E' una persecuzione...

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

E' una persecuzione...

Messaggio da Alcesti80 »

Non scrivo molto su questo forum, certe volte preferisco leggere le esperienze e i vari post, un pò per abitudine, un pò perchè sono affezionata a voi. Sono iscritta da anni ormai, da quando ho smesso di essere una tdg attiva e sono entrata nel limbo degli inattivi. Trascorro lunghi periodi della mia vita senza pensare minimamente ai tdg, senza che alcunchè intacchi la mia libertà e la mia esistenza; sono momenti in cui non visito neanche il sito: "Ho di meglio da fare che stare a pensare ai tdg"
... Appunto sono momenti...
Perchè, anche se io non li cerco, sono loro che forzano la "serratura" ed entrano prepotenti, come ladri dentro un'abitazione e fanno razzia del mio coraggio, del mio orgoglio e della mia dignità. Mi "perseguitano"... Certo a causa dei miei parenti tdg (quasi tutta la famiglia)...
Sanno dove vivo, cosa faccio, sanno tutto. Spostano quella loro maledetta cartolina con il mio nome a seconda di dove vado, decidono loro a chi appartengo... Chi deve venire a farmi visita, chi deve controllare che io non faccia qualche passo falso... A me non resta che smettere di rispondere al citofono se non aspetto qualcuno, non rispondere al telefono se non conosco il numero etc etc... DESAPARECIDOS!!! Per quanto è possibile!.
E poi ci sono parenti e familiari che mi spediscono foto con assemblee, stadi, fratelli.... :test: e fanno continuamente leva sul senso di colpa che la wt ha indelebilmente impresso nel mio carattere fin da bambina...
Qualche hanno fa ho letto un libro "La parete" che racconta di una donna che vive in una casa in mezzo al bosco e ad un certo punto camminando nel bosco si rende conto che c'è un'invisibile parete che la separa dal resto del mondo, lei può vedere oltre, ma non ci può andare... Ecco io mi sento così, come quella donna, rinchiusa in una immaginaria libertà dove però ad un certo punto vado a sbattere contro la parete dei limiti imposti dal mio essere nel limbo. Poi vedo i disassociati e mi rendo conto che aimè anche loro vivono quel limbo, perchè tdg purtroppo, se si hanno parenti tdg, si sarà per sempre...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao, Alcesti, io ti capisco perfettamente , essendo inattiva da tre anni, con marito e famigliari TG . La loro presenza si avverte in ogni momento, anche se non vuoi, loro sono sempre li', a ricordarti che siamo alla fine, che Geova ti ama e ti rivuole nel suo gregge, che l' assemblea e' vicina e potrebbe essere l' ulima, ecc.
Non so nememno come mi considerano i miei " fratelli" c' e' chi mi saluta ancora e c' e' chi fa finta di non vedermi. Una cosa e' certa, io non mi considero piu' una di loro da un pezzo e se non fosse per l' odioso ostracismo , staccherei quell' ultimo filo che mi tiene ancora legata a quell' organizzazione . E' vero, viviamo con un muro invalicabile davanti, sappiamo che siamo sotto osservazione, monitorati in ogni momento, con la paura di essere scoperti che magari scriviamo su FB nei gruppi " apostati" come faccio io , ma continuero' a farlo , e' un modo per aiutare altri che stanno cadendo nella setta , o che ne vorrebbero uscire e si sentono soli , coi sensi di colpa che l' organizzazione instilla . :test:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Alcesti80 ha scritto:Non scrivo molto su questo forum, certe volte preferisco leggere le esperienze e i vari post, un pò per abitudine, un pò perchè sono affezionata a voi. Sono iscritta da anni ormai, da quando ho smesso di essere una tdg attiva e sono entrata nel limbo degli inattivi. Trascorro lunghi periodi della mia vita senza pensare minimamente ai tdg, senza che alcunchè intacchi la mia libertà e la mia esistenza; sono momenti in cui non visito neanche il sito: "Ho di meglio da fare che stare a pensare ai tdg"
... Appunto sono momenti...
Perchè, anche se io non li cerco, sono loro che forzano la "serratura" ed entrano prepotenti, come ladri dentro un'abitazione e fanno razzia del mio coraggio, del mio orgoglio e della mia dignità. Mi "perseguitano"... Certo a causa dei miei parenti tdg (quasi tutta la famiglia)...
Sanno dove vivo, cosa faccio, sanno tutto. Spostano quella loro maledetta cartolina con il mio nome a seconda di dove vado, decidono loro a chi appartengo... Chi deve venire a farmi visita, chi deve controllare che io non faccia qualche passo falso... A me non resta che smettere di rispondere al citofono se non aspetto qualcuno, non rispondere al telefono se non conosco il numero etc etc... DESAPARECIDOS!!! Per quanto è possibile!.
E poi ci sono parenti e familiari che mi spediscono foto con assemblee, stadi, fratelli.... :test: e fanno continuamente leva sul senso di colpa che la wt ha indelebilmente impresso nel mio carattere fin da bambina...
Qualche hanno fa ho letto un libro "La parete" che racconta di una donna che vive in una casa in mezzo al bosco e ad un certo punto camminando nel bosco si rende conto che c'è un'invisibile parete che la separa dal resto del mondo, lei può vedere oltre, ma non ci può andare... Ecco io mi sento così, come quella donna, rinchiusa in una immaginaria libertà dove però ad un certo punto vado a sbattere contro la parete dei limiti imposti dal mio essere nel limbo. Poi vedo i disassociati e mi rendo conto che aimè anche loro vivono quel limbo, perchè tdg purtroppo, se si hanno parenti tdg, si sarà per sempre...
Cara Alcesti80, ti capisco! E' difficile scrivere anche per me!
A volte non ne ho voglia, a volte voglio solo leggere, a volte nemmeno quello!
Il fatto che tu abbia scritto dimostra che hai voglia di combattere, hai voglia di parlare con chi ti capisce! Potresti incontrarti con Verdemare o con altri foristi inattivi della tua zona! Loro non capiscono i tuoi bisogni, capiscono solo che hai bisogno di aiuto spirituale, sono convinti che se tornerai ad essere attiva tutto tornerà a posto!
Ma non è così, devi avere più coraggio, prendi in mano la tua vita, decidi cosa ne devi fare, senza farti condizionare da loro!
Se esci saranno loro a perdere te! Ogni volta che viene disassociato uno di loro, vengono sconfitti perchè non hanno saputo trattenere al loro interno la persona che si è allontanata! Tu sei sempre la benvenuta, sia quando ci leggi, sia quando ci scrivi!
Un abbraccio......Neca! :abbr:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Alcesti80 ha scritto: ... E poi ci sono parenti e familiari che mi spediscono foto con assemblee, stadi, fratelli.... :test: e fanno continuamente leva sul senso di colpa che la wt ha indelebilmente impresso nel mio carattere fin da bambina...
... Ecco io mi sento così, come quella donna, rinchiusa in una immaginaria libertà dove però ad un certo punto vado a sbattere contro la parete dei limiti imposti dal mio essere nel limbo. Poi vedo i disassociati e mi rendo conto che aimè anche loro vivono quel limbo, perchè tdg purtroppo, se si hanno parenti tdg, si sarà per sempre...
Carissima Alcesti80
ho apprezzato molto leggere questo tuo pensiero, è uno stato d'animo che più o meno siamo in molti a vivere...
Anche io ho smesso di frequentarli praticamente da 3 anni, e spesso alcune cose "riaffiorano" ... ultimamente però devo dire che i sensi di colpa si sono molto attenuati, rimane invece il dispicere o "amaro in bocca" di vedere parenti ed amici così impegnati a diffondere un messaggio che è molto discutibile, purtroppo non con loro però!

Proprio ieri sono passate due tdg che volevano salutarci... e di tanto in tanto capita...
Ma quello che mi "urta" di più sono le frecciatine che lanciano alcuni parenti, come dici tu riguardo ad assemblee, discorsi, fratelli e sale del regno... sembra che abbiano solo quello nella mente... poi però se mi permetto di dire la "mia" subito l'aria si fa pesante ed è meglio cambiare discorso...

Pensa che negli anni prima di decidere di smettere di frequentare le adunanze soffrivo proprio all'idea di essere abbandonato da tutti ...
Con il tempo io e mia moglie abbiamo coltivato amicizie extra tdg (già quando li frequentavamo), e abbiamo trovato persone rispettose e comunque non dei mostri, forse è per quello che ad ora un "allontanamento ostracizzante" mi farebbe molto meno effetto.

Ti mando un :abbr: , e sai che qua sei sempre ben accetta e compresa!

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

Messaggio da sasa'74 »

cara alcesti ti capisco eccome!
anch'io sono inattivo,non esagero quando dico che in certi momenti credo di impazzire,vorrei gridare tutto quello che ho dentro ma ho il bavaglio! :cer:
con i "fratelli" (li chiamo cosi' ma non li sento piu' tali)non posso parlare per ovvi motivi,con le persone "del mondo" nemmeno,perche' qualcosa potrebbe andare all'orecchio degli anziani e subirei una "santa inquisizione",non posso nemmeno sfogarmi con mia moglie perche' mi da sempre la stessa risposta "parliamo di tutto ma non di questo!" come se io fossi la marionetta del diavolo,che dire...e' davvero un limbo dantesco!
ultimamente,con le dovute cautele,ho intavolato delle discussioni con un fratello che se la passa come me,lui mi ha esposto le sue perplessita' e io le mie,sembrava che avessimo raggiunto un intesa,ero molto contento ma di punto in bianco sembra che io sia diventato per lui il diavolo e cerca di evitarmi,io gli ho chiesto spiegazioni e lui rassicurandomi che quello che ci siamo detti non lo avrebbe mai saputo nessuno mi ha spiegato che certi argomenti avrebbero avuto l'effetto di indebolirlo ancora di piu' e che sarebbe stato opportuno non parlarne piu'!
ultimamente sono diventato assiduo frequentatore di un blog di un personaggio famosissimo che sostiene un movimento politico,all'inizio era il mio ripiego ma poi mi ha appassionato,ebbene un giorno ho dimenticato di chiudere la pagina sul mio pc e in casa si trovava un "fratellino" amico di mio figlio (o presunto tale),per questa cosa e' successo il finimondo!
"il piccolo spione" lo ha raccontato ai genitori che a loro volta lo hanno raccontato ad un anziano che a sua volta mi e' venuto a trovare e' mi ha detto che la politica non fa per i tdg ne tantomeno per me che ufficialmente lo sono ancora.
quando ha finito di parlare gli ho fatto notare che "anche i vertici geovisti hanno a che fare con la politica per ottenere l'8x1000...sui soldi ci dimentichiamo tutti di essere tdg?"
poi gli ho ribadito che anche se nei riguardi di mio figlio sto trascurando di fare lo studio biblico permettendo di farlo fare ad un'altro fratello comunque il padre lo so fare bene e gli insegno lo stesso altri valori come l'amicizia e la lealta' che al " piccolo spione" sembra non gli siano stati insegnati,e se questi devono essere gli esempi per mio figlio allora preferirei che smettesse di studiare da adesso!
scusate dello sfogo...e quando ci vuole ci vuole!!! :inca:
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7428
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

io sono ancora una TDG attiva ma gli anziani mi guardano a vista perche' sanno che uso molto internet ,a volte penso di cancellarmi da qui ma poi sarei sola davvero perche' son tra amici anche se virtuali,a volte penso di non andare piu' alle adunanze ma non lo faccio per i miei genitori e i poveri innocenti amici TDG ,forse Dio mi sta usando per aiutarli. e' per l'ostracismo che non ti dissoci cara ? sei sposata?
bella l idea di Neca su un gruppo di inattivi che si incontrano :bravo:
:bacio: :fiori:
Alcesti80 ci sono anche in mp se vuoi carissima :abbr: :bacino:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:non mollare: :non mollare:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

sono inattivo da anni non frequento più sale, assemble o commemorazioni ricevo visite dai tg, inviti anche a cena ma tutti sempre rifiutati, o parenti fra i tg, è ho mantenuto un ottimo rapporto con loro.
Con i tg vari che incontro x strada avvolte ci salutiamo avvolte faccio finta di non vederli io avvolte fanno finta di non vedermi loro, in ogni caso il disagio che leggo in alcuni di voi e solo (nella maggior parte dei casi non x tutti) una condizione mentale vostra. Nella maggior parte dei casi il problema è vostro come voi vedete la cosa.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Prima di tutto mi preme ringraziarvi per la premura e la comprensione. Scrivere nel forum è l'unico modo per mantenere un contatto con chi è nella mia stessa situazione e magari anche dare una mano, ma troppo spesso presi dalla vita quotidiana è piacevole anche dimenticarsi dei tdg

Cara Verderame, conosco la tua storia, l'ho letta nel forum quando ti sei iscritta e ricordo di averti manifestato la mia partecipazione. Io non posso sapere come ti senti perchè io per fortuna non ho un marito tdg, anzi il mio che è cattolico, ha avuto prova che quelli che credeva pregiudizi nei confronti dei tdg realtà e adesso non li vuole neanche sentir nominare ( succube anche lui del carino trattamento che viene riservato in caso di matrimonio tra un tdg ed un "incredulo"). Anche io vivo la paura di essere scoperta nel forum, o altro. Poi mi dico che non faccio nulla di male e che se un giorno volessero disassociarmi sarà per qualcosa di assolutamente normale come "un'opinione" politica, religiosa etc... che ormai non posso più trattenere oltre, sia per il mestiere che faccio sia per il mio carattere impegnato per natura. E' spesso questo che pesa, non poter esercitare liberamente, e senza paura, il mio diritto d'espressione, opinione e pensiero.

Ho dentro la congregazione la stragrande maggioranza della famiglia, tranne qualche esemplare cattolico distante e qualche disassociato. Vi assicuro che i membri della mia famiglia vi darebbero un simpatico spaccato di cosa sono realmente i tdg, sono un guazzabuglio interessato più all'incarico che al resto. Essere anziani, pionieri, avere parti alle assemblee etc... per loro è di vitale importanza e guai a minare la loro "fantomatica " reputazione. Però ci tengono a dimostrarmi che sono amorevoli e ben disposti anche con le pecore smarrite come me...come io tengo a dimostrar loro di essere migliore di loro, forse è una gara. Ma non son neanche tanto furbi, continuano a parlarmi come se fossi ancora attiva e a raccontarmi tutti i pettegolezzi della congregazione...corna essenzialmente (che non mancano mai). E' un modo per mantenere a doppio filo il legame con me speranzosi che un domani la brava sorella che ero riemerga, o pronti a verificare che io riga dritto.
Ma ogni volta che li vedo, che manifestano tutta la loro pochezza, e spesso la loro falsità io sto male, SI' IO STO MALE!!! Aver saputo poi che gli anziani della mia zona a breve inizieranno a cercarmi mi ha messo in uno stato di allerta indescrivibile... Io non voglio visite...e non le accetterò.
mario ha scritto:sono inattivo da anni non frequento più sale, assemble o commemorazioni ricevo visite dai tg, inviti anche a cena ma tutti sempre rifiutati, o parenti fra i tg, è ho mantenuto un ottimo rapporto con loro.
Con i tg vari che incontro x strada avvolte ci salutiamo avvolte faccio finta di non vederli io avvolte fanno finta di non vedermi loro, in ogni caso il disagio che leggo in alcuni di voi e solo (nella maggior parte dei casi non x tutti) una condizione mentale vostra. Nella maggior parte dei casi il problema è vostro come voi vedete la cosa.
Sai Mario, anche io per lunghi periodo mi illudo di ciò che descrivi, mi salutano, ho un buon rapporto, alcuni fanno finta di non vedere ( e chi se ne frega)...ma è una illusione, perchè cosa succederebbe se iniziassi a fumare, se ti volessi convertire ad un'altra religione, volessi candidarti alle elezioni comunali, etc...etc... sei libero di farlo? Oppure perderesti tutti i parenti, o no? Sei libero di festeggiare in un locale il tuo compleanno e dirlo? Fare l'albero di Natale in casa e invitare un parente tdg?
Per esperienza personale e d'altri ti dico che tempo ci vuole, ma prima o poi, anche fra molti anni tu ed io, come gli altri, faremo qualcosa che ci farà perdere i nostri affetti o cmq li metterà in difficoltà.

Frequentare altri inattivi o disassociati? Giammai! Vi fidate? Io no. Conosco inattivi e disassociati che sono talmente legati alla WT che va de retro... In questo forum siamo sì tanti, ma non tutti e certamente distanti ...e ce ne sono molti nella mia vita pronti a rientrare a farsi fare il lavaggio del cervello.
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Che dire ?
Anchi'io stò vivendo molte delle situazioni da voi descritte.
Ma penso che, siccome in noi essere umani sensibili (e noi sicuramente, da "inattivi" lo siamo forse di più), il senso di appartenenza e di legame con altre persone è molto forte (i tdg sono molto forti in questo...), ritrovandoci in qualche modo isolati, ci farebbe del bene coltivare nuove amicizie con persone "del mondo", che non hanno la manìa di giudicarci per quello che pensiamo. Per esperienza, vi posso dire che si trovano brave persone, nella cerchia delle nostre conoscenze (colleghi, vicini...) che non solo ascoltano quello che abbiamo da dire, senza pregiudizi, ma che sarebbero pronti a farsi in quattro se ci fosse bisogno, per noi, e spontaneamente, non perché fanno parte di una religione qualunque.
E queste nuove amicizie potranno servirci un giorno se le cose dovessero andare male, e ci ritroveremmo fuori dai tdg.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Socrate69 ha scritto:Che dire ?
Anchi'io stò vivendo molte delle situazioni da voi descritte.
Ma penso che, siccome in noi essere umani sensibili (e noi sicuramente, da "inattivi" lo siamo forse di più), il senso di appartenenza e di legame con altre persone è molto forte (i tdg sono molto forti in questo...), ritrovandoci in qualche modo isolati, ci farebbe del bene coltivare nuove amicizie con persone "del mondo", che non hanno la manìa di giudicarci per quello che pensiamo. Per esperienza, vi posso dire che si trovano brave persone, nella cerchia delle nostre conoscenze (colleghi, vicini...) che non solo ascoltano quello che abbiamo da dire, senza pregiudizi, ma che sarebbero pronti a farsi in quattro se ci fosse bisogno, per noi, e spontaneamente, non perché fanno parte di una religione qualunque.
E queste nuove amicizie potranno servirci un giorno se le cose dovessero andare male, e ci ritroveremmo fuori dai tdg.
OH, gli amici del "mondo" sono la mia consolazione davvero... Ho amicizie coltivate e mantenute sin dalle scuole che continuano ad essere un punto fermo della mia vita irremovibile, nonostante allontanamenti, emigrazione, litigate furibonde etc... E poi per lavoro e impegno sociale ho conosciuto tante persone meravigliose che, grazie al loro lavoro (non posso dir quale altrimenti si capirebbe troppo...uff ) conoscono i tdg e le loro famiglie per situazioni disastrose che certamente non ti dicono in congregazione. Queste amicizie nuove associano questi problemi proprio all'appartenenza ai tdg...( conoscono la manipolazione mentale).
Ciò non toglie che quando si devono affrontare le grandi problematiche della vita difficilmente lo si fa con gli amici, ma con i parenti...e qui casca l'asino... Quando tutti sono con i parenti tu sei solo o cmq sei inglobato in un meccanismo che non ti appartiene più e ti creano problemi inesistenti...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

BRIVIDI...

Messaggio da anto »

mi vengono i brividi lungo la schiena a leggere questi commenti, sono esperienze vere vissute sulla propria pelle
e....MI PIACE questo post con tutte le vostre sensazioni, sensazioni di chi ne fa parte, quelle catene invisibili con cui si viene legati una volta entrati in questa SETTA..."MI PIACE" perchè potrà servire a chi vorrebbe uscire e a chi vorrebbe entrare, APRITE GLI OCCHI!!!
:occhiol: :occhiol:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Ciao Anto, mi spiace del comportamento di tuo fratello, ho letto i tuoi post. Devo dire che nella mia famiglia i parenti cattolici non sono mai trattati come vieni trattata tu, anzi...si deve sempre dimostrare di essere migliori e affettuosi. Cene, inviti, non in periodo natalizio fioccano. E' ovvio sono da sempre bersaglio della predicazione che sopportano per rispetto, prendono le riviste e presumo le gettino via subito dopo. Altra storia è con i disassociati e gli inattivi...
Ti dico una cosa però, la maggioranza dei tdg si ammorbidisce nella vita privata, man mano che passa il tempo e arrivano le prime batoste, non tutti (i miei no...loro sono perfetti da sempre e per sempre ed erediteranno il paradiso). Poi ognuno di loro interpreta a modo suo un gran numero di regole...insomma una gran confusione....certo con l'ostracismo tutti son rigidi.
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
finalmente libera
Nuovo Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/09/2012, 23:08
Contatta:

Messaggio da finalmente libera »

cara alcesti anche con me seppur dissociata i miei parenti tg hanno cercato più volte di farmi rientrare .alle volte mi parlavano come se io ancora credessi a quelle storie assurde che insegnano e anche a me e capitato di sentire le novita di vari componenti della cong ,anche quando si trattava di comportamenti scorretti!quindi proprio assurdo che uno cerchi di farmi rientrare e poi mi fa vedere tutto il marcio che c è dentro! comunq meno male che ne sono fuori :felice: :felice: :felice:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 2 ospiti