Pagina 1 di 1

USA: Nuovo processo per abusi su minori

Inviato: 04/11/2022, 14:32
da Cogitabonda
Articolo su Only Sky del 29 ottobre.

Quattro testimoni di Geova accusati di abusi sessuali su minori in Pennsylvania
Se condannati, questi uomini trascorrerebbero probabilmente il resto della loro vita dietro le sbarre
Quattro membri dei Testimoni di Geova, tutti in Pennsylvania, sono stati accusati di aver abusato sessualmente di un totale di 19 minori (inclusi alcuni dei loro figli) nel corso di diversi anni. È il risultato di “centinaia di ore di testimonianza del gran giurì” e tre anni di indagini.
“Questi casi sono inquietanti, le accuse difficili da immaginare e condividono tutti un legame comune. Le 19 vittime e i quattro uomini accusati di averle violate sessualmente sono tutti membri dei Testimoni di Geova. Questi bambini meritavano di essere protetti e di crescere in pace, di non essere predati", ha affermato il procuratore generale Josh Shapiro. "Il mio ufficio non si fermerà finché questi imputati non saranno ritenuti responsabili dei loro crimini contro bambini innocenti e fino a quando non sarà fatta giustizia per questi coraggiosi sopravvissuti".
Shapiro, come si sa, è attualmente in corsa per la carica di governatore dello stato, ma questa non è la sua prima indagine sugli abusi sessuali in ambito religioso. È anche il Procuratore Generale la cui indagine su sei diocesi della Pennsylvania – e il successivo rapporto pubblicato nel 2018 - ha scatenato una serie di azioni legali contro la Chiesa cattolica a causa della continua crisi degli abusi sessuali su minori. Shapiro, probabilmente più di qualsiasi altro Procuratore Generale, ha costruito la sua reputazione sull'azione contro gli abusi in ambito religioso.
Questa volta, i Testimoni di Geova in questione sono orribili quanto alcuni di quei sacerdoti.
Il 69enne Jose Serrano avrebbe abusato di sei ragazze, inclusa sua figlia.
Il 52enne Jesse Hill avrebbe attirato i ragazzi nella sua congregazione "con promesse di alcol, marijuana e pornografia", dopodiché ha esposto i suoi genitali, ha toccato i ragazzi in modo inappropriato e li ha costretti a fargli sesso orale. Ci sono state almeno 10 vittime.
Il 56enne Robert Ostrander avrebbe abusato sessualmente di almeno due bambine: "la sua stessa figliastra e la sua amica".
Il 61enne Eric Eleam avrebbe aggredito sessualmente sua figlia come forma di disciplina quando era cattiva. (Quando gli agenti hanno cercato di arrestarlo all'inizio di questa settimana, si è tolto la vita.)
Ricordiamo che i Testimoni di Geova hanno una lunga e inquietante serie di precedenti nell’ignorare o minimizzare le affermazioni su abusi sessuali. Parte di ciò deriva dalle loro stesse politiche terribili, come la "regola dei due testimoni", che dice che gli anziani della chiesa non dovrebbero prendere sul serio il resoconto di una vittima di abuso a meno che un'altra persona non ne sia stata testimone... anche se l'unica altra persona potrebbe essere stata l’abusatore stesso.
Nel 2016, la Royal Commission australiana ha pubblicato un rapporto in cui affermava che i bambini non erano "adeguatamente protetti dal rischio di abusi sessuali" nell'organizzazione. E nel 2017 c'è stata un'azione legale collettiva da 66 milioni di dollari intentata in Canada contro i Testimoni. Queste storie non sono nuove. Questo è ciò per cui i Testimoni sono diventati famosi.
Se questi uomini saranno condannati, probabilmente passeranno il resto della loro vita dietro le sbarre.
HEMANT MEHTA

L'articolo originale: https://onlysky.media/hemant-mehta/four ... nsylvania/

Re: USA: Nuovo processo per abusi su minori

Inviato: 20/11/2022, 18:51
da Salentino
ed ecco il link al sito della Procura generale della Pensylvania

https://www.attorneygeneral.gov/taking- ... nsylvania/

Re: USA: Nuovo processo per abusi su minori

Inviato: 20/11/2022, 20:47
da Tranqui
Diranno che il mondo li perseguita :inca: