Pagina 1 di 1

Programmati per predicare ma sono persone vere?

Inviato: 30/10/2022, 15:02
da Nimrod
Facendo una riflessione ad alta voce, in base all’esperienza vissuta ho potuto constatare che i testimoni di Geova sono programmati per predicare, sono piuttosto inquadrati ma quando si tratta di fare qualcosa di cuore o di spontanea volontà non lo so sanno fare. Devono essere sempre incoraggiati a fare il bene.

Come può una religione che professa di essere “zelante nelle opere eccellenti” e piena della “cose desiderabili delle nazioni” se hanno bisogno sempre di essere imboccati e che gli devi sempre dire quello che devi fare?

Se uno ha un buon cuore non c’è bisogno che gli si ripetano sempre le cose, è un indole.


Evidentemente si vede che hanno un cuore duro e che non sono poi così bravi insegnanti del bene.

Re: Programmati per predicare ma sono persone vere?

Inviato: 30/10/2022, 20:06
da MatrixRevolution
Hanno una maschera di perbenismo, ma basta nulla per raschiargliela via. Sotto non sono cambiati di una virgola.

Re: Programmati per predicare ma sono persone vere?

Inviato: 30/10/2022, 20:18
da Tranqui
Robot

Re: Programmati per predicare ma sono persone vere?

Inviato: 31/10/2022, 7:50
da Achille
Il problema fondamentale è che i TdG sono costantemente dissuasi dal prendere iniziative personali. Sono stati abituati a seguire sempre le direttive, a fare sempre quello che viene detto loro di fare. Davanti ad ogni scelta o situazione devono chiedersi: "Cosa ne pensa Geova [= in realtà l'organizzazione] di questa cosa, come mi devo comportare secondo le direttive dello "schiavo"? Il pensiero, le decisioni e il comportamento personale, individuale, viene quindi costantemente scoraggiato e represso.
Per cui, alla fine il TdG medio non è più un "individuo", una persona autonoma e capace di scelte e decisioni sue, ma finisce per essere manovrato e diretto dagli altri (dalla WTS).
Come un robot, appunto.