Una storia interessante

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Una storia interessante

Messaggio da nelly24 »

Sono venuta a sepere che la storia del mio amico Tertium é davvero moooolto interessante. Cosí lo invito pubblicamente a raccontarcela! Sú, Tertium, coraggio, anche se dovrai scriverla in 3 parti. :balla: :fiori e bacio:
Alenka
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Tertium (Maurizio), nasce il 18 novembre 1972.
E' di buona famiglia e di nobili origini.
Da neonato ha dato un pò fretta alla mamma.
Nasce 15 giorni prima del previsto.
Quasi fosse un segno del destino, quello di fare le cose prima del tempo.
All'età di anni due, a sua insaputa, il papà e la mamma, hanno la geniale idea di studiare con i testimoni di geova, cambiando totalmente il corso della sua vita, e quello del fratello maggiore e dei due più piccoli in arrivo.
Passa il fatidico 1975, anno dell'annunciato "fine del sistema di cose", senza che le provviste ammucchiate nei sotteranei delle case potessero servire per resistere ai tempi difficili di cui tanto si parlava, andandone fieri, e si approda ai primi anni ottanta.
Tertium, che allora era semplicemente Maurizio, inizia a sentire qualcosa di strano dentro sè.
Ma è solo un bambino. Tertium, non si conosce.
Ha uno strano senso di estraneità verso la famiglia. Non sa proprio spiegarselo.
Va a scuola, ma non è come gli altri bimbi.
Non frequenta l'ora di religione, non festeggia i compleanni dei suoi compagni di classe, non fa i lavoretti di Natale e Pasqua, come tutti gli altri.
Non va allegite scolastiche, e viene fatto esonerare dalle lezione di ginnastica ( per non incorrere nello spirito di competizione dello sport ).
Tertium, si sente diverso. Si sente diverso anche dai suoi fratelli, in particolare da quello maggiore.
Tertium, vorrebbe parlare. Ora già quasi 15 anni.
Ma capisce che è meglio stare in un angolo ed aspettare tempi migliori.
Intanto, pensa. Riflette e cerca.
Una cosa ha capito: se vuole conoscersi e comprendere cosa non va, deve cercare.
Purtroppo, dopo un periodo iniziale, di relativa calma apparente, Tertium diventa ribelle.
La mattina suo padre fa una cosa stranissima, secondo lui.
Lo sveglia alle sette, lo fa lavare di corsa insieme ai suoi tre fratelli, lo fa vestire con abiti scomodi (giacca e cravatta ), e loporta in un luogo chiamato sala del regno.
In quel posto c'è qualcuno della sua età vestito come lui, e come lui insieme ai genitori, che lo accompagna nell'opera di predicazione.
La fine del sistema di cose ( quella delle provviste sotterranee ), è imminente, ma veramente tanto immininente.
Tertium, un pò ci crede pure.
Sente che forse quella sensazione strana, che provava fin da bambinetto, sta dipanandosi, come nebbia al sole.
La fine è imminente.
A scuola ne parla con i suoi coetanei, ma gli ridono in faccia.
Tertium, si sente di nuovo strano.
"Papà" dice Tertium, "perchè mi ridono tutti in faccia quando dico ai miei compagni che la fine è vicina?"
La risposta: "Sono del mondo"- "il mondo giace nel potere del malvagio".
Oddio, la sensazione di estraneità ritorna prepotentemente.
Tertium inizia a capire. E' capitato nel luogo ( la famiglia ) sbagliato.
Inizia a comprendere che certe cose non fanno per lui.
E lui, siccome è un adolescente onesto, e di buona famiglia si fa tante domande.
Non sa bene il perchè di quello strambo stile di vita, fatto di riunioni settimanali estenuanti, talvolta trascinate fino ad ora tarda la sera.
Il papà di Tertium continua a svegliarlo la Domenica mattina, continua a fargli indossare i vestiti scomodi, sempre pronti e ben stirati dalla governante, anch'' ella tdg.
Cosa può fare il giovanotto?
Si ribella o si adegua?

FINE PRIMA PARTE.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Vedi, che ce la fai, continua presto! :appl:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

UNA STORIA INTERESSANTE

Messaggio da tertium »

Tertium, si ribella.
La sua ribellione non è istituzionale, inizialmente.
Però decide che non può "bere" tutto senza fare niente.
Va dagli anziani, meticolosamente aggettivati in questo forum, e domanda alcune cose.
Le risposte ricevute anzichè placarlo, lo inducono ad un senso di inadeguatezza molto profondo.
Così per cominciare fuma. Fumare non si può. E' un peccato grave, soprattutto se non lo hai fatto sporadicamente.
Così, il ribelle conosce un nuovo regalo delle famigliola d'origine tdg: il comitato giudiziario.
Spaventatissimo, alle udienze ci va regolarmente ed in perfetto orario, a differenza di alcuni "giudici", molto impegnati.
Tertium colleziona ben 16 comitati giudiziari. Ed ogni volta è sempre più forte, e preparato per affrontare i cannibali.
Lui crede di essere intelligente e scaltro, al punto di essere convinto che non sono molto avvezzi quegli anziani che lo esaminano. Smonta i testimoni presenti, e spesso riesce a tappare la bocca ai componenti della "Triade Betelese". Ma presto avrà una sorpresa abbastanza amara.
Lui sa che meriterebbe da tempo la disassociazione ( Tertium ha provato le droghe, fa sesso abbastanza spesso secondo i parametri geovisti, dice le parolacce, e soprattutto tende ad abbandonare la "comune adunanza").
Tertium è stato azzittato mentre teneva un discorso dal podio, perchè rivolgeva le domande fatte agli anziani al suo uditorio nella sala del regno.
E' stato invitato a lasciare il podio al conduttore della scuola di ministero teocratico.
Eppure, quando va nella sala mette i vestiti scomodi, come ha sempre voluto papà, e la cravatta, ben stirati.
Tertium è anche simpatico, mediamente simpatico.
Viene avvicinato da varie persone che per definizione si fanno apostrofare "Sorveglianti Viaggianti".
Non c'è niente da fare.
Uno di loro vuole studiare con lui di nuovo, da capo la "verità".
Solo che ha un problema: balbetta. Tertium inizia a balbettare quando il sorvegliante va trovarlo.
Tra due che balbettano ferocemente, in una ora di studio si esaminano giusto due paragrafetti.
Tertium costringe la buonanima ad abbandonarlo.
Anche per questa cosa renderà conto ad un comitato giudiziario.
Lo studio lo fa da solo, il giovinastro ribelle.
Più studia e più le cose non gli quadrano. Ed intanto ha compiuto la maggiore età.
Ancora un anno e mezzo e Tertium sarà messo in condizione di andarsene dalla casa paterna.
Nel frattempo si è diplomato geometra, ha studiato la musica da autodidatta, vincendo anche alcuni concorsi importanti.
La famiglia non lo può arrestare nella sua argentea corsa, ma cerca di porgli dinanzi ogni ostacolo possibile, insieme a strambe "mete cristiane" che non condivide.
Sempre più di frequente viene messo alla sbarra, e paragonato (in perdita ovviamente) ai suoi fratelli carnali, i quali danno eccellenti dimostrazioni della tanta agognata maturità cristiana. A Tertium sembrano sempre una banda di matti.
Sente discorsi in casa, soprattutto, che non riesce ad afferrare, neanche volendo.
Discorsi sulla tipologia di lavoro che si può o meno svolgere.
Discorsi sugli svaghi possibili ed impossibili.
Nella sua comunità è il primo ragazzo tdg ad entrare in un pub. Il comitato tanto lo conosce già, composto per di più sempre dagli stessi personaggi ( uno è il padre ).
Tertium si innamora di una ragazza più grande di lui,ed anche questo lo porterà davanti al comitato. Ormai le udienze giudiziarie non le conta neanche. Sono diventate troppe e funzionano tutte in egual maniera.
E' proprio irragionevole, caparbio. Conclusione : dedito alla condotta discutibile, poi commutata in dissoluta. La disassociazione non arriva.
Ormai gli è chiaro che non è un tdg, nè mai lo sarà. E' già andato via di casa, è già stato cacciato da Via della Bufolotta 1281, perchè strano, diverso ed insaziabile.
Tertium prende l'aeroplano e va in America. Lì alla sede centrale dei tdg "lavora" il corpo direttivo della congrazione cristiana dei testimoni di geova.
Sapendo che un ragazzo di anni 20 arriva dall'Italia per parlare con loro, dovranno accontentarlo.
Si ferma in America 7 giorni.
Il corpo direttivo non lo ha potuto ricevere, per i tanti impegni nel campo mondiale.
Non solo all'epoca non scelse un buon periodo per andare lì.
Di quel viaggio ricorda solo ore di attesa nella biblioteca teocratica ad aspettare che qualcuno lo ricevesse.
Con le pive nel sacco rientra in Europa, e va a Parigi.
Curioso com'è va a Pigalle.
Quando racconta questa cosa, lo riceve un bellissimo comitato giudiziario.
Niente da fare però. Nessuna espulsione. Però il padre di Tertium, lo va a trovare nella camera in subaffitto dove abita, pieno di dubbi e speranze.
Seduti al tavolo, dopo i convenevoli, il papà appoggia un borsa con 50 milioni di lire dentro.
Tertium paga per quella stanza 200mila lire al mese, ed è andato via di casa con 300mila lire. Lavora un pochino, ma sta cercando di farsi la sua strada.
Quei soldi sono molto più che tanti per Tertium.
Dovrebbe solo tornare in sala ed anche in "famiglia", lasciare la ragazza di cui è innamorato (ovviamente malvista anche lei per sua colpa- di Tertium ), e ritirare placidamente l'acconto che il papà danaroso gli da poco offerto.
Tertium sceglie, istintivamente, di restare con la sua ragazza, sceglie di rimanere in subaffitto con i suoi lavoretti da neo-diplomato, e manda al diavolo il padre, con tanti cari saluti anche per la madre, che tutto sa, ma che tranne le scenate per strada non sa fare altro.
(Una di queste uscì sul giornale locale ).
Tertium è giovane un pò incosciente, ma molto molto puro d'animo.
Così scopre l'amara verità dei comitati giudiziari avuti negli anni.
Il padre lo ha coperto in ogni modo, crede che forse ha anche pagato sia per farlo accusare che per zittire i vari testimoni intevenuti durante le udienze.
Tertium sprofonda. Non è così intelligente e sagace. Non ha tappato la bocca agli anziani. Tertium ha disputati incontri di "boxe" truccati.
Quindi, sospinto da questa forte verità ( e quella si che è una verità), innamorato perso della sua compagna, e pieno di energie, affronta la Watch Tower.
Carta e penna, vanno da sole: si dissocia.
E' il 17 Marzo 1993. Ha 22 anni compiuti da poco.
Si trova nel mondo, il vecchio mostro da affrontare spalle ben serrate e sempre appoggiate a qualche muro.
Però ora ha capito: non è unestraneo anomalo testimone di geova.
Lui tdg non loè stato mai, nè mai potrà esserlo.
Tertium ha passato gli ultimi 7 anni della sua vita a tentare in tutti i modi di essere un tdg.
Non ha proprio potuto.
E contrariamente a quanto ha sentito dire nella sala del regno, e cioè che i tdg sono perseguitati in molti paesi del globo, sperimenta sulla sua pelle la legge del direttivo testimon-nazista: chi fuoriesce dal "gregge" sia considerato indegno persino del saluto.
Ora Tertium dovrà crescere, ed anche in fretta. Esattamente come viene messo al mondo dalla madre 15 giorni prima del tempo stabilito, ora dovrà ricostruire la sua persona millimetro per millimetro velocemente.
Ce la farà?

FINE SECONDA PARTE
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Senti, Maurizio, ma sei davvero recato in America per parlare con i rapprezentanti della WT$? E di che cosa? :boh: :appl:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

ho cercato risposte.
si ci sono stato. per me non era difficile arrivarci.
mio è stato pilota dell'alitalia.
ho viaggiato gratis x anni.
per chè mi chiedi se è vero che sono stato alla wt?
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
wrg2

Messaggio da wrg2 »

nelly24 ha scritto:Sono venuta a sepere che la storia del mio amico Tertium é davvero moooolto interessante. Cosí lo invito pubblicamente a raccontarcela! Sú, Tertium, coraggio, anche se dovrai scriverla in 3 parti. :balla: :fiori e bacio:
Alenka
veramente una storia interessante, caro tertium. La tua voglia di conoscere come stanno veramente le cose è da ammirare! Nonostante problemi, inclusi quelli famigliari, non hai mollato. Bravo! :strettamano:
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

grazie. ma non mi sento bravo.
come si può leggere non ho proprio potuto rimanere tdg.
nonostante dicano che chi ci nasce prima o poi rientra, per me non è così.
la terza parte, è postata nella mia breve presentazione.
penso che la scriverò nei prossimi giorni.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
wrg2

Messaggio da wrg2 »

dico bravo perchè sei stato coerente. Se non ti sentivi tdg, sei stato onesto con gli altri e con te stesso. meglio che fingere.
Se i nati tdg vanno avanti per inerzia, quando si fermano a pensare possono capire molte cose che non vanno. Anche se l'invischiamento gruppo-congre-famiglia è forte
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

vero. tanti non riescono a scegliere la loro vita.
cmq credo che lassù qualcuno ha posato la mano su di me.
il mio desiderio è che gli utenti tdg di questo forum possano trovare la forza ed il coraggio necessari per fare quello che voglion, anche rimanere tdg se va bene a loro.
importante è convinzione e coerenza.
voltarsi indietro e rendersi conto di aver buttato via il proprio tempo e le proprie risorse e peggio di una condanna a morte.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

Ho letto il tuo racconto e anch Io ti devo dire che sei stato un grande, so che per te è stato naturale, però accetta questo complimento. la tua forza d animo può e deve essere d esmpio a molti (me primo e compreso).

Una cosa non l ho capita: ma secondo te tuo papà tirava fuori eventuali mazzette per mantenere i privilegi oppure perchè veramente per lui era troppo doloroso "perderti"?
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

mio padre lo faceva per il prestigio.
ovviamente non mi ha mai perso.
nella terza parte, racconterò cosa è successo dopo la mia dissociazione.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Incredibile.
Aspetto il seguito. :pc:
Victoria
Victoria
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Come è difficile a volte conquistare anche solo la sensazione di vivere la propria vita! Lo dico anche per esperienze personali, non legate a questioni religiose.

La storia è bella e avvincente quindi ora ci sono due possibilità: o ci racconti subito la terza parte o...ci racconti subito la terza parte.
Tertium non datur.
(Scherzo ovviamente)

:ciao:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

tertium ha scritto:

per chè mi chiedi se è vero che sono stato alla wt?
Non ti avevo risposto subito perche` non mi trovo a casa ( e questa tastiera e` anche peggio :risata: della mia a casa). Mi aveva stupito e meravigliato il tuo coraggio e determinazione di andare fino in fondo. Ma il fatto che nessuno della WT$ volle riceverti e` semplicemente la conferma che non se ne fregano della gente comune. Gesu` non avrebbe fatto cosi! Lui ti avrebbe accolto, ascoltato e risposto ad ogni tua domanda.
I miei complimenti, Maurizio, avevi fatto quello che altri milioni di persone nemmeno si sognerebbero di fare! :capo: :quoto100:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Ciao Tertium,
è da un po' che non scrivo per vari problemi, ma la tua storia non mi ha lasciato indifferente...
come hai fatto a sopportare tanti comitati? Io ne ho subito uno (dicevano che non si trattava di un vero e proprio
comitato, ma le metodiche erano le stesse) e non ne potevo piu' di ascoltare le domande subdole e maliziose che mi facevano,
per non parlare delle falsita' dette dall'omarino che mi accusava per non perdere i suoi privilegi di anziano...!!! Figurati subirne
piu' di uno, c'è da impazzire!! Per il tanto sesso che hai fatto(eeehhh.....) non mi stupisce che non ti abbiano disassociato, c'è un
fratello che conosco che gira il mondo per lavoro e si fa tutte le donnine possibili, lo sanno tutti, compreso suo fratello anziano, e non gli
hanno mai fatto niente, tanto lui dice che al massimo se lo beccano nega...!!! Che bella persona!!!
Comunque sei uno tosto, hai tutta la mia ammirazione!!!
:fiori e bacio:
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Ciao Kitty.
Grazie x l'ammirazione.
Quei 16 fiori, i comitati, hanno sortito l'effetto contrario a quello sperato dai tdg.
Anche grazie a quelli, ho maturato l'idea di andare oltre, prima via della bufalotta e poi brooklyn.
Sai che ti dico: almeno nei comitati ho parlato con qualcuno, nelle sedi "centrali" non c'è stato verso di parlare con nessuno.
Domani scriverò la terza parte della mia esperienza.
Mi auguro che tanti, tantissimi tdg si colleghino al forum, e si "sveglino".
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Hello Tertium

Messaggio da deep-blue-sea »

Anche io ho seguito da vicino la tua storia. Mi immedesimo e posso sentire la tua insofferenza per un codice di regolamenti, stabiliti dalla WT che certamente dovevano soffocarti, andarti stretti...come a molti giovani e anche adulti.
Nel discutere questi ultimi giorni con due persone molto, molto colte nell'ambito delle religioni, (ma non religiosi essi stessi), ci dicevano che molte sette usano il sesso per punire i loro adepti, condannandolo, demonizzandolo, controllandolo in tutti i suoi aspetti.....ecco i TG rientrano in questa categoria usando il sesso quale mezzo di peccato e condanna.

Quel che mi ha, diciamo, fatto scuotere la testa, è come te la sei cavata con i comitati senza esser disassociato, grazie all'intervento di tuo padre. Ma che bravo papà!
È proprio vero che con il danaro si puo comprare tutto o quasi..infatti hai mostrato un certo rigore morale nel rifiutare il danaro che tuo padre ti offriva per "ritornare all'ovile".
Noi che abbiam praticato sempre la più pura etica morale, onestà, glasnost (limpidezza) chiarezza, mi fa rabbia sapere che molti anziani (dietro la loro facciata di rigore e spiritualità), si lascino andare a comportamenti in netto contrasto con ciò che insegnano. Ora che son fuori non mi stupisco piu di nulla, ormai ho scoperto troppe 'schifezze' nei comportamenti dei TG che li rendono uguali al resto del mondo e già da lungo tempo non posso più scusarli e cercare 'toppe' che coprano le loro falle.

Cosa speravi che andando alla sorgente della 'verità' a Brooklyn ti si sarebbero aperte le porte dell'intendimento? Purtroppo per te, hai potuto renderti conto di quanto arroganti e inavvicinabili siano i componenti del CD. È più facile avvicinare e discutere con eminenti scienziati, archeologi, direttori di imprese, ministri (parlo per esperienza personale), che i membri del CD .....che si prendono per il buon Dio, cosi inavvicinabili!
Ricordo sempre con delusione, una trasmissione sui TG che vidi quando ero ancora TG, dove il giornalista fu accompagnato a vedere gli uffici del CD ('Il Santissimo'). Poterono anche filmare Lloyd Barry (1 dei componenti del CD), nel suo ufficio ma gli dissero che non potevano fargli domande....quando il giornalista tentò, Lloyd fece cenno con la mano...no, no..e si allontanò. Io ci rimasi malissimo per quel comportamento..che ho poi scoperto è una pratica. Non vogliono farsi incastrare da nessuno!!!

Essendomi dilungata su tutto ciò...aspetto il seguito della tua storia con interesse. Ciao
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

UNA STORIA INTERESSANTE

Messaggio da tertium »

Tertium deve sbrigarsi a ricostruire millimetro per millimetro se stesso.
Sa che dovrà anche affrontare l'ostracismo della congrega e della famiglia, ma lui ha la compagna al suo fianco ( fuori uscita insieme a lui ).
Deve darsi da fare per organizzare il futuro, il lavoro e tutto il resto. Soprattutto è deciso a spurgare le scorie accumulate negli anni all'interno dei tdg.
Compra una piccola casa dove va ad abitare con la fidanzata, e inizia un cammino di liberazione fatto di lunghe chiacchierate con lei e con amici del "mondo".
Scopre che il mondo, questo "mostro"- dipinto così dalla wt- effetivamente non è molto bello, ma neanche tanto diverso dall'ambiente geovista.
Il bene e il male appartegono alla razza umana, compresi i testimoni di geova.
Questa scoperta lo rende molto più tranquillo e rilassato nei confronti della vita.
Intanto passa il tempo e gli anziani vogliono visitarlo per vedere se ha cambiato idea in merito alla congregazione.
Va a trovarlo anche il suo fratello maggiore.
Inaspettamente una sera gli suona alla porta, chiedendogli in prestito del denaro.
Tertium non naviga nell'oro, ma dà a suo fratello tutto quello può.
Quei soldi non li rivedrà mai più, così come non rivedrà mai più il fratello che intanto è diventato "anziano".
Aiuta anche il fratello più piccolo, ora dissociato anche lui.
E aiuta il padre.
Suo padre ha avuto 2 ictus, ed entrambe le volte l'unico disponibile a portarlo in ospedale è stato solo Tertium.
Tertium ha quindi dimostrato che non è vero quanto dicono nella sala del regno che i fuori usciti sono cattive persone, da evitare persino di salutarli.
Purtroppo, la vita riserva sempre delle sorprese.
Tertium, avrà un incidente automobilistico abbastanza grave, da portarlo in coma.
Si risveglierà accanto alla sua ragazza.
Dei suoi familiari nessuna traccia. Nessuna.
"L'amore si riconoscerà dai frutti che produrrà" dicevano alle adunanze.
Tutto ciò rafforza la convinzione di Tertium, che ha fatto bene a dissociarsi.
Il lavoro comincia ad ingranare, come si suol dire, e insieme alla fidanzata progetta il matrimonio.
Anno 2000. Tra due giorni si sposerà.
Il venerdi, la ragazza di Tertium gli comunica che non lo ama più, e che sta insieme ad un'altra persona.
Buio e vuoto completo per Tertium.
Stavolta è proprio stanco. Sente che non ce la fa a rialzarsi.
Così sperimenta un altro regalo della vita: la depressione.
Sono momenti neri, tristi, e pesanti.
In quel momento il padre e la madre si riavvicinano al figlio (Tertium ).
Gli prongono varie soluzioni ( immaginate voi quali ).
Tertium, reputa inaccettabili tutte, ma proprio tutte le proposte ricevute.
Decide che stavolta sarà da solo ( senza la ragazza ), e che affronterà tutto.
In sintesi, come ogni buon ammalato dovrebbe fare, va dal medico e dopo un pò di tempo sente che la sua macchina interiore si sta rimettendo in moto.
E' un buon inizio. Un nuovo inizio.
Tra le altre cose affronta di nuovo i genitori, cercando dapprima di salvarli dalle fauci geoviste.
Visto che non gli sarà possibile "redimerli", li ostracizzerà, esattamente come loro hanno fatto con lui.
Farà la stessa cosa con i fratelli carnali, che hanno avuto bisogno di lui.
Questo scatenerà l'ira furibonda della famiglia.
In giro diranno che è matto, che è diventato un barbone.
Diranno che è alcolizzato. Diranno di tutto e di più, nell'intento di creare in lui una reazione invereconda nei loro confronti.
Tertium sa che questa volta non deve cadere nel tranello.
Se sono loro migliori che lo dimostrino.
Da parte sua, è sceso dal ring, non farà mai più notte fonda a discutere con loro, a cercare di affermare quanto sa della wt e del cd.
Non solo. Tertium li perdona e dice loro questa cosa.
Tertium non aveva mai visto quell'espressione sul volto del padre e della madre.
Dal momento che le cose sono chiarite, almeno per lui, va avanti nel suo cammino di ricostruzione interiore.
Passano alcuni anni, e la madre di Tertium lo chiama al telefono dicendogli che cuole parlargli.
Tertium accetta l'incontro, purchè si svolga senza "risse" e urla.
Vede finalmente la sana rassegnazione nei suoi genitori.
IL padre sembra uno sconfitto ( a perso tutti i privilegi ).
Il padre e la madre, nonstante tutto hanno capito che il figlio non tornerà più nella congregazione.
Forse fa loro male, ma lo hanno dovuto accettare.
Sanno che tutti i loro soldi, e promesse non potranno smuoverlo.
Questa irremovibilità, porterà stranamente risultati migliori di tutte le discussioni fatte nel passato.
L'ultimo affondo lo riceverà, dalla famiglia, quando si sposerà in chiesa.
Sono passati diversi anni, Tertium non ha cambiato idea.
I suoi genitori, contravvenendo alla regola, lo incontrano ogni tanto.
Tertium continua a correre da loro se hanno realmente bisogno.
Sa che questa non potrà cambiarla, nè vuole che cambi.
Ma sa anche che i suoi genitori, sono ormai invischiati tanto nella wt, che difficilmente potranno rendersi conto in quale lobby sono finiti.
Dei suoi fratelli non c'è traccia.
Sono 17 anni che non li vede e non li sente, ad esclusione del più piccolo.
2 anni fa si è dissociato.
Suona con lui nella band che ha creato Tertium. La musica non è diventata il suo lavoro, ma la sua passione.
Ora Tertium ha una impresa edile con 4 operai.
Ha una moglie adorabile, e alcuni ( non tanti ) amici che gli vogliono bene.
Per di più, ha scoperto veramente per caso un forum in internet, dove ha potuto raccontarsi e dove può scambiare le impressioni con tante altre persone a conoscenza della realtà geovista.
In questo forum ha fatto amicizia con una persona in gamba e molto simpatica. Un pò ingenua, ma molto simpatica.
Spera di trovarne altre e spera anche che un giorno si potrà incontrare con loro per parlare dal vivo di tutte le cose che non è riuscito a scrivere.
Tertium vi ringrazia tutti.
Ringrazia soprattutto chi ha messo in piedi infotdg.
Spera di poter essere utile, nella sua piccola esperienza.
Con stima per tutti voi.
Teritum
FINE
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Beh Tertium

Messaggio da deep-blue-sea »

mi ha fatto piacere leggere la parte conclusiva della tua esperienza. Mi fa tanto piacere che sei riuscito a rialzarti malgrado i duri colpi che hai subito.

E triste purtroppo riconoscere che malgrado gli sforzi che hai fatto per aprire la mente dei tuoi familiari, nulla penetra in quelle menti condizionate. Lo stesso è con i miei familiari e per molti altri qui su questo forum.

Dobbiamo alla Watchtower questo regalo: quello di riuscire a separare e sfasciare l'amore familiare!!!!! Non ci resta da sperare che qualcosa faccia crollare la torre....

Son contenta che sei riuscito a farti un posto nella vita e che sei circondato da una brava moglie e amici.
Sarebbe interessante incontrarsi, ma (in privato) di dove sei?
Comunque è già un gran bene potersi sfogare, raccontarsi, su questo forum....ha un tale effetto benefico!!!!

Salutissimi a te, e auguri per un buon tuo cammino della vita.
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimo,

Mi compiaccio per come hai saputo affrontare la vita sia all'interno dei tdg che fuori. Complimenti anche per la deliziosa ironia che, almeno a me, e' parso di cogliere nel tuo scritto.

Un caro saluto dal vecchio
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimo,

Mi compiaccio per come hai saputo affrontare la vita sia all'interno dei tdg che fuori. Complimenti anche per la deliziosa ironia che, almeno a me, e' parso di cogliere nel tuo scritto.
:quoto100:
Una curiosità: ma la morosa che ha piantato Tertium, è per caso tornata all'ovile WTS?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Sapevo che la storia sarebbe stata moooolto interessante, ma sinceramente non potevo immaginare tutto quello che avrei letto. Io e te arriviamo da due mondi completamente diversi, ma vedi, caro Tertium, tutti e due ci siamo incontrati su questo forum per parlare di sofferenze e depressioni provocate dalla stessa forza: il desiderio umano di soggiogare altri esseri umani.
Abbiamo avuto fortuna, tanti altri, poveracci, vagano nell´oscuritá e cercano l´uscita da una schiavitú chiamata WT$.
:carezza: :appl: :bravo: :grazie:
Si, ti ringrazio per la tua storia, mi ha fatto riflettere e mi aiuterá a tirar avanti.
Alenka
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Aha, dimenticavo, mi farebbe davvero piacere incontrare Tertium dal vivo! :balla: :bacio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Anch'io ho seguito con interesse la tua storia e sono veramente contenta per come te la sei cavata, nonostante i momenti duri e difficili che hai dovuto affrontare.

Ti auguro di continuare così, anzi, di bene in meglio, dimostrando che al di fuori della wts si è tutt'altro che "finiti" . :felice:

Ciao e a presto :strettamano:

Ely :fiori:
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Tertium: Dei suoi fratelli non c'è traccia.
Sono 17 anni che non li vede e non li sente, ad esclusione del più piccolo.
Caro Tertium, mi dispiace molto per quello che hai passato, ho letto la tua storia con molto interesse ed è doloroso già solo leggere che dei fratelli carnali non si facciano vivi,
per te è stato sicuramente difficile, ti auguro ogni bene e che la situazione migliori sempre di più :non mollare:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Grazie Sal.
La situazione della mia vita è molto tranquilla, a parte i normali problemi.
I miei fratelli, credo siano veramente nei guai.
Non ho raccontato di loro per ragioni di spazio.
Ti posso assicurare che son venuti su molto ma molto insicuri.
A questo punto spero che non si sveglino più, per non vedere ciò che sono diventati, e quello che hanno fatto.
Con stima
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

deep-blue-sea ha scritto: Non ci resta da sperare che qualcosa faccia crollare la torre....
Bellissima storia. Non mi resta che dedicare questo gradevole pezzo di Steve Hackett a Tertium: A Tower Struck Down (Trad:Una Torre crolla)

[youtube][/youtube]
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ma guarda, caro Tertium, quando una persona é ingenua c´é sempre un "angelo custode" che la protegge. Il mio, per esempio, la sera quando vado a dormire, tira un profondo respiro di sollievo. :risatina: :risata: :lingua: :ciao:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

X NELLY

Messaggio da tertium »

Meno male che dormi.
Sennò questo angelo custode si easuriva con te.
Scherzo.
Sai che non so se credere a questa cosa dell'angelo custode?
Ma esiste veramente?
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti