biblici(russeliti) che mi hanno spiegato un pochino di cose..
E comunque è una confusione, parlo con il mio amico tdg e non riesco a farlo ragionare..
Ma se fossi io a sbagliare e non i testimoni? se i tdg fossero la vera religione?
"e se i tdg fosseo la vera religione?" :boh:

Ok..è giusto che si pone domande, visto che studia religioni allora potrebbe avere il dubbio che anche i Mussulmani potrebbero avere ragione, anche altre religioni potrebbero avere ragione...DILEMMA :boh:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
trainer
Nuovo Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/10/2013, 10:43
Contatta:

Messaggio da trainer »

ciao Mattia...
fagli questa semplice domanda che anche io gli feci un paio di mesi fà..e mi cambiarono discorso dicendomi se avevo studiato in passato con loro.
perche vi chiamate tdg ?
e se anche fosse vero, geova è sicuro il nome di dio?
se voi stessi dite nelle famose riviste che non siete sicuri ch geova è il vero nome di dio,
come fate a pregare un dio con un nome falso?
se io mi chiamo giuseppe e mi chiamano giovanni ,io non mi giro e non rispondo.
quindi? fatti dare una spiegazione.
poi tantissime altre domande ci sono...
a poco a poco scoprirai chi sono veramente...
pensa solo che satana si nasconde dietro le pecorelle e loro vogliono apparire come persone sagge e perfette...
informati bene...ciao mattia
Quando tutto sembra andar bene,
e' li che si spezzano le catene
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

di nuovo...

Messaggio da anto »

Mattia97 ha scritto:Grazie per la risposta..
Ma se avessero ragione probabilmente moriremo.
Le loro profezie mi fanno paura..
Stai tranquillo NON HANNO RAGIONE e non è assolutamente la religione giusta...
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
trainer
Nuovo Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/10/2013, 10:43
Contatta:

Messaggio da trainer »

brava Anto :appl:
Quando tutto sembra andar bene,
e' li che si spezzano le catene
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Mattia, la prima cosa che tu hai detto e giustamente, é la paura che mettono alle persone con la loro teologia da fine del mondo, dalla contesa tra Geova ed i demoni di satana. Ma se é vero che i TDG hanno la verità, Dio é dalla loro parte ed il corpo direttivo é guidato dallo spirito santo, domandiamoci:

come mai hanno predicato inutilmente e per decenni a generazioni di persone morte, Geova non conosce i tempi e le stagioni? :boh: :boh: :timido:

come mai rivedono le previsioni sulla fine ed ormai siamo al quinto revisited, non dovrebbe essere all'apice la conoscenza delle scritture? :conf:

ed ancora, come mai a 140 anni dalla loro nascita, e quindi a 140 anni più vicini alla fine, abbassano le ore di adunanza, tolgono due giorni di assemblee e riducono il numero e contenuto delle pubblicazioni? :boh: :conf:

molto semplice, la famosa fine predicata per 140 anni, ovvero per 5 generazioni di TDG é una vaccata, ed il corpo direttivo per non perdere soldi e parrocchia si sta secolarizzando, e poiché le vaccate sulla fine sono comunque una bella illusione in parte di terrore ed in parte di speranza, mantengono il format che tanto non passa mai di moda... :fronte: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

caro Mattia..

Messaggio da anto »

Mattia97 ha scritto:Comunque mi potete consigliare qualche domanda "scottante" da fare ai tdg? così lo chiedo al mio conoscente tdg.. :lingua:
di domande ce ne sono tante...io sono la meno esperta per consigliartene, spero che leggendo sul sito tia aiuta a capire,
e senza essere tanto esperta in religioni..io chiederei:
*come fanno a fidarsi di una religione che divide le famiglie obbligando a non dare più il saluto a chi non ragiona come vogliono..
(Gesù ci ha insegnato il PERDONO, perdonando lui stesso tutti)
*chierei se sanno chi è Russell, il creatore di questo movimento religioso...
(un uomo che solo nel 1870 circa riprendendo le scritture ne deduce che la sua interpretazione era quella giusta)
*chiederei se sanno della vita vissuta di Russell e dei componenti susseguiti...
(non mi sembra abbiano dato buon esempio)
*chiederei se sanno che la WTS hanno inquinato molto territorio americano non smaltendo in modo corretto gli inchiostri delle stamperie delle loro riviste...
(mi sebra un comportamento poco onesto)
mi fermo qui, con affetto :abbr:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Mattia97 ha scritto:Comunque mi potete consigliare qualche domanda "scottante" da fare ai tdg? così lo chiedo al mio conoscente tdg.. :lingua:
1 Perche dite che gerusalemme e caduta nel 607 ac mentre tutto il resto del mondo dice che e caduta nel 587 ac? Questa domanda smonta la loro spiegazione che nel 1919 e stato scelto l attuale schiavo fedele e discreto
2 I terremoti sono un segno degli ultimi tempi? Risponderanno "Si", a questo punto chiedi perche non sono aumentati dal 1914?
3 Perche non viene detto quanto e stato guadagnato nella vendita delle proprieta a Brooklyn? Perche continuare a chiedere soldi ai proclamatori, anche quelli del terzo mondo, se la fine e vicina e quelli guadagnati basterebbero e avanzerebbero?
4 Perche i giovani non possono pianificare il loro futuro, tanto la fine e vicina, ma l organizzazione fa piani a lungo termine (construzione, ampliamento, parco macchine)?
5 Perche le sale del regno acquistate sono intestate alla societa ma i soldi devono essere versati dai fratelli (al 100% come restituzione, oltre alle normali contribuzioni nell'apposita cassetta)? In questo modo i fratelli pagano piu del 100% del costo e inoltre, quegli stessi fratelli, rimettono a nuovo la sala e la mantengono gratuitamente
6 Perche fate sorgere nella mente dei fratelli delle aspettative, come con la frase "E questa l ultima commemorazione che celebreremo?", per poi dire "alcuni hanno pensato che...", "lo zelo a spinto certi verso aspettative..."? Non siete voi a creare queste illusioni?
7 Perche nel CD che ogni anno esce non mettere TUTTE le vostre pubblicazioni? Perche nascondete cio che avete detto in passato?
8 Com e possibile che 2 giorni fa credevo che Russel era lo schiavo fedele e discreto, ieri credevo fossero i 144000, oggi il corpo direttivo? Non e un altro caso di luce regredente? Prima i presidenti, poi i 144000 e poi di nuovo i presidenti (sotto altro nome)?
9 A partire da Galileo il metodo scientifico chiede di testare e provare cio che si sostiene. Come mai invece voi rifiutate di testare la vostra Verita davanti a spiegazioni diverse dalla vostra? Evitate e dite di evitare ogni forma di test. Come potete chiedere a qualcuno di piegare la propria vita a cio che non si puo provare essere vero?
10 Come mai, con tutti i soldi che vengono dalle contribuzioni non fate beneficienza? Neanche una semplice mensa per i poveri? Neanche in una localita dove con 10 euro si da cibo a 100 persone? Chiedete 2 euro all anno a tutti per le auto dei sorveglianti e non date almeno 1.000.000 di euro all anno per le persone povere in africa/india/myanmar/laos/vietnam etc etc etc etc. La loro vita non e sacra?


Detto questo, Mattia, a me sembra che tu sia un figlio di TdG che ha dubbi.
Se e' cosi, fattelo dire: prima di prendere una decisione sul battezzarsi o no, dissipa i tuoi dubbi.
I TdG ti ostacoleranno dal farti una vita che non sia al servizio dell organizzazione (bada bene: non di Dio, ma dell organizzazione). Non potrai goderti appieno i tuoi prossimi 14 anni, che saranno i piu belli e potenti che avrai. Faranno in muso e ti additeranno se tenterai di raggiungere qualche obiettivo nella vita, che sia un lavoro che ti piace, che sia uno hobby, che sia una storia d amore.
L intelligenza sta nel lasciarsi aperte piu "possibilita possibili" nel futuro. Seguire i consigli della Watchtower non ti permette di aprirti possibilita future: "chiudi le amicizie", "chiudi lo studio", "chiudi lo sport", "chiudi gli hobby". Cosa rimane? Servizio. Congregazione.

Ora un consiglio. Leggi. Non parlo solo dei libri della WT, leggi anche quelli... ma poi mettili a confronto con dei libri di scienziati, biologi, storici. Ti accorgerai che mentre la WT e sommaria, superficiale e a direzione unica, gli altri libri ti spiegano nei dettagli il PERCHE di cio che dicono, portano prove e indicazioni. Sollevano dubbi per i futuri sviluppi, molti ammettono le lacune del loro lavoro e sperano che altri possano colmarle. C e un abisso di differenza.

In bocca al lupo, ragazzo.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

anto ha scritto:
mr-shadow ha scritto:Scusa Anto, ma hai forse scritto la sua biografia per affermarlo? Io domande simili me le sono poste alle elementari, frequentate in una scuola cattolica dove si pregava a go-go. e già a dieci anni mi ero convinto della non esistenza degli dei. Convinzione che perdura tuttora.
La mia era solo curiosità e incredulità, anche io a 14anni e mezzo vivevo già lontano da casa, con lavoro e alloggio...erano altri tempi...si cresceva prima...e si ragionava prima, ora la maggioranza dei ragazzi di 16 anni devono ancora capire di essere al mondo, cominciano gli approfondimenti sulle religioni alle superiori e in realtà li allontanano prorpio quando scoprono cosa sono. Al di là di questa precisazione a me sembra strano che ripete la stessa domanda "e se i tdg hanno ragione??" e infatti gli ho anche risposto dicendogli che chiunque dice di sapere con certezza il nostro futuro lo stà imbrogliando perchè non esiste certezza. Mi fa piacere che un ragazzo di 16 anni faccia degli approfondimenti è meraviglioso!!! piuttosto che pensare solo ai video giochi e le mode....ma qui se promuove le idee della WTS a me non piace perchè qualcosa di brutto nella mia famiglia lo ha portato.
Un conto è prendere informazioni un conto è far pensare che i tdg hanno ragione... :strettamano:
Non voleva essere un rimprovero, ce mancherebbe altro che mi permetto una cosa del genere.

:bacio:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Mauro1971 ha scritto:(comunque a me qui la puzza di troll asfissia eh...)
Sono convinto anch'io che sia un troll, anzi mi ricorda tanto il mille nomi nel vecchio Forum dell'altra piattaforma.


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

anto ha scritto:e' strano che rifai la stessa domanda..
Premo su questa domanda perché sono spaventato e confuso..

Paxuxu ha scritto:Sono convinto anch'io che sia un troll, anzi mi ricorda tanto il mille nomi nel vecchio Forum dell'altra piattaforma.


:sorriso:


Paxuxu
Non ho capito perché credi che io sia un troll. Per quale motivo mi metterei a fare il finto? Sono venuto qui per fare domande non per prendere in giro.

Morpheus ha scritto:Detto questo, Mattia, a me sembra che tu sia un figlio di TdG che ha dubbi.
Se e' cosi, fattelo dire: prima di prendere una decisione sul battezzarsi o no, dissipa i tuoi dubbi.
I TdG ti ostacoleranno dal farti una vita che non sia al servizio dell organizzazione (bada bene: non di Dio, ma dell organizzazione). Non potrai goderti appieno i tuoi prossimi 14 anni, che saranno i piu belli e potenti che avrai. Faranno in muso e ti additeranno se tenterai di raggiungere qualche obiettivo nella vita, che sia un lavoro che ti piace, che sia uno hobby, che sia una storia d amore.
L intelligenza sta nel lasciarsi aperte piu "possibilita possibili" nel futuro. Seguire i consigli della Watchtower non ti permette di aprirti possibilita future: "chiudi le amicizie", "chiudi lo studio", "chiudi lo sport", "chiudi gli hobby". Cosa rimane? Servizio. Congregazione.

Ora un consiglio. Leggi. Non parlo solo dei libri della WT, leggi anche quelli... ma poi mettili a confronto con dei libri di scienziati, biologi, storici. Ti accorgerai che mentre la WT e sommaria, superficiale e a direzione unica, gli altri libri ti spiegano nei dettagli il PERCHE di cio che dicono, portano prove e indicazioni. Sollevano dubbi per i futuri sviluppi, molti ammettono le lacune del loro lavoro e sperano che altri possano colmarle. C e un abisso di differenza.

In bocca al lupo, ragazzo.
Nessun tdg vuole ostacolarmi o fare una vita "controllata" sono solo degli amici che invito per parlare di questioni bibliche(Tra poco lascerò con loro e andrò a sentire un po di altri religioni, come mormoni, studenti biblici ed altri.)
Non voglio e spero di non diventare mai tdg. Sarai una marionetta robotizzata controllata dal corpo direttivo. Dallo studio che ho fatto della watchtower posso concludere che i tdg sono solo una setta uscita fuori dalla chiesa avventistica ed hanno apostatato le teorie di russel.
Ed hanno rubato la torre di guardia ai russeliti.
Però parlando a loro di questioni bibliche mi sembrano preparatissimi e sembrano gli unici a seguire "completamente" la bibbia, infatti ci ho parlato di tutte le cose errate che facevano. Le mie parole per loro non avevano effetto.. Ma come è possibile?
Inoltre abbiamo parlato di idee personali su una religione che favorisco principalmente e mi hanno mostrato alcuni sbagli..
Boh, comunque ci parlerò con un mio amico di un altra religione sperando di smentirli..Ma dubito di riuscirci.
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Mattia97 ha scritto:
anto ha scritto:e' strano che rifai la stessa domanda..
Premo su questa domanda perché sono spaventato e confuso..

Paxuxu ha scritto:Sono convinto anch'io che sia un troll, anzi mi ricorda tanto il mille nomi nel vecchio Forum dell'altra piattaforma.


:sorriso:


Paxuxu
Non ho capito perché credi che io sia un troll. Per quale motivo mi metterei a fare il finto? Sono venuto qui per fare domande non per prendere in giro.

Morpheus ha scritto:Detto questo, Mattia, a me sembra che tu sia un figlio di TdG che ha dubbi.
Se e' cosi, fattelo dire: prima di prendere una decisione sul battezzarsi o no, dissipa i tuoi dubbi.
I TdG ti ostacoleranno dal farti una vita che non sia al servizio dell organizzazione (bada bene: non di Dio, ma dell organizzazione). Non potrai goderti appieno i tuoi prossimi 14 anni, che saranno i piu belli e potenti che avrai. Faranno in muso e ti additeranno se tenterai di raggiungere qualche obiettivo nella vita, che sia un lavoro che ti piace, che sia uno hobby, che sia una storia d amore.
L intelligenza sta nel lasciarsi aperte piu "possibilita possibili" nel futuro. Seguire i consigli della Watchtower non ti permette di aprirti possibilita future: "chiudi le amicizie", "chiudi lo studio", "chiudi lo sport", "chiudi gli hobby". Cosa rimane? Servizio. Congregazione.

Ora un consiglio. Leggi. Non parlo solo dei libri della WT, leggi anche quelli... ma poi mettili a confronto con dei libri di scienziati, biologi, storici. Ti accorgerai che mentre la WT e sommaria, superficiale e a direzione unica, gli altri libri ti spiegano nei dettagli il PERCHE di cio che dicono, portano prove e indicazioni. Sollevano dubbi per i futuri sviluppi, molti ammettono le lacune del loro lavoro e sperano che altri possano colmarle. C e un abisso di differenza.

In bocca al lupo, ragazzo.
Nessun tdg vuole ostacolarmi o fare una vita "controllata" sono solo degli amici che invito per parlare di questioni bibliche(Tra poco lascerò con loro e andrò a sentire un po di altri religioni, come mormoni, studenti biblici ed altri.)
Non voglio e spero di non diventare mai tdg. Sarai una marionetta robotizzata controllata dal corpo direttivo. Dallo studio che ho fatto della watchtower posso concludere che i tdg sono solo una setta uscita fuori dalla chiesa avventistica ed hanno apostatato le teorie di russel.
Ed hanno rubato la torre di guardia ai russeliti.
Però parlando a loro di questioni bibliche mi sembrano preparatissimi e sembrano gli unici a seguire "completamente" la bibbia, infatti ci ho parlato di tutte le cose errate che facevano. Le mie parole per loro non avevano effetto.. Ma come è possibile?
Inoltre abbiamo parlato di idee personali su una religione che favorisco principalmente e mi hanno mostrato alcuni sbagli..
Boh, comunque ci parlerò con un mio amico di un altra religione sperando di smentirli..Ma dubito di riuscirci.

Perché metti in dubbio del Profeta vivente che è stato Russell il quale ha creato gli Studenti Biblici che oggi si fanno chiamare Testimoni di Geova?

Poi, perché vorresti andare a sentire altre sette invece di altre religioni molto più antiche, fra le quali c'è anche il Satanismo?

Inoltre, è dappertutto "questo" tuo amico, strano.


:boh:



Paxuxu
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti