Pagina 1 di 1

Gli uccelli derivano da quei rettili dei dinosauri?

Inviato: 01/11/2020, 21:35
da Romagnolo
L’abisso fra rettili e uccelli
11 I rettili sono animali a sangue freddo, il che significa che la loro temperatura interna aumenta o diminuisce al variare di quella esterna. Gli uccelli, invece, sono animali a sangue caldo. Il loro corpo mantiene una temperatura interna relativamente costante indipendentemente da quella esterna. Per risolvere l’enigma di come gli uccelli, a sangue caldo, si siano potuti evolvere dai rettili, a sangue freddo, alcuni evoluzionisti ora sostengono che certi dinosauri (i quali erano rettili) fossero animali a sangue caldo. Ma l’opinione generale è ancora quella espressa da Robert Jastrow: “I dinosauri, come tutti i rettili, erano animali a sangue freddo
Questo è ciò che si trova scritto nel libro Come ha avuto origine la vita? Per evoluzione o creazione? a pag. 75.
A quanto pare l' organizzazione liquidava l' idea che gli uccelli possano discendere dai dinosauri perchè questi essendo rettili dovevano essere tutti a sangue freddo e nel sostenere ciò ricorre ad una dichiarazione rilasciata sù una pubblicazione nel 1979 stando alle note in calce.
Ovviamente di acqua sotto i ponti ne è passata da allora ed ormai è accertato dagli archeologi che almeno certi tipi di dinosauri avessero un sistema metabolico che li avvicinava ad essere animali a sangue caldo.
Ma che i volatili odierni discendano da un ramo di antichi dinosauri viene più che abbondanemente spiegato in questo video:
" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona visione :sorriso: , ma forse...dovrei suggerirla anche alla WT. :blu:

Re: Gli uccelli derivano da quei rettili dei dinosauri?

Inviato: 21/04/2022, 13:19
da Tranqui
solte fesserie

Re: Gli uccelli derivano da quei rettili dei dinosauri?

Inviato: 04/06/2022, 13:28
da Romagnolo
Mi spiace ma ormai è un fatto assodato in ambito scientifico.