chiedo che il mio account venga eliminato

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Bloccato
Anonymous72

chiedo che il mio account venga eliminato

Messaggio da Anonymous72 »

come da titolo,grazie
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Francamente non capisco. Posso capire Anna Greco: ha rispettabilissime ragioni etiche, per altro non costrittive: io stesso rimango iscritto al forum dei “cugini“, che mi ricoprono di invettive, e che, se mi vogliono sbattere fuori, lascio a loro l’autogoal (anacoluto voluto). Questi “suicidi” virtuali mi lasciano sempre perplesso; almeno andrebbero dettagliati, per un’elementare regola di cortesia… Con ciò non voglio insegnar niente a nessuno. Rispetto Anonymous e la sua scelta. Bon voyage nella vita.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ma perché nessuno si leva il classico dito dalla tasca e non preme il bottone per auto cancellarsi da solo, invece di intasare inutilmente il Forum?

Ma siete grandi e vaccinati, il cordone ombelicale già tagliato, ed allora levatevi le castagne dal fuoco da soli a questo punto no?


Paxuxu
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16521
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Dispiace anche a me che manchi il pulsante per cancellarsi. Vederemo se sarà possibile introdurre questa modifica.
L'account di questo Anonymus è stato cancellato.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Credo che determinate informazioni postate da Achille ultimamente su Israele e Gaza stiano sul gargarozzo ai più sinistroidi presenti sul forum.

Il che è un gran peccato. Non capire che sono informazioni e non posizioni filo-qualcosa è un limite, un'altra forma di fede che si afferma nel voler credere ad una cosa aprioristicamente, senza voler prendere atto di fatti eventualmente contrastanti la propria visione.

Questi quindi non li posso vedere come atti dettati da una moralità superiore, quanto dalla solita vecchia forma di ottusità umana, onestamente, che porta a non voler vedere qualcosa di diverso da ciò che abbiamo scelto di credere, anche quando questo "qualcosa" è vero.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mauro1971 ha scritto:Credo che determinate informazioni postate da Achille ultimamente su Israele e Gaza stiano sul gargarozzo ai più sinistroidi presenti sul forum.

Il che è un gran peccato. Non capire che sono informazioni e non posizioni filo-qualcosa è un limite, un'altra forma di fede che si afferma nel voler credere ad una cosa aprioristicamente, senza voler prendere atto di fatti eventualmente contrastanti la propria visione.

Questi quindi non li posso vedere come atti dettati da una moralità superiore, quanto dalla solita vecchia forma di ottusità umana, onestamente, che porta a non voler vedere qualcosa di diverso da ciò che abbiamo scelto di credere, anche quando questo "qualcosa" è vero.
Lo credo anch' io, ma questo non e' indice di maturita' , se ogni volta che un argomento non ci aggrada, volessimo cancellarci per puntiglio........ :s.parole:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16521
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Non so quale sia il motivo di questa richiesta visto che questo utente non ha fornito spiegazioni. Visto che ha fatto una richiesta pubblica di essere cancellato poteva anche dire due parole per congedarsi dal forum in maniera un po' meno "brusca". Qui molti utenti vengono accolti con tanti saluti e benvenuti. Andarsene magari salutando mon sarebbe poi così difficile. Ma ho imparato da tempo che i "rapporti virtuali" sono quasi sempre molto effimeri. Durano il tempo che "servono". :triste:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Al nemico che fugge ponti d'oro

come diceva quel famoso vecchietto di Giulio Cesare.


Paxuxu
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Achille Lorenzi ha scritto:Ma ho imparato da tempo che i "rapporti virtuali" sono quasi sempre molto effimeri. Durano il tempo che "servono". :triste:
:appl:
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Achille Lorenzi ha scritto:Non so quale sia il motivo di questa richiesta visto che questo utente non ha fornito spiegazioni. Visto che ha fatto una richiesta pubblica di essere cancellato poteva anche dire due parole per congedarsi dal forum in maniera un po' meno "brusca". Qui molti utenti vengono accolti con tanti saluti e benvenuti. Andarsene magari salutando mon sarebbe poi così difficile. Ma ho imparato da tempo che i "rapporti virtuali" sono quasi sempre molto effimeri. Durano il tempo che "servono". :triste:
Caro Achille purtroppo queste persone che non salutano hanno questi comportamenti anche nella vita vera con oggettivi problemi a relazionarsi; questo lo vedo nella vita di tutti i giorni incontrando persone ma anche in un forum che gestisco; mai come oggi sono vere le parole di Gesù:"Sbarcando, vide molta folla e si commosse per loro, perché erano come pecore senza pastore, e si mise a insegnare loro molte cose." (Mc 6,34 CEI)
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Mauro1971
Credo che determinate informazioni postate da Achille ultimamente su Israele e Gaza stiano sul gargarozzo ai più sinistroidi presenti sul forum.
Certo, è stata ed è una discussione in cui si propinano le proprie idee, a volte concordanti altre volte agli antipodi, ma è proprio questo il relazionarsi il motore del dialogo.
Ma quando una persona vuole cancellarsi perché non riesce a far prevalere la propria idea, tale persona dimostra ipso facto un atteggiamento intransigente, autoritario, chiedendo la sua cancellazione rimane soddisfatto perché in qualche modo "pensa di aver punito" chi la pensava diversamente.

Quixote
Questi “suicidi” virtuali mi lasciano sempre perplesso; almeno andrebbero dettagliati, per un’elementare regola di cortesia… Con ciò non voglio insegnar niente a nessuno
In effetti si dimostra mancanza di maturità, presumendo che la cortesia alberghi ancora in certe persone.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Pienamente d’accordo su tutto, Franco. Anzi, approfitto per chiarire quello che forse altri può aver equivocato per la mia stringatezza: quando ho accennato ad Anna, volevo dire che ne apprezzavo e ne apprezzo le esigenze morali, a prescindere dalle sue convinzioni, che per altro condivido, ma non ho la pretesa di imporre a nessuno. E il cancellarsi è «ipso facto», un volerle imporre, e qui non sono d’accordo: un “suicidio virtuale” di protesta che per me non ha senso. Se mai dovessi cancellarmi dal forum lo farò privatamente, quali che ne siano le ragioni, e se scriverò sul forum sarà solo per salutare gli amici. Farlo come Anonymous, pubblicamente, senza nemmeno un cenno di saluto, che è elementare norma etica di commiato, come scritto anche da Achille, è deludente. Ma vabbè, questo è un sito di “apostati”, e gli apostati sono abituati a vederselo negare…
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16521
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho contattato in privato Anonymus per chiedergli il motivo di questa richiesta di cancellazione.
Mi ha risposto che non c'è nessun motivo particolare e che non c'entra la discussione sull'antisemitismo che non ha nemmeno letto.
Ha richiesto la cancellazione solo perché, come mi scrive via e-mail, il forum (non il sito, che continuerà a visitare) 'per lui non ha nessun utilità, visto che posta pochi messaggi e in quelle poche volte che lo ha fatto nessuno o solo in pochi hanno risposto, e se hanno risposto lo hanno solo criticato. Allora ha pensato seguire anche senza iscrizione'.
"Anonymus" c'è rimasto un po' male per i commenti che sono seguiti alla sua cancellazione e dice che "prima di insinuare qualcosa sarebbe buona cosa accertarsi, e al limite, se questo non è possibile farlo, come nel mio caso, non commentare quando non si sa la motivazione".

Gli ho risposto: "Bastava dire due parole di congedo e si sarebbero evitati questi commenti ed illazioni.
Ma mettiti anche nei panni degli utenti: te ne vai senza dire nulla, nemmeno un saluto.
E' normale che ci siano reazioni del genere. In effetti ci sono rimasto male anch'io.
Comunque bastava che tu mi mandassi un messaggio in privato per chiedere la
cancellazione e non ne sarebbe seguita questa discussione".

Ok, chiudo, visto che l'utente interessato non è più nel forum e che le ragioni della sua richiesta di cancelalzione sono state chiarite.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite