Testimoni di El Shaddai

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Testimoni di El Shaddai

Messaggio da Panacca »

Questi mancano,

quasi quasi fondo una nuova Religione :santo:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Hai l'imbarazzo della scelta...

Messaggio da Socrate69 »

Fatto!
http://www.elshaddaiministries.us/" onclick="window.open(this.href);return false;

Non ti manca la scelta...
Testimoni di...
I Nomi di Dio: I Suoi Titoli rivelati nella Scrittura
"ELOHIM" (o Elohai) è il primo nome che si trova nella Bibbia ed è usato in tutto il Nuovo Testamento più di 2300 volte. Elohim deriva dalla radice ebraica e significa "forza" o "potere" ed ha l’insolita caratteristica di essere in forma plurale. In genesi 1:1 leggiamo: "Nel principio Elohim creò il cielo e la terra." Proprio dall’inizio questa forma plurale è usata per il nome di Dio per descrivere l’unico Dio, un mistero che è scoperto in tutto il resto della Bibbia. In tutta la Scrittura Elohim è unito ad altre parole per descrivere certe caratteristiche di Dio. Alcuni esempi: Elohay Kedem – Dio dell’inizio (Deuteronomio 33:27). Elohay Mishpat - Dio di giustizia (Isaia 30:18). Elohay Selichot - Dio del perdono (Neemia 9:17). Elohay Marom - Dio delle altezze (Salmo 43:2). Elohay Theilati - Dio della mia lode (Salmo 109:1). Elohay Yishi – Dio della mia salvezza (Salmo 18:47, 25:5). Elohim Kedoshim - Dio santo (Levitico 19:2, Gosuè 24:19). Elohim Chaiyim – Dio vivente (Geremia 10:10). Elohay Elohim – Dio degli dei (Deuteronomio 10:17).

"El" è un altro nome per Dio nella Bibbia, che appare 200 volte nell’Antico Testamento. El è la semplice forma che deriva da Elohim ed è spesso unita ad altre parole per enfasi descrittive. Alcuni esempi: El HaNe’eman – Il Dio Fedele (Deuteronomio 7:9). El Hagadol – Il Grande Dio (Deuteronomio 10:17). El Hakadosh – L’Iddio Santo (Isaia 5:16). El Ysrael – Il Dio d’Israele (Salmo 68:35). El HaShamayim – Il Dio dei Cieli (Salmo 136:26). El De’ot - Il Dio della Conoscenza (1 Samuele 2:3). El Emet – Il Dio di Verità (Salmo 31:6). El Yeshuati – Il Dio Della Mia Salvezza (Isaia 12:2). El Elyon – Il Dio Altissimo (Genesi 14:18). Immanu El – Dio è Con Noi (Isaia 7:14). El Olam – Il Dio d’Eternità (Genesi 21:33). El Echad – l’Unico Dio (Malachia 2:10). "ELAH" è un altro nome per Dio usato circa 70 volte nell’Antico Testamento. Esso, unito ad altri nomi, ci dà altri attributi di Dio. Alcuni esempi Elah Yerush’lem – Dio di Gerusalemme (Esdra 7:19). Elah Yisrael – Dio d’Israele (Esdra 5:1). Elah Sh’maya – Dio dei Cieli (Esdra 7:23). Elah Sh’maya V’arah – Dio dei Cieli e della Terra (Esdra 5:11).

"YHVH" è la parola ebraica che è tradotta come "SIGNORE."

http://www.allaboutgod.com/italian/nomi-di-dio.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

EL SHADDAI TRADOTTO ONNIPOTENTE

Messaggio da Malefica »

EL SHADDAI
È interessante notare cosa riporta la nota in calce della Bibbia di Gerusalemme al versetto di Genesi 17:1 quando appare per la prima volta El SHADDAI tradotto come onnipotente
[....La traduzione comune "onnipotente" è inesatta. Il senso è incerto; si è proposto <Dio della montagna> secondo l'accadico shadû; sarebbe preferibile interpretare <Dio della steppa>secondo l'ebraico sadeh e un altro significato della parola accadica.]
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

Messaggio da Malefica »

"El" è un altro nome per Dio nella Bibbia,

Se El è un altro nome per definire Dio...... come possiamo interpretare la scrittura di Salmo 82:1


Dio [ebraico Elohim] si pone nel l'assemblea del Divino [ebraico El];
In mezzo agli dei [ebraico Elohim] giudica:

Elohim si pone nellassemblea di El;in mezzo agli Elohim giudica.
Se il soggetto è sempre lo stesso....è come se si dicesse che Dio si pone nel l'assemblea di Dio (sempre lui) e giudica gli altri dei, come lui... :boh: :boh: :boh:
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

testimoni dell´ Iddio della stepa

Messaggio da DeProggy »

Malefica ha scritto:EL SHADDAI
È interessante notare cosa riporta la nota in calce della Bibbia di Gerusalemme al versetto di Genesi 17:1 quando appare per la prima volta El SHADDAI tradotto come onnipotente
[....La traduzione comune "onnipotente" è inesatta. Il senso è incerto; si è proposto <Dio della montagna> secondo l'accadico shadû; sarebbe preferibile interpretare <Dio della steppa>secondo l'ebraico sadeh e un altro significato della parola accadica.]
:appl: :ok:

Infatti, secondo alcuni studiosi - non precondizionati dalla teologia - nella bibbia non esisterebbero termini come "dio, onnipotenza, creare dall nulla, peccato originale, eternita´"
Sono tutti concetti dell´ ingannevole teologia monoteista, derivati dalla falsa traduzione di alcuni termini ebraici.

amorepaceebene a tutti
DeProggy
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

Malefica ha scritto:"El" è un altro nome per Dio nella Bibbia,

Se El è un altro nome per definire Dio...... come possiamo interpretare la scrittura di Salmo 82:1


Dio [ebraico Elohim] si pone nel l'assemblea del Divino [ebraico El];
In mezzo agli dei [ebraico Elohim] giudica:

Elohim si pone nellassemblea di El;in mezzo agli Elohim giudica.
Se il soggetto è sempre lo stesso....è come se si dicesse che Dio si pone nel l'assemblea di Dio (sempre lui) e giudica gli altri dei, come lui... :boh: :boh: :boh:
Cara Malefica,
noto con piacere che "San Mauro B." sta facendo presa su di te. :ok:
Io accendo spesso una candela in suo onore :ironico:

Vai avanti nelle tue ricerche, e non temere di poter scoprire cose nuove, insolite o di finire con delle domande senza una risposta. La vita nel dubbio spesso non e´ scommoda, anzi....

Ogni bene
:strettamano:

DeProggy
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Io non santifico nessuno, non seguo nessun guru e mi fa un po' ridere l'idea che Mauro B. sia visto come un Prometeo dei nostri giorni. Credo che Malefica, come moltissimi altri, potrebbe trovare molto interessante leggere il libro di Karen Armstrong Storia di Dio. Sempre che non l'abbia già letto!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

Messaggio da Malefica »

Credo che il problema di tutti gli ex testimoni soprattutto all'inizio sia quello di cercare per forza un'altra verità...
Adesso che non mi è più proibito leggere o ascoltare materiale extra CD sto scoprendo quanto è bello poter ascoltare un po l'opinione di tutti, e cercare di avere un opinione MIA..., ma di certo non farò 2 volte lo stesso errore e cioè quello di seguire le idee di un altro essere umano. Mi sembrava interessante condividere il fatto che se si legge la Bibbia in modo letterale molte volte ci si trova di fronte a delle contraddizioni, che sono difficili da spiegare. Mi piacerebbe sapere la vostra opinione. Tutto qua.
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

Messaggio da Malefica »

Cogitabonda ha scritto:Credo che Malefica, come moltissimi altri, potrebbe trovare molto interessante leggere il libro di Karen Armstrong Storia di Dio. Sempre che non l'abbia già letto!
Grazie per il suggerimento :ok:
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

Malefica ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Credo che Malefica, come moltissimi altri, potrebbe trovare molto interessante leggere il libro di Karen Armstrong Storia di Dio. Sempre che non l'abbia già letto!
Grazie per il suggerimento :ok:
ottimo atteggiamento, cara Malefica....consultare ed informarsi da molte fonti....questo si, che richiede molto tempo, pero´ ne val la pena, secondo me.
Ovviamente quella delle candele a Sam Mauro B. era solamente una battuta...forse ho messo troppo pocchi :ironico: :ironico: :ironico:
In materia di religione sarebbe bene consultare anche qualche opera di Acharya S...se non per altro, almeno per le referenze date nei suoi libri.

amorepaceebene a tutti
:pace: :strettamano:
DeProggy
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

A Proposito dei "Testimoni di Biglino"

Biglino ha lavorato per le Paoline per molti anni
mi chiedo cosa gli ha fatto prendere coscienza che stava traducendo delle falsità? secondo Lui ovviamente
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

Messaggio da Malefica »

Panacca ha scritto:A Proposito dei "Testimoni di Biglino"

Biglino ha lavorato per le Paoline per molti anni
mi chiedo cosa gli ha fatto prendere coscienza che stava traducendo delle falsità? secondo Lui ovviamente
Credo il fatto di vedere mentre traduceva.... incongruenze con il vero significato dei termini rispetto a quello che invece quei termini dovevano dire.
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Malefica ha scritto:
Panacca ha scritto:A Proposito dei "Testimoni di Biglino"

Biglino ha lavorato per le Paoline per molti anni
mi chiedo cosa gli ha fatto prendere coscienza che stava traducendo delle falsità? secondo Lui ovviamente
Credo il fatto di vedere mentre traduceva.... incongruenze con il vero significato dei termini rispetto a quello che invece quei termini dovevano dire.
Infatti!
Lui almeno si racconta così. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti