Pagina 1 di 1

Indagine sugli abusi fra i TdG

Inviato: 30/04/2019, 18:20
da Achille
https://www.hln.be/nieuws/binnenland/hu ... ~a0bec6e0/" onclick="window.open(this.href);return false;

Traduzione automatica:

La polizia ha condotto una perquisizione domiciliare giovedì scorso nel quartier generale belga dei testimoni di Geova, a Kraainem, nel Brabante fiammingo. VRT NWS riporta questo e la notizia è confermata dal pubblico ministero federale.
Il raid è arrivato nel contesto di un'indagine sugli abusi sessuali all'interno dell'organizzazione. Il pubblico ministero federale non fornisce ulteriori informazioni sull'indagine per il momento.

Un giudice istruttore ha condotto un'indagine importante sugli abusi sessuali all'interno dell'organizzazione dall'inizio di gennaio. Il raid dello scorso giovedì arriva un mese dopo che la rivista di ricerca Pano ha rivelato in un rapporto come la parte superiore dei Testimoni di Geova abbia coperto per anni gli abusi sessuali attraverso un sistema legale interno.

Il rapporto ha rivelato come il vertice sia a conoscenza dei perpetratori ma non va alla polizia. Gli ex-anziani, che sono uomini che agiscono come giudici interni all'interno dell'organizzazione, hanno spiegato come risolvere i casi di abuso nelle loro stanze. Le vittime hanno anche assistito a come sono stati ridotti al silenzio. C'era il timore che le prove sarebbero state distrutte dopo il rapporto Pano.

Leggi anche: 70 vittime di abusi nel rapporto di Geova: "Sono stato escluso, ma il mio stupratore è stato permesso di rimanere"

Inviato: 30/04/2019, 18:21
da Achille
Altro articolo sul caso: https://www.nieuwsblad.be/cnt/dmf20190430_04366042" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato: 30/04/2019, 18:24
da Achille
Articolo in francese: "Perquisizioni alla sede centrale dei Testimoni di Geova":

https://bx1.be/crainhem/des-perquisitio ... e-jehovah/" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato: 30/04/2019, 18:37
da Tranqui
i TDG come al solito diranno che sono perseguitati :diablo: