SIAMO NEL TEMPO DELLA FINE?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

SIAMO NEL TEMPO DELLA FINE?

Messaggio da tertium »

Visto che lo dicono tutti, secondo voi, ci sarà una fine del male e della sofferenza, insomma una "riparazione" da parte di Dio?
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Giobbe 38:1-41.. Dio disse a Giobbe "Dov'èri tu quando io fondai la terra....Questa terra è pieno di lacrime,dolore,sofferenza..ecc. Quando ci sarà una riparazione del male?? Quando l'umanità avrà sofferto per migliaia di anni...?? Quando la terra sarà piena di sangue innocente...?? Bhoo!! :conf: Chi lo sà, per ora siamo certi ch'è così.
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

tertium ha scritto:Visto che lo dicono tutti, secondo voi, ci sarà una fine del male e della sofferenza, insomma una "riparazione" da parte di Dio?
Per "tutti" ti riferisci a quanto si dice sul 2012? Ovvero, trasmissioni (stupide), film e qualt'altro?

Gabry
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

non mi riferisco alle trasmissione sciocche e quantaltro.
ho sentito persino i preti parlare di un tempo della fine.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Gabriele Traggiai ha scritto:
tertium ha scritto:Visto che lo dicono tutti, secondo voi, ci sarà una fine del male e della sofferenza, insomma una "riparazione" da parte di Dio?
Per "tutti" ti riferisci a quanto si dice sul 2012? Ovvero, trasmissioni (stupide), film e qualt'altro?

Gabry
Ho visto anche una pubblicità per le auto.
Delirio totale.
:mi sono spieg:
Victoria
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

tertium ha scritto:non mi riferisco alle trasmissione sciocche e quantaltro.
ho sentito persino i preti parlare di un tempo della fine.
Il "tempo della fine", per la teologia cristiana, è iniziato con la venuta di Cristo:
http://www.infotdgeova.it/profezie/tempo.php" target="_blank (la seconda parte della pagina, "Gl ultimi giorni").

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Personalmente, penso che

Messaggio da deep-blue-sea »

Dio non abbia affatto intenzione di 'recuperare' il tempo perso, quando ha lasciato gente nelle piu atroci sofferenze di guerre, violenze, fame per decenni.

Ma penso che questo sistema è traballante sotto vari aspetti, quelli politici, economici, di sicurezza e via dicendo.

Basterebbe un crollo di qualche impero economico come gli USA, che hanno un debito pro-capite di 30.000$ per abitante.
Basterebbe un ditino affrettato a premere il pulsante per scatenare una guerra atomica
Basterebbe il sollevamento in massa di varie popolazione per destabilizzare i propri governi
Basterebbe........
E sarebbero tutte buone ragioni nelle quali i TG riconoscerebbero 'la grande tribolazione' che precede Armaghedon! :boh:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

L'umanità ha conosciuto innumerevoli tribolazioni dovute agli stessi motivi di oggi: guerre, pestilenze (ora si chiamano pandemie, vere o fasulle), catastrofi naturali e via dicendo.
Eppure, nessuna di queste è stata sufficiente per annullare la vita.
I profeti di sventure hanno, in queste condizioni, sempre avuto vita facile rendendola difficile a coloro che hanno posto fede in loro.
Nulla si crea e nulla si distrugge, l'uomo non cambia, acquisisce conoscenze, ma non ha memoria del passato.
Sembra sempre che ci sia qualcosa di nuovo, ma è solo la vita che si ripete.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
mauro85
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2010, 12:54
Contatta:

Messaggio da mauro85 »

Gabriella Prosperi ha scritto:L'umanità ha conosciuto innumerevoli tribolazioni dovute agli stessi motivi di oggi: guerre, pestilenze (ora si chiamano pandemie, vere o fasulle), catastrofi naturali e via dicendo.
Eppure, nessuna di queste è stata sufficiente per annullare la vita.
I profeti di sventure hanno, in queste condizioni, sempre avuto vita facile rendendola difficile a coloro che hanno posto fede in loro.
Nulla si crea e nulla si distrugge, l'uomo non cambia, acquisisce conoscenze, ma non ha memoria del passato.
Sembra sempre che ci sia qualcosa di nuovo, ma è solo la vita che si ripete.
Gabriella
leggendo quello che hai scritto , mi torna alla memoria l'opera " i corsi e ricorsi della Storia"di Vico..chissà? alla fine siamo solo un puntino ( la Terra) in un universo pieno di galassie..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Veramente pensavo a questa opera di Quasimodo:
ED E’ SUBITO SERA
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Coloro che temono una fine globale dimenticano spesso che, per ognuno di noi, l'unica certezza è quella naturale e che dovremmo operare perchè non ci sia nessuno che possa dire d'esser solo, visto che la sera arriva per tutti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

jan hus ha scritto:credo nella Bibbia, e la bibbia parla di intervento da parte di Dio nel futuro, come e quando non lo so, ma non credo alle interprertazioni della WTS ne quelle di altre religioni
Sono d` accordo! :quoto100:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti