QUANDO NON SI SA COSA DIRE

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

QUANDO NON SI SA COSA DIRE

Messaggio da Sandro »

Immagino che i primi predicatori del vangelo (gli apostoli) sapessero cosa dire ai loro interlocutori. E i Testimoni di Geova sanno cosa dire? Mi domando come mai molti non si identificano come tali. Andiamo per ordine. Ricordo che quando ancora uscivo in "servizio di campo" ci fu un periodo in cui veniva distribuita una Svegliatevi! che trattava come argomento di conversazione un incidente di carattere ecologico che provocò la fuoriuscita di greggio da una petroliera (qualcuno la ricorda?). La sorella la presentò come fuoriuscita di un gregge. Lascio alla vostra fervida immaginazione la reazione di quella persona. Poi : < sono cattolico >..< mi fa piacere > Beh vuoi convertire un cattolico e gli dici che ti fa piacere che lo sia? < ho la mia religione >..< non sono qui per cambiare la sua religione > e allora che ci stai a fare?
TORNIAMO AI VERI ( E SERI ) APOSTOLI DEL 1° SECOLO
Ve li immaginate Pietro e Giovanni che in Galilea invece di predicare il Vangelo annunciano: < Nel bacino di Shefla a sud ovest di Gerusalemme c'è stata una fuoriuscita di greggio >
Oppure < sono zoroastriano >..< ci fa piacere >...< adoro Baal >...non siamo qui a cambiare la sua adorazione.
MA OGGI RASSEGNAMOCI A QUESTO
Drrriiinnn <chi è? >..< mi chiamo xxx e :sorriso: :blu: :triste: :boh: :mirror: :santo: :prega: :mirror: > <ma siete Testimoni di Geova?>..<si :timido: >..< e ditelo prima>
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7457
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: QUANDO NON SI SA COSA DIRE

Messaggio da Tranqui »

Gesu predicava meglio :ilovejesus:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7457
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: QUANDO NON SI SA COSA DIRE

Messaggio da Tranqui »

I Tdg vengono addestrati per predicare :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti