Il pratico glossario TdG degli apostati.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Il pratico glossario TdG degli apostati.

Messaggio da Achille »

Un post molto divertente, trovato qui: https://www.jehovahs-witness.com/topic/ ... w-glossary (traduzione automatica).
Di Doug Checketts

"Apostata" è la parola più malvagia nel lessico dei TdG. Peggio di Satana, peggio dei demoni. Pronuncia la parola e osserva il vero TERRORE emergere negli occhi di un TdG.
(Vedi "Internet")

"Demoni" - veri esseri SPAVENTOSI. Non vedono l'ora di "entrare" nel tuo corpo e rovinarti. Un gruppo di entità spirituali cattive, cattive, che in qualche modo amano abitare vestiti usati, mobili, sedie a sdraio e, soprattutto, apostati, solo per citarne alcuni. Sono spesso visti in agguato nelle vendite di garage e nei negozi di antiquariato.

"Satana" - un cattivo ragazzo simbolico. Non spaventa più nessuno. Ma i "demoni" sì.

"Geova" - spaventa i TdG più degli apostati, dei demoni e di Satana messi insieme.
Spaventa i TdG più di quanto potrebbe mai fare qualsiasi sorvegliante di circoscrizione, o anche il tuo tipico Anziano.

"Spirito Santo" - una sorta di "forza", o qualcosa del genere. Agisce, ma non sappiamo come agisce, quando agisce e su cosa agisce. Ma "agisce", immagino.

"Internet" - nascondiglio per demoni e apostati.

"La Verità" - una serie di interpretazioni in continuo cambiamento di profezie, dottrine, regole e regolamenti. Si dice che la "luce" (vedi "Nuova Luce") diventi "più luminosa man mano che quel Giorno si avvicina". Ovviamente, quindi, quel “Giorno” è molto lontano. Secondo la “luce” attuale, così come la intendiamo oggi, potremmo vedere un’altra o due era glaciali prima che la “verità” diventi realmente conosciuta.

"Pecora" - vittima.

"Altre pecore" - vittime di seconda classe.

"Pastore" - usato sia come sostantivo che come verbo. Come sostantivo significa "capo". Come verbo significa "mettere in discussione la fede di un credente, curiosare, molestare, fare visite senza essere invitati" "

Anziano" - un uomo che ha dimostrato incrollabile lealtà alla WTBS
con le sue opere e che è stato ricompensato con la responsabilità di "pascere" su una Congregazione. I compiti includono la pastorizia (vedi "Pastore"), l'insegnamento, fare il ficanaso, la consulenza, il rimprovero, la riprovazione, la disassociazione e, occasionalmente, lo spionaggio. Ogni "kit per anziani" ufficialmente approvato include un "libro segreto", 7000 "moduli" riservati WTBS da utilizzare e inviare direttamente al quartier generale centrale e un righello di precisione, quindi fate attenzione alla lunghezza dei vostri capelli, signori, e alla lunghezza del vostro vestito, signore. !

"Servitore di ministero" - 1) un aspirante Anziano che non capisce ancora come funziona la politica della Congregazione. 2) un ex Anziano che ha fatto incazzare un altro Anziano o altri Anziani che avevano più influenza con il Sorvegliante di Circoscrizione.

"Un uomo che non ricopre alcuna posizione di responsabilità nella Congregazione" - Un ragazzo fortunato. (vedi "Spiritualmente debole".

"Spiritualmente debole" - chiunque osi non conformarsi esattamente ad ogni insegnamento, regola e regolamento. Sebbene non sia dichiarato ufficialmente in nessuna pubblicazione ufficiale della WTBS, ai TdG "Spiritualmente Forti" è consentito fissare e deridere i TdG "Spiritualmente Deboli" senza recriminazioni. Questo è un noto sfogo di frustrazione per i TdG, che sono fortunati a non essere stati marchiati prima con quel titolo. Alcune persone "spiritualmente forti" trascorrono ore allo specchio praticando l'espressione facciale che evoca "tu patetico piccolo sciocco". Mi dispiace per la polvere sui tuoi piedi. Non riuscirai mai a superare la grande tribolazione, perché non hai la capacità di farlo. coraggio di seguire le regole. Ma io lo faccio, quindi ecco. Buona giornata."

"Spiritualmente forte" - vedere la definizione di Webster sotto la parola "robot".

"Persona dalla mentalità aperta" - un apostata, un pensatore, ehm, intendo "pensatore indipendente".

"Persona dalla mentalità chiusa" - altezzosa, piena di orgoglio, testarda, una che non accetta le riviste quando le vengono offerte alla porta.

"Persona senza mente" - spiritualmente matura. (Vedi "Anziano")

"Inattivo" - il picco del livello di pensiero raggiunto dai membri negli incontri e nelle Assemblee della Congregazione.

"Lavoro in strada" - un modo semplice e semplice per "dedicare il tuo tempo" e, se sei maschio, per guardare le ragazze allo stesso tempo. Assicurati di inamidare tutto il corpo prima di provarlo, però.

"Sala del Regno" - un edificio utilizzato per l'indottrinamento dei TdG. Potrebbe anche essere un luogo di fratellanza, se qualcuno provasse davvero a farlo. Include una "camera stellare" appositamente costruita per le riunioni del comitato e una cassaforte a prova di manomissione per il libro "Flock".

"La Chiesa Cattolica" - per anni considerata il peggio del peggio della cristianità o "Babilonia la Grande". L'atteggiamento è cambiato a causa della "luce" attuale, dopo l'interessante scoperta che le gerarchie di leadership della WTBS e della Chiesa cattolica romana sono letteralmente le stesse: sacerdote-anziano, monsignore-sorvegliante di circoscrizione, vescovo-sorvegliante di distretto, arcivescovo-sorvegliante di zona, cardinale-servitore di ramo, Papa-organo di governo, tra molte altre somiglianze uniche. Non solo la Chiesa cattolica non è più una “trappola e un racket”, ma viene considerata un valido consulente finanziario da utilizzare per proteggere gli interessi acquisiti della WTBS. Sebbene non sia mai stato ammesso ufficialmente, qualcuno si è preso il tempo di sottolineare al WTBS di aver criticato la CCR per aver cambiato la sua posizione sul consumo di carne il venerdì, ma non si è mai scusato per le sue posizioni in continua evoluzione su vaccinazioni, trapianti di organi, servizio militare, ecc. e sangue. Nessuno è mai morto per non aver mangiato carne il venerdì. 'abbastanza detto. La Chiesa cattolica adesso è: non così male, dopo tutto. "Non indicare i miei scheletri.

"Autorità superiori" - dipende da quale mese dell'anno è e da chi fa parte del Corpo Direttivo in un dato momento.

"Beth Sarim" - letteralmente "casa degli ubriachi".

"Incoraggiamento spirituale" - bullismo.

"Istruzione superiore": come faccio a saperlo? Sono stato allevato come Testimone.

"Cibo spirituale" - 1) Una dieta che, se mantenuta per un certo periodo di tempo, porterà alla fame totale. 2) Qualsiasi pubblicazione TdG fresca di stampa da una settimana o meno, è al massimo. Da non confondere con la Sacra Bibbia, che di per sé NON è da considerare cibo spirituale. È un po' come le proteine: la Bibbia le considera proteine ​​"incomplete" a meno che non vengano assunte insieme ad altri "alimenti", come ad esempio le riviste WT e Asleep. Allora sarà "proteico" completo e nutriente per te. (Se hai uno stomaco forte e non hai la tendenza a vomitare facilmente).

"Fornicazione spirituale" - l'espressione più educata che un TdG può usare quando si riferisce a qualcuno che ha qualcosa a che fare con un'organizzazione religiosa diversa dalla WTBS.
Sfortunatamente, questa espressione tende a suscitare i membri più anziani della Congregazione in un modo non così carino, quindi viene usata più raramente.

"Speranza terrena" - un'esistenza di seconda classe in cui le persone sulla terra saranno governate dal cielo da molte persone che comunque non gli piacevano quando erano in vita.

"Classe" - una parola di "adempimento maggiore" che si applica praticamente a ogni personaggio mai menzionato nella Bibbia. Nel "adempimento maggiore", la "classe" che rappresenta ciascun personaggio biblico viene in qualche modo applicata ai TdG. Comunque, come fai a inserire "Onan" lì dentro?

"Tempi dei Gentili" - un modo per insegnare la moltiplicazione ai non ebrei.

"Fanciulli" - un libro scritto da un presidente del WTBS che non ne ha mai avuti.

"Profezia" - un altro libro scritto dallo stesso presidente della WTBS. Un ossimoro.

"Ossimoro" - Studio biblico familiare gratuito, Pensiero indipendente, Discorso pubblico, Nuova luce, La "verità", Profeta non ispirato, Schiavo fedele e discreto, "Buona" notizia del Regno, Le persone più felici sulla terra, "Servitore", Cronologia biblica "affidabile e affidabile", Ama Dio nel timore, "Portiamo un cuore di saggezza in questa questione", "Dichiarazione dei fatti", "Aiuto alla comprensione della Bibbia", "La verità che conduce alla vita eterna", ecc. Sospiro.

"Oppositore" - non letteralmente "colui che si oppone", ma colui che non CONCORDA ciecamente con tutto ciò che le regole e le dottrine propongono, senza mettere in discussione o verificare.

"Dove altro possiamo andare?" - domanda posta a Gesù dai suoi Apostoli, e che riguardava Lui come unico luogo a cui rivolgersi per la salvezza. Attualmente utilizzato dal WTBS per applicarsi a se stesso. La risposta standard dell'apostata quando viene posta questa domanda è "che ne dici di un bel film, o qualcosa del genere?"

"E. Frost" - attuale esempio WTBS di "servitore fedele", sebbene deceduto. Fu responsabile del tradimento di 7 supervisori di circoscrizione e delle loro famiglie ai nazisti durante la seconda guerra mondiale, provocandone l'incarcerazione e la morte.

"L'Organizzazione" - 1) Tua madre. 2) L'intermediario affinché tutta l'umanità arrivi a Gesù Cristo. Rimosse Cristo dal suo posto a capo del Trono e come Mediatore per tutta l'umanità, e rifiutò le sue richieste per il battesimo durante i "tempi difficili" degli anni '80, per rendere le cose "più semplici" per il TdG medio. 3) L'UNICA via verso la Salvezza. 4) 12 vecchi bislacchi e i loro fedeli servitori che credono davvero a questo caca.

Il "Nuovo Patto" - qualcosa che il 99% dei fedeli Testimoni di Geova non potrà mai sperimentare. È anche un peccato che neanche l’ALTRO 1% lo sperimenterà mai! Ma, secondo il dogma JW, è una "occasione fortunata" per chiunque sia nato prima del 1935 quando, dopo tale data, Geova praticamente "ha sbattuto la porta" a ogni nuovo arruolato. Geova può giocare in modo "duro" a volte, non è vero?

"Foglio presenze dell'editore" - letteralmente "JW Report Card".

"Annuario annuale" - un veicolo utilizzato per fornire regolarmente una falsa storia dei TdG. Include anche statistiche che nessuno statistico può utilizzare in modo significativo.

"Aiuto per comprendere la Bibbia" - un importante libro di consultazione per i TdG. Tutti e 3 gli autori furono successivamente disassociati e quindi non avevano diritto ad alcuna royalty.

"Unto" - un'esperienza che, sfortunatamente, nessun "unto" è mai riuscito a spiegare. Prima del 1935 nessuno doveva spiegarlo. Semplicemente ERANO! Dopo il 1935, non avevano nemmeno bisogno di spiegarlo: semplicemente, in qualche modo, SANNO. Dopotutto, molti degli "schiavi malvagi" sono morti senza pentirsi. Quindi ci devono essere delle "aperture", no? A Pentecoste CONOSCEVANO VERAMENTE, secondo la Bibbia, perché erano sopraffatti dallo Spirito Santo. Gli unti moderni non sperimentano nemmeno i 6 volt dello Spirito Santo. Vergogna.

"Evil Slave" - ​​originariamente applicato agli "Standfasters" che lasciarono l'organizzazione Russell perché si opponevano a qualsiasi partecipazione alla guerra, incluso l'acquisto di obbligazioni che sostenevano la guerra, cosa che Russell sostenne nella stampa. Attualmente si applica a qualsiasi ex "unto", ex "schiavo fedele e discreto" che non si attenga alla regola. Quando ero giovane, fui avvertito che se avessi incontrato una persona anziana che avesse iniziato a dire cose carine su Russell e sui suoi insegnamenti, avrei dovuto fuggire immediatamente da quella famiglia! Il vecchio schiavo malvagio era pronto e disposto a indurmi all'apostasia.

"Inciampato" - qualcuno è inciampato ed è rimasto deluso dalle dottrine fallite dei TdG o dal bullismo degli anziani. Usato in modo peggiorativo.

"Ipocrisia" è qualcosa che riguarda tutte le altre religioni, ad eccezione della pratica dei TdG.

"Semplicemente uomini imperfetti" - una scusa universale quando le profezie falliscono o un Anziano troppo zelante distrugge la vita di un individuo o di una famiglia.

La "Grande Folla" - seguaci in camicia degli "eletti" nella "Nuova Alleanza". "È un peccato che tu abbia avuto la sfortuna di nascere dopo che abbiamo deciso che il 1935 era la data limite. Mi dispiace." A volte definiti "cristiani di seconda classe".

"Nuova Luce" - una frase accattivante che significa "un vecchio errore è stato appena sostituito con un altro errore più recente".

"Diretto dallo Spirito" - cosa accadde quando Johnannes Gerber partecipò alla creazione della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture. Si riferisce anche al dilettarsi di CT Russell con l'astrologia e la piramidologia.

"Unità" - conformità indiscussa.

"Conformità" - qualcosa praticato solo dai cattolici e da altre religioni "mondane".

"Scienza" - un concetto sconosciuto nel mondo TdG.

"Ragionamento" - inventare le cose.

"Interpretazione della Bibbia" - vedi "Ragionamento".

Il "Mondo" - ciò che è occupato dai "Wordlings". (Vedi Worldlings.)

"Worldy People" - uguale a "Wordlings", ma suona meno duro.

"Donazione" - nella Congregazione: estorsione per "incoraggiamento". Nel servizio sul campo: estorsione per “simpatia”.

"Assemblea" - Un tour mondiale di promozione dei libri, insieme ad intrattenimento, inclusi "Drammi Biblici" pensati per curare ogni forma di insonnia. (Non dimenticare di stare sull'attenti quando vengono letti gli annunci.)

"Studio biblico a domicilio GRATUITO" - una lezione di vita e di portafoglio molto COSTOSA se portata alla sua inevitabile conclusione.

"Disassociazione" - omicidio spirituale e familiare. I tentativi di trasformare questa pratica in omicidio fisico sono stati ostacolati a causa delle leggi esistenti nella maggior parte dei paesi.

"Dissociazione" - gli stessi risultati della disassociazione, tranne per il fatto che la persona riesce a uscire prima di essere costretta a farlo.

"Rimprovero pubblico" - punizione crudele e insolita di fronte all'intera comunità TdG.

"Reintegrazione" - una "benedizione" da dispensare secondo il capriccio degli Anziani dopo un lungo periodo di pubblica umiliazione. Può anche riferirsi a una concessione spirituale di coscienza fatta da un disassociato, a causa del desiderio naturale e molto umano di poter associarsi con la famiglia e gli amici, pur sapendo che "qualcosa" nella convinzione è sbagliato.

"Pensiero indipendente": un dono meraviglioso fatto all'umanità dal nostro Creatore, Geova. Sfortunatamente, per molti questa capacità viene persa, a causa delle lobotomie frontali o della persistenza nel continuare a frequentare gli Studi Torre di Guardia.

"Magog" - una lavatrice che sembra non rompersi mai.

Il libro "Dal paradiso perduto al paradiso riconquistato" - responsabile di intollerabili abusi mentali per ogni bambino che lo ha letto e ha dovuto guardare le immagini di "Armageddon". Ora fuori stampa, per fortuna.

"Grande Tribolazione" - qualcosa che sembra non accadere mai come previsto.

"Fixing Dates" - qualcosa che il WTBS rinunciò a non fare negli anni '40.

"The Last Days" - c'è molta eccitazione a riguardo a Brooklyn. Sembra che qualcuno abbia postulato che la parola greca per "giorni" possa anche essere liberamente tradotta "secoli". (Freddie Franz è di nuovo in azione?) Tuttavia, sarà necessario consultare un noto sensitivo per verificare se questo cambiamento nella traduzione verrà implementato o meno.

"L'assenza di figli" è una pratica fortemente incoraggiata per le coppie sposate da quasi cento anni a causa del "breve tempo rimanente". Sicuramente un importante passo avanti nel controllo delle nascite dei TdG.

"Porneia" - tutto ciò che stimola gli ormoni dell'anziano medio.

"1975" - 1) per i novellini dei Testimoni, una data come tante: né più né meno. Ora non sono nemmeno menzionate tra le date "significative" nei libri di consultazione WTBS.
2) Un "sifting del raccolto" in cui persone troppo speculative e presuntuose speravano erroneamente che qualcosa accadesse, ma non è mai stato dichiarato sulla stampa che ciò accadesse. 3) Un anno per eliminare i "pigri" che servivano Geova solo per la salvezza imminente. 4) Una data che ha distrutto molte menti fragili, risparmi di vite e famiglie. 5) Una data da non dimenticare per gli apostati. Gli apostati di lunga data ricorderanno sempre il 5 ottobre 1975 come “un giorno d’infamia”.

"1874" - una data di cui non conosceremo mai il significato storico, perché tutti coloro che credevano in ciò che sarebbe accaduto in quella data ora sono morti.

"Giudice Rutherford" - un gentiluomo defunto il cui sfortunato destino nell'eterno aldilà era quello di essere collocato in una stanza piena di armadietti dei liquori completamente riforniti (ma chiusi a chiave). E non ha la chiave! Solo i suoi libri a tenergli compagnia! Sul muro di questa stanza c'è un murale luminoso che lampeggia eternamente in colori sgargianti: "La religione è una trappola e un racket", accompagnato dai suoni acuti e assordanti dei suoi discorsi "fonografici", per sempre, e sempre, e sempre!

"Condotta dissoluta" - qualsiasi tipo di attività sessuale che, quando descritta nei minimi dettagli, è progettata per stimolare gli interessi pruriginosi degli Anziani.
(Vedi "Porneia".)

"Discorso pubblico" - una conferenza alla quale non partecipa quasi MAI nessuno del pubblico. Nelle rare occasioni in cui è presente una persona del pubblico, è solo una volta, a causa di un fenomeno noto come "apnea notturna".

"Sleep Apnea" - un intontimento cronico indotto alla prima strofa della prima canzone ad ogni incontro dei TdG.

"Studio Torre di Guardia" - una discussione molto "profonda" sulla dottrina TdG attraverso un formato di domande e risposte. Occasionalmente si può usare anche la Bibbia, purché con moderazione.



"Spiritualmente profondo" - qualsiasi cosa contraddittoria nell'insegnamento dei TdG, o qualsiasi cosa che non possa essere spiegata a nessun essere umano razionale e interrogativo. In altre parole, quasi TUTTO sposato dal WTBS! Utilizzato anche dai ranghi inferiori dei TdG per spiegare qualsiasi cosa non compresa, perché la maggior parte dei ranghi inferiori non legge la letteratura fin dall'inizio.

"Tratto" e "Libretto" - qualcosa distribuito al pubblico dai TdG, che viene prontamente trasformato in carne per il camino.

"Le riviste" - anche questo qualcosa distribuito al pubblico dai TdG, ma a differenza di volantini e opuscoli, può essere arrotolato in eleganti ceppi da caminetto!

"Esegesi" - un'interpretazione critica di un testo. La maggior parte dei TdG pensa che sia il secondo libro della Bibbia.

"Euristico" - utile per il ragionamento empirico. Il normale TdG non conosce il significato di questa parola, ma presume che debba avere una connotazione "sessuale sporca".
(Vedi "Porneia".)

"Tipo e Antitipo" - un metodo di interpretazione della Bibbia sviluppato da Frederick W. Franz, che fondamentalmente consente un minimo di due significati per OGNI versetto della Bibbia. Questo efficace colpo di stato praticamente raddoppiò il significato originale e l’interpretazione della Bibbia in un colpo solo!

"Architipo" - un miglioramento della teoria interpretativa "tipo e antitipo" che ha fatto triplicare le possibili interpretazioni della Bibbia originale!!

"Fred Franz" - un ragazzo morto che ha inventato tutte queste sciocchezze.

"Alfabetizzazione" - un fenomeno recente che si verifica nelle moderne Congregazioni dei Testimoni di Geova. Preannuncia la possibilità che la letteratura TdG conterrà meno immagini sdolcinate e stupide rispetto al passato.

"Bethel Art Staff" - un gruppo di ragazzi che rischiano di perdere il lavoro se questa cosa dell'"alfabetizzazione" continua.

"L'incidente di Jimmy Swaggart" non è avvenuto. Mostrami OVUNQUE nella letteratura dei TdG la prova che ciò sia realmente accaduto.

"Negro" - un essere umano con caratteristiche razziali fisiche distintive che non siederà mai nel Corpo Direttivo finché un gruppo di persone non ne farà una brutta figura.

"Asiatico" - vedi "Negro".

"Ebreo" - vedere la "Dichiarazione dei fatti", inviata ad Adolf Hitler nel 1933.

"Carestia - 1975" - un libro molto autorevole, citato spesso dal WTBS, che dimostra senza ombra di dubbio che il mondo sarebbe stato avvolto con la carestia nel 1975. Fuori stampa dal 1 gennaio 1976.

"Cronologia biblica affidabile e degna di fiducia" - oh, oh. Siamo diretti verso altra "nuova luce" e un'altra "sculacciata" GB dopo che questa profezia è fallita.

"Riforma" - qualcosa che fece Martin Lutero, ma poi era un apostata.
Questa parola non si trova da nessuna parte nel lessico JW.

"Worldlings" - un termine di profondo rispetto usato dai TdG quando si riferisce a chiunque sia esterno alla loro organizzazione.

"Aspetta Geova" - letteralmente "Non ne abbiamo la minima idea".

"Scuola del Ministero del Regno" - formazione avanzata alla vendita. Richiede "Scuola di Ministero 101" come prerequisito.

""Nefilim" - i figli di demoni angelici e madri terrene che parlavano tutti con balbettio.

"Le 7 Trombe" - si riferisce ad una profezia scritturale "significativa" che, "indiscutibilmente", ha avuto il suo adempimento in 7 assemblee TdG negli anni '30. Per qualche strano motivo, da decenni non viene più menzionato sulla stampa:

"Gesù, il Cristo" - Il Figlio di Dio. Egli deve rispondere direttamente ai dettami dello "schiavo fedele e discreto" (vedi "fedele e discreto"). schiavo")

"Studio sul libro" - un'altra forma di studio, che avviene invariabilmente la sera di tutti i tuoi programmi TV preferiti.

"Servizio sul campo del fine settimana" - un requisito di predica che spiega perché i prati della maggior parte dei TdG sono più lunghi di quelli dei vicini

"Schiavo fedele e discreto" - un gruppo di 12-18 uomini (a seconda di chi è vivo in quel momento) che presto potranno andare in pensione in un complesso turistico da 50.000.000 di dollari (solo materiali, manodopera gratuita) su quasi 700 acri in Patterson New Jersey

"Editore inattivo" - perdente totale Molto vulnerabile alla "penetrazione demoniaca".

"Editore ordinario" - perdente. Qualcuno che non "si avvicina".

"Pioniere delle vacanze (ausiliario)" - un tentativo economico di ottenere la salvezza.

"Regular Pioneer" - mostra un certo potenziale di grandezza qui. Potresti arrivare a diventare Servitore del Ministero se non fai scalpore.

"Special Pioneer" - ora sei qualcosa di SPECIALE! (Nessuna prestazione medica o pensione, però) Materiale per anziani, se, fortunatamente, non sei una donna.

"Missionario" - salvezza per quota. Sconto sulle riviste e abbastanza soldi al mese per collocarti al livello di povertà, o vicino, del cittadino medio di Calcutta, in India.

"Betelita" - esilio forzato dalla realtà. È richiesto giuramento di fedeltà. Vitto e alloggio gratis, però. Purtroppo frequenti ricerche di stanze. Non conosco i gettoni gratuiti della metropolitana in questi giorni. Le cose cambiano continuamente. Indennità annuale per l'abbigliamento, sovvenzionata, in parte, da "Goodwill Industries". Buona vista sul fiume Hudson. Deve essere sottoposto alla flatulazione dei membri della GB e al sonno mentre presenta il testo del mattino. Se quel giorno sei responsabile della sala da pranzo, a volte devi ricordare al GB il motivo per cui è lì. Obbligo di "pascere" una congregazione ad Albany, o qualche altro luogo lontano, inclusa
la Svezia. Deve essere puntuale al lavoro tutti i giorni.

"Grumbling" - i membri della Congregazione dicono le cose come stanno.

"Gileadite" - intensa preparazione alla salvezza per quota. Deve leggere l'intera Bibbia, ma solo con moderazione. Trovati un hobby, se hai problemi con quello.

"Sorvegliante della Congregazione" - potere su tutta la Congregazione. Una vera corsa.

"Sorvegliante di Circoscrizione" - potere sul Sorvegliante della Congregazione. Una corsa migliore.

"Sorveglianti di distretto, zona e filiale": potere su tutti coloro che sono sotto di loro. Una super corsa.

"Corpo Direttivo": potere apparente su Cristo, sulla Bibbia e su Geova Dio. La corsa definitiva, ma solo TEMPORANEA, poiché ci vogliono circa 100 anni per diventare membro. Il miglior vantaggio? Opzioni su azioni WTBS e dividendi regolari da parte dei fedeli.

"Patterson Complex" - un complesso "didattico" senza servizi di stampa, rilegatura o distribuzione di letteratura, ma a quanto pare, molti condomini per l'élite del WT. Adiacente a questa struttura c'è il Patterson Inn, un hotel "a scopo di lucro" di proprietà della WTBS, a causa degli accordi sul reddito fiscale raggiunti con la città di Patterson, che fino ad ora non aveva hotel. Grazie all'"Organizzazione diretta dallo Spirito di Dio, Patterson ora ha un hotel! Lode al Signore!

"Patterson Complex Visitation Arrangements" - Tutti i fedeli possono visitare il complesso e soggiornare in hotel. Il prezzo d'ingresso per un tour del Patterson Complex è ancora da definire -essere determinato. A causa delle attuali tendenze legali, un sistema di tipo "donazione" può essere sostituito con un'ammissione effettiva. Tutto dipende dalle leggi fiscali attuali al momento dell'apertura e sarà soggetto a modifiche, a seconda delle leggi fiscali future , che potrebbe essere emanato in qualsiasi data futura. Tuttavia, è stato stabilito che gli alloggi del GB saranno rigorosamente vietati. A $ 300 per piede quadrato, questo non è un Budget Inn. , qualcuno? Sistemi di intrattenimento domestico, qualcuno? Servizio in camera o di pulizia, qualcuno?

"Avidità": uno stile di vita vile praticato da tutto il clero religioso, ad eccezione dei leader dei Testimoni di Geova. Condannato nella Bibbia in 1 Corinzi 5:11. Attualmente non reato di disassociazione seguita. Soggetto a modifiche, come tutto il resto. Nuova Luce la prossima settimana. Notizie alle 11:00. Meglio ancora, non perdetevi la prossima Assemblea, gente! Altri libri in arrivo!

(Come scritto da un apostata in buona fede definito da JW, ma NON necessariamente un apostata secondo Cristo. Vedi "Addendum, Cristo II")


Doug


Addendum

"Cristo II" - 1) il Salvatore di tutta l'umanità. 2) Non soggetto a norme e regolamenti creati dall'uomo. 3) Re dei Re e Signore dei Signori. 4) L'UNICA via verso la Salvezza. 5) Colui che fornisce un riscatto amorevole anche per gli ingiusti. 6) Mio Dio e Mio Signore 7) La Via e la vera "Luce" 8) Fornitore di Verità, Compassione e Misericordia. 9) Colui che giudicherà tutti gli usurpatori della Sua Gloria. 10) Colui che pronunciò il Sermone della Montagna, il pezzo più bello di poesia gloriosa e ispiratrice mai scritto.

Amen.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: Il pratico glossario TdG degli apostati.

Messaggio da Peter »

Ne aggiungo una io: "siamo la migliore organizzazione imperfetta che esiste sulla terra" quando la parabola, sul valore della modestia, del fariseo e del pubblicano é stata capita al contrario :risata:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7409
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Il pratico glossario TdG degli apostati.

Messaggio da Tranqui »

:appl: forte la casa degli ubriachi :felice:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7409
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Il pratico glossario TdG degli apostati.

Messaggio da Tranqui »

Pero la wts usa internet anche se dice che e di satana :inca: :diablo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti