Un abbraccio fraterno

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Un abbraccio fraterno

Messaggio da Alcesti80 »

Qualche giorno fa è venuta una sorella a trovare un mio familiare con il quale convivo...Grazie a questa sorella :inca: ed alla sua insistenza questo mio familiare dopo quasi di due anni di inattività è tornato in congregazione...
Ebbene mi ha dato un caro e pretenzioso abbraccio...lo so come ragionano, so le tattiche, anche fatte in buona fede per tentare di riavvicinare gli inattivi...per far sentire loro il calore e l'amore fraterno che ritengono l'inattivo abbia "perso nel suo sguazzare nel fango di questo mondo"... Onestamente mi ha dato fastidio! Avrei voluto dirle "ma quale amore? Quale calore? Il calore che durerebbe il tempo di qualche mese per poi ritrovarmi invischiata nuovamente in un circolo di ipocrisia, sciocchezze, invidie? Il vero calore lo ho...non ho bisogno di voi..."
Non finirò mai di ringraziare coloro che nel corso degli anni non mi hanno mai abbandonata, nonostante io per vari periodi li ritenessi "cattive compagnie" con il mio carico di sensi di colpa tipicamente geovista per il fatto che li frequentassi, nonostante il mio allontanamento da loro ed i vari ritorni... Gli amici quelli veri sono perle d'infinita bellezza...di valore inestimabile e non finirò mai di ringraziarli...amici "del mondo" gli unici amici che io abbia mai avuto, gli unici abbracci autentici...Ed anche gli amici nuovi, persone che mi sono scelta, persone che mi hanno aiutata nei momenti bui, e che ho aiutato nei momenti bui, persone con le quali condivido le gioie della vita, le feste, le serate intorno ad una chitarra a parlare di tutto...ed anche le mie colleghe di lavoro, sempre pronte ad un saggio e amorevole consiglio..alle quali ho dato consiglio ed esperienza e con le quali condivido le vittorie e le sconfitte di un mestiere duro...
Ho bisogno dei tdg? Ho bisogno delle persone intorno alle quali sono cresciuta? NO...Erano costrette a stare con me, ma molte mi disprezzavano, altre m'invidiavano, altre semplicemente non avevano alternative alla mia presenza...
C'è chi di voi mi direbbe "perchè non ti dissoci?" La tentazione la ho...ma per motivi familiari preferisco non farlo...e poi perchè dovrei, secondo le regole della wt (regole che non accetto) fare una lettera, indurre altri a non salutarmi in perfetto stile geovista, seguendo fino all'ultimo le loro prassi? Io la loro prassi, finchè posso, la sovverto...me ne sono uscita elegantemente senza clamore alcuno, sbattendo loro in faccia le mie vittorie e le mie gioie e pretendendo il saluto... Certo potrei essere da loro espulsa...chi vivrà vedrà...ma per adesso...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:bravo: :bacio:
Voglio vivere la vita. Loro non mi servono. Ho trovato amici veri - nel mondo! E ho fatto pace con me stessa.
:pace:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

vai per gradi,cara,un passo la volta!

Messaggio da Dingus JJ »

Piano piano,non avere fretta! Stai edificando....buon senso! e' un materiale prezioso,costa fatica.per questo ne senti il peso.ma noi siamo qui,a portarti la carriola,sentiti il geometra della tua vita,noi possiamo portarti via i detriti,ma se e dove gettarli,lo devi decidere tu1
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Dingus ha scritto:Piano piano,non avere fretta! Stai edificando....buon senso! e' un materiale prezioso,costa fatica.per questo ne senti il peso.ma noi siamo qui,a portarti la carriola,sentiti il geometra della tua vita,noi possiamo portarti via i detriti,ma se e dove gettarli,lo devi decidere tu1
Grazie Dingus, lo so devo andare piano e costruire piano piano,sono ancora all'inizio ancora è tutto in divenire e ti assicuro che ci vuole molta forza per non ricaderci...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Alcesti80 ha scritto:
Dingus ha scritto:Piano piano,non avere fretta! Stai edificando....buon senso! e' un materiale prezioso,costa fatica.per questo ne senti il peso.ma noi siamo qui,a portarti la carriola,sentiti il geometra della tua vita,noi possiamo portarti via i detriti,ma se e dove gettarli,lo devi decidere tu1
Grazie Dingus, lo so devo andare piano e costruire piano piano,sono ancora all'inizio ancora è tutto in divenire e ti assicuro che ci vuole molta forza per non ricaderci...


si cara Alceste !!! ....piano piano ...mattone dopo mattone ...costruisci il tuo grattacielo...e sopra di esso metti la tua bandiera della pace .....pace per te stessa ...pace per chi l'asci ...pace per chi ritrovi...un augurio... un abbraccio...un saluto caro da BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Pace per chi lascio? Conosco i tdg e con loro la pace sarà impossibile...vivo in una famiglia molto invischiata in quella realtà...ora mi tollerano perchè faccio vivere nell'obra le mie idee...ma cosa succederà quando e se dovessi prendere decisioni magari anche di fede che a loro non piacciono?
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Alcesti80 ha scritto:Pace per chi lascio? Conosco i tdg e con loro la pace sarà impossibile...vivo in una famiglia molto invischiata in quella realtà...ora mi tollerano perchè faccio vivere nell'obra le mie idee...ma cosa succederà quando e se dovessi prendere decisioni magari anche di fede che a loro non piacciono?
Due cose:
o ti rinnegheranno, oppure l'amore per te prevarrà e per loro sarai la stessa.
Tu li conosci e certo è più facile capire quali saranno le loro reazioni.
Per questo è fondamentale che tu sia forte prima di svelare il tuo pensiero.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Cerco di 'sentire' cosa provi al pensiero di lasciare la WT$ e rischiare così di perdere i familiari.
Un giorno mia figlia potrebbe essere nella tua stessa situazione.
Certamente ne soffrirà. Mi sono chiesto, e lo chiedo pure a te: é giusto drogarsi per non essere escluso dai drogati? E' giusto unirsi a chi sbaglia, a chi ...? bé, le conosci tutte le contraddizioni della WT$ ...
Per me la risposta é: no, non é giusto.
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

Alcesti80 ha scritto: e poi perchè dovrei, secondo le regole della wt (regole che non accetto) fare una lettera, indurre altri a non salutarmi in perfetto stile geovista, seguendo fino all'ultimo le loro prassi? Io la loro prassi, finchè posso, la sovverto...me ne sono uscita elegantemente senza clamore alcuno, sbattendo loro in faccia le mie vittorie e le mie gioie e pretendendo il saluto... Certo potrei essere da loro espulsa...chi vivrà vedrà...ma per adesso...
Brava brava e brava. Anch'io la penso così. Se ho preso una decisione drastica purtroppo non è dipeso da me. Ma fai benissimo a ragionare così.

Bello anche il resto della tua riflessione. Gli amici veri, alla fine, sono altri. Persone che scelgono la tua amicizia per quel che sei e non per cosa credi.

Ti abbraccio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti