Il loro padre è il Diavolo

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Il loro padre è il Diavolo

Messaggio da Socrate69 »

Così definì Gesù, secondo il vangelo di Giovanni, i capi religiosi bugiardi, menzogneri e calunniatori.
Giovanni 8: 44
44  Voi siete dal padre vostro il Diavolo+ e desiderate compiere i desideri del padre vostro.+ Egli fu un omicida quando cominciò,+ e non si attenne alla verità, perché in lui non c’è verità. Quando dice la menzogna, parla secondo la propria disposizione, perché è un bugiardo e il padre della [menzogna].*+


Questi ultimi giorni, la cosa è ormai diventata più che evidente e provata : I vertici dei Testimoni di Geova mentono, sapendo di farlo.

http://www.geova.org/ancora-kramer-contro-kramer/" onclick="window.open(this.href);return false;

PS Purtroppo questa stessa malafede si riscontra nei Testimoni di Geova ai quali si tenta di far aprire gli occhi : Chiudono subito la conversazione dicendo che sono "bugie di apostati"...
Ultima modifica di Socrate69 il 16/08/2015, 7:53, modificato 1 volta in totale.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Socrate69 ha scritto:Così definì Gesù, secondo il vangelo di Giovanni, i capi religiosi bugiardi, menzogneri e calunniatori.
Giovanni 8: 44
44  Voi siete dal padre vostro il Diavolo+ e desiderate compiere i desideri del padre vostro.+ Egli fu un omicida quando cominciò,+ e non si attenne alla verità, perché in lui non c’è verità. Quando dice la menzogna, parla secondo la propria disposizione, perché è un bugiardo e il padre della [menzogna].*+[/i]
Questi ultimi giorni, la cosa è ormai diventata più che evidente e provata : I vertici dei Testimoni di Geova mentono, sapendo di farlo.

http://www.geova.org/ancora-kramer-contro-kramer/" onclick="window.open(this.href);return false;




:quoto100:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Il muro è incredibile, non appena interrompi la pappardella a memoria, e fai domande ben definite alzano il muro e non vogliono più parlare.
In genere vanno via di corsa perché a parer loro, sono notizie o modi di fare, apostati.
Noi Cattolici li chiamano 'gli anziani di paglia'.
Quando un Cattolico gli parla di bibbia, mi guardano come ET e mi scambiano per un ex.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7038
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

È' perché i Tdg non sono abituati a vedere cattolici propensi al confronto è capaci di controbattere magari con le scritture, infatti pure io in 20 ne ho incontrati ben pochi.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Romagnolo
È' perché i Tdg non sono abituati a vedere cattolici propensi al confronto è capaci di controbattere magari con le scritture, infatti pure io in 20 ne ho incontrati ben pochi.
E' vero, vero è, quando ne incontrano qualcuno lo evitano come la peste.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Ma se stai sul pezzo, li conosci, ti aggiorni con lo studio della tg per l'insegnamento, è facile contraddirli.
la cosa che mi fa imbestialire e che mi scambiano per un ex tdg.
Lo vedo dagli sguardi, piuttosto meravigliati quando gli dici che la tnm è taroccata, che gli puoi dimostrare con le bibbia diverse o con la loro kit, che la traduzione è stata alterata in più parti.
Non reggono il confronto, non tutti però, alcuni sono tenaci e tornano più volte, ma poi desistono.
La situazione è peggiorata negli ultimi anni, pochi tdg in giro e con poca voglia di parlare.
Sarà la mia impressione ma l'implosione è cominciata.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

CavalierediCristo
La situazione è peggiorata negli ultimi anni, pochi tdg in giro e con poca voglia di parlare.
Sarà la mia impressione ma l'implosione è cominciata.
Non è una tua impressione, non hanno voglia di parlare, in compenso sono dei grandi camminatori, a volte quanto li vedo arrivare mi appoggio al muro, come se non avessi niente da fare, sperando che si fermano per parlare, niente, manco a pagarli, tirano dritti, l'ultima volta che mi hanno fermato è stata all'ultima manifestazione a Roma, la testimonianza non l'hanno data loro, ma io, sulla questione del canone," in base a quale autorità credete nelle Sacre Scritture?", durata 5/7 minuti, si sono scusati dicendo che avevano un impegno urgente e sono spariti, comunque il calo di "zelo" è più che evidente, almeno qui a Roma.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Francesco Franco Coladarci ha scritto:CavalierediCristo
La situazione è peggiorata negli ultimi anni, pochi tdg in giro e con poca voglia di parlare.
Sarà la mia impressione ma l'implosione è cominciata.
Non è una tua impressione, non hanno voglia di parlare, in compenso sono dei grandi camminatori, a volte quanto li vedo arrivare mi appoggio al muro, come se non avessi niente da fare, sperando che si fermano per parlare, niente, manco a pagarli, tirano dritti, l'ultima volta che mi hanno fermato è stata all'ultima manifestazione a Roma, la testimonianza non l'hanno data loro, ma io, sulla questione del canone," in base a quale autorità credete nelle Sacre Scritture?", durata 5/7 minuti, si sono scusati dicendo che avevano un impegno urgente e sono spariti, comunque il calo di "zelo" è più che evidente, almeno qui a Roma.
Nemmeno!
Adesso mettono l'espositore nei punti di passaggio, e loro attendono all'ombra qualche metro più in la, chiacchierando con il "collega", o peggio ancora a navigare con il telefonino!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Ma basta!
Il loro padre è il diavolo... ma quale diavolo e diavolo?!?

Il diavolo (il male) è un po' in tutte le religioni o forse sarebbe meglio dire un po' in tutti gli esseri umani che non usano la ragione, l'amore e il senso di giustizia per vivere e pensare.

GOD has no religion!

Celebra un famoso aforisma che io condivido in pieno.

Se continuiamo a fare riferimenti biblici per dire chi ha torto e chi ha ragione, non ne usciamo più.

Dedico questo mio post alla vecchia, cara e mitica Margherita Hack.

Ciao!
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Igor ha scritto:Ma basta!
Il loro padre è il diavolo... ma quale diavolo e diavolo?!?

Il diavolo (il male) è un po' in tutte le religioni o forse sarebbe meglio dire un po' in tutti gli esseri umani che non usano la ragione, l'amore e il senso di giustizia per vivere e pensare.

GOD has no religion!

Celebra un famoso aforisma che io condivido in pieno.

Se continuiamo a fare riferimenti biblici per dire chi ha torto e chi ha ragione, non ne usciamo più.

Dedico questo mio post alla vecchia, cara e mitica Margherita Hack.

Ciao!
No Caro Igor, non sono d'accordo, per quanto mi riguarda proprio il diavolo è rappresentato dalle sette religiose, e tra le quali primeggia l'organizzazione geovara.
Li il diavolo è di casa, la falsa religione di babilonia la grande.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7038
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

nello80 ha scritto:
Francesco Franco Coladarci ha scritto:CavalierediCristo
La situazione è peggiorata negli ultimi anni, pochi tdg in giro e con poca voglia di parlare.
Sarà la mia impressione ma l'implosione è cominciata.
Non è una tua impressione, non hanno voglia di parlare, in compenso sono dei grandi camminatori, a volte quanto li vedo arrivare mi appoggio al muro, come se non avessi niente da fare, sperando che si fermano per parlare, niente, manco a pagarli, tirano dritti, l'ultima volta che mi hanno fermato è stata all'ultima manifestazione a Roma, la testimonianza non l'hanno data loro, ma io, sulla questione del canone," in base a quale autorità credete nelle Sacre Scritture?", durata 5/7 minuti, si sono scusati dicendo che avevano un impegno urgente e sono spariti, comunque il calo di "zelo" è più che evidente, almeno qui a Roma.
Nemmeno!
Adesso mettono l'espositore nei punti di passaggio, e loro attendono all'ombra qualche metro più in la, chiacchierando con il "collega", o peggio ancora a navigare con il telefonino!
Alla faccia che all'assemblea hanno fatto diverse dimostrazioni sul come stare vigili e pronti a cogliere ogni minimo interesse invece che distrarsi facendosi i fatti propri.
Un paio di mesi fa vidi sotto dei portici di una città dove ero di passaggio due sorelle con l'esposizione mobile; io ero all'ingresso di un bar ed invece di andarle a salutare da bravo fratello, ho preferito starmene semi nascosto ad osservare....ovviamente chiacchieravano un po tra loro, ogni tanto una controllata al telefonino,....intanto nessuno si fermava ( va be non vi era poi una grande affluenza), ...infine tutte e due si sono infilate in un bar più avanti, lasciando incostudito l'espositore.
Quando me ne sono andato (3-4) minuti , non erano ancora tornate.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Igor ha scritto:Ma basta!
Il loro padre è il diavolo... ma quale diavolo e diavolo?!?

Il diavolo (il male) è un po' in tutte le religioni o forse sarebbe meglio dire un po' in tutti gli esseri umani che non usano la ragione, l'amore e il senso di giustizia per vivere e pensare.

GOD has no religion!

Celebra un famoso aforisma che io condivido in pieno.

Se continuiamo a fare riferimenti biblici per dire chi ha torto e chi ha ragione, non ne usciamo più.

Dedico questo mio post alla vecchia, cara e mitica Margherita Hack.

Ciao!
Citare la Bibbia, come fanno loro, è una delle armi più efficaci contro la loro superbia.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Vi piacerebbe che fossero miei i tdg invece nisba in quanto D-o, Geo-va od All-ah sempre la medesima Divinità gliè.

A Firenze si dice: "Ulli ulli chi l'ha fatti li trastulli", per cui sono vostri deviati o viceversa della religione cristiana i tdg e ve li ciucciate voi.


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:


Paxuxu
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Socrate69 ha scritto: Citare la Bibbia, come fanno loro, è una delle armi più efficaci contro la loro superbia.
Socrate caro, devo dare ragione a Paxuxu, non so davvero se a torto o no. Naturalmento non generalizzo, e non considero insensato quel che hai scritto. Ma citando la Bibbia, contro la Bibbia stessa, a mio opinabile parere ci si mette in un ottica di Sola Scriptura, ove il TdG sguazza. Meglio sarebbe, sempre secondo il mio opinabile parere, destituire la Bibbia di ogni fondamento storico. Ne verranno forse minati alcuni presupoosti ineliminabili per alcuni aficionados, ma sicuramente è un’arma che li mette in crisi, e a vuoto di argomenti. Ma ripeto, questo in generale, perché so bene, almeno riguardo il Nuovo Testamento, che spesso il testo greco dice altro da quello che loro sostengono. Vale a dire che, quando si adopera un metodo filologico (che è storico prima che teologico) una critica può cogliere nel segno. Ma se si parla di una interpretazione teologica (per lo piú cattolica) a fronte di una interpretazione TdG, solitamente non si ottiene nulla.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Vale a dire che, quando si adopera un metodo filologico (che è storico prima che teologico) una critica può cogliere nel segno. Ma se si parla di una interpretazione teologica (per lo piú cattolica) a fronte di una interpretazione TdG, solitamente non si ottiene nulla.
:ok:

Un metodo filologico al giorno leva il tdg da torno.. :occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Quixote ha scritto:
Socrate69 ha scritto: Citare la Bibbia, come fanno loro, è una delle armi più efficaci contro la loro superbia.
Socrate caro, devo dare ragione a Paxuxu, non so davvero se a torto o no. Naturalmento non generalizzo, e non considero insensato quel che hai scritto. Ma citando la Bibbia, contro la Bibbia stessa, a mio opinabile parere ci si mette in un ottica di Sola Scriptura, ove il TdG sguazza. Meglio sarebbe, sempre secondo il mio opinabile parere, destituire la Bibbia di ogni fondamento storico. Ne verranno forse minati alcuni presupoosti ineliminabili per alcuni aficionados, ma sicuramente è un’arma che li mette in crisi, e a vuoto di argomenti. Ma ripeto, questo in generale, perché so bene, almeno riguardo il Nuovo Testamento, che spesso il testo greco dice altro da quello che loro sostengono. Vale a dire che, quando si adopera un metodo filologico (che è storico prima che teologico) una critica può cogliere nel segno. Ma se si parla di una interpretazione teologica (per lo piú cattolica) a fronte di una interpretazione TdG, solitamente non si ottiene nulla.
Concordo, Angelo.
L'interpretazione molto personale e letteralistica che i TdG fanno della Bibbia è facilmente smontabile usando svariati modi.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti