Pagina 1 di 1

E hanno nuovamente rifatto marcia indietro.

Inviato: 13/01/2024, 21:07
da Romagnolo
Rieccomi nuovamente qui a ritrattare le dichiarazioni fatte nel secondo video dell' adunanza annuale 2023, se si ascolta dal minuto 20 fino al 23 del video
https://www.jw.org/finder?locale=it&lan ... language=I
Il membro del corpo direttivo dichiara che in passato in relazione agli abitanti di Sodoma e Gomorra si era insegnato che non sarebbero mai stati risorti nel nuovo mondo di Dio a causa della loro malvagità.
Ma che dire dei bambini, dei neonati, delle donne?
Possibile poi che tra tutti gli abitanti se avessero ricevuto una adeguata testimonianza non si sarebbero trovati 10 giusti?
Secondo la nuovissima comprensione i TdG non possono più fare affermazioni categoriche, sicuramente a quelli veramente malvagi non sarà ridata una seconda possibilità ma le parole di Gesù rivolte agli abitanti di Capernaum lasciano intendere che almeno diversi di quegli abitanti torneranno in vita nel nuovo mondo.
Che bello....finalmente si fanno le domande che io stesso mi ponevo dal momento del mio risveglio da questo culto religioso; mi pareva ovvio che non poteva essere logico l' annientamento eterno di tutti, e a dire il vero neppure che proprio tutti subissero pure quella distruzione :blu: .
Ma la cosa scandalosa di quei 4 minuti è che mai lasciano capire.....che questo è un ritorno al precedente intendimento sull' argomento, viene data l' impressione che i TdG abbiano sempre creduto così ed invece no!!! :saggio:
Quando iniziai a studiare con loro nei lontani inizi anni 90 mi venne fornita dopo pochi capitoli da che lo stavamo trattando, l' edizione corretta del libro "Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca" infatti erano arrivate le nuove copie dove correggevano l' intendimento circa la risurrezione o meno degli abitanti di Sodoma e Gomorra , li vi veniva insegnato a pag. 179
"Le scritture sembrano insegnare di no" in relazione all' ipotesi di una resurrezione, "Anche Gesù indicò che gli abitanti di Sodoma potrebbero non essere risuscitati.....nella mente dei suoi ascoltatori israeliti erano assolutamente indegni di essere resuscitati nel giorno del giudizio [ menzionandoli] Gesù intendeva mettere in risalto quanto fossero riprovevoli [ al confronto] gli abitanti di Gerusalemme".
Ma prima di questo intendimento invece cosa insegnava la Watchtower?
Eccovi allegata scansione della pagina della originale edizione di quel libro, come potete vedere già all' epoca dicevano giusto, esattamente gli stessi concetti di oggi!
Per 30 anni la WT ha insegnato una falsità , l' hanno insegnata a me e io la raccontavo ad altri , ma prima di allora dicevano giusto.
Ora in quel Video hanno il coraggio di parlare di luce progressiva di visione sempre più chiara della Verità, ma questa è l' ennesima prova che la loro luce è degna delle migliori luci natalizie.....acceso.spento.acceso.spento.acceso. spento....e così via!

Re: E hanno nuovamente rifatto marcia indietro.

Inviato: 13/01/2024, 22:11
da Tranqui
Vanno indietro come i gamberi :blu:

Re: E hanno nuovamente rifatto marcia indietro.

Inviato: 14/01/2024, 10:32
da Peter
Che poi alla maggioranza dei tdg in realtà non frega nulla degli abitanti di Sodoma e Gomorra :risata: non so quali benefici possano dare questi cambiamenti dottrinali se non per dare l'idea del carro che avanza e che bisogna continuare a stare al passo. Quanto ai vecchi intendimenti al massimo se li ricordano i vecchi proclamatori ma le nuove generazioni non ne sanno nulla.

Re: E hanno nuovamente rifatto marcia indietro.

Inviato: 14/01/2024, 13:58
da Romagnolo
Infatti Peter, i vecchi ormai sono abituati ad ingoiare tutto facendosene una ragione, e i giovani non sanno nulla del passato dottrinale della loro religione :triste: