Sesso prima del matrimonio

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

ilovepet
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2016, 20:01
Contatta:

Sesso prima del matrimonio

Messaggio da ilovepet »

Prima del matrimonio avete avuto dei rapporti sessuali di nascosto, senza confessare niente agli anziani? Non avete mai provato dei rimorsi?
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

La Fobia che hanno le Religioni sul Sesso mi sembra una Psicopatia Seriale!!!

in pratica ammazzare una persone è considerato uguale a fare sesso consensiente con una persona libera!!!!

senza parole!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

ilovepet ha scritto:Prima del matrimonio avete avuto dei rapporti sessuali di nascosto, senza confessare niente agli anziani? Non avete mai provato dei rimorsi?
Purtroppo no, non ho mai fatto sesso prima del matrimonio! Ci sono andato "vicino" ma no! Una delle tante cose normali della gioventù rubatemi da questa setta!!! :ironico: :ironico: :ironico:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

ilovepet ha scritto:Prima del matrimonio avete avuto dei rapporti sessuali di nascosto, senza confessare niente agli anziani? Non avete mai provato dei rimorsi?
rapporti no ma effusioni e i sensi di colpa passano :timido:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Mai avuti ed arrivato vergine al matrimonio, e per questo posso orgogliosamente dire e ribadire che le vaccate repressive della WTS e dei TDG sono appunto privazioni inutili, che oggi i TDG conducono una doppia vita, che si sposano solo per scop... Ehm avete capito, e che dopo pochi mesi o anni si vedono i risultati fallimentari di tale ideolohia.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
ilovepet
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2016, 20:01
Contatta:

Messaggio da ilovepet »

deliverance1979 ha scritto:Mai avuti ed arrivato vergine al matrimonio, e per questo posso orgogliosamente dire e ribadire che le vaccate repressive della WTS e dei TDG sono appunto privazioni inutili, che oggi i TDG conducono una doppia vita, che si sposano solo per scop... Ehm avete capito, e che dopo pochi mesi o anni si vedono i risultati fallimentari di tale ideolohia.
Eh si... I tdg si affrettano a sposare per quello e dopo la prima notte chiedono il divorzio
ilovepet
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2016, 20:01
Contatta:

Messaggio da ilovepet »

Ma avete notato tanti tdg non sposati che fanno sesso di nascosto?
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Cioè...ilovepet...? Scusa se te lo faccio notare....ma se lo fanno di nascosto...e come li si nota? :conf: io ho saputo dopo anni , che chi mi fece lo studio , Fu scoperto con la sua ragazza nel sottoscala di casa di lei in ovvie effusioni amorose,...con qualche idumento in meno del normale. :lingua:
Di altri non ho mai avuto notizie certe,...solo vaghe dicerie che valgono quello che valgono.
Ma se posso chiedere....come mai ti interessa la cosa?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Io a 28 anni ho iniziato a non andare più in sala e a darci dentro a testa bassa, poi a 30 anni confessai di una singola "relazione" e mi disassociarono. Gli anziani mi chiesero se ero pentito... si, pentitissimo guarda, non puoi immaginare. Insomma quando hai 28 anni e una tipa inizia a dirti all orecchio cose cremosissime che fai, glissi? Beh, io non glissai. Peccato che però avevo giá 28 anni...
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Massimo D. ha scritto:Io a 28 anni ho iniziato a non andare più in sala e a darci dentro a testa bassa, poi a 30 anni confessai di una singola "relazione" e mi disassociarono. Gli anziani mi chiesero se ero pentito... si, pentitissimo guarda, non puoi immaginare. Insomma quando hai 28 anni e una tipa inizia a dirti all orecchio cose cremosissime che fai, glissi? Beh, io non glissai. Peccato che però avevo giá 28 anni...
:risata:
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
ilovepet
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2016, 20:01
Contatta:

Messaggio da ilovepet »

Romagnolo ha scritto:Cioè...ilovepet...? Scusa se te lo faccio notare....ma se lo fanno di nascosto...e come li si nota? :conf: io ho saputo dopo anni , che chi mi fece lo studio , Fu scoperto con la sua ragazza nel sottoscala di casa di lei in ovvie effusioni amorose,...con qualche idumento in meno del normale. :lingua:
Di altri non ho mai avuto notizie certe,...solo vaghe dicerie che valgono quello che valgono.
Ma se posso chiedere....come mai ti interessa la cosa?
Scusa, intendevo dire "avete saputo".
Ho aperto sto argomento perche la sorella a cui mi fece lo studio disse che la maggioranza dei tdg e' casta fino al matrimonio e "rari" quelli s scivolano.
ilovepet
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2016, 20:01
Contatta:

Messaggio da ilovepet »

Massimo D. ha scritto:Io a 28 anni ho iniziato a non andare più in sala e a darci dentro a testa bassa, poi a 30 anni confessai di una singola "relazione" e mi disassociarono. Gli anziani mi chiesero se ero pentito... si, pentitissimo guarda, non puoi immaginare. Insomma quando hai 28 anni e una tipa inizia a dirti all orecchio cose cremosissime che fai, glissi? Beh, io non glissai. Peccato che però avevo giá 28 anni...
Scusa se sei pentito, anzi pentitissimo, perche ti hanno cacciato???

Non sono vergine perche ero del mondo fino a "28" anni d'eta' :ironico:
Non glisserei, mi e' difficile rimanere casta fino al matrimonio!
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

La verita' è che la maggior parte dei testimoni di Geova fa sesso prima del matrimonio come tanta gente. Una volta che hanno fatto sesso pero' loro si trovano intrappolati in una rete difficile da districare. Vengono spinti dagli anziani a sposarsi se non riesco a contenersi. I matrimoni di questo tipo finiscono male, con tutto il corredo di avvocati tribunali danni psichici economici etc. etc. Ce ne sono diversi di casi come questi tra i testimoni di Geova. Quello che ti ha riferito la signora con la quale hai fatto lo "studio biblico" è una cavolata. I testimoni di Geova non sono diversi da tanta altra gente che loro chiamano persone del mondo. Sono solo piu' ingessati e imparanoiati col sesso. Vedono il mondo non con i loro propri occhi, ma con un paio d' occhiali che gli sono regalati dall' amorevole CD. Chiaro?
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Dunque ilovepet, grazie per la delucidazione, :sorriso: io sinceramente non so quanto possa essere la percentuale di chi si lascia prendere dal fare sesso prematrimoniale, ovvio che se sei fidanzato/a è molto difficile rimanere impassibili dal desiderio di andare oltre il consentito,...so di chi si vanta di esserci riuscito...del resto anche nel mondo c'è chi afferma altrettanto....più una volta magari :ironico: , più facile resistere dall'andarsi a cercare appositamente esperienze sessuali...giusto così ...tanto per provare.
La tipa forse ha anche detto il vero....sta di fatto che pecca di presuntuosità perché solo dio può sapere quanti sono coloro che riescono nella continenza e quanti no.
La cosa più realistica è che sicuramente alcuni ci riescono....altri no, e anche se ci mettiamo qui a narrare le nostre esperienze non avremo mai una visione attendibile della situazione.
La cosa di cui puoi stare certa è che i tdg non sono tutti casti e immacolati, è il quanto siano che è impossibile saperlo. :ciao:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

come no?!?

Messaggio da Cicciuzzo »

ho allegramente ficcato con sorelle e non prima del matrimonio, una volta fui così sprovveduto da confessare il "peccato" e mi fecero il mazzo :ironico:
mi vestii di sacco e mi cosparsi il capo di cenere e non mi segarono :risata:
non scendo nei particolari altrimenti mi sgamano subito :ciuccio:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

ilovepet ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Cioè...ilovepet...? Scusa se te lo faccio notare....ma se lo fanno di nascosto...e come li si nota? :conf: io ho saputo dopo anni , che chi mi fece lo studio , Fu scoperto con la sua ragazza nel sottoscala di casa di lei in ovvie effusioni amorose,...con qualche idumento in meno del normale. :lingua:
Di altri non ho mai avuto notizie certe,...solo vaghe dicerie che valgono quello che valgono.
Ma se posso chiedere....come mai ti interessa la cosa?
Scusa, intendevo dire "avete saputo".
Ho aperto sto argomento perche la sorella a cui mi fece lo studio disse che la maggioranza dei tdg e' casta fino al matrimonio e "rari" quelli s scivolano.
la sorella ti ha raccontato una fesseria, forse la sorella in questione è troppo vecchia. O troppo frigida. O troppo ipocrita
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

ilovepet ha scritto:
Massimo D. ha scritto:Io a 28 anni ho iniziato a non andare più in sala e a darci dentro a testa bassa, poi a 30 anni confessai di una singola "relazione" e mi disassociarono. Gli anziani mi chiesero se ero pentito... si, pentitissimo guarda, non puoi immaginare. Insomma quando hai 28 anni e una tipa inizia a dirti all orecchio cose cremosissime che fai, glissi? Beh, io non glissai. Peccato che però avevo giá 28 anni...
Scusa se sei pentito, anzi pentitissimo, perche ti hanno cacciato???
ma dio bonino, non riesci a coglierne l'ironia?!? :risata:
Ultima modifica di Cicciuzzo il 18/07/2016, 12:11, modificato 1 volta in totale.
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Ma come? Ma se nelle loro stesse riviste scrivono che la maggior parte dei testimoni vengono disassociati per immoralita' sessuale? Ma quale continenza? A meno che uno non soffra di depressione post coito, o per una candida vaginale, o in clamorosi casi di varicocele o per altre disfunzioni all’ organo erettile, o addirittura in casi di frigidita’ che neppure il dottor House si prenderebbe la briga di risolvere, voglio dire a parte inoltre il cespuglio di paranoie, sommate alle pippe mentali e non che si fanno i testimoni di Geova, la mia personale opinione è che nonostante tutto il sesso prematrimoniale lo fanno come tutti. La continenza in alcuni casi puo’ davvero tutelarti da errori piu’ gravi, come quello ad esempio di sposarsi in un contesto simile con una persona con la quale guarda caso magari poi si scopre di non avere nessuna affinita’ elettiva. Ecco, è proprio a questo punto che il sesso diventa un bel problema, no? Una sorta di gabbia come quella delll' uccellino di Del Piero! :ironico: :ciao:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16423
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Questa discussione mi fa venire in alcune domande: ma secondo voi nei tempi biblici - da Noè in poi - facevano sesso prima del matrimonio?
I giovani avevano qualche tipo di attività sessuale (es. masturbazione) o rimanevano casti fino al matrimonio?
I fidanzati facevano sesso prima di sposarsi?

Allora, siccome io penso che la società ebraica del passato fosse una società "normale", equiparabile a qualsiasi altra società o collettività, io immagino che il sesso fosse praticato così come avviene da che mondo è mondo.
Voi che ne dite? Ci sono indicazioni del contrario, desumibili dalle Scritture?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Magari non fanno sesso in coppia ma da soli lo fanno....
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille ha scritto:Questa discussione mi fa venire in alcune domande: ma secondo voi nei tempi biblici - da Noè in poi - facevano sesso prima del matrimonio?
I giovani avevano qualche tipo di attività sessuale (es. masturbazione) o rimanevano casti fino al matrimonio?
I fidanzati facevano sesso prima di sposarsi?

Allora, siccome io penso che la società ebraica del passato fosse una società "normale", equiparabile a qualsiasi altra società o collettività, io immagino che il sesso fosse praticato così come avviene da che mondo è mondo.
Voi che ne dite? Ci sono indicazioni del contrario, desumibili dalle Scritture?
He, he bella domanda che trae lo spunto per molte speculazioni.... erotiche... :occhiol:

Vabbè, iniziamo...

Tanto per citare la prima che mi viene in mente a braccio, è il fatto delle figlie di Lot che ebbero rapporti con il padre per dargli un erede maschio se non erro....
Inoltre, Abraamo ebbe rapporti con la sua schiava con la quale non era sposata.

Se poi vogliamo mettere i puntini sulle "I" a questo punto posso anche speculare e dire che quando il Re Davide ebbe rapporti con Betsabea, venne punito da Dio non tanto per il sesso, ma quanto per aver fatto mettere a morte il marito.
E' vero che nella legge mosaica veniva ribadito che l'adulterio era punibile con la morte, ma per l'appunto, se venne promulgato un comando significava che tale pratica era di uso comune.
E poi che dire, i comandi di non avere rapporti sessuali si applicavano soltanto tra israeliti o valevano anche per gli schiavi ed i popoli stranieri?
Quando gli israeliti ebbero rapporti con le madianiti, molto spesso vennero puniti non tanto per il peccato sessuale che era un mezzo, ma tanto perchè esso faceva parte di un rituale idolatrico.

Ora i cattedratici del forum potranno smentirmi, ma io penso che vi fossero delle distinzioni e che gli israeliti non erano marziani ma persone comuni.
Senza contare che nel vecchio testamento esistevano sacrifici di espiazione per i vari peccati.
Quindi, immagino che quanto scritto sulla bibbia fosse l'ideale da seguire, ma nella realtà, le cose erano ben diverse.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
ilovepet
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2016, 20:01
Contatta:

Messaggio da ilovepet »

play ha scritto:Ma come? Ma se nelle loro stesse riviste scrivono che la maggior parte dei testimoni vengono disassociati per immoralita' sessuale? Ma quale continenza? A meno che uno non soffra di depressione post coito, o per una candida vaginale, o in clamorosi casi di varicocele o per altre disfunzioni all’ organo erettile, o addirittura in casi di frigidita’ che neppure il dottor House si prenderebbe la briga di risolvere, voglio dire a parte inoltre il cespuglio di paranoie, sommate alle pippe mentali e non che si fanno i testimoni di Geova, la mia personale opinione è che nonostante tutto il sesso prematrimoniale lo fanno come tutti. La continenza in alcuni casi puo’ davvero tutelarti da errori piu’ gravi, come quello ad esempio di sposarsi in un contesto simile con una persona con la quale guarda caso magari poi si scopre di non avere nessuna affinita’ elettiva. Ecco, è proprio a questo punto che il sesso diventa un bel problema, no? Una sorta di gabbia come quella delll' uccellino di Del Piero! :ironico: :ciao:
Maddai.... Dici sul serio???
ilovepet
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2016, 20:01
Contatta:

Messaggio da ilovepet »

deliverance1979 ha scritto:
Achille ha scritto:Questa discussione mi fa venire in alcune domande: ma secondo voi nei tempi biblici - da Noè in poi - facevano sesso prima del matrimonio?
I giovani avevano qualche tipo di attività sessuale (es. masturbazione) o rimanevano casti fino al matrimonio?
I fidanzati facevano sesso prima di sposarsi?

Allora, siccome io penso che la società ebraica del passato fosse una società "normale", equiparabile a qualsiasi altra società o collettività, io immagino che il sesso fosse praticato così come avviene da che mondo è mondo.
Voi che ne dite? Ci sono indicazioni del contrario, desumibili dalle Scritture?
He, he bella domanda che trae lo spunto per molte speculazioni.... erotiche... :occhiol:

Vabbè, iniziamo...

Tanto per citare la prima che mi viene in mente a braccio, è il fatto delle figlie di Lot che ebbero rapporti con il padre per dargli un erede maschio se non erro....
Inoltre, Abraamo ebbe rapporti con la sua schiava con la quale non era sposata.

Se poi vogliamo mettere i puntini sulle "I" a questo punto posso anche speculare e dire che quando il Re Davide ebbe rapporti con Betsabea, venne punito da Dio non tanto per il sesso, ma quanto per aver fatto mettere a morte il marito.
E' vero che nella legge mosaica veniva ribadito che l'adulterio era punibile con la morte, ma per l'appunto, se venne promulgato un comando significava che tale pratica era di uso comune.
E poi che dire, i comandi di non avere rapporti sessuali si applicavano soltanto tra israeliti o valevano anche per gli schiavi ed i popoli stranieri?
Quando gli israeliti ebbero rapporti con le madianiti, molto spesso vennero puniti non tanto per il peccato sessuale che era un mezzo, ma tanto perchè esso faceva parte di un rituale idolatrico.

Ora i cattedratici del forum potranno smentirmi, ma io penso che vi fossero delle distinzioni e che gli israeliti non erano marziani ma persone comuni.
Senza contare che nel vecchio testamento esistevano sacrifici di espiazione per i vari peccati.
Quindi, immagino che quanto scritto sulla bibbia fosse l'ideale da seguire, ma nella realtà, le cose erano ben diverse.

Aggiungo:
Dina (la figlia di Giacobbe)
I tre figli di Aaronne
Gli israeliti di Moab
Il giovane ebreo ando' al letto con la prostituita
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Giuda che va con Tamara credendola una prostituta...ma dai. :sor: mi sono sempre chiesto perché Dio non lo riprese per essersi accostato a lei motivato dal desiderio di andare a putt... :ironico:
Comunque mi preme far notare che molti dei casi sopra esposti riguardano persone già coniugate...mentre la domanda di ilovepet verte sul sesso "prematrimoniale."
Comunque restando in tema figlie di Lot benché promesse in matrimonio viene detto che erano ancora vergini; quindi...non avevano commesso ancora...fornicazione.
Mi viene invece di spendere due parole sulla Masturbazione, nel vecchio testamento si legge nella Legge che chi aveva una emissione seminale durante il sonno era considerato impuro per tutto il giorno,...doveva anche allontanarsi dal l'accampamento.
Ora se una eiaculazione involontaria rendeva impuri,...che cosa mai avrebbe prescritto la Legge per chi l'aveva volontariamente?
Nulla!!
Io quando feci una ricerca non trovai " nulla"!
Anche il vecchio libro i Giovani chiedono ( quello degli anni 90) trattando la tematica riportava solo scritture greche cristiane, ma nessun passo del vecchio testamento che condannasse la masturbazione.
Ne pervenni che il peccato era l'imbrattamento che una emissione involontaria causava sul soggetto, rendendolo così sporco od impuro.
Notai che Altre forme di impurità nella Legge avevano proprio la caratteristica di sporcare fisicamente l'individuo.
Una emissione volontaria questo non lo fa per cui...silenzio totale, ...quindi se ne comprende che a dio il suo popolo andava bene comunque anche se avesse praticato Pippe a volontà!
:spieg:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Oramai è stata avviata questa conversazione porno amicale dunque mi spiego meglio: il sistema che hanno ideato quei santi uomini americani dovrebbero chiamarlo “trappola per tope”, o “trappola per uccelli”, fa lo stesso. Scusatemi se non punto l’ asticella del discorso un po’ piu’ in alto ma mi viene da ridere. :risatina:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:Comunque restando in tema figlie di Lot benché promesse in matrimonio viene detto che erano ancora vergini; quindi...non avevano commesso ancora...fornicazione.
Ma lo fecero con il padre che oltre che essere fornicazione, era anche incesto....

Ma qui, siccome si giustifica il tutto con "Era il volere di Dio" ed a questo punto stiamo nel grottesco più assoluto, pertanto si condona ogni porcata...

Mi sembra che anche un profeta di Dio venne costretto a sposarsi una prostituta....
Che non era stata eliminata dall'intellighenzia israelita, proprio per raffigurare che il popoli d'Israele era per Dio come una sposa infedele....

Raab, che ospitò le due spie a Gerico era una prostituta, ma tu pensa, tra tanti proprio una prostituta, vattela a pesca...
Lo spirito santo di Dio ha gusti strani per rivelare il suo proposito.

Ma non solo, si parla di eventi dove il popolo d'Israele si era allontanato dall'adorare Dio (Geova) e fece ricorso ad immoralità o rituali sessuali religiosi...
Ma non mi sembra che Geova sia intervenuto con un bombardamento al napalm immediatamente dopo...

Quando il popolo d'Israele usci dall'Egitto, fece una festa dove ne combinaro di cotte e di crude, sesso compreso, ed anche in questo caso, non mi sembra che Geova abbia sganciato delle bombe al grappolo sopra i peccatori, e parliamo di gente che aveva appena visto le 10 piaghe, il Mar Rosso che si apriva e le colonne di fuoco e di nuvola.... :fronte: :fronte: :fronte:

Ed io, per una scappatella con una spogliarellista del night, o con una del mondo, o con una sorella TDG che dovrei sposare, dovrei subire un processo inquisitoriale stile caccia alle streghe/notte di Valpurga? :help: :help: :help:

Che munnezza, che schifo.... :test: :test: :test:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Il racconto riportato nel trentaquattresimo capitolo della Genesi invece è un capolavoro pulp dei tempi biblici. Si narrano le vicende di Dina, la figlia di Giacobbe, la quale venne stuprata da Sichem, l’ Eveo che se ne innamora subito dopo averla deflorata. La macchia! L’ onta! La vergogna! Come si puo’ riparare il danno? Gli israeliti fanno un patto con gli Evei: "voi vi prendete le nostre donne, e noi ci prendiamo le vostre! A condizione pero’che accettiate di circoncidervi". Tutto è a posto ma niente è in ordine. Infatti i poveri Evei ancora doloranti per la circoncisione vengono accoppati dai cazzuti Simeone e Levi, i quali non paghi della situazione macabra rispondono a Giacobbe dell’ omicidio con una leggera inflessione siciliana:"trattata come una bottana fu nostra sorella"!
Ecco, questo è proprio un bell’ esempio di civile convivenza.
Ma forse, chissa', il Commissario Ingravallo avrebbe detto: " Cherchez la femme, un quanto di erotia!".
ilovepet
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2016, 20:01
Contatta:

Messaggio da ilovepet »

Ehi!!! Il mio titolo di questo post e' quello per sapere se avete fatto sesso prima di sposarvi e voi che fate? Parlate dei personaggi della Bibbia!!! :test:
E' "out" dell'argomento! :ironico: :ironico: :ironico:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16423
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

deliverance1979 ha scritto:...Mi sembra che anche un profeta di Dio venne costretto a sposarsi una prostituta....
Che non era stata eliminata dall'intellighenzia israelita, proprio per raffigurare che il popoli d'Israele era per Dio come una sposa infedele....

Raab, che ospitò le due spie a Gerico era una prostituta, ma tu pensa, tra tanti proprio una prostituta, vattela a pesca...
E Sansone che va a passare la notte a casa di una prostituta? Va be', questo era a Gaza, paese pagano.... Però Sansone, giudice di Dio, non è che abbia avuto un comportamento molto "esemplare". Al giorno d'oggi gli anziani gli avrebbero fatto come minimo un comitato. :risata:
E le due prostitute che vanno da Salomone per il giudizio? Come mai non vengono punite per il loro mestiere?...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ehhh caro Achille, le vie del signore sono infinite... :saggio:
Poi il TDG di turno ti dirá che le spie andarono a casa di Raab proprio perché essendo frequentata da molti uomini era un luogo di facile accesso e privo di sospetti, quindi un'astuta mossa di intelligence da ricognizione dietro le linee nemiche... :conf:
Anche se il racconto dice che poi vennero scoperti e docettero darsi alla fuga. :fronte:
Per Sansone la storia o giustificazione é diversa, loro ti diranno che la frequentava solo per amicizia e che sei tu in mala fede perché apostata brutto, cattivo e figlio di Satana... Ahhh no.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti