La fine è vicina?

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

GiulianoLink
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/04/2017, 23:22
Contatta:

La fine è vicina?

Messaggio da GiulianoLink »

E' una domanda che spesso mi assilla, ma secondo voi esisterà il termine di "un sistema di cose"? Esisterà la separazione tra "pecore e capri"? Sono curioso di capire le vostre teorie al riguardo documentate.

Grazie in anticipo a tutti Voi.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ho controllato su Google Maps.

Ho cercato "La Fine" e non ho trovato nulla, ma cercando "The End" ho scoperto che sta a 43,8 Km da casa mia.

Per cui si, è abbastanza vicina.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Certo che esiste!!
Mica penserai di restare in "questo" per l'eternità :ironico:
Il "mio attuale sistema di cose" dovrà lasciare spazio al "sistema di cose di qualcun altro"...
E, vista la mia età, spero che avvenga tra i 3 e 4 decenni ...
:sorriso:
"SPERO!!!"
:sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

GiulianoLink ha scritto:E' una domanda che spesso mi assilla, ma secondo voi esisterà il termine di "un sistema di cose"? Esisterà la separazione tra "pecore e capri"? Sono curioso di capire le vostre teorie al riguardo documentate.

Grazie in anticipo a tutti Voi.
In che senso "teorie documentate"? Dovrebbe essere chi teorizza la "separazione tra pecore e capri" (e perchè no, anche tra mucche e maiali XD) a documentare al riguardo...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Questa presente terra fu da Dio maledetta

Messaggio da Gianni27 »

Si', esistera' un nuovo sistema di cose create, ma e' sulla nuova terra ancora da essere da Dio creata,
ma un sistema di nuova creazione sulla presente terra no!; perche' fu maledetta da produrre spine e triboli, e Dio non ha mai promesso di almeno ripararla, anzi sara' arsa. Se poi vogliamo annunziare che presto avverra', la rinnovazione di questa terra, questa e' una bugia, non essendo da Dio...
Gianni27
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Gianni27 ha scritto:Si', esistera' un nuovo sistema di cose create, ma e' sulla nuova terra ancora da essere da Dio creata,
ma un sistema di nuova creazione sulla presente terra no!; perche' fu maledetta da produrre spine e triboli, e Dio non ha mai promesso di almeno ripararla, anzi sara' arsa. Se poi vogliamo annunziare che presto avverra', la rinnovazione di questa terra, questa e' una bugia, non essendo da Dio...
Gianni27
Cioè? Ci trasferiremo su un nuovo pianeta? :boh: :boh:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

OMG. Another brick in the wall. :test:

:sorriso:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Quixote ha scritto:OMG. Another brick in the wall. :test:

:sorriso:
Another freak in the wall :risatina:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=MBN8jieL3ic


Mo ho capito come mettere i video che si vedono!
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Giuliano, siamo contenti di avere un nuovo partecipante, ma le regole del forum vogliono che prima di cominciare a scrivere ciascuno si presenti, ti invito quindi a provvedere. C'è un'apposita sezione per questo, la trovi qui: https://forum.infotdgeova.it/viewforum.php?f=7" onclick="window.open(this.href);return false;
Sei libero di scrivere poco o tanto, se leggi qualche presentazione te ne accorgerai, l'importante è che tu ci dia un'idea di chi sei e perché ti sei affacciato a questo forum.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

La Bibbia ha sempre detto in maniera chiara che prima del 1914 non ci sarebbe stata nessuna fine. Tuttavia siccome non si è bravi cristiani se non si crede che la fine è vicinissima, i veri cristiani hanno cercato in tutti i modi di nascondere questa semplice e fondamentale verità biblica. Newton, per esempio, se li fece quei quattro conti necessari per saperlo, ma non lo disse a nessuno, proprio per evitare che i cristiani si adaggiassero con un retropensiero del tipo "tanto la fine è lontana, mancano vari secoli, checcefrega, saremo risorti a prescindere".

Poi ad un certo punto, purtroppo, la data fondamentale del 1914 è stata svelata ma almeno, fortunatamente, sempre per non far adagiare i cristiani nel solito retropensiero "tanto faremo a tempo a morire e saremo comunque risorti" si è cercato in tutti i modi di nascondere che anche a partire dal 1914 la fine non era imminente. Questa meritoria azione di nascondimento della verità è stata condotta da un secolo da cristiani pieno di zelo che a tal fine hanno anche fissato date fasulle in cui ci sarebbe stata la fine.
Insomma tutta una serie di menzogne sì ma a fin di bene.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Giuliano ti assilla la fine perché certe paure inculcate sono dure a morire.
Vivi è lascia perdere la fine, che è solo una cavolata per tenere legate le persone al culto delle torri di carta.

Immagine
Un'altra mattone no!
Bentornata Amalia.
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
GiulianoLink
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/04/2017, 23:22
Contatta:

Messaggio da GiulianoLink »

Benissimo. La domanda è stata posta in modo schietto e guidata più dall'impulso del momento. Seguirò la regola indicata sulla "presentazione" così da rendere meglio l'apertura di questo thread. Grazie a tutti per le dovute risposte, tra l'altro qualcuna ha avuto poco efficacia sul sarcasmo ma mi ha fatto comunque ridere :ironico:

A presto.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

«Efficacia sul sarcasmo» è distorsione della logica su cui si fonda la sintassi discorsiva dell’uomo, come dire “un gatto che squilla nel parchimetro”: sintassi inappuntabile ma priva di senso. Chiedevi la fine è vicina? 1 Tessalonicesi 5, 2, overo il ladro di notte. Esisterà il termine di un sistema di cose? Toynbee e le sue decine di civiltà che si sono succedute e si sono perdute sul nostro pianeta. Separazione di pecore e capri? Non sia mai, perché la nostra biologia è basata sul diverso. Ove il diverso terminasse, sarebbe terminata la vita e la sua anima.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

dipende a chi lo chiedi
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Bè, tecnicamente la risposta è si.

Di fine ce ne sono state molte in passato.
La fine dei dinosauri a causa del meteorite... immagina se tale evento fosse successo oggi, o se accada di nuovo tra qualche anno.
E' finito l'impero romano con tutte le conseguenze sociali che questo ha comportato.... vedi medioevo, che non è stata una passeggiata di salute.
E' finito il famoso ancien regime con la rivoluzione francese e poi con tutte le rivoluzioni scoppiate nei decenni successivi.
E' finita l'egemonia cattolica con la riforma protestante...

E ti parlo di eventi che hanno interessato la vita e la morte di milioni di persone e cambiato la storia del mondo.... (ce ne sono molti altri comunque)
Ma tutti questi eventi sono stati di origine umana e della stessa pasta è stato anche il periodo successivo.

Quindi, per ora, il pastore divino, creatore dei cieli e della terra non si è mai visto.
Ad eccezione di quanto scritto sulla bibbia, della chiave di lettura protestante, e soprattutto, facendo sempre "a fidarsi" e sperando che sia vero.... :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Caro Giuliano, ora che sappiamo qualcosa di te, grazie alla tua presentazione, il motivo della tua domanda è assai più comprensibile.
So quanto l'idea della fine, della grande tribolazione e del giudizio finale vengano inculcate con molta insistenza nelle riviste, nei discorsi, nei libri della WTS. Specialmente in chi, come te, vi è stato esposto fin da bambino. Ricordo quanto sono stata impressionata io, da bambina, dalle immagini dell'inferno nel mio libro del catechismo e poi nelle opere d'arte. Però, passata l'infanzia, non ho più sentito minacce di fuoco eterno, mentre per voi testimoni di Geova la paura della grande tribolazione e la paura di essere colpevoli agli occhi di Geova, è un tema ricorrente che sentite ripetere di continuo. I TdG non sono certo gli unici, e nemmeno i primi, gruppi religiosi che fanno leva principalmente sulla paura.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
GiulianoLink
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/04/2017, 23:22
Contatta:

Messaggio da GiulianoLink »

Cogitabonda ha scritto:Caro Giuliano, ora che sappiamo qualcosa di te, grazie alla tua presentazione, il motivo della tua domanda è assai più comprensibile.
So quanto l'idea della fine, della grande tribolazione e del giudizio finale vengano inculcate con molta insistenza nelle riviste, nei discorsi, nei libri della WTS. Specialmente in chi, come te, vi è stato esposto fin da bambino. Ricordo quanto sono stata impressionata io, da bambina, dalle immagini dell'inferno nel mio libro del catechismo e poi nelle opere d'arte. Però, passata l'infanzia, non ho più sentito minacce di fuoco eterno, mentre per voi testimoni di Geova la paura della grande tribolazione e la paura di essere colpevoli agli occhi di Geova, è un tema ricorrente che sentite ripetere di continuo. I TdG non sono certo gli unici, e nemmeno i primi, gruppi religiosi che fanno leva principalmente sulla paura.
Grazie di cuore.

Ci sono dei riferimenti all'interno del sito infotdg sulla propria analisi e tesi per "grande tribolazione e del giudizio finale" così da capirne la Vs interpretazione?
Grazie
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

GiulianoLink ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Caro Giuliano, ora che sappiamo qualcosa di te, grazie alla tua presentazione, il motivo della tua domanda è assai più comprensibile.
So quanto l'idea della fine, della grande tribolazione e del giudizio finale vengano inculcate con molta insistenza nelle riviste, nei discorsi, nei libri della WTS. Specialmente in chi, come te, vi è stato esposto fin da bambino. Ricordo quanto sono stata impressionata io, da bambina, dalle immagini dell'inferno nel mio libro del catechismo e poi nelle opere d'arte. Però, passata l'infanzia, non ho più sentito minacce di fuoco eterno, mentre per voi testimoni di Geova la paura della grande tribolazione e la paura di essere colpevoli agli occhi di Geova, è un tema ricorrente che sentite ripetere di continuo. I TdG non sono certo gli unici, e nemmeno i primi, gruppi religiosi che fanno leva principalmente sulla paura.
Grazie di cuore.

Ci sono dei riferimenti all'interno del sito infotdg sulla propria analisi e tesi per "grande tribolazione e del giudizio finale" così da capirne la Vs interpretazione?
Grazie
http://www.infotdgeova.it/modifiche/modifiche.php" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infotdgeova.it/profezie/profezie.php" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infotdgeova.it/dottrine/dottrine.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

La fine è Vicina????
La nostra sicuramente! :help:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

GiulianoLink ha scritto:Ci sono dei riferimenti all'interno del sito infotdg sulla propria analisi e tesi per "grande tribolazione e del giudizio finale" così da capirne la Vs interpretazione?Grazie
Come avrai notato, nel forum scrivono persone che hanno varie idee ed opinioni. Ci sono credenti, agnostici, atei... Per cui non si può parlare di una "vostra" interpretazione: noi non siamo una "setta" o una religione alternativa che presenta interpretazioni peculiari o univoche della Bibbia.

Comunque, per quanto riguarda il "giudizio finale", ti suggerisco la lettura attenta di questa pagina:

http://www.infotdgeova.it/dottrine/giudizio.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Penso che questa considerazione dimostri in maniera molto evidente come le interpretazioni dei TdG contraddicano quello che i cristiani di tutti i tempi hanno sempre creduto in merito al "giudizio finale".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Alfo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 04/10/2011, 6:15
Contatta:

Messaggio da Alfo »

io penso che la fine di questo sistema di cose così come ampiamente tanto enunciato dai TdiG. ogni uomo la "vive" con la morte
Sono un cattolico praticante ma non per questo condivido pienamente quanto è scritto nell'antico testamento
Ci viene detto che quelle scritture sono ispirate da Dio ma comunque fatte da uomini come noi
Se ragioniamo e guardiamo gli antichi reperti archeologici ci rendiamo conto che quanto teorizzato da Zaccaria Sittich o da Peter Kolosimo sono cose alquanto probabili nell'essere realmente accadute
In particolare nei racconti di Sittich c'è un libro in cui si indicano le origini umane dettate da un alieno che raffrontate con l'antico testamento sembra una copia conforme
Detto questo sostengo che tutti i calcoli fatti dagli uomini in particolare da pseudo gruppi religiosi non hanno e non devono assolutamente essere presi in considerazione
Ritengo che bisogna attenersi esclusivamente a quanto ci è stato tramandato dai quattro vangeli sulle parole che ci ha lasciato Gesù e come lui dopo la morte ha posto fine a questo sistema di cose -che è la vita terrena- ed è asceso al cielo da suo/nostro padre a quanto mi è dato capire in una dimensione diversa da quella terrena
Un caro saluto a tutti i partecipanti
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Alfo ha scritto:
Se ragioniamo e guardiamo gli antichi reperti archeologici ci rendiamo conto che quanto teorizzato da Zaccaria Sittich o da Peter Kolosimo sono cose alquanto probabili nell'essere realmente accadute
In particolare nei racconti di Sittich c'è un libro in cui si indicano le origini umane dettate da un alieno che raffrontate con l'antico testamento sembra una copia conforme
Excuse me, non mi ero accorto ch’era il settantesimo di Roswell. Long life and prosper you all, aliens in the Universe!

:sorriso:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Se qualcuno volesse cercare gli scritti di Zaccaria Sittich, non li troverà. Ho buoni motivi per pensare che Alfo si riferisse a Zecharia Sitchin.
Non è un rimprovero ad Alfo, perché è comprensibile che scrivendo di fretta non abbia controllato la grafia esatta di un cognome effettivamente ostico per noi (era nato in Azerbaigian).
Non ho mai letto nulla di suo, ma quando era ragazzina andava di moda Peter Kolosimo. Un precursore di Roberto Giacobbo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Alfo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 04/10/2011, 6:15
Contatta:

Messaggio da Alfo »

si ho sbagliato a scrivere il nome Parlo di Zaccaria Sitchin
Scusate
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Caro Giuliano, se desideri conoscere come intendono vari cristiani il giudizio divino ti fornisco un paio di link.
Questa è una pagina in cui un teologo della Chiesa Valdese risponde a domande simili alle tue: http://www.torinovaldese.org/archivio/N ... 00911.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo invece è un articolo di un biblista cattolico: https://www.studibiblici.it/testi/lafinedelmondo.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
GiulianoLink
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/04/2017, 23:22
Contatta:

Messaggio da GiulianoLink »

Achille ha scritto:
GiulianoLink ha scritto:Ci sono dei riferimenti all'interno del sito infotdg sulla propria analisi e tesi per "grande tribolazione e del giudizio finale" così da capirne la Vs interpretazione?Grazie
Come avrai notato, nel forum scrivono persone che hanno varie idee ed opinioni. Ci sono credenti, agnostici, atei... Per cui non si può parlare di una "vostra" interpretazione: noi non siamo una "setta" o una religione alternativa che presenta interpretazioni peculiari o univoche della Bibbia.

Comunque, per quanto riguarda il "giudizio finale", ti suggerisco la lettura attenta di questa pagina:

http://www.infotdgeova.it/dottrine/giudizio.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Penso che questa considerazione dimostri in maniera molto evidente come le interpretazioni dei TdG contraddicano quello che i cristiani di tutti i tempi hanno sempre creduto in merito al "giudizio finale".
Grazie, leggerò con piacere!
GiulianoLink
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/04/2017, 23:22
Contatta:

Messaggio da GiulianoLink »

Cogitabonda ha scritto:Caro Giuliano, se desideri conoscere come intendono vari cristiani il giudizio divino ti fornisco un paio di link.
Questa è una pagina in cui un teologo della Chiesa Valdese risponde a domande simili alle tue: http://www.torinovaldese.org/archivio/N ... 00911.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo invece è un articolo di un biblista cattolico: https://www.studibiblici.it/testi/lafinedelmondo.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Letti, grazie per le info!
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Gianni27 ha scritto:Si', esistera' un nuovo sistema di cose create, ma e' sulla nuova terra ancora da essere da Dio creata,
ma un sistema di nuova creazione sulla presente terra no!; perche' fu maledetta da produrre spine e triboli, e Dio non ha mai promesso di almeno ripararla, anzi sara' arsa. Se poi vogliamo annunziare che presto avverra', la rinnovazione di questa terra, questa e' una bugia, non essendo da Dio...
Gianni27
Lot guardava il paese di Sodoma e Gomorra e vedeva che era come il giardino di Eden.
E questo qualche millennio dopo la maledizione dichiarata da Dio.
La terra di Canan dove Dio voleva introdurre gli Israeliti...."un paese dove scorre latte e miele."
L'antica mezzaluna mediorientale dove sorsero le prime civiltà come è stata storicamente definita?
La mezza luna fertile.
Termino con le testimonianze dei migranti russi e moldavi che ho conosciuto...nelle loro nazioni non c'è minimamente bisogno di concimare...le produzioni agricole crescono copiosamente da sole.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Quixote ha scritto:
Alfo ha scritto:
Se ragioniamo e guardiamo gli antichi reperti archeologici ci rendiamo conto che quanto teorizzato da Zaccaria Sittich o da Peter Kolosimo sono cose alquanto probabili nell'essere realmente accadute
In particolare nei racconti di Sittich c'è un libro in cui si indicano le origini umane dettate da un alieno che raffrontate con l'antico testamento sembra una copia conforme
Excuse me, non mi ero accorto ch’era il settantesimo di Roswell. Long life and prosper you all, aliens in the Universe!

:sorriso:
Caro quixote io ci andrei cauto.
Il 23 marzo 2017, in una puntata della serie televisiva di "C'è Spazio" in onda su TV2000 dal titolo "Primo Contatto", Alla domanda fatta dalla conduttrice Letizia Davoli, che oltre ad essere giornalista è anche astrofisica, sulla possibilità di entrare in contatto con una civiltà extraterrestre, Barbara Negri, responsabile ‘Unità e Esplorazione e Osservazione dell’Universo’ dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), risponde in questo modo:
"Io vorrei ribaltare la situazione. Noi potremmo essere un esperimento di ‘vita-forming’ di qualcun altro. Questa è una delle ipotesi. Se noi vediamo lo sviluppo dell’uomo, con la sua capacità anche intellettuale, cerebrale, è avvenuto in uno spazio molto piccolo, quindi quasi come se ci fosse stata una, diciamo, ‘programmazione’ a questa evoluzione, che sta veramente procedendo in maniera veloce. Quindi, una delle teorie, forse veramente legate più alla fantascienza che alla scienza, è che noi potremmo essere stati un esperimento di civiltà superiori, che hanno impiantato sulla Terra, proprio perché c’erano delle condizioni ambientali particolari, l’Esperimento Uomo, e quindi prima o poi potremmo essere anche visitati per vedere a che punto è la nostra evoluzione. È una teoria anche questa”.
Dopo questa clamorosa dichiarazione, anche l’astrofisica e conduttrice Letizia Davoli non fa altro che affermare che ‘la scienza non esclude niente’.

" onclick="window.open(this.href);return false;
La parte in argomento inizia all'ora 1 e 14 minuti.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 19 ospiti