Ancora ristampe di vecchie riviste

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Ancora ristampe di vecchie riviste

Messaggio da Romagnolo »

Mi è stato consegnato da un amico la traduzione di una circolare inviata alle congregazioni spagnole ma che ovviamente sarà arrivata anche qui in Italia; la cosa che mi ha sorpreso è riconstatare che anche per quest' anno di servizio 2/3 delle riviste che si distribuiranno sul territorio sono ristampe di riviste degli anni precedenti.
Ora non contesto che gli argomenti trattati non possano essere di attualità, ma è mai possibile che una organizzazione che una volta stampava quattro edizioni al mese di tali riviste, all' epoca di ben 32 pagine ciascuna, oggi sembra far fatica a stamparne due nuove di 16 pagine in un anno?
Ma dove sono finiti tutti coloro che partecipavano a realizzare le pubblicazioni?
La domanda che mi sovviene è:
Ma non ci sono più volontari disposti a lavorare per la Watchtower?
Oppure ci stanno lentamente abituando all' abbandono del cartaceo?
L' organizzazione dà molto risalto a trasmettere una buona opinione di noi a quelli del mondo, ma che dire quando ad un padrone di casa ripresenti la stessa rivista lasciata pochi anni prima e lui la riconosce?
A me mi farebbe una cattiva impressione.
Allegati
future riviste.jpg
future riviste.jpg (198.03 KiB) Visto 598 volte
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Ancora ristampe di vecchie riviste

Messaggio da Tranqui »

Saranno in crisi :pugnopc:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Re: Ancora ristampe di vecchie riviste

Messaggio da Socrate69 »

Ormai sono alla frutta.
Dottrinalmente non hanno più niente da proporre di nuovo.
La sezione dal titolo accattivante "Cosa c'è di nuovo" sul sito JW.org è di una banalità e una noia abissale, e sono certo che pochi sono i TdG che si prendono la briga di cliccare e leggere tutti gli argomenti, triti e ritriti, come tutto il sito d'altronde.
La lettura, dal cartaceo e non, stà diventando pesante alle nuove generazioni, e perciò gli argomenti vengono trattati sempre più con il visuale e l'audio, ma difficile dire se questo avrà grande effetto a lungo andare, i contenuti sono molti e disparati, e si ripetono spesso.
Niente comunque sostituisce la lettura come mezzo per stimolare la riflessione.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Ancora ristampe di vecchie riviste

Messaggio da Romagnolo »

Concordo con te :ok: , leggere aiuta a tenere attive parti del cervello e sopra tutto aiuta ad abituarsi alla concentrazione.
Riguardo alla letteratura, ricordo anni fa venne letta una circolare dove benché si elogiasse il nuovo sito Jw.org veniva promesso che il cartaceo non sarebbe mai sparito.
Se questo è il livello a cui siamo arrivati....ho i miei dubbi che manterranno la promessa. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1475
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Re: Ancora ristampe di vecchie riviste

Messaggio da Testimone di Cristo »

Socrate69 ha scritto: 15/06/2023, 20:33 Ormai sono alla frutta.
Dottrinalmente non hanno più niente da proporre di nuovo.
La sezione dal titolo accattivante "Cosa c'è di nuovo" sul sito JW.org è di una banalità e una noia abissale, e sono certo che pochi sono i TdG che si prendono la briga di cliccare e leggere tutti gli argomenti, triti e ritriti, come tutto il sito d'altronde.
La lettura, dal cartaceo e non, stà diventando pesante alle nuove generazioni, e perciò gli argomenti vengono trattati sempre più con il visuale e l'audio, ma difficile dire se questo avrà grande effetto a lungo andare, i contenuti sono molti e disparati, e si ripetono spesso.
Niente comunque sostituisce la lettura come mezzo per stimolare la riflessione.
Ciao ragazzi, dalle mie parti non li vedo più in predicazione, e in rete
qualcuno che tra loro, si lamenta delle congregazioni che vengono accorpate è stato invitato a scrivere alla Betel.., oppure a rivolgersi agli psicologi.....
Ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: Ancora ristampe di vecchie riviste

Messaggio da Peter »

Testimone di Cristo ha scritto: 20/06/2023, 10:38
Socrate69 ha scritto: 15/06/2023, 20:33 Ormai sono alla frutta.
Dottrinalmente non hanno più niente da proporre di nuovo.
La sezione dal titolo accattivante "Cosa c'è di nuovo" sul sito JW.org è di una banalità e una noia abissale, e sono certo che pochi sono i TdG che si prendono la briga di cliccare e leggere tutti gli argomenti, triti e ritriti, come tutto il sito d'altronde.
La lettura, dal cartaceo e non, stà diventando pesante alle nuove generazioni, e perciò gli argomenti vengono trattati sempre più con il visuale e l'audio, ma difficile dire se questo avrà grande effetto a lungo andare, i contenuti sono molti e disparati, e si ripetono spesso.
Niente comunque sostituisce la lettura come mezzo per stimolare la riflessione.
Ciao ragazzi, dalle mie parti non li vedo più in predicazione, e in rete
qualcuno che tra loro, si lamenta delle congregazioni che vengono accorpate è stato invitato a scrivere alla Betel.., oppure a rivolgersi agli psicologi.....
Ciao
Prima o poi dovrebbero venire anche da te visto che i capi vogliono, dopo il periodo covid, che la predicazione torni ai ritmi pre pandemia, che poi ci riescano é un altro paio di maniche.
Necche
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Re: Ancora ristampe di vecchie riviste

Messaggio da Necche »

A voi tutti,
parlando con una tdg ho saputo che in questi giorni è uscita una Tdg molto importante per loro, almeno così me l'ha descritta, l'ho vista in un espositore e ne ho presa una copia. Ma osservandola meglio, mi sono ricordata di averla già vista e infatti mi era arrivata con una lettera durante i primi mesi della pandemia, quando non potendo più andare di casa in casa inviavano lettera e torre di Guardia per posta e, controllando la data della lettera, risale a circa tre anni fa. Quindi ripropongono sempre gli stessi opuscoli facendoli passare per nuovi. Ma sono o no consapevoli di questi opuscoli vecchi che vengono considerati nuovi? Se sì non capisco come possono così mentire! L'unica differenza che ho notato è che in quella vecchia, in alto a destra, nella pagina copertina, è scritto "N.2 2020" mentre nella rivista presentata oggi non c'è nessuna data! Vi saluto
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Ancora ristampe di vecchie riviste

Messaggio da Tranqui »

Necche ha scritto: 03/10/2023, 8:43 A voi tutti,
parlando con una tdg ho saputo che in questi giorni è uscita una Tdg molto importante per loro, almeno così me l'ha descritta, l'ho vista in un espositore e ne ho presa una copia. Ma osservandola meglio, mi sono ricordata di averla già vista e infatti mi era arrivata con una lettera durante i primi mesi della pandemia, quando non potendo più andare di casa in casa inviavano lettera e torre di Guardia per posta e, controllando la data della lettera, risale a circa tre anni fa. Quindi ripropongono sempre gli stessi opuscoli facendoli passare per nuovi. Ma sono o no consapevoli di questi opuscoli vecchi che vengono considerati nuovi? Se sì non capisco come possono così mentire! L'unica differenza che ho notato è che in quella vecchia, in alto a destra, nella pagina copertina, è scritto "N.2 2020" mentre nella rivista presentata oggi non c'è nessuna data! Vi saluto
E la stessa rivista ricopiata con una data nuova :boh: ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Necche
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Re: Ancora ristampe di vecchie riviste

Messaggio da Necche »

Cara Tranqui,
è la stessa identica rivista con un'unica differenza che già ho precedentemente spiegato. Comunque osservando bene la copertina, ripeto, mi sono accorta che quella arrivatami per posta all'inizio della pandemia, a destra c'è il "N.2 2020" e in quella di oggi questa data non c'è. Per il resto tutto uguale. Comunque sono convinti che il regno di Dio si stabilirà su questo nostro pianeta senza però tener conto di tanti versetti che affermano che questa nostra terra, appunto perchè creata prima o poi scomparirà. Ma li leggono o no questi versetti : Salmo 102,25; Ebrei12,27; 2 Pietro 3, 10 ?E se li leggono cosa pensano e cosa dicono davanti a tanta evidenza? Oggi anche la scienza afferma la stessa cosa, ora possiamo non credere ad essa, ma non possiamo non credere alla Parola di Dio! Dunque, per concludere, il regno di Dio è un regno celeste, spirituale, così come spirituale è Lui e poichè ci ama profondamente ci vuole con sè così come due innammorati desiderano vivere insieme. Gesù infatti ci ha promesso la vita eterna, cioè la stessa vita di Dio e non la vita su questa terra che scomparirà. Ti saluto
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 39 ospiti