Pagina 1 di 1

Questa non me l'aspettavo...!!

Inviato: 01/04/2020, 17:26
da Vieri
Oggi ho trovato nella casella delle lettere una busta bianca chiusa e non affrancata.

La apro e mi trovo una bella letterina scritta a mano che dice :
Buon giorno sono Silvana una testimone di Geova....
con una lunga e solita pappardella dicendo che alla fine questo periodo non è tanto cattivo poichè ci induce alla riflessione e bla bla bibbia,....bla bla, bibbia alla fine non dovremmo temere niente che alla fine Geova Dio metterà tutte le cose a posto sulla terra senza più guerre né calamità.....

Questo è anche un invito a partecipare alla ns. commemorazione che si terrà il 7 aprile dopo il tramonto...( ma ci si può riunire ?...) ed a visitare il ns. sito JW.org che è gratuito.:risata: per trovare tutte le informazioni del caso....
bla bla augurandovi ogni bene vi porgo cordiali saluti.....Silvana.

Volantino pubblicitario allegato dal titolo "CONSOLANTE" :ironico: "si smetterà mai di soffrire" ?

Considerazioni personali:
Primo: a chi gli da l'autorizzazione di girare forse casa per casa a mettere queste "letterine" ?

Secondo: non conoscendo assolutamente questa persona presumo che non sia stato l'unico destinatario e ci pensate il tempo che ci ha messo a scrivere a mano letterina per letterina in bella calligrafia ?

Terzo, se uno si firma con "Silvana" sarebbe stato molto più corretto lasciare anche il suo indirizzo di casa e non restare anonima......

Infine :....certo questi hanno una inventiva terribile e non li ferma nessuno nemmeno il coronavirus....a parte la sberlata di tempo che sono stati sicuramente costretti ad impiegare nello scrivere sicuramente decine e decine di queste letterine dai soliti contenuti apocalittici.....e se uno non si gratta nelle parti basse poco ci manca....

Saluti a tutti e nonostante "Geova" #andràtuttobene....

Inviato: 01/04/2020, 18:45
da Tranqui
se abiti in condominio puo darsi che sia stata una tua vicina tdg :boh:

No

Inviato: 01/04/2020, 20:20
da Vieri
Tranqui ha scritto:se abiti in condominio puo darsi che sia stata una tua vicina tdg :boh:
Sto in una villetta e non conosco questa signora....

Inviato: 01/04/2020, 20:46
da Quixote
Mi è capitato piú volte che mi venissero recapitate lettere di questo genere, anzi, nel 2012, quando frequentavo da poco il forum, ho aperto un thread al riguardo.

viewtopic.php?p=215100

A quel tempo ero poco informato, piú che le mie ipotesi troverai interessanti le risposte degli altri utenti. Posso aggiungere ora che qualche mese fa ne ho ricevuta una con mail del mittente. Ad ogni modo se scritta a mano (e non in fotocopia o con stampante) il tempo richiesto a redigerla potrebbe valere come tempo speso in predicazione, e se ne scrivi parecchie…

Inviato: 01/04/2020, 21:00
da VictorVonDoom
Le lettere sono scritte a mano proprio per perdere tempo e segnare il rapporto di servizio. Perché ovviamente la cosa più ragionevole è fare una copia al computer e stamparne 1000.
Una truffa va...

Quel benedetto rapporto di servizio

Inviato: 02/04/2020, 13:14
da Sandro
VictorVonDoom ha scritto:Le lettere sono scritte a mano proprio per perdere tempo e segnare il rapporto di servizio. Perché ovviamente la cosa più ragionevole è fare una copia al computer e stamparne 1000.
Una truffa va...
Ti siedi, fai partire il cronometro e ti metti a scrivere. Un tempo alle persone inferme veniva consigliato di fare rapporto così. Alcune dedicavano tante ore da fare i pionieri. Poi i proclamatori le imbucavano nella cassetta degli assenti. Questi sono i T.d.G. con la loro mania delle ore. Poi un'altra cosa a proposito della mania delle ore ore ore. Si era incoraggiati a fare i pionieri , dovevi compilare una domanda che recitava più o meno: Poiché amo Geova e il prossimo.... mi impegno ... a fare tante ore. E quelle ore dovevi tirarle fuori con ogni escamotage possibile. Amavi Geova e il prossimo? No, avevi paura dei rimbrotti se non le finivi. Andavi dai fratelli a chiedere di accompagnarti non perché amavi Geova, ma perché dovevi fare le ore.

Inviato: 02/04/2020, 14:24
da Tranqui
e' da un po' che agli anziani TDG viene consigliato di scrivere lettere e ora con la crisi le scrivono tutti :bb:

Io continuo a non capire...

Inviato: 02/04/2020, 14:40
da Vieri
Io oggi 2020 con stampanti PC e macchine digitali a disposizione a costi irrisori non riesco a capire come si debba perdere parte della nostra esistenza terrena non ha telefonare a persone anziane per dare loro conforto umano ma a ricopiare in bella calligrafia decine di letterine di questo genere con risultati finali se non nulli, almeno irrisori. Boh !
Almeno una volta i frati "emanuensi" non conoscevano la stampa ed avevano realizzato delle vere e proprie opere d'arte....

Capisco che secondo le loro regole devono fare mensilmente un certo numero di ore ma non pensano al commento negativo delle persone che ricevono tali "amorevoli missive" ?

Inviato: 02/04/2020, 18:29
da Sandro
Vieri ha scritto:Io oggi 2020 con stampanti PC e macchine digitali a disposizione a costi irrisori non riesco a capire come si debba perdere parte della nostra esistenza terrena non ha telefonare a persone anziane per dare loro conforto umano ma a ricopiare in bella calligrafia decine di letterine di questo genere con risultati finali se non nulli, almeno irrisori. Boh !
Almeno una volta i frati "emanuensi" non conoscevano la stampa ed avevano realizzato delle vere e proprie opere d'arte....

Capisco che secondo le loro regole devono fare mensilmente un certo numero di ore ma non pensano al commento negativo delle persone che ricevono tali "amorevoli missive" ?
Vieri, il problema è che devono stare li con la testa. non vai in servizio? scrivi! Non scrivi? telefona! Ha dei bambini? Attaccagli quel video che fa pietà! Ma ci pensi a un testimone che non sapendo cosa fare si collega a questo sito? :boh: