Pagina 1 di 1

Cause di alcuni problemi...

Inviato: 27/05/2014, 6:02
da Achille
Immagine

Inviato: 27/05/2014, 8:03
da Brambilla Bruna
non ci credo nemmeno io ...come la scimmietta... :risata: :fiori: :ok: :fiori e bacio:

Inviato: 27/05/2014, 8:20
da Mauro1971
Immagine

Inviato: 27/05/2014, 9:57
da Mario70
Inizialmente credevo che fosse una delle solite sparate di Rutherford, siamo abituati a scemenze del genere, poi quando ho visto che non erano gli anni '20 o '30 ma addirittura è una rivista contemporanea mi sono cadute le palle per terra, scusate il francesismo ma non ho altri termini che possano rendere l'idea...
Hanno veramente detto che se uno lavora all'estero l'astinenza lo f diventare omosessuale o gli fa venir voglia di fare sesso col proprio figlio?
Ditemi che ho letto male!!!

Inviato: 27/05/2014, 10:10
da Mauro1971
Mario70 ha scritto:Inizialmente credevo che fosse una delle solite sparate di Rutherford, siamo abituati a scemenze del genere, poi quando ho visto che non erano gli anni '20 o '30 ma addirittura è una rivista contemporanea mi sono cadute le palle per terra, scusate il francesismo ma non ho altri termini che possano rendere l'idea...
Hanno veramente detto che se uno lavora all'estero l'astinenza lo f diventare omosessuale o gli fa venir voglia di fare sesso col proprio figlio?
Ditemi che ho letto male!!!
Hai letto bene.

A me viene da ridere. Hai presente quel riso isterico... si?

Inviato: 27/05/2014, 10:43
da Gabriella Prosperi
Ammesso che credano a queste corbellerie, che "consigli" intendono imporre nelle congregazioni di lingua straniera ai single forzati?
Gabriella

Inviato: 27/05/2014, 11:55
da Neca
Ma se, come asseriscono loro, il costante ed assiduo studio della Bibbia fornisce protezione da qualsiasi problema, come mai ricevono simili rapporti?
Possono dirmi quello che vogliono, ma la prolungata astinenza da sesso fa perdere loro la fede in Geova! Si vede da queste cose quanto è forte la loro fede! :ironico:

Inviato: 27/05/2014, 14:34
da Tranqui
Achille Lorenzi ha scritto:Immagine
poi i matti sareste voi "apostati" :triste:

Inviato: 27/05/2014, 17:06
da mario
anche se cosa assurda, se lo hanno scritto evidentemente la cosa è emersa fra tg nei comitati che vengono fatti e, lo hanno pubblicato come prevenzione verso altri tg.
Al mondo di gente strana c'è ne tantissima nei tg è concentrata quindi non mi sorprende se fra loro vi sia un simile problema.

Hanno fatto dei test per dire questo ?

Inviato: 27/05/2014, 17:24
da Ray
Avevo già visto e letto questo articolo su face,non mi ha sconvolto più di tanto sapete perché ?
Lo ero già stato prima... :ironico:
Ormai sono abituato alle loro brutture-riempi-giornalini-tanto-i-tdg-si-bevono-tutto.
Ma se i tdg si bevono che anche masturbarsi, fa diventare omosessuali,cosa vi potrà sconvolgere di più ?
Articolo su face .. " onclick="window.open(this.href);return false;

Ma questi rapporti quando o meglio da dove li hanno presi ?

Inviato: 27/05/2014, 18:23
da goodvin60
Bisogna citare le fonti. E' chiaro che certe ricerche sono serie ed altre non lo sono . Ad occhio direi che questa citata è una bufala. Mi sembra una stupidaggine. Al contrario ho l'impressione che molte coppie più stanno vicine più si odiano. Non so. Bisognerebbe verificare. ciao.

Inviato: 27/05/2014, 21:06
da Achille
15042014.jpg
15042014.jpg (66.45 KiB) Visto 2017 volte
La fonte è citata: si tratta della "Torre di Guardia" del 15 aprile 2014, p. 19 (ed. per lo studio).
La trovi nel sito della WTS.

Inviato: 28/05/2014, 12:14
da abuonconsiglio
E se ci fosse un fondo di veritá????
L'articolo comincia dicendo : "Rapporti provenienti da diversi paesi..." e confonde la mente del lettore generico su ciò che è chiaro per un TdG smaliziato. I rapporti sono quelli che vengono fatte dalle filiali e inviati alla sede mondiale.
Ora sono possibili due tesi:
1) Che queste cose che capitano tra tdg capitano anche tra persone del mondo
2) Che invece capitano generalmente solo ai tdg.
Io propendo per la seconda tesi.
Puó capitare che un tdg si sposi sperando di appagare i suoi desideri ma ne riceve una delusione o che con il tempo cerchi qualcos'altro. l tdg sposati sono sotto stretto controllo non solo della moglie ( e fin qui siamo nella norma) ma anche della comunitá locale. Deve persino pesare le parole quando ha a che fare con una donna e il solo fatto che qualche tdg vedi il tizio con una donna in un luogo pubblico suscita grandi problemi. Egli non è immorale perchè vive la sua sessualitá come un prigioniero o se lo è lo fa in modo oculato, di nascosto, sempre con il patema d'animo di doverne dar conto a una comunitá che giudica e ostracizza, per cui, esiste sempre qualcuno che, nel momento che si ritrova libeo è incapace di controllarsi e si comporta in modo irresponsabile o semplicemente asseconda la sua natura.
Di per se sarebbero cose da etichettare come interessanti fenomeni sociologici, ma resta un'ultima parte sconcertante. Si parla di incesto.
Ora è evidente che questa parola genera un senso di dolore e sconcerto. Evidentemente é capitato piú volte che tdg hanno abusato dei figli, lo hanno fatto perchè le mogli erano lontane ed anzichè risolvere il problema (Era la presenza della moglie che frenava il marito) si utilizza la paura per evitare una cosa del genere.
E qua muore il cristianesimo. Un cristiano si comporta in un certo modo perchè crede a certi concetti che divengono parte integrante della sua vita, non perchè coercizzato dalla presenza di altri.

Inviato: 31/05/2014, 19:35
da MatrixRevolution
capitan ovvio
capitan ovvio
capitan_ovvio.jpg (94.82 KiB) Visto 1814 volte
:blu: :blu: :blu: :blu: :blu: :blu:

Inviato: 01/06/2014, 11:08
da Achille
No Matrix, qui non c'è né saggezza né ovvietà. Dovresti cambiare il nome del tuo "eroe.

Inviato: 01/06/2014, 19:46
da polymetis
Non ho letto l'articolo integralmente, ma forse non sta parlando degli atteggiamenti assunti dal coniuge all'estero, bensì delle ripercussioni sui membri della famiglia rimasti a casa. Se il senso fosse che l'assenza di uno dei genitori genera comportamenti omosessuali nel figlio rimasto in patria? Ovviamente sarebbe una boiata comunque.

Mi pare eccellente anche l'altra spiegazione che è stata data: nel caso il coniuge TdG sia un omosessuale, una volta all'estero potrà esprimere più liberamente la sua sessualità perché non più sotto il controllo della moglie e della congregazione. Ovviamente, non è il viaggio all'estero che rende omosessuali, bensì il viaggio all'estero rende possibile esprimere un orientamento sessuale già presente che in casa veniva invece soffocato. Questi rapporti giunti alla WTS potrebbero indicare che tra le file dei TdG ci sono molti coniugi omosessuali repressi.