CONTRIBUZIONI

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

CONTRIBUZIONI

Messaggio da tertium »

Quanto abbiamo contribuito in denaro e predicazione per la Watch Tower?
C'è qualcuno che non l'ha mai fatto?
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
lecri
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 12/11/2009, 11:54
Contatta:

domanda

Messaggio da lecri »

Io non essendo stato tdg non ne ho idea,ma mi chiedo: quanto si da' piu' o meno a persona ,quando si partecipa ad un assemblea.Considerando che in uno stadio ci sono grossomodo almeno 50000 persone,tolto l'affitto dello stesso.Quanto incassa la WT per un appuntamento del genere?
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

almeno 10 euro a cranio. x50000= mezzo milione di euro in 2 giorni.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
lecri
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 12/11/2009, 11:54
Contatta:

forse di piu'

Messaggio da lecri »

Ho sentito un mio parente che andava in posta per mandare l'acconto per l'assemblea.Penso che se fossero solo 10 euro non valeva la pena mandare un acconto,tu che dici?
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

e che ti dico?
Forse hanno cambiato pure questa.
Una volta le contribuzioni erano libere.
Possibile che adesso chiedano quote prestabilite?
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
lecri
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 12/11/2009, 11:54
Contatta:

Messaggio da lecri »

Non penso che siano prestabilite,sicuramente erano sempre volontarie ma non sono a conoscenza dello specifico.Come ho detto prima ,gli ho sentito solo dire che mandava l'acconto.Mah!!!!! Comunque un gran bel guadagno per la societa'.
Avatar utente
mmakko
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/10/2009, 0:13
Contatta:

Messaggio da mmakko »

lecri ha scritto:Non penso che siano prestabilite,sicuramente erano sempre volontarie ma non sono a conoscenza dello specifico.Come ho detto prima ,gli ho sentito solo dire che mandava l'acconto.Mah!!!!! Comunque un gran bel guadagno per la societa'.
Mandava l'acconto per l'albergo... I Tdg sono incoraggiati dai KM ad inviare la caparra per assegno o per vaglia postale per le prenotazioni degli hotel all'assemblea, come si faceva all'età della pietra. Buona parte dei Tdg sono gente alla buona, con poca dimestichezza di internet e carte di credito, quindi...
Avatar utente
mmakko
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/10/2009, 0:13
Contatta:

Messaggio da mmakko »

tertium ha scritto:Quanto abbiamo contribuito in denaro e predicazione per la Watch Tower?
C'è qualcuno che non l'ha mai fatto?
Nominato da 15 anni, di cui 4 da anziano: Mai, dico mai, dato un centesimo. Ne per la letteratura ne per altre contribuzioni. Questioni di principio! La sete di denaro della WT mi ha sempre dato sui nervi, per non parlare delle contribuzioni spropositate richieste alle assemblee. 20-30.000 euro per organizzare un'assemblea in un locale che già era nostro (e quindi già pagato) per me è sempre stato equiparato ad un furto. Ma i cari fratelli, la stragrande maggioranza, si è sempre bevuta tutto, comprese fantomatiche "spese di gestione", come se un locale, per quanto ben tenuto, potesse costare solo per la manutenzione e la corrente elettrica, più di un milione di euro l'anno. Semplicemente pazzesco. E poi bella presa per i fondelli alla fine dell'assemblea: quello che avanzava veniva spedito alla cctdg a Roma, come da "spontanea" risoluzione di tutti gli anziani nella pausa dell'ultimo giorno.
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

lecri ha scritto:Io non essendo stato tdg non ne ho idea,ma mi chiedo: quanto si da' piu' o meno a persona ,quando si partecipa ad un assemblea.Considerando che in uno stadio ci sono grossomodo almeno 50000 persone,tolto l'affitto dello stesso.Quanto incassa la WT per un appuntamento del genere?
purtroppo io nn essendo mai stato tdg a malincuore devo ammetere che indirettamente ho contribuito anche io a far arricchire la "religione" della wacht tower(visto che la mamma dei miei figli nn lavorava e frequentava la SPA della torre di guardia) :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
lecri
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 12/11/2009, 11:54
Contatta:

caro Giovanni

Messaggio da lecri »

purtroppo un po' tutti contribuiamo,anche io per procurarmi della letteratura do' qualcosa.Mi da' fastidio che altri siano costretti a pagare per me.Ci tocca ,che possiamo fare.L'importante e' avere sempre come obbiettivo quello di combatterla la WT e non di arricchirla.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

SE PUO' "ILLUMINARE" QUALCUNO, NON SULLE CONTRIBUZIONI DEI SINGOLI MA IN GENERALE, LEGGETE QUI, SOPRATUTTO L'ULTIMO CAPOVERSO (l'ultima pagina la inserisco nel messaggio che segue:
img047.jpg
img047.jpg (104.03 KiB) Visto 5314 volte
img048.jpg
img048.jpg (141.59 KiB) Visto 5314 volte
img052.jpg
img052.jpg (150.73 KiB) Visto 5314 volte
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

QUESTA E' LA TERZA PAGINA
Allegati
img050.jpg
img050.jpg (100.38 KiB) Visto 5311 volte
lecri
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 12/11/2009, 11:54
Contatta:

Messaggio da lecri »

Barfedio mi dici perfavore quale casa editrice ha pubblicato questo libro?Vorrei comprarlo
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

lecri ha scritto:Barfedio mi dici perfavore quale casa editrice ha pubblicato questo libro?Vorrei comprarlo
Il libro è stato stampato dalla Scuola Grafica Salesiana - Torino - 1990 ed è di 68 pagine.
Penso che ora sia fuori commercio.
Ti ho scritto in privato.

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Quando studiavo con i testimoni ero abbonata a Torre di Guardia e Svegliatevi.

Mi ricordo che all'anno pagavo £50.000,00.
Persona che mi faceva lo studio (per tanti anni) mi ha detto che il costo sarebbe di £ 25.000,00 ma io per non sembrare una tirchia pagavo il doppio.
Tutto questo per 4/5 anni. Dopo ho interrotto lo studio e ho disdetto l'abbonamento.

Nel 2001 all'assemblea internazionale di Monza si ritirava il libro le Profezie di Daniele (correggetemi se sbaglio perchè non mi ricordo tanto bene) ed era consigliato pagarlo.
Mi ricordo che mio marito ha pagato il libro.
E poi ogni tanto compravo qualche loro libro come anche la TNM.

Comunque in sala non ho mai contribuito.

Meno male.

Victoria
Victoria
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

rosadeldeserto75 ha scritto:Quando studiavo con i testimoni ero abbonata a Torre di Guardia e Svegliatevi.

Mi ricordo che all'anno pagavo £50.000,00.
Persona che mi faceva lo studio (per tanti anni) mi ha detto che il costo sarebbe di £ 25.000,00 ma io per non sembrare una tirchia pagavo il doppio.
Tutto questo per 4/5 anni. Dopo ho interrotto lo studio e ho disdetto l'abbonamento.

Nel 2001 all'assemblea internazionale di Monza si ritirava il libro le Profezie di Daniele (correggetemi se sbaglio perchè non mi ricordo tanto bene) ed era consigliato pagarlo.
Mi ricordo che mio marito ha pagato il libro.
E poi ogni tanto compravo qualche loro libro come anche la TNM.

Comunque in sala non ho mai contribuito.

Meno male.

Victoria
Guarda che negli anni 1996/97 l'abbonamento annuo della Torre di Guardia e Svegliatevi! era di £. 8.500 ognuna; per un totale di £ 17.000.
Tratto da: "Costi di produzione per letteratura e altri articoli pubblicati dalla Congregazione Cristiana dei testimoni di Geova" del 8/96)

Perchè chi ti faceva lo studio ti ha detto che l'abbonomanto delle due riviste sarebbe di £. 25.000 annue?

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

sto copiando parola xparola uno stralcio di circolare inviati al corpo degli anziani puglia ecc..........datata 1gennaio 1997 contibuzioni NON DIMENTICATE come corpo degli anziani di portare all'assemblea (AL REPARTO CONTABILITA)la contribuzione come congregazione .Come voi sapete il valore è di £4.000 per proclamatore, il comitato della sala delle assemblea ha riferito a tutti i viaggianti tramite lettera di portare l'importo NON IN LIQUIDI MA TRAMITE ASSEGNO BANCARIO INTESTATO "ASSOCIAZIONE DEI TESTIMONI DI GEOVA DELLA PUGLIA" allora quando fanno gl'inviti agl'increduli e dicono:non si fanno questue ,e vero non si chiamano collette ma contribuzioni , avviso x i tdg che frequentano il forum; :questo materiale esce dalle sale del regno xchè molti tdg ha capito l'imbroglio e dall'interno vuole aiutare piu persone possibile a liberarsi dalla schiavitù della torre di guardia :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Io non sono mai stato TDG ma molte volte sono venuti a casa dei TDG e mi hanno lasciato delle riviste. Ho quasi sempre dato un contributo perchè non mi andava che ci rimettessero di tasca propria.
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Giovanni64 ha scritto:Io non sono mai stato TDG ma molte volte sono venuti a casa dei TDG e mi hanno lasciato delle riviste. Ho quasi sempre dato un contributo perchè non mi andava che ci rimettessero di tasca propria.
guarda che quando loro vanno in giro a "piazzare"letteratura l'hanno gia pagata,(contribuito dicono loro) allora quando vengono da te e dai un contributo la rimettono di nuovo nelle cassette delle contribuzioni le ripagano :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

ilnonnosa ha scritto:
rosadeldeserto75 ha scritto:Quando studiavo con i testimoni ero abbonata a Torre di Guardia e Svegliatevi.

Mi ricordo che all'anno pagavo £50.000,00.
Persona che mi faceva lo studio (per tanti anni) mi ha detto che il costo sarebbe di £ 25.000,00 ma io per non sembrare una tirchia pagavo il doppio.
Tutto questo per 4/5 anni. Dopo ho interrotto lo studio e ho disdetto l'abbonamento.

Nel 2001 all'assemblea internazionale di Monza si ritirava il libro le Profezie di Daniele (correggetemi se sbaglio perchè non mi ricordo tanto bene) ed era consigliato pagarlo.
Mi ricordo che mio marito ha pagato il libro.
E poi ogni tanto compravo qualche loro libro come anche la TNM.

Comunque in sala non ho mai contribuito.

Meno male.

Victoria
Guarda che negli anni 1996/97 l'abbonamento annuo della Torre di Guardia e Svegliatevi! era di £. 8.500 ognuna; per un totale di £ 17.000.
Tratto da: "Costi di produzione per letteratura e altri articoli pubblicati dalla Congregazione Cristiana dei testimoni di Geova" del 8/96)

Perchè chi ti faceva lo studio ti ha detto che l'abbonomanto delle due riviste sarebbe di £. 25.000 annue?

Ciao. Ilnonnosa
Si. Mi è stato detto che l'abbonamento delle due riviste sarebbe di £ 25.000,00 annue.

:senzaparole:

Quindi le ho pagate due volte! :triste:

Victoria
Victoria
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

ilnonnosa ha scritto:
lecri ha scritto:Barfedio mi dici perfavore quale casa editrice ha pubblicato questo libro?Vorrei comprarlo
Il libro è stato stampato dalla Scuola Grafica Salesiana - Torino - 1990 ed è di 68 pagine.
Penso che ora sia fuori commercio.
Ti ho scritto in privato.

Ciao. Ilnonnosa
Se fai scorrere il cursore verso il basso sulla pagina di copertina, si legge chi l'ha stampato.
Confermo ciò che dice Ilnonnosa, non é più in commercio. Io l'ho avuto in prestito dal parroco che ho di fronte a casa mia.
Due-tre anni fà avevo provato a telefonare all'autore per averne una copia, ma non ne aveva più.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

rosadeldeserto75 ha scritto:Quando studiavo con i testimoni ero abbonata a Torre di Guardia e Svegliatevi.

Mi ricordo che all'anno pagavo £50.000,00.

Si. Mi è stato detto che l'abbonamento delle due riviste sarebbe di £ 25.000,00 annue.

:senzaparole:

Quindi le ho pagate due volte! :triste:

Victoria
[/quote][/quote]
TREMONTI LA CHIAMEREBBE "FINANZA CREATIVA" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Siccome i costi di stampa, con tutto il volontariato che c'é, sono ridotti praticamente all'osso, non dovrebbero applicare quel versetto che dice "gratuitivamente avete dato, gratuitivamente avrete", o qualcosa del genere?
Mmmmm ... credo di capire ... non si é ancora accesa la "luce progressiva" su quel versetto. :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

occhio, che se lo viene a sapere TREMONTI per davvero, con la sete di tasse che c'è gli manda la finanza e con tutto quello che gli sequestra rimette a posto il debito pubblico...
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

MatrixRevolution ha scritto:occhio, che se lo viene a sapere TREMONTI per davvero, con la sete di tasse che c'è gli manda la finanza e con tutto quello che gli sequestra rimette a posto il debito pubblico...
Parlando seriamente, non sarebbe un'idea tanto balorda.
Per "combattere" la WT$ (non i singoli tdg in buona fede), si potrebbe usare il metodo Al Capone.
Per chi non lo sapesse, non fù messo in galera per i crimini commessi ma per ... evasione fiscale che, negli USA é una colpa gravissima.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Giovanni da Fasano ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:Io non sono mai stato TDG ma molte volte sono venuti a casa dei TDG e mi hanno lasciato delle riviste. Ho quasi sempre dato un contributo perchè non mi andava che ci rimettessero di tasca propria.
guarda che quando loro vanno in giro a "piazzare"letteratura l'hanno gia pagata,(contribuito dicono loro) allora quando vengono da te e dai un contributo la rimettono di nuovo nelle cassette delle contribuzioni le ripagano :strettamano: giovanni
Mi stai dicendo che i miei soldi sono finiti nelle casse della WT di Brooklyn? Ho esportato illecitamente capitali all'estero?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Con le schiere di legali che si può permettere la WTS, son certa che tutte le operazioni finanziarie che fa siano legalmente corrette, anxhe se moralmente carenti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti