la mia piccola storia

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Robby
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/03/2010, 11:23
Facebook: http://www.facebook.com/theLocas
Contatta:

la mia piccola storia

Messaggio da Robby »

Ciauu ragàs...
la mia Debora stava studiando per farsi battezzare da testimone (io invece ero e sono cattolico, ma pur sempre incuriosito dalle nuove esperienze), la mia colpa forse è stata quella di averla illusa di poter aggregarmi con loro. Dopo essermi documentato su questo "mondo religioso" e incontrato due persone per me fondamentali (studiano i testimoni da trent'anni e "curano" i fuoriusciti, oltre a interessarsi dei nuovi movimenti religiosi) decisi di lasciarla sperando che lei potesse trovare un ragazzo che la pensasse come lei, ma soprattutto che potesse essere veramente felice. Io probabilmente le ero solo d'impiccio con i miei dubbi esistenziali.
Mi hanno informato di questo forum così da poter incontrare diverse persone che sono state toccate sia direttamente che indirettamente (magari come me) dai testimoni, per intanto vi do un caloroso abbraccio.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

:bnvto:
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ROBBY ti do il benvenuto ...qua troverai persone che risponderanno hai tuoi perchè.... :bnvto: ciao da BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:welcome: :buona partecip:
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Benvenuto anche da parte mia caro Roby.
Robby
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/03/2010, 11:23
Facebook: http://www.facebook.com/theLocas
Contatta:

Messaggio da Robby »

grazie ragazzi!!! :mrgreen:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Siamo lieti che tu abbia incontrato questo forum.
Penso che ti fara presto un'idea di come funziona
il geovismo.
Lasciamo a te le considerazioni sperando che tu sia a tempo a farne buon uso
prima che le mura della Sala del regno si chiudano troppo strettamente.
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ciao Robby e :biinfo:

Ma come hai fatto a lasciare la tua ragazza solo perchè ti sentivi d'intralcio?? se l'amavi profondamente sei davvero da apprezzare e lodare perchè non tutti sarebbero disposti a sacrificare il proprio amore per colpa di una religione, però prima di lasciarla avresti potuto tentare di percorrere insieme un percorso che avrebbe potuto salvarla da quello che stava e sta percorrendo ora..

Comunque, non è mia intenzione lasciarti sensi di colpa, ho voluto comunque sottolineare quanto sia lodevole il rispetto che hai mostrato per lei e per quelle credenze che avrebbe fatto sue, poi, per il resto, se la storia è recente, è probabile che ancora qualcosa per lei si possa fare, sempre se l'ami ancora profondamente.

Ciao e :buona partecip:

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Italia

Messaggio da Italia »

:biinfo:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Qui avrai modo di conoscerci, conoscere gli insegnami e dettami (errati) della WT che han fatto soffrire tanti di noi, e capirai i metodi e il mondo tutto particolare che ha governato alcuni di noi. Benissimo che ti sia liberato...in tempo!
A presto :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Robby
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/03/2010, 11:23
Facebook: http://www.facebook.com/theLocas
Contatta:

Messaggio da Robby »

Ely ha scritto:Ciao Robby e :biinfo:

Ma come hai fatto a lasciare la tua ragazza solo perchè ti sentivi d'intralcio?? se l'amavi profondamente sei davvero da apprezzare e lodare perchè non tutti sarebbero disposti a sacrificare il proprio amore per colpa di una religione, però prima di lasciarla avresti potuto tentare di percorrere insieme un percorso che avrebbe potuto salvarla da quello che stava e sta percorrendo ora..

Comunque, non è mia intenzione lasciarti sensi di colpa, ho voluto comunque sottolineare quanto sia lodevole il rispetto che hai mostrato per lei e per quelle credenze che avrebbe fatto sue, poi, per il resto, se la storia è recente, è probabile che ancora qualcosa per lei si possa fare, sempre se l'ami ancora profondamente.

Ciao e :buona partecip:

Ely
L'ho pensato e ripensato ogni giorno che è trascorso dallo scorso giugno, ma l'essere d'intralcio è stata solo una "supposizione" forse un po' stupida che mi sono fatto recentemente. Ma il mio lasciarla non è stato solo per motivi religiosi, ho cercato di farle capire che c'era qualcosa di buono anche al di fuori dei testimoni, e che secondo me non era giusto pensare solamente secondo uno schema manicheo del bene e del male, che non c'è solo il bianco e il nero, ma infinite sfumature. Purtroppo (mi permetto di usare il "noi") abbiamo commesso l'errore, durante le litigate, di non saperci venire incontro.

c'è una bellissima citazione...adesso non stangatemi se non metto la fonte perché sinceramente non me la ricordo -.-
"Siamo pieni di aculei appuntiti. Vorremmo sì avvicinare gli altri. Perché abbiamo freddo e vogliamo riscaldarci. Perché abbiamo bisogno di affetto e vogliamo procurarcelo. Ma se ci avviciniamo troppo, se troppo agli altri ci stringiamo ecco che dolorosamente ci pungiamo. Quindi, ci allontaniamo sdegnati. Pieni di rancore. Diamo la colpa agli aculei. Degli altri, naturalmente."

Per lei stavo per entrare far parte del loro mondo, sapendo a cosa sarei andato incontro.
Sono stati i dubbi a farmi fare quel passo indietro, lei invece era più forte di me caratterialmente, non aveva dubbi. Perciò spero che impari dalle esperienze che avrà, e pur sapendo in parte a quello che andrà incontro le auguro lo stesso la felicità.

OK spero di non esser andati fuori tema...e mi scuso se mi sono divulgato
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non son certa che il non avere dubbi sia sintomo di carattere forte, anzi, per me è il contrario.
Bella quella citazione degli aculei, e vera.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Benvenuto caro Robby, :biinfo: e :buona partecip:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

:biinfo: anche da me e :buona partecip:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
wrg2

Messaggio da wrg2 »

:biinfo:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti