Medici disponibili veramente a non usare sangue?

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Medici disponibili veramente a non usare sangue?

Messaggio da Romagnolo »

Studio Torre di Guardia di questa Domenica appena trascorsa, "Consideriamo prezioso il dono della vita" , rivista di Febbraio 2023 a pag 23 troviamo scritto:
13 Noi Testimoni di Geova siamo noti per il rispetto che abbiamo della santità del sangue. Ubbidiamo alla legge di Geova riguardo al sangue rifiutando le trasfusioni, anche di fronte a un’emergenza (Atti 15:28, 29). Questo però non significa che vogliamo morire. Al contrario, consideriamo molto preziosa la vita. Ci rivolgiamo a medici disposti a fornire cure di alta qualità che non richiedono la somministrazione di sangue.
Mi è piaciuta questa frase finale.....perchè sò non essere vera...o meglio non così vera come vorrebbero far credere.
Qualche mese fa un mio amico inattivo ma comunque convinto che questa sia la Verità ha dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico al cuore.
Il medico chirurgo e la struttura ospedaliera erano stati trovati tramite il Comitato Sanitario dei Testimoni di Geova, mi ha però confidato il mio amico che è stato messo difronte al fatto che o firmava che in caso di necessità accettava di essere trasfuso o non lo avrebbero operato.
Alla fine pur di essere operato ha dovuto firmare....incrociando le dita nella speranza che non sarebbe stata necessaria.
Cosa si impara da questo?
Hai voglia di scrivere che ci rivolgiamo a medici disposti a non intervenire impiegando sangue,...magari accettano di non usarlo come pratica di routine ma quando temono per la vita del paziente...come in questo caso ....o ti pieghi o ti torni a casa, con buona pace che erano medici accondiscendenti :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: Medici disponibili veramente a non usare sangue?

Messaggio da Peter »

Anche un mio parente quando ha dovuto fare un piccolo intervento, il medico (segnalato dal Comitato) sembrava quasi cadere dalle nuvole quando gli ha detto che non voleva sangue, e ha posto delle obbiezioni evidenziando i rischi se ci fosse stato bisogno di sangue; alla fine il mio familiare l'ha convinto, e non essendo un intervento particolarmente pericoloso tutto è andato per il meglio.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Medici disponibili veramente a non usare sangue?

Messaggio da Vieri »

Ci rivolgiamo a medici disposti a fornire cure di alta qualità che non richiedono la somministrazione di sangue.
Sempre, sempre la solita storia....sono stanco di queste solite balle.
Sono più di 15 anni che ho una anemia refrattaria con sideroblasti ad anello ed ho già usato per anni il Binocrit dato normalmente per accrescere il numero dei globuli rossi. Poi ho provato per un anno l'ultimo ritrovato per questa malattia ; il Luspatercept che sembrava il farmaco ideale per tale patologia. Dopo un anno nessun risultato.
Ora l'unica cosa che mi tiene in vita sono 1 o 2 sacche di sangue ogni 7-8 giorni per mantenere valori potabili di emoglobina.
Basta di raccontare balle sono stanco di queste cazzate e lo posso dire con cognizione di causa.
:saggio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti