L'incredibile "normalità" secondo i T.d.G.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

L'incredibile "normalità" secondo i T.d.G.

Messaggio da Sandro »

Mi rivolgo a voi ex T.G., a persone interessate al forum sperando che tra questi ci sia un qualche Testimone attivo con un minimo di intelligenza. In queste pagine si è parlato speso in merito ad innumerevoli abusi occultati dalla W.T. Ora vi voglio parlare invece di un abuso che riguarda tutti voi (un tempo anche noi): La costruzione degli edifici Watch Tower; che siano sale del regno o delle assemblee. Voi comprate il terreno, finanziate la costruzione e lavorate sodo per realizzarle.Poi logicamente, sempre voi, vi sobbarcate la manutenzione, le pulizie e le spese di gestione. In tutto questo, la Società Torre di Guardia, come ben sapete, non spende un centesimo, ma a lavori ultimati , il tutto diventa suo. Poi a conti fatti , un bel giorno decide di vendere , ricavando introiti milionari. E' palese che abbia abusato del vostro lavoro e della vostra buona fede. Poi quando qualcuno di voi , se non è cieco, denuncerà platealmente l'inganno ...sappiamo tutti che, ameno ché non ritratti, verrà disassociato. Ora risistemiamo per un attimo tutti i neuroni che abbiamo in capo: Sappiate che se per voi sia cosa normale, in effetti NON LO E'. Alla luce di tali misfatti, gli unici colpevoli che dovrebbero essere disassociati senza se e senza ma, dovrebbero essere proprio i vertici della "vostra organizzazione"! Ma voi ogni tanto non ci pensate?
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Quando avviene molti ci restano male, specie se si vende con qualche scusa (è diventato piccolo, e fuori mano, non ci sono abbastanza parcheggi, ecc) e si ritorna in affitto. Per poi qualche anno dopo riacquistare.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Un caso eclatante: Germania,città di Ulm. Circa 25 anni furono raccolti dei fondi per costruire una nuova Sala del Regno,anzi un complesso con almeno due Sale del Regno e relativo parcheggio. Nella città di 120 mila abitanti vi sono diverse congregazioni di varie lingue. L'intenzione era di vendere la vecchia Sala del Regno nel centro storico, una zona appetibilissima sotto il profilo commerciale. Le motivazioni addotte erano che non era più agibile. Morale della favola: fu raccolta una notevole somma di denaro circa 400-500 mila marchi ,400-500 milioni delle vecchie lire.La vecchia Sala fu venduta,dei soldi non si è saputo più niente. Ora al posto della vecchia Sala del Regno vi è un ristorante,senza grandi opere di ristrutturazione( ma non era inagibile?). La nuova Sala del Regno è rimasta un sogno con i fratelli costretti ad ulteriori turni assurdi in altre Sale o costretti a viaggiare per decine di km quando prima avevano l'adunanza sotto casa.
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Questo succede anche in Italia con le sale delle assemblee. Costruite con i soldi dei fedeli. All'inaugurazione, pardon DEDICAZIONE , discorso in pompa magna dei più illustri rappresentanti W.T. :<Ora questa sala delle assemblee dedicata a G. è nostra (leggi Corpo Direttivo), da ora in poi non dovremmo più pagare un centesimo per cercare altre sistemazioni in affitto>
" onclick="window.open(this.href);return false;


Non si pagherà più un centesimo, ma qualche migliaio di euro...per tornare in affitto si! :boh:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Jeff ha scritto:Un caso eclatante: Germania,città di Ulm. Circa 25 anni furono raccolti dei fondi per costruire una nuova Sala del Regno,anzi un complesso con almeno due Sale del Regno e relativo parcheggio. Nella città di 120 mila abitanti vi sono diverse congregazioni di varie lingue. L'intenzione era di vendere la vecchia Sala del Regno nel centro storico, una zona appetibilissima sotto il profilo commerciale. Le motivazioni addotte erano che non era più agibile. Morale della favola: fu raccolta una notevole somma di denaro circa 400-500 mila marchi ,400-500 milioni delle vecchie lire.La vecchia Sala fu venduta,dei soldi non si è saputo più niente. Ora al posto della vecchia Sala del Regno vi è un ristorante,senza grandi opere di ristrutturazione( ma non era inagibile?). La nuova Sala del Regno è rimasta un sogno con i fratelli costretti ad ulteriori turni assurdi in altre Sale o costretti a viaggiare per decine di km quando prima avevano l'adunanza sotto casa.
Ma guarda, la stessa identica cosa sta avvenendo dalle mie parti, centro Italia, con due congregazioni (di proprietà della WTS) della mia ex circoscrizione, acquistate nei lontani anni 90 (quando si pensava che la fine fosse vicina), dichiarate "inagibili" per la mole di persone che dovrebbero accogliere, e quindi chiuse.
Le proprietà immobili sono rimaste della WTS, e come ti sbagli.
Le tre congregazioni che invece stavano su queste sale del regno (2 su un edificio ed 1 su un altro), sono state dirottate verso altre due sale del regno di più moderna costruzione (quelle standard, acquistate su terreni e poi edificate stile prefabbricato), anche queste, tutte pagate con i soldi dei TDG.
sandrosolustri ha scritto:Voi comprate il terreno, finanziate la costruzione e lavorate sodo per realizzarle.Poi logicamente, sempre voi, vi sobbarcate la manutenzione, le pulizie e le spese di gestione. In tutto questo, la Società Torre di Guardia, come ben sapete, non spende un centesimo, ma a lavori ultimati , il tutto diventa suo.
Esatto, o per lo meno fino a qualche anno fa era cosi, poi mi sembra che in Italia, non sò se era sotto il governo Berlusconi, uscì la legge che imponeva alla WTS di mettere l'immobile costruito per la congregazione di un determinato paese, a nome dell'associazione religiosa di quel paese, ovvero le congregazioni.
Di fatto non cambia nulla poichè, con la pressione psicologico-teocratica che hanno gli anziani di congregazione da parte di Sorveglianti, Beteliti e membri del CD, alla prima richiesta si genufletteranno in segno di riverenza ed asseconderanno ogni minimo desiderio proveniente dalla dirigenza geovista, ma, in questa maniera, sia mai che il corpo degli anziani fosse compatto e si rifiutasse di vendere o cedere la sala del regno alla WTS, potrebbero comunque farlo.

Tuttavia, la stragrande maggioranza delle sale del regno, sale delle assemblee, per non parlare della vecchia filiale di Roma, quella che ospitava la Betel, in via della Bufalotta, comprate, costruite o ristrutturate, mantenute ed ampliate (fino alla fine degli anni 1990 o forse primi anni del 2000 prima che venisse fuori questa legge), erano tutte di proprietà della WTS.
Immaginate quanti soldi hanno guadagnato questi tizi qui con le fanta vaccate della fine imminente, di Harmaghedon alle porte, di edificare qualcosa per Geova in primis, ma anche per non pagare soldi di affitto o di gestione alle persone del mondo (i non TDG).

Ma la cosa bella, è che in quel periodo, la WTS nelle riviste Torre di Guardia e Svegliatevi, con articoli ad hoc prendevano in giro le altre religioni che chiudevano edifici di culto oppure che li vendevano.
Ma come si dice dalle mie parti, chi sputa in aria gli ricasca addosso..... ed infatti 25 - 30 anni dopo, sostanzialmente l'arco di una generazione di TDG..... :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
nissav
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/01/2020, 13:15
Contatta:

Messaggio da nissav »

Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.....
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti