Mancavano solo 90 mesi...

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16575
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Mancavano solo 90 mesi...

Messaggio da Achille »

...al 1975.

Voi come avreste compreso queste parole? Cosa si lasciava chiaramente intendere?

«Pensate, fratelli, mancano solo novanta mesi circa prima che 6.000 anni di esistenza dell'uomo sulla terra siano completati. Ricordate cosa abbiamo imparato alle assemblee della scorsa estate? La maggior parte delle persone che vivono oggi sarà probabilmente viva quando scoppierà Armaghedon e non ci sono speranze di risurrezione per coloro che saranno distrutti.» - Ministero del Regno, marzo 1968, p.4.

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

Achille ha scritto:...al 1975.

Voi come avreste compreso queste parole? Cosa si lasciava chiaramente intendere?

«Pensate, fratelli, mancano solo novanta mesi circa prima che 6.000 anni di esistenza dell'uomo sulla terra siano completati. Ricordate cosa abbiamo imparato alle assemblee della scorsa estate? La maggior parte delle persone che vivono oggi sarà probabilmente viva quando scoppierà Armaghedon e non ci sono speranze di risurrezione per coloro che saranno distrutti.» - Ministero del Regno, marzo 1968, p.4.

Immagine
Suvvia Achille, che cattivo che sei... Ma ovvio, stavano intendendo le vacanze eterne, a visitare zoo dove ci sono tigri e leoni vegani e coltivatori di zucchine per l'eternità.
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Forvianti affabulazioni. Leggete cortesemente il significato e capirete il modus operandi dell'Organizzazione.https://unaparolaalgiorno.it/significato/affabulatore" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Achille, è proprio qui che la truffa del millenarismo geovista, ovvero degli "Ultimi giorni del genere umano", che iniziano nel 1914, si manifesta in tutta la sua potenza.

Se non fosse per questa truffa, basata su tale illusione millenaristica, i TDG non esisterebbero, o sarebbero un movimento ancora più insignificante di quello che sono.

Infatti, la predicazione della buona notizia, non nasce dal fatte che Geova infonda il suo spirito santo in chissà quante e quali persone, al fine di portare avanti tale opera.
Bensì, in funzione del fatto che questa truffa teocratica, promossa dal Corpo Direttivo, faccia, o per lo meno abbia fatto credere a centinaia di migliaia di persone prima, e milioni di persone poi, che il genere umano, dal 1914 in poi sia entrato nei suoi ultimi giorni, e che dopo questo periodo di tempo, si sarebbero avverate le profezie bibliche relative alla restaurazione del Paradiso sulla terra (lo stesso che venne perso da Adamo ed Eva nell'Eden).

Senza questa illusione, scandita da una data, 1914, con il relativo leit motiv "Ultimi Giorni", le persone che abboccarono a tale religione, non avrebbero avuto punti di riferimento.
Infatti, il Corpo Direttivo è stato molto astuto a far credere loro prima con Russell, che nel 1914 quei Studenti Biblici (come si chiamavano allora i Testimoni di Geova), potevano essere rapiti in cielo da Geova, cosi da essere parte dei 144.000 e regnare in cielo con Cristo.

Poi, passata tale sbornia e delusione, riorganizzarsi (leccandosi le ferite), e facendo credere che il 1914 non era un punto di arrivo, ma di partenza.
Partenza per predicare un millenaristico messaggio di speranza e di giudizio al mondo intero, dopo del quale, sarebbe scoppiata prima la Grande Tribolazione, dove l'ONU avrebbe annientato tutte le religioni del mondo, meno che una, quella dei TDG.
E poi, sarebbe sopraggiunto Harmaghedon, per distruggere completamente ogni forma di governo umano e di persona che non era un TDG o un meritevole, in sostanza oltre il 95% della popolazione umana.

Ma quanto doveva durare questo tempo di attesa?
Secondo un primo intendimento, una generazione umana.
Ovvero la vita di un uomo.
Ma di quale uomo?
Di coloro che, essendo stati scelti da Geova come Unti o 144.000, erano in vita nel 1914, e che quindi, entro la loro vita terrena avrebbero anche ricordato la fine di questo mondo.
Quindi, si presumeva che entro il 1984-1994, la fine del mondo sarebbe dovuta venite.

Man mano che gli anni passavano e la tali date si avvicinavano, il Corpo Direttivo ha sempre incoraggiato tale illusione di una fine imminente, grazie alla quale, nuovi adepti invasati, sacrificavano il loro tempo, le loro risorse, il futuro dei loro figli e le proprie aspettative in funzione di questa visione di vita millenaristica.

E cosi facendo, la WTS, casa editrice dei Testimoni di Geova, si ingrandiva anno dopo anno con Sale del Regno, Sale delle Assemblee, Filiali Bethel.
Non solo, i TDG convinti che la fine fosse vicina, predicavano anima e corpo tale messaggio.

Ma purtroppo per loro si fece sera e si fece mattina, e non passarono solo 90 mesi, ma bensì 90 e più anni, e quell'illusione di fine imminente si trasformo in una vergognosa menzogna.
Menzogna che per molti TDG era troppo grande da sopportare, tantè che continuarono e continuano a recitare la parte che la fine di questo mondo, spacciata per imminente anni or sono, ma sempre smentita dai fatti, sia ancora attuale.

Nel 1995 un primo cambio di programma con un'ennesima delusione.
Nel 2007/2008 un secondo cambio di programma con altrettanta delusione....

Vi immaginate se a quell'epoca di quando venne scritta tale rivista o altre dal tono millenaristico simile, il Corpo Direttivo avesse detto: Signorni, non sappiamo quando verrà la fine, forse tra 100 o 200 anni, ma voi confidate comunque in Geova....
Secondo voi, tale religione avrebbe avuto lo stesso successo o espansione internazionale?
Difficile dirlo.
Visto e considerato che, loro sono cresciuti su una menzogna.... che la fine di questo sistema di cose, sarebbe venuta comunque entro il XX secolo..... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Il resto è "Storia delle giustificazioni..." :mirror: :mirror: :mirror:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Marvin The Martian
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2020, 11:55
Contatta:

Messaggio da Marvin The Martian »

La WTS in realta ha scritto 90 mesi cioè 2700 giorni, applicando la regola bibblica un giorno per un anno, stiamo parlando di 2700 anni , quindi sono ancora in all'interno dell'adempimento degli ultimi giorni.... :ironico:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti