CAMERI!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

CAMERI!

Messaggio da Dingus JJ »

Ci sono paesi il cui nome comunica un che di minaccioso,tipo:" Lurate Caccivio!"
Altri, una risolutezza senza pari :" Mozzate !"
Qualcuno evoca dolci vallate : Monate!... Figino! Talaltri una virile prestanza :" Lomazzo!"
Perplessita' continua a suscitare l'ermetico Rho,
Ma alcuni,nel suono del proprio nome, hanno gia' l'epica che trasmetteranno ai posteri :
"Alamo!... El Alamen!....El Dorado!...el lamiseria!!!!
Oppure CAMERI !

Il mio insegnante di studio biblico, mi da' istruzioni e ragguagli riguardo la mia prima assemblea di circoscrizione ,e comprendo che non occorre io porti l'elmo coloniale ed il fucile con baionetta, che non e' una localita' che possa essere soggetta agli assalti degli Zulu',e che devo canalizzare la mia fantasia verso obiettivi piu' concreti .
Tipo : ma se dovro' fare l' amore per tutta l'eternita' con la stessa donna,si va be' perfetta,si va be' su una terra paradisiaca,oltretutto osservando i veti del non fornicare,che qui puo' significare tutto,dall'adulterio alla briscola;
dopo un milione di anni, non rimpiangero' di non essere stato un po' fedifrago almeno prima?
Ma dubito questa mia ulteriore perplessita' rientri nei quesiti risolti dal libro "ragioniamo secondo le scritture",e il mio insegnante direbbe cosi' ;"Ti pare che Geova nel suo progetto non l'abbia previsto? lo zoppo saltera' come il cervo,il dolore non ci sara' piu', e sarai contento pure tu!" Speriamo,che almeno sia Melodia,così le faccio scontare per l'eternita' l'astinenza che mi sta procurando,da che ho iniziato lo studio biblico per amor suo.

Ma torniamo alle cose spirituali.
Assemblea circoscrizionale,domani,una bella domenica d'aprile.Oggi il popolo di dio,prepara insalate di riso,insalate di pasta,insalate di pollo,panini,tramezzini,dolcetti,e termos di caffe'! poi si occupa del cibo spirituale , prepara la torre di guardia e prepara la cena .Io preparo solo la sveglia,il cui appello all'indomani mi desta curiosamente riposato.
Mi crogiolo e stiracchio per un poco fino a che un pensiero mi sgomenta :"Stanotte entrava in vigore l'ora l'egale, ed io non ho adeguato l'orologio!!! Sono in ritardo pazzesco e devo fare quasi un centinaio di km!!!
Mi vesto da manichino in un baleno,cravatta compresa,mando un sms :"arrivo tardi causa dabbenaggine",e poi mi tuffo sullo scooter ventre a terra direzione Piemonte! Arrivo al pelo,ed ho anche acquistato i tramezzini all'autogrill ; i miei tutori mi hanno riservato il posto!
Si va ad incominciare!
La sala e' gremita di circa duemila persone, i capannelli cessano lentamente di capannare e ciascun si va a sedere.
La musica ambient che ci ha predisposto spiritualmente cessa,viene annunciato un cantico e segue preghiera.
(Comincio ad ipotizzare che le mani a coppa davanti agli attributi,che i maschi tengono durante le preghiere in sala, siano una disposizione del corpo direttivo, una salvaguardia affinche'dal tanto chinare il capo,non venga loro in mente qualche fantasia di d'Annunziana memoria!).
Il clima ovviamente,e' piu' ufficiale di una normale adunanza ,il che e' tutto dire.
C'e' persino un fratello che ha il privilegio di restare sul podio,con l'unica funzione di alzare ed abbassare il microfono agli oratori.La luce d'orgoglio che gli brilla negli occhi giunge sino alle ultime file.
E via coi discorsi, gli oratori sono il meglio su scala circoscrizionale ;in simposio, in scioltezza......im ...pudenti!!
"Accumulate tesori di qua',accumulate tesori di la', dov'e' il tuo tesoro la' sara' anche il tuo cuore ; occhio che st' assemblea e' costata 5000 euro ,i tesori accumulateli in cielo, sulla terra a destra e sinistra ci sono le cassette per le offerte" ...e via imbonendo!
LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CHE ENTRATE!! ci siamo, dev'essere il discorso per il battesimo.
Qui i presenti vengono colti da un moto di commozione ,come ascoltassero :"La prima cosa bella",di Nicola di Bari,si perdono ciascuno nel ricordo del grande passo ; la propria dedicazione.
La decina di battenzandi (si dira' cosi'?),eterogenea come un poster Benetton, ascolta in prima fila,e pronuncia il fatidico Si! Tutti in acqua!
Loro a mollo,noi in pausa pranzo.
L'esercito esce dai ranghi e si gode la colazione al sacco , la compagnia cristiana,e lo spettacolo dell'unzione.
E' in queste supercollettive circostanze che mi guardero' sempre attorno con cura, alla ricerca di facce convincenti, intelligenti, ragionevoli che muovano il desiderio di appartenere a questo popolo;perche' contrariamente a quanto vengo esortato a fare a beneficio di alte norme morali e spirituali, io non perdo di vista per nulla, tutto cio' che e' umano e strutturale.l'esito di questa statistica lo terro' per me,per non essere offensivo,e del resto,che faccia avro' qui,io? Sembrero' omogeneo al contesto?
Forse ancora no! Al momento del dolce mostro fiero il mio ovetto Kinder(siamo sotto Pasqua),ricevendo tolleranti sguardi di bonario compatimento ( "E' studente,bisogna aver pazienza ").Cestino l'immondo feticcio!


Cameri e' una gigantesca polifunzionale struttura,solo i parcheggi potrebbero ospitare le 12 tribu' d'israele.Edifici al coperto,edifici all'aperto,piantumazioni a perdita d'occhio, parcheggiatori nel numero dell'esercito di terracotta cinese che ti orientano con fermezza.
Strutture accatastate che dicono occorrano nell'adunanze estive.Ma deve esser una reminescenza dell'antico esodo dall'egitto,poiche' e' impossibile pensar una giornata in loco , sotto il solleone!
Ma siamo solo agli inizi della primavera,e soprattutto i giovani,utilizzano gli spazi e la pausa per le ambite " vasche".( avantieindre'!)
Poveri giovani tdg,costretti all'alienazione perenne,e che finalmente possono testimoniare per una mezz'oretta,un filo di identita'!
Frequente l'abbigliamento casto/spagnoleggiante delle ragazze, che debbono botanicamente apparire ma senza mostrarsi,ai maschietti ringalluzziti,cui la pacca sulla spalla dall'anziano serve a valutarne la capacita' d'edificazione di una sala del regno.Di tanto in tanto ti sfreccia davanti una creatura di cinquanta centrimetri in smoking,e non capisci se sia un neonato uscito gia' pronto per l'uso teocratico o un nano.Sembra che siano proprio le adunanze,il luogo preposto per conoscere finalmente,altrimenti che per procura,persone del proprio e altrui sesso,(cristianamente raccomandabili),fuori da quei quattro gatti della propria congrega..zione .
Faccio cristianamente pipì lavandomi le mani prima dopo e durante, a testimoniare cristiana buona creanza,cedendo il posto sorridente a qualche fratello piu' bisognoso,in un clima di generale allegria,che sembra suscitino i bagni durante le assemblee.

Uno dei battezzati,rivestitosi,mi viene incontro raggiante,e' della mia congregazione e del mio gruppo di studio di libro.Lui e' la moglie finalmente si sono decisi ,mi dice,dopo anni occorreva prender posizione nei confronti di quella che e' indubbiamente la verita',e l'hanno fatto.
E'un uomo genuino,sincero; a seguire lamentera' l'isolamento in cui si trova nella congregazione,che tutto quello spirito comunitario e' risultato inesistente per quanto lo riguarda,al di fuori della routine teocratica.Che il nucleo compatto e' composto da gruppi familiari imparentati tra di loro,e che,questo pero' lo penso io,se non sei un carismatico vincente,come in gran parte delle comunita',ti devi contentare di una pacca sulla spalla e un minuto e mezzo di caritatevole attenzione.Chiamato al telefono risponde subito :"Dimmi !",non perche' sia sbrigativo o sgarbato, ma perche' abituato ad essere chiamato solo per qualche necessita'.Il fatto che io voglia semplicemente chiacchierare umanamente e confrontarmi coi suoi disagi ,lo stupisce e per un breve periodo cerchera' in me,che sono ancora studente,un amico.
Mi contattera' dopo alcuni mesi dalla mia scomparsa dagli appuntamenti in sala,ribadendomi comunque la sua amicizia,e la volonta' di continuare a
parlarmi.Non l'ho piu' sentito.Sono certo che la congregazione e' divenuta improvvisamente amorevole nei suoi confronti.

Ma sento la musica che chiama,magico pifferaio,e noi topini cominciamo a rientrare e prendere posto.Un' ultimo sguardo al cielo non mi dice nulla di buono,si sta rapidamente annuvolando e sono in moto a 80 km da casa ! Ogni giorno ha la sua pena, ok,ma qui cominciamo a superare la media. Ci pensero' in seguito,ora debbo nutrirmi della pietanza spirituale; vai col cantico,Maestro!
Comincia uno show molto apprezzato:"Le esperienze".
Un gruppetto di disciplinati fratelli e sorelle sale sul podio,e sedutosi alle spalle del cerimoniere,attende in religioso silenzio (chissa' come' l'ateo,di silenzio),di incoraggiare la platea con la propria vicenda .Si possono riassumere cosi' :
-Cara sorella da quanto servi Geova?
-ventidueanniseimesieungiornotradodiciminuti!
-Che prove hai dovuto superare pur di restare nella verita'?
Ho avuto sedici figli,tre sono calvi ed uno fa il becchino.Gli altri giocano titolari nella Lazio.Mio marito dopo il primo nato e' scappato con la badante del nonno e non ho capito come ho fatto ad avere gli altri quindici.Per mantenere la famiglia ho lavato,stirato,lucidato,cucito,mondato e ruggito.Per riscattare il tempo per le attivita' teocratiche ho sviluppato una forma di sonnambulismo che mi ha consentito nel sonno ,di lavorare come pony express.Non ho mai mancato un'adunanza!!
-Sei da lodare sorella,e che benedizioni hai ricevuto?
-Grandissime benedizioni ! Finalmente sola e senza un soldo, ho il privilegio di svolgere a tempo pieno l'incarico di pioniere regolare!
Fragoroso applauso! E via di questo passo...i benedetti si esprimono.
Ma...Sorpresa,chi appare ora?
E' proprio lui, il monumentale sorvegliante NikolasHansMagnusSantaklaus con consorte,che viene condotta imprigionata come Annibal Lecter,per limitarne gli entusiasmi.Saranno loro a raccontarsi.
"ACH, TEUFEL ! KUELLI EZZERE STATEN MOLTO BEI TEMPI ! NAIN MARCHI,NAIN KOMPANATIKEN, MA KRANDISSIMA ZPIRITUALITA',KRANDISSIMO ENTUSIASMEN, KRANDISSIMO TERRITORIO VERGINEN DA TEUTONIZZAR..ACH,ZCUZATE, FOLEFO DIRE .....EFANGELIZZARE! JA! ( NAIN JAH).
IN NOSTRO APPARTAMENTEN NON AFERE RISCALDAMENTO ,FARE FREDDO DI BRUTTEN,MA GEOFA PROFFEDERE CON SUA GVUIDA ANCELICA.
IO PREDIKARE A INKREDULO CHE RESTARE TALE,MA REGALARE A ME SAXOFONO,IO FENDERE E RICAFARE EXATTA CIFREN PER AQVUISTARE PICCOLA STUFA UND KEROSENE! KRANDE BENEDIZIONEN !!
Evvai Nikolas,riesci sempre simpatico.durante gli altri racconti mi perdo nei pensieri.


"Oh,Durlindana,sei così bella e chiara",diceva Orlando a Roncisvalle prima d'infranger l'amata spada, per non lasciarla al nemico,e ormai allo stremo,chiamar lo zioRE, col corno,a giungere in soccorso.
L'EPICA!..... I CAVALIER,LE DAME,L'ARMI E GLI AMORI!!
Quanto sarebbe stato divertente shokkarli tutti e intervenire inaspettatamente dicendo:"Ho anch'io un'esperienza ,sentitela un po'"
-Dicci fratello da quant....TACI,!!!TU PUOI MANEGGIAR RETTAMENTE L'APPENDICE IGNAVA CHE TI PENDE,NON LA PAROLA DI DIO!!!
Una storia del borgo vi voglio narrare ,sentite mo' questa, e l'Anziani a'dormire :
IL "Ciombo" (LucioColombo),che non ha viso ma solo barbabafficapelli biondi, esce dalla birreria, e viene fronteggiato da un figuro armato,che gli punta la pistola e reclama il portafogli.Ne ricava invece un cazzottone in pieno viso e una raffica di testoni.Il trambusto attira Edo "Matusalemme"(venticinqueannimanedimostroquaranta) che domanda :"che accade?",nulla il poveretto mi volea rapinare! Balordo! e giu' botte al rapinatore! Il polverone non passa inosservato e incuriosisce "Carlo l'Aquila",(da "Aquila Svoncia") che premuroso s'interessa:"Qualcosa non va?"
"Niente" ,minimizzano i compari,"Uno che cerca soldi"! E giu' un'altra ripassata! Alla fine il malcapitato deliquente e' così malridotto che le sue vittime hanno pena di lui,e lo portano al bar a bere,in compagnia,che diamine,e' sabato sera! Congedatisi a notte fonda dal nuovo amico agonizzante, premurosamente gli viene ingiunto: "Devi stare attento quando esci;non vedi che gente c'e' in giro!!!!
Ecco,io penso che il Cristo,piuttosto che a un trent'enne,laureato,figlio di tdg d'oc,che mette il gel sul capello per fare il ciuffo alla "Tin Tin" e cosi' conduce la torre di guardia,ANZIANO, bravo marito,che va in sollucchero solo davanti ad un cellulare,un navigatore,un mp3/4/5, che teme gli spiriti ed il babau,ma fa gli interessi di una multinazionale Orwelliana,Il Cristo dicevo,non puo' che stendere un'abbraccio a questi fanciulli sperduti,che la sua corona di spine la portano ogni giorno,nell'emarginazione ,la deriva e il degrado,ma inconsapevolmente,ne sono piu' degni.

Siamo al clou,il discorso segnato in neretto sul programma ,il cuore dell'assemblea:Come sopravvivere al "giorno del furore"di Geova?
Questa volta le mani a coppa me le metto io, scaramanticamente,non sara' lecito,ma scusabile,sono sempre studente!
E giu' incoraggiamento! Ubbidienza,efficenza,fratellanza,zelo a oltranza,non mancare l'adunanza,tieni a bada la tua panza,cerca d'esser spirituale,in cinese pledicale,sposa solo nel Signore,testimonia a tutte l'ore!!
Il consenso e' unanime:

Riceviamo il sano cibo
che a suo tempo ci vien dato,
poiche' niuno e' ancora pago
di restare nel creato,
Quando giunge direttiva
io la eseguo bello vispo,
Che sia buona oppur cattiva :
"Non comprendo ma obbedisco"!!!

Il marito incredulo (mai si userebbe un tale termine con lui, l 'eufemismo potrebbe essere :" Persona che non e' ancora interessata ma abbiamo speranza lo diventera",mentre mia madre lo definirebbe :" Chel mona che 'l va drio a so mujere "! ) seduto avanti a me,e' restato sempre composto,di quella compostezza educata che hanno appunto gli estranei in casa d'altri.Quella che ti fa sembrare ammodo quando sei fuori luogo.La moglie invece e' raggiante e chiacchierina . E' ovviamente molto orgogliosa,il figlio e' Anziano ed ha avuto una parte all'assemblea.Il babbo in questione e' un uomo posato,risponde alle affettuosita' dei fratelli con una flemma cortese,come chi ha dovuto accettare qualcosa che non condivide, rassegnandosi a farne parte suo malgrado.Mi lancia uno sguardo interrogativo che sembra chiedere:" Ma a te,cosa ti attrae di costoro al punto di stare qui? C'e' qualcosa di così convincente che io,dopo trentacinque anni,non ho ancora colto?"
Ed io gli vorrei dire:"Amico,l'unico di cui io mi senta fratello qui dentro sei tu,anche se non ti conosco,perche' l'amore che hai avuto per la tua donna e' passato sopra ogni cosa,anche su di te,ma l' hai vissuto,e tutto sommato non mi sembri infelice.Del resto,quanti sfegatati ammazzapreti si sono sposati in chiesa per non perdere l'amata cattolica? Ma e' vero che lei era gia tua,nessuno te l'ha proibita! I mostri,li avresti visti nelle loro reali sembianze,se lei gli fosse appartenuta prima di te! La vostra unione e' comunque benedetta,basta che fai il bravo e non ti opponi. E del resto come potresti ormai,hanno cavato da tua moglie qualcosa che era gia' suo,ma non lo sapeva;le hanno fatto credere di averglielo donato, di avere l'approvazione di Dio, di poter ambire vivere in eterno,l'hanno circondata di delatrici devote ,che puoi fare,se non stare a guardare?
Non c'era nulla da cogliere,e tu non l'hai colto.Ma come nel libro di Matheson( ed il film che ne e' stato tratto),se solo tu resti sano,in un mondo malato,per il resto del mondo Tu,sei il malato. TU,SEI LEGGENDA!
E' un concetto di cui si appropriano i testimoni di Geova,ma erroneamente,non lo sanno ma del mondo ne fanno la parte piu' subdola!

Bene,tutto e' compiuto!
Come diceva il camerata di "film d'amore e d'anarchia":
"S'e' mmangiato,s'e' bbevuto,".........e sostituiamo il resto con :" S'e' ppregato,s'e' ccantato,s'e' llodato,ci s'e' nncoraggiati,e ora suvvia,si va'ccasa"!!
Il popolo di Geova rompe le righe,solo quelle quest'oggi,e si divide nelle infinite cellule familiari per il rientro,tranne i preposti al riordino dell'area. L'uscita dall'edificio ci inorridisce, perche' una bufera di vento spazza tutta la zona.
Ma Lone Wolf,il deficente solitario,non teme nulla,tranne qualsiasi cosa,e avendo quasi smesso di zoppicare dalla precedente caduta,con lo scooter nuovo permutato coi resti del precedente,ritorna sballottato come una scialuppa sull'oceano facendo non ottanta,ma centoquaranta Km,
pur di vedere la sua bella e raccontarle l'emozione della sua prima ,edificante, Assemblea di Circoscrizione. Another brick on the wall!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Cameri ...

Messaggio da fiordipesco37 »

Quanto mi ritrovo nei tuoi racconti .. io ero tdg ma confesso che mi sentivo un pesce fuor d'acqua già allora.. il modo edulcorato con cui "propinavano " promesse di verità era "esaltante" per molti ma , ahimè, non per tutti (io in primis) .. Mi rallegro per te che sei riuscito sempre a mantererti lucido , seppur innamorato.. è sempre un piacere leggere ciò che scrivi .. andrò a letto col sorriso sulle labbra .. :appl: :appl: :risata:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

:bravo:
Sei un narratore davvero straordinario.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Mamy

Messaggio da Mamy »

Caro DINGUS sono tornata dal lavoro e ho acceso il pc e leggerti è stato propio un piacere,sei propio bravo nei racconti :appl: .Un caro saluto,daniela :ciao:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Che bravo sei.
Davvero penso anche io che il Cristo non abbandonerà quei poveri fanciulli, così come non abbandona noi, altrettanto confusi.
Grazie dei tuoi racconti e della tua pietà.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Càmeri! Che bravo che sei!
Italia

Messaggio da Italia »

ottima descrizione di un assemblea qualunque :ok:
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

"Strutture accatastate che dicono occorrano nell'adunanze estive.Ma deve esser una reminescenza dell'antico esodo dall'egitto,poiche' e' impossibile pensar una giornata in loco , sotto il solleone!"

Purtroppo esistono le assemblee estive a Cameri! Fattene una e vedrai che racconto che tirerai fuori!! :risata:
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Bravo c'est une superbe narration mes compliment !!!
Nous attendons la poésie... :timido:
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Caro Dingus sei un fenomeno!! Che racconto particolareggiato. Sembra di viverlo in prima persona...
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Quanto sono io grato a voi......

Messaggio da Dingus JJ »

amici del forum,per le vostre parole ed il vostro consenso.Siete piu' incoraggianti di:" Viviamo avendo in mente il giorno di Geova".E consentitemi,un ringraziamento particolare va ad Achille ,senza il quale,i miei sproloqui,dovrei scrivere nei ce......bagni! Una carezza a "fior di pesco",e' d'obbligo.
N'est pas possible decevoir une attente ainsi chaleureuse, et ça,Etiohan,c'est pour toi!

GIUNTO ALFIN E' ORMAI L'AUTUNNO
CADON FOGLIE,VIEN LA BRUMA
PER IL FREDDO AGGIUNGO UN PANNO
MA UN TORMENTO MI CONSUMA.

SI,PERCHE',MIO DIO CHE STRAZIO
QUEST'OTTOBRE MI RAPISCE
UNA TAL PERSONA CARA;
STO DOLOR NON SI LENISCE

TRISTE SORTE PER COLUI
CONOSCIUTA UNA MADONNA
PIOMBA IN TRISTI GIORNI BUI
DI LEI SCOMPARE ANCHE LA GONNA,

CARA DOLCE MELODIA
I TUOI RICCI,I TUOI BEGLI OCCHI
SE RIPENSO AL TUO SORRISO
PERDO FORZA NEI GINOCCHI

VOGLIO DIRTI ,MA LO SAI
QUANTO BELLO E' STATO MAI
ASCOLTARTI ED AMMIRARTI,
PARLARTI E SPERO,DIVERTIRTI

CERTO E' TI VOGLIO BENE,
PRESSO A TE SONO FELICE,
NON HO CERTO INVIDIAR DANTE
CHE BRAMAVA BEATRICE

TU MI RIEMPI IL CUOR DI PACE
CERTO ANCOR DI DESIDERIO,
MA QUESTA E' COSA CHE TI SPIACE
E PERCIO' RITORNO SERIO

DONNA SEI DI GRAN RIGORE
LA TUA FEDE,I TUOI PRINCIPI,
CERTO HAN POCO DA VEDERE
CON IL DINGUS,E SUOI PECCATI,

PURE A TE MI SENTO AFFINE
NON SAPREI BEN DIR PERCHE'
QUASI VENGO A LACRIMARE
PENSARMI CAMMINAR CON TE

MANO A MANO SU IN MONTAGNA
SOTTO IL CIELO PIU' VICINO,
TREMO UN POCO DALLA GIOA
COME QUANDO ERO BAMBINO

MA CHINATO AL TUO VOLERE
CARO AMICO IO RIMANGO
E LE NOSTRE CHIACCHIERATE
FIN DA ORA GIA' RIMPIANGO

E SPERANZA MI CONSOLA
A XXXXXXXXXX,SEMPRE RESTO,
CONTINUANDO A LAVORARE:
IO T'ASPETTO,TORNA PRESTO!

Primi approcci di un uomo del mondo governato da Satana,nei confronti di una cristiana,collega di lavoro a tempo determinato!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Dingus ha scritto: Riceviamo il sano cibo
che a suo tempo ci vien dato,
poiche' niuno e' ancora pago
di restare nel creato,
Quando giunge direttiva
io la eseguo bello vispo,
Che sia buona oppur cattiva :
"Non comprendo ma obbedisco"!!!
Chi si offre di musicarlo? :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Non è giusto ..

Messaggio da fiordipesco37 »

tu sia così bravo a scrivere .. così ci spiazzi tutti ... racconti..poesie.. frasi ad effetto in lingua straniera .. Povera Melodia.. non s'accorge di cosa perde ?? ...
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Cher Dingus, merci c'est un grand privilège de me dédier en partie tes belles poésies, si tu est d'accord je te propose dans quelques semaines d'avoir une image photo associée à chaque poésie, merci encore, merci. PS: je part en Italie, je te contacte à mon retour.
Salutations et à bientôt.
Etiohan :ciao:
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
araldo73
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 25/09/2009, 13:02
Contatta:

Messaggio da araldo73 »

Dingus leggerti è piacevolissimo.
Ma perchè non pensi di farne un libro? Magari in società con AXL :-)

Pax
Araldo
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

sei sempre gentile.......

Messaggio da Dingus JJ »

fiordipesco37 ha scritto:tu sia così bravo a scrivere .. così ci spiazzi tutti ... racconti..poesie.. frasi ad effetto in lingua straniera .. Povera Melodia.. non s'accorge di cosa perde ?? ...
e ti ringrazio di cuore per il tuo apprezzamento.Se riesco a coinvolgere te,e gli amici del forum con le mie vicende e le mie impressioni,sono ulteriormente stimolato a continuare,e con gioia,a condividere con voi cio' che ho vissuto.Quanto a Melodia,una volta mi disse che c'era un mondo dentro di me; evidentemente,non le e' bastato!
A presto. :fiori e bacio:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

FORSE ERI TROPPO X LEI...

Messaggio da tertium »

...e ha creduto non essere alla tua altezza?
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Dingus ha scritto:
fiordipesco37 ha scritto:tu sia così bravo a scrivere .. così ci spiazzi tutti ... racconti..poesie.. frasi ad effetto in lingua straniera .. Povera Melodia.. non s'accorge di cosa perde ?? ...
e ti ringrazio di cuore per il tuo apprezzamento.Se riesco a coinvolgere te,e gli amici del forum con le mie vicende e le mie impressioni,sono ulteriormente stimolato a continuare,e con gioia,a condividere con voi cio' che ho vissuto.Quanto a Melodia,una volta mi disse che c'era un mondo dentro di me; evidentemente,non le e' bastato!
A presto. :fiori e bacio:
:ciao:

Io credo che, invece, le sia costato molto l'averti rifutato...certo l'avrà vissuta come una prova di fede...me le è costato....
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

amico mio tu mi vuoi far piangere.....

Messaggio da Dingus JJ »

tertium ha scritto:...e ha creduto non essere alla tua altezza?
Perche' quando era innamorata e coinvolta,questa era la sua paura;di non essere alla mia altezza!
Ma quale altezza,sbigottivo io,sei la donna piu'donna del mondo.Eva primigenia,non avrebbe potuto essere piu' femmina,la scelta di ogni dettaglio di te e del tuo vestire e' la quint'essenza di cio' che cerco da sempre,la tua voce dal vivo o al telefono,mi e' così cara da sembrarmi ascoltare le doppiatrici delle dive americane anni '50.Ogni centimetro che scorgo della tua pelle e' un'iniezione di vitalita' che m'entra in circolo.E soprattutto,ahi l'amore,ogni cosa che tu dici,per me ha un valore assoluto! Tu hai un conto aperto nel mio cuore che non dismette mai! Ogni cosa di cui tu parli la sento maiuscola,degna di nota,mirabile.
E' l'iconografia dell'amore assoluto: tu leonessa ammiccante,io il leone devoto!
La mia altezza e' sempre stata un'handicapp;non ho mai giocato il baskett,e ho sempre amato donne alte un metro e sessanta!

DINGUS :triste:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

e probabilmente ne soffre ancora.......

Messaggio da Dingus JJ »

Alcesti80 ha scritto:
Dingus ha scritto:
fiordipesco37 ha scritto:tu sia così bravo a scrivere .. così ci spiazzi tutti ... racconti..poesie.. frasi ad effetto in lingua straniera .. Povera Melodia.. non s'accorge di cosa perde ?? ...
e ti ringrazio di cuore per il tuo apprezzamento.Se riesco a coinvolgere te,e gli amici del forum con le mie vicende e le mie impressioni,sono ulteriormente stimolato a continuare,e con gioia,a condividere con voi cio' che ho vissuto.Quanto a Melodia,una volta mi disse che c'era un mondo dentro di me; evidentemente,non le e' bastato!
A presto. :fiori e bacio:
:ciao:

Io credo che, invece, le sia costato molto l'averti rifutato...certo l'avrà vissuta come una prova di fede...me le è costato....
ma,a differenza di me,cui attorno ,non vi parlassi ,urlerebbe il silenzio; a lei le sirene ,cantano di continuo!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Il silenzio...gran bella cosa...è riflessione...se solo le urlassero di meno le sirene capirebbe...ma nella vita di un tdg le sirene,gli allarmi, suonano di continuo e stordiscono...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Sono sempre più convinta..

Messaggio da fiordipesco37 »

lei non ti meriti .. Non si può rinunciare a una storia importante nel nome di un idiologia limitata e restrittiva .. Quando è il cuore a parlare non dovrebbero esistere barriere .. hai fatto tanto per lei, accettando la sua "fede" e mettendoti in gioco per mostrarLe il mero amore .. La tua "altezza" è stata la tua fortuna.. sei riuscito a capire subito quello che molti di noi hanno accettato per oro colato ..
Se ancora soffre è solo per sua colpa .. Certi treni , se persi, non ripassano più e rimane il rimpianto di non sapere dove avrebbero condotto ..
Hilzonde
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/12/2009, 13:10
Contatta:

Messaggio da Hilzonde »

Dingus,
scrivi per favore, scrivi e scrivi.
Leggerti è un piacere insolito per me, hai inserito una nota di leggerezza in un'avventura che
leggera non è.
Per noi ex tdg la sofferenza è sempre in agguato, perchè è una religione strana, che ti prende
il cuore anche se non lo hai desiderato.

Grazie
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

QUESTA E' UNA GROSSA MOTIVAZIONE!...

Messaggio da Dingus JJ »

Hilzonde ha scritto:Dingus,
scrivi per favore, scrivi e scrivi.
Leggerti è un piacere insolito per me, hai inserito una nota di leggerezza in un'avventura che
leggera non è.
Per noi ex tdg la sofferenza è sempre in agguato, perchè è una religione strana, che ti prende
il cuore anche se non lo hai desiderato.

Grazie
---resta vigile; NON MANCHERO'!!!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

RIBADISCO CHE SEI MOLTO GENTILE........

Messaggio da Dingus JJ »

fiordipesco37 ha scritto:lei non ti meriti .. Non si può rinunciare a una storia importante nel nome di un idiologia limitata e restrittiva .. Quando è il cuore a parlare non dovrebbero esistere barriere .. hai fatto tanto per lei, accettando la sua "fede" e mettendoti in gioco per mostrarLe il mero amore .. La tua "altezza" è stata la tua fortuna.. sei riuscito a capire subito quello che molti di noi hanno accettato per oro colato ..
Se ancora soffre è solo per sua colpa .. Certi treni , se persi, non ripassano più e rimane il rimpianto di non sapere dove avrebbero condotto ..
......e' bello sentirsi apprezzati e sostenuti.Ma non idealizzarmi troppo ,anche perche' per dare una valutazione obiettiva,soprattutto in vicende d'amore,occorrerebbe sentire l'altra campana.Non escludere che,nel lungo periodo d'ibernazione del nostro amore ( sempre parlando di treni),quello che le era parso l'Orient Express sia divenuto ai suoi occhi un passante ferroviario. :piange:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Carissimo, l'amore come la vita? Nasce, cresce e muore?
Mistero.
Forse hai bisogno dellispirazione di questo mistero?
L'amerai sempre dentro te?
Volevi lei o l'amore? Mistero.
Certo una tdg di nome Melodia...
Un giorno incontrerai ( te lo auguro ) la voce degli angeli...
L'angelo degli angeli...
Allora alla tua altezza ci sarà una Sinfonia.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Ops...E' vero..

Messaggio da fiordipesco37 »

dovrei sentire anche l'altra campana ... Me la presenti ??..
.. :risata: :risata:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

QUESTO SEMBRA UN PEZZO DEI DOORS.....

Messaggio da Dingus JJ »

tertium ha scritto:Carissimo, l'amore come la vita? Nasce, cresce e muore?
Mistero.
Forse hai bisogno dellispirazione di questo mistero?
L'amerai sempre dentro te?
Volevi lei o l'amore? Mistero.
Certo una tdg di nome Melodia...
Un giorno incontrerai ( te lo auguro ) la voce degli angeli...
L'angelo degli angeli...
Allora alla tua altezza ci sarà una Sinfonia.
...di cui da ragazzo ne fui un sacerdote!
permettimi di giocare un po',amico mio,
ringraziandoti per il tuo interessamento
ed i tuoi auguri sinceri.
Il Re Lucertola scombussolo' abbastanza
la mia gioventu',la mia Renault 4,ed il mio immaginario.
La voce di Jim Morrison ancora evoca,sentendola,
psichedeliche elaborazioni.
Mi fossi attenuto ai Led Zeppelin,
sarei rimasto piu' solare!
La voce degli angeli corro il rischio di sentirla ogni giorno,
perche' gli automobilisti non vedono le moto,gli scooter,e gli anni che passano.
Vogliamo il cioccolato o il sapore di buono?
Vogliamo il sonno oppure il riposo?
Vogliamo l'amore o il catalizzatore che ce lo suscita?
Io ho voluto una donna,per anni e con tutte le mie forze,
nulla di piu' concreto! Rien a faire!!
Pive nel sacco ,e camminare!
Ma questa non e' una normale storia d'amore o disamore;
una persona,e di conseguenza due,sono state impedite,
tramite condizionamento mentale,
di confrontarsi come normali esseri umani.
Una donna ,guardava un uomo innamorato e devoto,
come una tentazione del diavolo,
Un uomo,mortificava la necessita' d'amare
per non compromettere l'amata.
Due esseri umani sono stati costretti a vivere
tormentati,il fenomeno piu' gioioso della vita!
Per questo ne parlo qui; e non altrove,

VI VOGLIO BENE ,FORISTI !!!!!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

sei proprio un peperino........

Messaggio da Dingus JJ »

fiordipesco37 ha scritto:dovrei sentire anche l'altra campana ... Me la presenti ??..
.. :risata: :risata:
.........fior di pesco,di quelli che danno sapore! :fiori:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

in questo momento...

Messaggio da fiordipesco37 »

sto bevendo camomilla ...fa lo stesso ?? :risata: :risata:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti