Scorretto tenersi per mano durante la preghiera

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Scorretto tenersi per mano durante la preghiera

Messaggio da deep-blue-sea »

Torre di Guardia 15 Novembre 2009

Cosa rivelano le vostre preghiere ? Pag. 6 par. 19
(Tradotto dall’inglese) :
Quando ascoltiamo una preghiera pubblica, bisogna adottare un’attitudine rispettosa, che attesti che « abbiamo timore di Dio » 1 Pietro 2 :17. Vi sono dei comportamenti accettabili in certe situazion, ma che non convengono durante le adunanze. (Eccl. 3 :1). Supponiamo per esempio che qualcuno desideri che ci si tenga tutti per mano o con una mano sulla spalla durante la preghiera. Questo potrebbe mettere a disagio o distrarre alcuni, in particolare le persone che non condividono le nostre credenze. I coniugi potrebbero tenersi discretamente per mano, ma se si tenessero per le spalle o per la vita, questo potrebbe essere d’inciampo a qualcuno nell’uditorio. Potrebbe in effetti, far pensare che quella coppia tiene più a mostrare il proprio attaccamento reciproco che la riverenza verso Dio…
Questo concetto è stato ribadito recentemente all’assemblea di circoscrizione. Alcuni sono irritati dall’intromissione della WT che con i suoi insegnamenti e disposizioni si immissa nella vita dei loro aderenti, regolamentandone ogni azione.

CONTROLLO, CONTROLLO, CONTROLLO,..ma lasciateci pregare in pace….
Cosa ne pensate?
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
mistero_nero

Messaggio da mistero_nero »

deep-blue-sea ha scritto:Torre di Guardia 15 Novembre 2009

Cosa rivelano le vostre preghiere ? Pag. 6 par. 19
(Tradotto dall’inglese) :
Quando ascoltiamo una preghiera pubblica, bisogna adottare un’attitudine rispettosa, che attesti che « abbiamo timore di Dio » 1 Pietro 2 :17. Vi sono dei comportamenti accettabili in certe situazion, ma che non convengono durante le adunanze. (Eccl. 3 :1). Supponiamo per esempio che qualcuno desideri che ci si tenga tutti per mano o con una mano sulla spalla durante la preghiera. Questo potrebbe mettere a disagio o distrarre alcuni, in particolare le persone che non condividono le nostre credenze. I coniugi potrebbero tenersi discretamente per mano, ma se si tenessero per le spalle o per la vita, questo potrebbe essere d’inciampo a qualcuno nell’uditorio. Potrebbe in effetti, far pensare che quella coppia tiene più a mostrare il proprio attaccamento reciproco che la riverenza verso Dio…
Questo concetto è stato ribadito recentemente all’assemblea di circoscrizione. Alcuni sono irritati dall’intromissione della WT che con i suoi insegnamenti e disposizioni si immissa nella vita dei loro aderenti, regolamentandone ogni azione.

CONTROLLO, CONTROLLO, CONTROLLO,..ma lasciateci pregare in pace….
Cosa ne pensate?


Ricordo questa trattazione della torre di guardia, mi ricordo che nella congregazione dove mi associo, durante la preghiera tutti si abbracciavano e si tenevano stretti, quando uscì questa trattazione ognuno si teneva la sua di mano!! :risata: :risata:
Però mi ricordo che un fratello della mia congregazione metteva la testa appoggiata sulla spalla della moglie durante la preghiera, poi dopo manco + la toccava!! :appl: :appl: Forte.. :mrgreen:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

OK, tutti nella posizione dei giocatori che difendono la porta da un rigore, coe descrive Dingus. :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Anche su quello vuole avere controllo??

Messaggio da fiordipesco37 »

E' increbile !! Ma come ho fatto a starci dentro 10 anni mi chiedo ??..
Ricordo che in quel particolare momento i miei figli si abbracciavano a me e a capo chino ascoltavano (o meglio dire aspettavano pazientemente che finisse)con il dovuto rispetto e manifestando amore .. Che male può fare vedere due persone che si amano tenersi per mano e condividere insieme quegli attimi ??
mistero_nero

Messaggio da mistero_nero »

fiordipesco37 ha scritto:E' increbile !! Ma come ho fatto a starci dentro 10 anni mi chiedo ??..
Ricordo che in quel particolare momento i miei figli si abbracciavano a me e a capo chino ascoltavano (o meglio dire aspettavano pazientemente che finisse)con il dovuto rispetto e manifestando amore .. Che male può fare vedere due persone che si amano tenersi per mano e condividere insieme quegli attimi ??
perchè come diceva la torre la di guardia:Supponiamo per esempio che qualcuno desideri che ci si tenga tutti per mano o con una mano sulla spalla durante la preghiera. Questo potrebbe mettere a disagio o distrarre alcuni, in particolare le persone che non condividono le nostre credenze. I coniugi potrebbero tenersi discretamente per mano, ma se si tenessero per le spalle o per la vita, questo potrebbe essere d’inciampo a qualcuno nell’uditorio. Potrebbe in effetti, far pensare che quella coppia tiene più a mostrare il proprio attaccamento reciproco che la riverenza verso Dio…
Tu devi dar conto a queste cose: distrai.. :mrgreen: :mrgreen:
All'interessato non gli può fregar di meno!! :saggio:
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Azienda

Messaggio da MatrixRevolution »

ma è ovvio no? Dato che la WTS non è una chiesa ma un'azienda, non è appropriato che dei colleghi di lavoro si tengano per mano durante le riunioni aziendali. Altrimenti cosa penseranno i potenziali clienti? :cer:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Mi chiedo

Messaggio da deep-blue-sea »

durante la preghiera si devono chiudere gli occhi, in segno di concentrazione? Se si, come si fa a vedere se gli altri si tengono per mano o per la vita o mano sulla spalla??? :risatina:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Questi se vengono ad assistere ad una preghiera del Rinnovamento,dove ognuno intercede per l'altro e dove ci si prende per mano,o ci si abbraccia,svengono?Ma è possibile che anche una manifestazione di felicità e di vicinanza al fratello che ti sta accanto,proibiscano? :senzaparole:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

deep-blue-sea DICE
durante la preghiera si devono chiudere gli occhi, in segno di concentrazione?

MA SAI CHE CERA UN TDG CHE NON BASSAVA MAI LA TESTA QUANDO FACEVA LA PREGHIERA STAVA SEMPRE A TESTA ALTA
A ME DAVA FASTIDIO NON MOSTRAVA PER ME SOTTOMISIONE A DIO
MA INQUANTO A TENERSI PER MANO , PER QUELLE SORELLE SOLE COME ME ERA UN PO TRISTE PERCHE NOI CI SENTIVAMO
SOLE NON AVENDO IL MARITO CON NOI, NON E CHE SI ERA GELOSE MA CERA UNA TRISTEZZA QUALCOSA NON COMPLETA
NON E FACILE A SPIEGARE , MA E ANCHE VERO CHE UNO E LIBERO DI PREGARE COME VUOLE,ALMENO QUELLO DI PREGARE .
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Vuoi vedere che siccome da un bel po' di anni a questa parte i cattolici (cioè i più satanici) durante la preghiera del Padre Nostro si tengono la mano ...la wt ha volutamente modificato la sua usanza per poter affermare la completa estranietà a qualsiasi prassi della chiesa tanto odiata?

Quando ascoltiamo una preghiera pubblica, bisogna adottare un’attitudine rispettosa,
Beh in effetti abbracciare i propri figli è pratica abominevole...i figli non devono sentire quell'attaccamento ai propri genitori e viceversa ..vuoi mai che l'amore famigliare possa un giorno essere motivo di unione per poter scappare dalla wt tutti insieme ..
che attesti che « abbiamo timore di Dio
Sempre la paura di Dio...ecco perchè si è così restii a lasciare, per paura ...solo per paura...di questo Dio vendicativo....ma si può amare qualcuno per paura?...un padre può dire di essere amato dal proprio figlio se quell'amore è dato dalla paura di un castigo..."Mio figlio mi vuole bene...tutti i giorni quando torno a casa mi abbraccia e mi bacia...altrimenti non lo mando a giocare con gli amici :test: :test: :test:
Vi sono dei comportamenti accettabili in certe situazionima che non convengono durante le adunanze. (Eccl. 3 :1)
Accettabili... non buone...probabilmente stringere i propri famigliari a se è una di quelle....poi citano Ecclesiaste...ma qui c'è scritto anche c'è un tempo per poter fare la guerra... :boh:
Supponiamo per esempio che qualcuno desideri che ci si tenga tutti per mano o con una mano sulla spalla durante la preghiera. Questo potrebbe mettere a disagio o distrarre alcuni, in particolare le persone che non condividono le nostre credenze.
E che ci stanno a fare in sala del regno quelli che non condividono le loro credenze...raccolgono i funghi? e poi potrebbe distrarre....beh certo metti caso che per sbaglio invece di posare la mano sulla spalla la posassimo su di una tetta ...
I coniugi potrebbero tenersi discretamente per mano, ma se si tenessero per le spalle o per la vita, questo potrebbe essere d’inciampo a qualcuno nell’uditorio
Già potrebbero pensare che stiamo per scatenare un'orgia....
. Potrebbe in effetti, far pensare che quella coppia tiene più a mostrare il proprio attaccamento reciproco che la riverenza verso Dio…
Potrebbe...potrebbe..in qualche mente ammalata...TUTTO potrebbe
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Vabbè!
Vorrà dire che si guarderanno negli occhi portando occhiali scuri per non essere individuati.
Naturalmente, poi possono guardare apertamente da che pulpito viene la predica :lovebibbia:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

opepo ha scritto:Vuoi vedere che siccome da un bel po' di anni a questa parte i cattolici (cioè i più satanici) durante la preghiera del Padre Nostro si tengono la mano ...la wt ha volutamente modificato la sua usanza per poter affermare la completa estranietà a qualsiasi prassi della chiesa tanto odiata?

Quando ascoltiamo una preghiera pubblica, bisogna adottare un’attitudine rispettosa,
Beh in effetti abbracciare i propri figli è pratica abominevole...i figli non devono sentire quell'attaccamento ai propri genitori e viceversa ..vuoi mai che l'amore famigliare possa un giorno essere motivo di unione per poter scappare dalla wt tutti insieme ..
che attesti che « abbiamo timore di Dio
Sempre la paura di Dio...ecco perchè si è così restii a lasciare, per paura ...solo per paura...di questo Dio vendicativo....ma si può amare qualcuno per paura?...un padre può dire di essere amato dal proprio figlio se quell'amore è dato dalla paura di un castigo..."Mio figlio mi vuole bene...tutti i giorni quando torno a casa mi abbraccia e mi bacia...altrimenti non lo mando a giocare con gli amici :test: :test: :test:
Vi sono dei comportamenti accettabili in certe situazionima che non convengono durante le adunanze. (Eccl. 3 :1)
Accettabili... non buone...probabilmente stringere i propri famigliari a se è una di quelle....poi citano Ecclesiaste...ma qui c'è scritto anche c'è un tempo per poter fare la guerra... :boh:
Supponiamo per esempio che qualcuno desideri che ci si tenga tutti per mano o con una mano sulla spalla durante la preghiera. Questo potrebbe mettere a disagio o distrarre alcuni, in particolare le persone che non condividono le nostre credenze.
E che ci stanno a fare in sala del regno quelli che non condividono le loro credenze...raccolgono i funghi? e poi potrebbe distrarre....beh certo metti caso che per sbaglio invece di posare la mano sulla spalla la posassimo su di una tetta ...
I coniugi potrebbero tenersi discretamente per mano, ma se si tenessero per le spalle o per la vita, questo potrebbe essere d’inciampo a qualcuno nell’uditorio
Già potrebbero pensare che stiamo per scatenare un'orgia....
. Potrebbe in effetti, far pensare che quella coppia tiene più a mostrare il proprio attaccamento reciproco che la riverenza verso Dio…
Potrebbe...potrebbe..in qualche mente ammalata...TUTTO potrebbe
:bravo: :bravo: :bravo: :quoto100:
Hai detto tutto
Quí mi sembra tu abbia centrato in pieno:
opepo ha scritto:Vuoi vedere che siccome da un bel po' di anni a questa parte i cattolici (cioè i più satanici) durante la preghiera del Padre Nostro si tengono la mano ...la wt ha volutamente modificato la sua usanza per poter affermare la completa estranietà a qualsiasi prassi della chiesa tanto odiata?
Sono indecisa quale emoticon mettere: :risatina: :uffa: :piange:
Dite voi!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

tutte le domeniche quando vado in chiesa durante la preghiera del padre nostro ci si può tenere xmano se si vuole ,e dopo ci si scambia il segno della pace ,perciò secondo mè nn cè niente di male, a me questa wt più che un movimento "religioso" assomiglia ad un regime dittatoriale :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Giovanni da Fasano ha scritto:...a me questa wt più che un movimento "religioso" assomiglia ad un regime dittatoriale :strettamano: giovanni
ASSOMIGLIA??? No, caro Giovanni, É UN REGIME DITTATORIALE. :test: :test:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Io speravo che un giorno tutti sarebbero saliti sul podio pregando insieme.
In quale versetto TM è indicato l'intendimento della WT rispetto alle preghiere??? :boh:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
mistero_nero

Messaggio da mistero_nero »

[quote="tertium"]Io speravo che un giorno tutti sarebbero saliti sul podio pregando insieme.


Amen!!
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

E giá se ci siamo, ci sono altre cose che mi davano fastidio. Perché dovevo avere la gonna? D´inverno sento sempre freddo, porto i jeans, ma dova sta scritto che non posso portare un bel paio di pantaloni decenti? :inca: In sala si va per farsi vedere e criticare :gossip: oppure per ascoltare la parola di Dio? Decenza si, pudore si, ma loro esagerano.
E i fratelli con la giacca col caldo estivo??
E i bambi vestiti come fantocci con la cravatta e le bimbe come principessine? Sono bambini o c´é una sfilata di moda? Anche quí viene negata a loro l´infanzia di un bambino normale sporco di nutella e sorridente.

Ero disoccupata, non potevo comprar le banane a mio figlio, figuriamoci vestirlo bene per l´adunanza. :test: :test: :test: I miei vestiti li cucivo da sola, ma erano troppo "trasparenti", oppure avevano le maniche troppo corte.

Ma allora, i cari fratelli che guardano la silhuette di una bella pollastra, che girino la testa!
Si dice sempre, di stare attenti a non far inciampar qualcuno, ma por.. :cer: :cer: :cer: :cer: , perché non dicono mai di NON INCIAMPARE a coloro che non hanno le gambe ben solide? :inca: :inca: :inca:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Cara Nelly, ma quante cose che vuoi sapere...
Eppoi dì la verità, i jeans te limettevi in sala perchè ti stanno bene...
E' lì l'inciampo...... :risata: :risata: :risata:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

nelly24 ha scritto:
Giovanni da Fasano ha scritto:...a me questa wt più che un movimento "religioso" assomiglia ad un regime dittatoriale :strettamano: giovanni
ASSOMIGLIA??? No, caro Giovanni, É UN REGIME DITTATORIALE. :test: :test:
cara nelly io ho detto una frase provocatoria(chi ha orecchie x intendere intenda) che la wt è un regime dittatoriale lo sappiamo tutti i frequentatori del foum , nn solo gli iscritti ma anche gli ospiti e le spie ,perciò quando qualcuno mi accusa di essere antitdg nn facesse polemiche sterili e fastidiose :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

tertium ha scritto:Cara Nelly, ma quante cose che vuoi sapere...
Eppoi dì la verità, i jeans te limettevi in sala perchè ti stanno bene...
E' lì l'inciampo...... :risata: :risata: :risata:
No, caro Maurizio, ti sbagli, mettevo sempre la gonna e sentivo un freddo cane! :risatina:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

CIAO NELLY

Messaggio da tertium »

Vabbeh, famo che ce credo.
Cmq, vedi che alla fine sti tdg stanno diventando pesanti.
Addirittura la mano durante la preghiera.
Questi il vangelo e la storia dei farisei, fanno finta di scordarseli.
Meno male che è finita.
In questi giorni sto leggendo molto nel forum, e scrivendo poco.
Ci sono tante persone che stanno male lì dentro...
Smaciullate moralmente al punto da accettare qualunque compromesso pur di non affrontare la vita da ex-tdg.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Giovanni da Fasano ha scritto:
nelly24 ha scritto:
Giovanni da Fasano ha scritto:...a me questa wt più che un movimento "religioso" assomiglia ad un regime dittatoriale :strettamano: giovanni
ASSOMIGLIA??? No, caro Giovanni, É UN REGIME DITTATORIALE. :test: :test:
cara nelly io ho detto una frase provocatoria(chi ha orecchie x intendere intenda) che la wt è un regime dittatoriale lo sappiamo tutti i frequentatori del foum , nn solo gli iscritti ma anche gli ospiti e le spie ,perciò quando qualcuno mi accusa di essere antitdg nn facesse polemiche sterili e fastidiose :strettamano: giovanni
Ti leggo tranquillo, assolutamente non mi posso perdere le tue perle di saggezza.

In Polonia hanno perso il presidente perche non vai a candidarti e magari instauri il tuo sognato e giusto regime dittatoriale mettendo in primis al bando tutte le religioni?
(eccetto la tua naturalmente)

Ora la tua polemica oltre che ad essere sterile e fastidiosa diventa anche noiosa, (e che ormai considero un attacco personale, credo anche vietato dal regolamento del forum.. credo eh..) ricordandomi tanto i modi di fare che avvenivano niente poco di meno che... all asilo!!
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

tertium ha scritto:Io speravo che un giorno tutti sarebbero saliti sul podio pregando insieme.
In quale versetto TM è indicato l'intendimento della WT rispetto alle preghiere??? :boh:
Io invece ho sempre sognato un adunanza con i cantici in stile gospel!! :risata:
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
cristiano59

Messaggio da cristiano59 »

in sala vedo molti tenersi la mano,specie marito e moglie.
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

attenta a parlare di cose " solide".......

Messaggio da Dingus JJ »

nelly24 ha scritto:E giá se ci siamo, ci sono altre cose che mi davano fastidio. Perché dovevo avere la gonna? D´inverno sento sempre freddo, porto i jeans, ma dova sta scritto che non posso portare un bel paio di pantaloni decenti? :inca: In sala si va per farsi vedere e criticare :gossip: oppure per ascoltare la parola di Dio? Decenza si, pudore si, ma loro esagerano.
E i fratelli con la giacca col caldo estivo??
E i bambi vestiti come fantocci con la cravatta e le bimbe come principessine? Sono bambini o c´é una sfilata di moda? Anche quí viene negata a loro l´infanzia di un bambino normale sporco di nutella e sorridente.

Ero disoccupata, non potevo comprar le banane a mio figlio, figuriamoci vestirlo bene per l´adunanza. :test: :test: :test: I miei vestiti li cucivo da sola, ma erano troppo "trasparenti", oppure avevano le maniche troppo corte.

Ma allora, i cari fratelli che guardano la silhuette di una bella pollastra, che girino la testa!
Si dice sempre, di stare attenti a non far inciampar qualcuno, ma por.. :cer: :cer: :cer: :cer: , perché non dicono mai di NON INCIAMPARE a coloro che non hanno le gambe ben solide? :inca: :inca: :inca:
.....Nell'argomento che state trattando,se qualcuno inciampa potrebbe dissodare la terra! c'e' una nuova disposizione,comunque,un jeans permesso,se hai l'espositore adeguato,si chiama Jesus,chi mi ama mi segua ! :occhiol:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Ragazzi,
è da un po' che non scrivevo ma questa veramente merita!! E mi aiuta ogni giorno di piu' a capire da quale tortura psicologica
sono uscita!! La prossima regola sara' che non bisogna prendersi per mano neanche prima di uscire dalla Sala??????
Bah! :conf: :conf:
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

secondo me delle direttive utili "anti-inciampo" potrebbero essere:

-le donne nubili non devono guardare negli occhi gli uomini sposati (l'uomo potrebbe inciampare per uno sguardo malinterpretato)
-i sorrisi tra donne e uomini sono da evitare (satana è sempre dietro l'angolo e potrebbe instillare il dubbio che il sorriso nascondesse chissà quale ammiccamento sessuale)
-nello stringersi la mano (tra i due sessi opposti) non si devono superare i 2 secondi di tempo, il di più viene dal diavolo (il contatto fisico potrebbe stimolare chissà quali fantasie morbose)

chissà quante regolette si potrebbero scrivere ancora, diamo tempo al tempo, i nuovi intendimenti devono percorrere molti anni luce dalla sede di Geova alla terra :mrgreen:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti