LA SCALTREZZA DEI TESTIMONI DI GEOVA: LA PAROLA A GÜNTHER PAPE

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

LA SCALTREZZA DEI TESTIMONI DI GEOVA: LA PAROLA A GÜNTHER PAPE

Messaggio da Metallo Pesante »

Ci si può fare un’idea della scaltrezza e degli espedienti che i Testimoni di Geova usano per adescare nuovi proseliti, dalle loro istruzioni da applicare nella predicazione, riportate nel libro Io ero Testimone di Geova:
“L’unico nostro impegno è quello di minare la fede degli altri, rimpiazzandola con la nostra... Quello che conta è risvegliare interesse per il nostro messaggio.
Sulle prime dobbiamo dissimulare il movente autentico delle nostre visite, che è quello di far proseliti... Mentre parliamo con la gente, dobbiamo dimostrare interesse per loro, dando a vedere che cerchiamo di conoscere le loro opinioni e manifestando rispetto per i loro argomenti e punti di vista. Nella misura in cui cercheremo di compenetrarci dei loro dubbi e problemi, essi penseranno che siamo realmente intenzionati ad aiutarli, e accetteranno le nostre soluzioni.
Se li sorprendiamo in qualche loro espressione incerti nella fede, abbiamo là un buon appiglio per suscitare interesse al messaggio di Geova... Naturalmente, conoscere la religione altrui e sollecitare la comprensione reciproca non ci interessa niente...” - Gunther Pape, Io ero Testimone di Geova, Queriniana, Brescia 1974, pp. 41-44.
Che ne pensate?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16490
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Sarebbe da aggiungere alla "lettera di testimonianza"... viewtopic.php?f=17&t=27212" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

E' un metodo molto valido

Messaggio da Sandro »

Dicevo che è un metodo davvero molto valido. Il primo a sperimentarlo con successo fu Satana con Eva, poi seguirono politici, capi di sette, imbonitoti televisivi e Testimoni di Geova.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti