Coincidenza o... messaggio "subliminale"?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Coincidenza o... messaggio "subliminale"?

Messaggio da Achille »

flag.jpg
flag.jpg (45.94 KiB) Visto 646 volte
Immagine

Il membro del Corpo Direttivo Mark Sanderson durante il broadcasting di febbraio indossa una cravatta che ha gli stessi colori della bandiera norvegese.

E' una semplice coincidenza?

A pensar male si fa peccato, però... :blu:

Vedere anche qui: https://avoidjw.org/news/gb-update-2-20 ... must-know/
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Re: Coincidenza o... messaggio "subliminale"?

Messaggio da Antonyos »

Lecchinaggio alla Norvegia.
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Re: Coincidenza o... messaggio "subliminale"?

Messaggio da EdLogan »

Penso che quando il CD fa qualcosa, non ci sia nulla di casuale.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7409
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Coincidenza o... messaggio "subliminale"?

Messaggio da Tranqui »

La 2 per me.ci sono tanti altri colori perche proprio quelli :s.parole:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Re: Coincidenza o... messaggio "subliminale"?

Messaggio da Jeff »

Anche mia moglie è stata colpita insolitamente dai colori sgargianti della cravatta. Io volevo solo aggiornarla delle novità.
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Re: Coincidenza o... messaggio "subliminale"?

Messaggio da EdLogan »

A sua “difesa”, mi pare che non sia la prima volta che la indossa.
Certo, questa volta è curioso.

Comunque, al momento voglio solo mangiare i popcorn e stare a guardare la casa di carta che cade.

Ma con una doverosa specificazione: provo un grande affetto per le persone di questa organizzazione. Quindi spero che lo shunning cessi definitivamente per poterle almeno, dopo un imbarazzo iniziale, riavere con me.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Coincidenza o... messaggio "subliminale"?

Messaggio da Achille »

EdLogan ha scritto: 20/03/2024, 12:26 A sua “difesa”, mi pare che non sia la prima volta che la indossa.
Ci sono altre foto con la stessa cravatta?

Io ho provato a cercare su google sanderson+necktie+jehovah ma non ne ho trovate:

https://www.google.com/search?sca_esv=5 ... 3&dpr=1.38
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Re: Coincidenza o... messaggio "subliminale"?

Messaggio da EdLogan »

Forse non è la stessa, ma ricordavo di averne vista una simile nei colori.
Questa è presa da un video ironico su YouTube.


Immagine
Allegati
cravattino.jpg
cravattino.jpg (184.99 KiB) Visto 505 volte
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Re: Coincidenza o... messaggio "subliminale"?

Messaggio da EdLogan »

Forse anche qui:

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Coincidenza o... messaggio "subliminale"?

Messaggio da Achille »

Sì sì, è proprio la stessa.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Re: Coincidenza o... messaggio "subliminale"?

Messaggio da EdLogan »

È un po' diversa, ma ha gli stessi colori.

Certo, quella dell'ultimo broadcast potrebbe benissimo essere un riferimento a "qualcuno".
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Re: Coincidenza o... messaggio "subliminale"?

Messaggio da nello80 »

Io penso che sia assolutamente una coincidenza!
Anche perché riesco assolutamente a trovare il senso...
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Coincidenza o... messaggio "subliminale"?

Messaggio da Achille »

nello80 ha scritto: 22/03/2024, 9:42 Io penso che sia assolutamente una coincidenza!
Anche perché riesco assolutamente a trovare il senso...
La domanda ha a che fare con la recente condanna di un tribunale norvegese che ha revocato in finanziamenti pubblici ai TdG.
Vedi qui: viewtopic.php?t=28195
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
littlesprite
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/03/2024, 13:24
Contatta:

Re: Coincidenza o... messaggio "subliminale"?

Messaggio da littlesprite »

Achille ha scritto: 19/03/2024, 17:22 flag.jpgImmagine

Il membro del Corpo Direttivo Mark Sanderson durante il broadcasting di febbraio indossa una cravatta che ha gli stessi colori della bandiera norvegese.

E' una semplice coincidenza?

A pensar male si fa peccato, però... :blu:

Vedere anche qui: https://avoidjw.org/news/gb-update-2-20 ... must-know/
Se si tratta di una coincidenza è senza dubbio curiosa...e piuttosto singolare visto il contenuto del broadcasting stesso.
Considerando che niente di ciò che pubblicano sul sito e su carta sia lasciato al caso e che tutto venga studiato nel dettaglio sono propensa a pensare che abbiano voluto strizzare l'occhio a qualcuno, ma non certo al pubblico interno che è il loro principale target e che è quasi completamente ignaro della sentenza a loro sfavore. Sanno di essere sotto i riflettori del governo e della magistratura Norvegese e non solo, quindi fare due più due è abbastanza semplice. Io però non lo avevo notato subito, sono sincera...a me è saltata all'occhio di più la barba :risata: Pure lui moriva dalla voglia di farsela crescere dopo anni di proibizionismo :ironico: Dalle mie parti è un tripudio di barbe dall'oggi al domani come se non stessero aspettando altro...quanta repressione e frustrazione accumulata esplosa in pochi giorni :fronte:
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Re: Coincidenza o... messaggio "subliminale"?

Messaggio da nello80 »

Achille ha scritto: 22/03/2024, 10:08
nello80 ha scritto: 22/03/2024, 9:42 Io penso che sia assolutamente una coincidenza!
Anche perché riesco assolutamente a trovare il senso...
La domanda ha a che fare con la recente condanna di un tribunale norvegese che ha revocato in finanziamenti pubblici ai TdG.
Vedi qui: viewtopic.php?t=28195
Si, lo so bene, però intendevo appunto dire che nonostante questo non riesco a trovare una motivazione! L'avessero vinta la causa, allora ci sarebbe stato un senso, ma avendola persa secondo me un senso non c'è. Ovviamente è una considerazione del tutto personale....
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
geovologo
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/06/2009, 21:39
Contatta:

Re: Coincidenza o... messaggio "subliminale"?

Messaggio da geovologo »

nello80 ha scritto: 22/03/2024, 20:47
Achille ha scritto: 22/03/2024, 10:08
nello80 ha scritto: 22/03/2024, 9:42 Io penso che sia assolutamente una coincidenza!
Anche perché riesco assolutamente a trovare il senso...
La domanda ha a che fare con la recente condanna di un tribunale norvegese che ha revocato in finanziamenti pubblici ai TdG.
Vedi qui: viewtopic.php?t=28195
Si, lo so bene, però intendevo appunto dire che nonostante questo non riesco a trovare una motivazione! L'avessero vinta la causa, allora ci sarebbe stato un senso, ma avendola persa secondo me un senso non c'è. Ovviamente è una considerazione del tutto personale....
Proprio il contenuto dell'aggiornamento può fare trapelare una motivazione; cerco di spiegarmi: la vertenza norvegese si incentrava sostanzialmente sul trattamento riservato ai minori battezzati da parte dei comitati giudiziari in casi di gravi trasgressioni con conseguente espulsione e connesso ostracismo. Ora l'aggiustamento relativo ai minori battezzati che si macchiano di peccati gravi è stato stravolto: l'azione degli anziani (non più dei comitati giudiziari) diventa un mero "accompagnamento spirituale" ai genitori sui quali ricade la piena responsabilità della rieducazione del minore trasgressore; la disassociazione è differita sine die (aggiungo io: fino al raggiungimento della maggiore età) e così il casus belli norvegese scompare.
Cordialmente
geovologo

Presentazione

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo - Gandhi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Coincidenza o... messaggio "subliminale"?

Messaggio da Achille »

nello80 ha scritto: 22/03/2024, 20:47Si, lo so bene, però intendevo appunto dire che nonostante questo non riesco a trovare una motivazione! L'avessero vinta la causa, allora ci sarebbe stato un senso, ma avendola persa secondo me un senso non c'è. Ovviamente è una considerazione del tutto personale....
Potrebbe certamente essere una coincidenza, curiosa comunque.

Oppure potrebbe anche essere che i dirigenti geovisti abbiano contattato le autorità norvegesi, comunicando loro che avrebbero apportato dei cambiamenti.
"Pubblicheremo un aggiornamento che riguarda il caso norvegese. Lo noterete anche dall'abbigliamento...".
Ovviamente la mia è una semplice supposizione. Però, insomma, con tutte le cravatte che ha Sanderson, doveva proprio mettere questa, che richiama la bandiera norvegese?
Parlando poi di cambiamenti che hanno una chiara relazione con quello che è successo in Norvegia...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Re: Coincidenza o... messaggio "subliminale"?

Messaggio da nello80 »

Achille ha scritto: 23/03/2024, 9:09
nello80 ha scritto: 22/03/2024, 20:47Si, lo so bene, però intendevo appunto dire che nonostante questo non riesco a trovare una motivazione! L'avessero vinta la causa, allora ci sarebbe stato un senso, ma avendola persa secondo me un senso non c'è. Ovviamente è una considerazione del tutto personale....
Potrebbe certamente essere una coincidenza, curiosa comunque.

Oppure potrebbe anche essere che i dirigenti geovisti abbiano contattato le autorità norvegesi, comunicando loro che avrebbero apportato dei cambiamenti.
"Pubblicheremo un aggiornamento che riguarda il caso norvegese. Lo noterete anche dall'abbigliamento...".
Ovviamente la mia è una semplice supposizione. Però, insomma, con tutte le cravatte che ha Sanderson, doveva proprio mettere questa, che richiama la bandiera norvegese?
Parlando poi di cambiamenti che hanno una chiara relazione con quello che è successo in Norvegia...
Su quest'ultima parte concordo perfettamente!
Anche perché credo che la loro vera preoccupazione sia che questo che è successo nella civilissima e democratica Norvegia possa innescare una reazione a catena in altri Paesi del mondo!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti