Lavoro e tdg.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Lavoro e tdg.

Messaggio da Luciano »

In questa ditta si assumono solo testimoni di Geova

In questa ditta non si assumono testimoni di Geova


Quali delle due affermazioni è razzista?
Quali delle due è perseguibile legalmente?

Se la prima riempie di orgoglio il tdg, la seconda che effetto gli farebbe e quale sarebbe la sua reazione?


Luciano :boh: saluta
Mamy

Messaggio da Mamy »

Penso che sia razzismo in tutti e due i casi perchè se una ditta cerca personale che sia tdg o no che cambia?Basta che siano brave persone,(a mio modesto parere) :occhiol: :ciao: daniela
Avatar utente
Anna
Nuovo Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/05/2010, 14:46

Messaggio da Anna »

Io scelgo:

In questa ditta si assumono anche testimoni di Geova(*)


(*)purchè nn pratichino la predicazione coatta..

:risatina:
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Entrambe: non è possibile in Italia usare la religione come discriminante per l'assunzione, in positivo o in negativo.
Immagine
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

1 Nessuno dei due é razzista
2 Ambedue sono penalmente perseguibili
3 In azienda, oltre a lavorare possono essere divulgati solo pubblicazioni sindacali e trattare argomenti di lavoro. A rigor di termine, dal dettato del contratto nazionale del lavoro é censurabile predicare o lasciare pubblicazioni anche durante la pausa mensa.

VIVA LA FRANCIA CHE APPLICA QUESTI PRINCIPI PIU ' SERIAMENTE
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

A mio parere sono entrambe illegali e moralmente condannabili.
Inoltre, credo sia contemplato nella legge sulla privacy, non è consentito a chicchessia, tantomeno ai datori di lavoro, indagare e discriminare sulla religione professata dai dipendenti.
Allo stesso modo è vietato il proselitismo sul posto di lavoro.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Tiziana
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/04/2010, 19:39
Contatta:

Messaggio da Tiziana »

Sono discriminatorie entrambe.
Ciao
Tiziana. :ciao:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Non solo in Francia

Messaggio da deep-blue-sea »

VIVA LA FRANCIA CHE APPLICA QUESTI PRINCIPI PIU ' SERIAMENTE
Il motto dovrebbe essere nessuna discriminazione: perché sei donna o perché sei uomo, perché sei gay, perché handicappato, perché con un difetto fisico, perché di altra razza o religione, alto e grosso, basso e tarchiato.
Infatti dalle nostre parti ormai le offerte di lavoro sono indirizzate a uomo e donna, per esempio: cercasi fattorino/a, anche per lavori tipicamente di una delle categorie si dà la possibilità a tutti!

Un'altro sistema che si sta sperimentando è di fare offerta di lavoro senza indicare di quale sesso si è, di quale razza, ma vengono presi in esame soltanto le capacità e i requisiti!

La ditta per la quale mio marito aveva lavorato, aveva stampato un opuscolo contenente le norme da applicare nell'azienda riguardo alla discriminazione, qualsiasi problema potesse sorgere si doveva rapportare ai dirigenti che vegliavano che non vi fosse nessuna discriminazione. Alta morale, alto rispetto per i propri collaboratori, che farebbe impallidire quella organizzazione religiosa che pretende di servire dio e applicare il principio dell'amore.....avrei dovuto distribuire io quell'opuscolo della ditta a loro!!!!! :occhiol:

È di qualche minuto fà, la notizia che la 'Novartis' è stat condannata negli USA a indennizzare impiegate-donne causa discriminazione: sotto pagate rispetto agli uomini per lo stesso incarico!!!!!!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 29 ospiti