Chi tra i foristi sarà presente alla commemorazione ?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Chi tra i foristi sarà presente alla commemorazione ?

Messaggio da Una Simpatizzante »

Io ho ricevuto l'invito ma ho declinato gentilmente.
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

io sarò presente
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7039
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Anche io.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

NOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Io ci sono stato dalle 18 alle 19
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

polymetis ha scritto:io sarò presente
Vorrei avere un congegno elettronico che collegato alla tua testa, nel mentre della commemorazione, potesse darmi i tuoi pensieri.... :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Firefox ha scritto:Io ci sono stato dalle 18 alle 19
Ma perchè, quando c'è stato o doveva esserci? :boh: :boh: :boh: :boh:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Personalmente non ci andavo già quando ero per cosi dire inattivo e non frequentavo...
Andarci ora da dissociato, oltre ad avere un conato di vomito, non riceverei altre emozioni se non di nausea...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7039
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

deliverance1979 ha scritto:
Firefox ha scritto:Io ci sono stato dalle 18 alle 19
Ma perchè, quando c'è stato o doveva esserci? :boh: :boh: :boh: :boh:
Credo che la sua congregazione debba condividere la sala con altre, in questi casi si fanno i turni tra chi la fa prima e chi in orario giusto. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

No, non credo metterò piede in alcun luogo appartenente all impero religioso, sia esso sala del regno, chiesa, moschea, o sinagoga.
Chi odia l'ipocrisia religiosa non può entrare in quei posti e non sentirsi male.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Anche io presente e a fine Commemorazione abbiamo con un paio di Fratelli Apostatato alla Grande :ciuccio:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Panacca ha scritto:Anche io presente e a fine Commemorazione abbiamo con un paio di Fratelli Apostatato alla Grande :ciuccio:
Cioè ?

Io insieme ai miei, da quando siamo diventati inattivi, non abbiamo più messo piede in un luogo di adunanza.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7039
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Dopo l'adunanza..chiacchiere sul più e il meno con gli amici.
Disdegno i nuovi presenti per non partecipare al love bombing
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

sono stato presente al primo turno e appena finito me la sono svignato tempo 2 saluti al marito non tdg di una disassociata, il discorso che ho ascoltato in parte, essendo arrivato con 15 m. di ritardo be non mi ha smosso più di tanto e ritengo che fare solo l'osservatore, tdg e non, non ha molto senso.
Anche perchè Gesù non fece nessuna distinzione distaccata da chi deve bere e mangiare e quindi perchè devo essere un osservatore passivo quando disse che ogni volta fatelo in ricordo di me "Gesù" mangiate e bevete a tutti quelli che confidano in Gesù? :boh:
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Anche io sono stato presente, ma ciò che mi ha stupito e stata l'ignoranza dell'oratore egli ha detto: Oggi è la Luna Nuova e quando c'e la luna Nuova la Luna e Piena e Gesù ci ha detto di fare la commemorazione quando la Luna e Nuova.

Se solo dava uno sguardo ad una loro semplice rivista non avrebbe fatto tale figura di ignoranza!
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Non ci andrei neppure se mi pagassero. Per sentire cosa? I discorsi sul pane e sul vino che dovrebbero rappresentare, almeno secondo loro, il corpo di Cristo? Per me il pane è pane e il vino vino. Punto. Se poi per qualcun' altro si trasforma nel sangue e nel corpo di Cristo leggerei volentieri qualcosa su questo tema: la transustanziazione. So che con l' uso di una parola dotta la teologia cristiana ha cercato di spiegare che il pane dell' eucarestia e un pane parlante, è parola che diventa pane e che, pur restando pane, si trasforma sostanzialmente in Gesu'. Non è che per caso questo pane s' è seccato? :risata:
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

E' stato abbastanza noioso, ma almeno è durata poco. Continuavano a ripetere in maniera monomaniacale che era tutto "semplice", "semplice". E io che pensavo: ma cosa c'è di semplice se neppure sai leggere il testo che ci tramanda le parole di Gesù, ignori i problemi di ricostruzione dati dal fatto che le varie fonti (vangeli e Paolo) ce lo rendono in maniera diversa, e neppure ti poni il problema della retroversione del testo greco in almeno due lingue semitiche, l'ebraico e l'aramaico palestinese dell'epoca, al fine di ragionare compiutamente su quale poteva essere il senso?
Così, dopo mezz'ora, mi sono estraniato, e mi sono messo a ripassare nella mia mente, per non cadere in coma, la disputa medievale tra Berengario e Lanfranco sulla presenza reale di Cristo nell'eucaristia, e le obiezioni logiche di Berengario basate sull'analisi logica del testo. Sono abbastanza certo che il tizio dal podio, che sembrava pure lui stanco, intento a ripetere da chissà quanti anni che la fine è vicina, non avesse la minima idea della complessità dei testi che maneggiava, e dunque ogni volta che diceva la parola "semplice" mi veniva da ridere, come quando, nei culti evangelicali, sento dire al posto del termine "Bibbia" la circonlocuzione "La Parola", scandita sillaba per sillaba e disseminata come il prezzemolo lungo tutto il sermone ("ma voi miscredenti, osaste contraddire La Parola? Ecco cosa dice La Parola sul culto delle immagini, ecc.)"
Anche lì sono abbastanza certo che il predicatore in questione, il pastore di turno, non abbia idea di cosa sia il testo che ha in mano, della storia del canone, del problema testuale che sta dietro la restituzione di un testo filologicamente plausibile (ma non certo originale), e le infinite problematiche delle traduzioni nelle lingue moderne. No, per loro c'è solo "La Parola", da scandire sillaba per sillaba, semplice com'è era semplice la fractio panis di Gesù durante l'ultima cena secondo i Testimoni di Geova, senza mistero. L'unica cosa semplice e senza misteri è la loro ignoranza.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Polymetis, una domanda su ieri sera

Messaggio da Cogitabonda »

Come eri vestito?
Scusa la frivolezza, ma quando eri andato all'assemblea in shorts avevo trovato divertente la cosa, quindi mi è venuta questa curiosità.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Nulla di che: pantaloni, camicia, pullover.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

polymetis ha scritto:Nulla di che: pantaloni, camicia, pullover.
Io ci sono stato e ho letto per tutto il tempo Geremia 25, sui 70 anni e JWfacts.org sul fatto che la TNM traduce "70 anni A Babilonia" e mentre la stragrande maggioranza delle bibbie (confronta biblehub) traduce "70 anni per Babilonia" oppure "i 70 anni di Babilonia".

Quest'anno non abbiamo battuto il record di presenze (cosa che invece avviene quasi ogni anno).

xPolymetis: perche' mai uno come te vuole andare alla commemorazione? Io lo faccio unicamente perche' non posso saltarla...
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9529
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Boh..!

Messaggio da Vieri »

Posso avere lumi come povero cristianuccio ? Non ci sto capendo più una mazza.

Mi state parlando tutti di essere andati o di non voler andare alla "commemorazione".
Per me sarebbe la Pasqua ma la Pasqua è domenica e che c'entra farla prima ?
Poi mi risulta che Polymetis sia "quasi" credente e che ci va a fare in una Sala del Regno? E gli altri che si dicono "dissociati" dove hanno i piedi: uno dentro ed uno fuori per dichiarare di andare ancora a queste riunioni ? A fare quattro chiacchiere con i vecchi amici? Ma fra dissociati fuori dalle Sale del Regno ? Ma fra vecchi e nuovi ci si parla ancora?

Poi , scusatemi ancora per essere "ignorante" ma questa: "Oggi è la Luna Nuova e quando c'e la luna Nuova la Luna e Piena e Gesù ci ha detto di fare la commemorazione quando la Luna e Nuova."........ chi se l'è inventata ? ......Questa poi.....!!.boh! :boh:

Ragazzi, vi voglio bene a tutti ma per me è un gran casotto !.....e posso almeno augurarvi una Buona Pasqua di resurrezione e di rinnovamento ?
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Poi mi risulta che Polymetis sia "quasi" credente e che ci va a fare in una Sala del Regno?
Polymetis è libero di andare in una Sala del Regno tutte le volte che lo desidera!
E gli altri che si dicono "dissociati" dove hanno i piedi: uno dentro ed uno fuori per dichiarare di andare ancora a queste riunioni ?
Indicami quale dissociato o quale disassociato ha scritto di esserci andato?
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Buona metamorfosi pasquale a tutti! :ciao:
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Io ci sono andato e sono rimasto stupito l'uso strumentalizzato delle scritture; leggevano scritture estrapolate ed erano convinti che le scritture di isaia avessero a che fare con la seconda venuta di Cristo(invece erano scritture per israele).
Poi un'altra cosa patetica è il fatto di non mangiare il pane e il vino, e dicono che facendo così si ricordi realmente la morte di Cristo.
Leggono 1 corinzi 11:25-26 prima di passare il vino e non si rendono conto che il versetto 26 dice che tutti devono mangiare! Lo capirebbe pure un bambino!
26 Infatti, ogni volta che mangiate questo pane e bevete il vino di questo calice, voi annunciate la morte del Signore. Fate questo finché non tornerò di nuovo ».
Inoltre hanno detto che Giuda non ha mangiato alla cena del Signore, una cavolata assurda! Ha mangiato sì il pane del Signore ma ingiustamente.
E come se non avessero sparato più cazzate di non so cosa alla fine aggiungono che per conoscere davvero la natura di Cristo i presenti sono invitati a venire alle adunanze e fare uno studio della bibbia... sì, come no, detto da quelli che dicono che Gesù è un arcangelo.
Che plagiati i tdg...
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

polymetis ha scritto:Nulla di che: pantaloni, camicia, pullover.
Alla Marchionne maniera? :ironico: :ironico: :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Mattia97 ha scritto:o ci sono andato e sono rimasto stupito l'uso strumentalizzato delle scritture; leggevano scritture estrapolate ed erano convinti che le scritture di isaia avessero a che fare con la seconda venuta di Cristo(invece erano scritture per israele).
Poi un'altra cosa patetica è il fatto di non mangiare il pane e il vino, e dicono che facendo così si ricordi realmente la morte di Cristo.
Leggono 1 corinzi 11:25-26 prima di passare il vino e non si rendono conto che il versetto 26 dice che tutti devono mangiare! Lo capirebbe pure un bambino!


Inoltre hanno detto che Giuda non ha mangiato alla cena del Signore, una cavolata assurda! Ha mangiato sì il pane del Signore ma ingiustamente.
E come se non avessero sparato più cazzate di non so cosa alla fine aggiungono che per conoscere davvero la natura di Cristo i presenti sono invitati a venire alle adunanze e fare uno studio della bibbia... sì, come no, detto da quelli che dicono che Gesù è un arcangelo.
Che plagiati i tdg...
Se tutti bevessero il vino e mangiassero il pane, poi la differenziazione tra 144.000 e tutti gli altri come farebbero a giustificarla?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Io avrei dovuto andarci, lo avrei fatto solo per mio marito, ma cercavo andiosamente una scusa plausibile per non poterci andare. Quando alle 17 mia figlia mi ha chiesto se verso le 19,30 avrei potuto tenerle la bambina perche' lei e il compagno volevano concedersi una serata al cinema , non mi e' parso vero!!! :balla: Non mi manca quel mondo finto, non mi mancano nemmeno le mie " amiche". , non mi sono persa niente e non ho chiesto niente nemmeno a mio marito , 30 anni di commemorazioni mi sono bastate ! :ok:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7039
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Chiedo a tutti voi che ci siete stati, è stato menzionato che ieri doveva essere il 14 Nisan?
Ricordo un intervento su Geova.org dove avvertivano che non si sarebbe dovuto ricordare quella data, sembrerebbe per il casotto col calendario ebraico che per quest'anno pone il 14 Nisan al 22 Aprile.
Nella mia ci ho tenuto dietro non è stato minimamente menzionato. ( a ..e neppure la storia della luna...che se Nuova è anche piena :risata: :risata: :risata: :risata: e che la storia della Luna...l'avrebbe detta Gesù!! [non c'è l'emoticon..mi stò spezzando dalle risate?] )
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7431
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

polymetis ha scritto:io sarò presente
ho partecipato,mi scrivi se vuoi dove l hai fatta se vuoi ? :ciao:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Vado dai mormoni, dai Testimoni di Geova e dagli evangelici perché sono un entomologo.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti